Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
🔝Elysian Quest

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#21 Inviato 03 July 2015 - 00:54 AM

Invero la L è 50 nei numeri romani! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Robert Trent
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 1
  • StellettaStellettaStelletta
  • 202 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Rabanastre, Ivalice.
  • Abilitā:Adepto

#22 Inviato 03 July 2015 - 01:13 AM

Invero la L è 50 nei numeri romani! XD

^ ^

Davvero ? asd
Non ne avevo idea ahah
Comunque non sono numeri nomani anche se quelle MM iniziali potrebbero farlo pensare in effetti x3
Modifichero' !


WmE9anR.png

______________________________________________________________

 

You pulled the trigger just for fun, forgetting i'm a loaded gun.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#23 Inviato 03 July 2015 - 10:41 AM

I numeri romani son complessi in effetti e con varie modifiche nel tempo, la pagina di wiki è interessante in proposito.

^ ^

 

Sarebbe così interessante vedere il tuo codice numerico (o quel che è), magari con qualche regola ben descritta dietro! E:3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Spanciai
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 461 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#24 Inviato 03 July 2015 - 12:47 PM

Ho dato un occhiata a tutto.Il titolo è veramente bello, ma c'è un programma particolare per fare quel tipo di decorazioni intorno alla scritta?

La città del mondo è gigantesca, riuscirai a riempirla tutta di locazioni?Il personaggio grande nella word map stona un pò, non riesci a renderlo più piccolo per far in modo che ci sia una coerenza tra la grandezza della torre e la sua(ma è vezzo, mica un obbligo)

I nemici casuali nella mappa del mondo mi stonano, non ci sarà un luogo tranquillo?

E' un buon inzio se vai avanti cosi ci esce una cosa molto buona!


spanci10.png

 

banner10.png


banner10.png

 

Il rippaggio è il miglior amico del makeratore!


    Exim Gealbhonn
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 49
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#25 Inviato 03 July 2015 - 14:37 PM

Ho dato un occhiata a tutto.Il titolo è veramente bello, ma c'è un programma particolare per fare quel tipo di decorazioni intorno alla scritta?
La città del mondo è gigantesca, riuscirai a riempirla tutta di locazioni?Il personaggio grande nella word map stona un pò, non riesci a renderlo più piccolo per far in modo che ci sia una coerenza tra la grandezza della torre e la sua(ma è vezzo, mica un obbligo)
I nemici casuali nella mappa del mondo mi stonano, non ci sarà un luogo tranquillo?
E' un buon inzio se vai avanti cosi ci esce una cosa molto buona!

 

Rispondo io, cercando di essere il più esaustivo possibile.

Da un lato abbiamo cercato di rinnovare e ampliare quelli che sono gli "standard" degli rpg o jrpg vecchio stampo, quindi nelle varie mappe di gioco ci saranno i nemici visibili con le varie features aggiunte, quindi bonus o malus per lo scontro. Invece per quanto riguarda la World Map abbiamo preferito rimanere "attaccati" alle origini  come nei vecchi "dragon quest" e "final fantasy", comunque posso assicurarti che questa tipologia non sarà assillante ma farà di contorno  al tutto (ergo i numeri degli incontri nella world map sarà molto ridotto).



    Robert Trent
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 1
  • StellettaStellettaStelletta
  • 202 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Rabanastre, Ivalice.
  • Abilitā:Adepto

#26 Inviato 03 July 2015 - 21:26 PM

I numeri romani son complessi in effetti e con varie modifiche nel tempo, la pagina di wiki è interessante in proposito.

^ ^

 

Sarebbe così interessante vedere il tuo codice numerico (o quel che è), magari con qualche regola ben descritta dietro! E:3

Era esattamente quello che avevo in mente !
Stavo persino pensando ad un'alfabeto esclusivo, ma misà che abbandonero' quest'idea XD


WmE9anR.png

______________________________________________________________

 

You pulled the trigger just for fun, forgetting i'm a loaded gun.


    Robert Trent
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 1
  • StellettaStellettaStelletta
  • 202 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Rabanastre, Ivalice.
  • Abilitā:Adepto

#27 Inviato 03 July 2015 - 21:35 PM

Ho dato un occhiata a tutto.Il titolo è veramente bello, ma c'è un programma particolare per fare quel tipo di decorazioni intorno alla scritta?

I nemici casuali nella mappa del mondo mi stonano, non ci sarà un luogo tranquillo?

E' un buon inzio se vai avanti cosi ci esce una cosa molto buona!

1) Intendi il font del gioco o la decorazione che fa da sfondo ? In ogni caso ho utilizzato Photoshop !
2) In realtà ci sono molte città nella world map, quindi penso sia un buon compromesso.
Inoltre ci saranno oggetti che terranno lontano i nemici per un certo lasso di tempo, mentre altri equipaggiamenti che li dimezzeranno o elimineranno permanentemente (ovviamente non sarà facile ottenerli x3)
3) Grazie mille dei commenti positivi !

PS: Grazie Sora per aver risposto al posto mio, ero fuori casa  :tongue:


WmE9anR.png

______________________________________________________________

 

You pulled the trigger just for fun, forgetting i'm a loaded gun.


    Exim Gealbhonn
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 49
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#28 Inviato 04 July 2015 - 17:48 PM

Aggiunti Artwork dei protagonisti che saranno presenti nella demo! 



    RoxaSlayer
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 40 messaggi

#29 Inviato 04 July 2015 - 17:50 PM

Lo proverò sicuramente v.v



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#30 Inviato 04 July 2015 - 18:44 PM

Artwork (grandini! XD)! Bene, riempiteci di disegni e grafica custom! E:3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Robert Trent
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 1
  • StellettaStellettaStelletta
  • 202 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Rabanastre, Ivalice.
  • Abilitā:Adepto

#31 Inviato 05 July 2015 - 00:33 AM

Lo proverò sicuramente v.v

 

Grazie mille ! x3
 

Artwork (grandini! XD)! Bene, riempiteci di disegni e grafica custom! E:3

si beh, sono disegni scannerizzati quindi penso siano in scala 1:1 ahah
Appena ho qualcosa riaggiorno il topic ! :D


WmE9anR.png

______________________________________________________________

 

You pulled the trigger just for fun, forgetting i'm a loaded gun.


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#32 Inviato 05 July 2015 - 03:24 AM

 

 

9895zr.jpg

Interno di una Taverna

 

2qmeq06.jpg

Interno di un'abitazione

 

 

 

 

Beh, gli interni sono ora sicuramente meglio. ^^ L'unica cosa che non mi convince e che vedo fare spesso, è mettere le finestre coperte dai mobili. E' una cosa che trovo un po inverosimile. In ogni caso nel mapping ti vedo davvero portato. Se questo è il tuo primo progetto non oso immaginare cosa partorirai appena prenderai maggiore dimestichezza col programma. :D


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#33 Inviato 05 July 2015 - 10:23 AM

Non avevo visto le nuove mappe rifatte (ricorda di postarle negli ultimi post come immagini proprio, così ci accorgiamo subito delle novità). Molto molto molto molto meglio, ancora un po' spaziose (è un concetto proprio di mappa grande in tile), ma se ti piace così ora non danno fastidio.

^ ^

 

Quoto e sottolineo ancora però che metter armadi davanti alle finestre è abbastanza fail! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Robert Trent
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 1
  • StellettaStellettaStelletta
  • 202 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Rabanastre, Ivalice.
  • Abilitā:Adepto

#34 Inviato 05 July 2015 - 11:29 AM

 

Beh, gli interni sono ora sicuramente meglio. ^^ L'unica cosa che non mi convince e che vedo fare spesso, è mettere le finestre coperte dai mobili. E' una cosa che trovo un po inverosimile. In ogni caso nel mapping ti vedo davvero portato. Se questo è il tuo primo progetto non oso immaginare cosa partorirai appena prenderai maggiore dimestichezza col programma. :D

Ti ringrazio davvero tanto, sei gentilissimo !
Comunque si, è il primo progetto con RPGMaker (ma probabilmente anche l'ultimo visto tutte le limitazioni che ha :/ )

 

Non avevo visto le nuove mappe rifatte (ricorda di postarle negli ultimi post come immagini proprio, così ci accorgiamo subito delle novità). Molto molto molto molto meglio, ancora un po' spaziose (è un concetto proprio di mappa grande in tile), ma se ti piace così ora non danno fastidio.

^ ^

 

Quoto e sottolineo ancora però che metter armadi davanti alle finestre è abbastanza fail! XD

^ ^

Sono cosi' anti-estetici ? D:
Allora penso che faro' qualche tileset con finestre a 1 slot, oppure 2 slot rettangolari che renderanno sicuramente il tutto più funzionale.
Grazie a tutti dei consigli !

EDIT: in che senso postarle negli ultimi post ?
Intendi metterle in un post "commento" come questo ? 


Modificato da Robert_Black, 05 July 2015 - 11:30 AM.

WmE9anR.png

______________________________________________________________

 

You pulled the trigger just for fun, forgetting i'm a loaded gun.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#35 Inviato 05 July 2015 - 11:32 AM

 

Sono cosi' enti-estetici ? D:
Allora penso che faro' qualche tileset con finestre a 1 slot, oppure 2 slot rettangolari che renderanno sicuramente il tutto più funzionale.
Grazie a tutti dei consigli !

Più che altro sono poco logici. Cioè nessuno metterebbe un armadio davanti ad una finestra, la copre, non ha senso. E così nessuno murerebbe una finestra per posizionare un semplice armadio. Se hai calcolato di mettere due finestre in una stanza, perché così ha "la giusta luce", dovresti allora pensare di muovere l'armadio e non modificare tutta la stanza per lasciarlo lì.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Robert Trent
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 1
  • StellettaStellettaStelletta
  • 202 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Rabanastre, Ivalice.
  • Abilitā:Adepto

#36 Inviato 05 July 2015 - 12:12 PM

Più che altro sono poco logici. Cioè nessuno metterebbe un armadio davanti ad una finestra, la copre, non ha senso. E così nessuno murerebbe una finestra per posizionare un semplice armadio. Se hai calcolato di mettere due finestre in una stanza, perché così ha "la giusta luce", dovresti allora pensare di muovere l'armadio e non modificare tutta la stanza per lasciarlo lì.

^ ^

Si mi sembra abbastanza logico, grazie per avermelo fatto notare x)

comunque in che senso postare le immagini nuove negli ultimi post ? Intendi metterle in un post "commento" come questo ? 
Non da fastidio ? D:

 


WmE9anR.png

______________________________________________________________

 

You pulled the trigger just for fun, forgetting i'm a loaded gun.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#37 Inviato 05 July 2015 - 13:20 PM

No, che non dà fastidio, non dovrebbe, cioè quando si posta per aggiornare il punto è proprio far vedere l'aggiornamento, l'ideale sarebbe quindi riportarlo nell'ultimo post e modificare anche il primo per chi arriva dopo a seguire il progetto.Così uno non deve ricercarle ed è più comodo.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Robert Trent
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 1
  • StellettaStellettaStelletta
  • 202 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Rabanastre, Ivalice.
  • Abilitā:Adepto

#38 Inviato 05 July 2015 - 13:45 PM

No, che non dà fastidio, non dovrebbe, cioè quando si posta per aggiornare il punto è proprio far vedere l'aggiornamento, l'ideale sarebbe quindi riportarlo nell'ultimo post e modificare anche il primo per chi arriva dopo a seguire il progetto.Così uno non deve ricercarle ed è più comodo.

^ ^

Okay, allora da ora in poi faro' così !
Grazie della dritta x3


WmE9anR.png

______________________________________________________________

 

You pulled the trigger just for fun, forgetting i'm a loaded gun.


    Robert Trent
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 1
  • StellettaStellettaStelletta
  • 202 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Rabanastre, Ivalice.
  • Abilitā:Adepto

#39 Inviato 31 July 2015 - 02:46 AM

Aggiornate informazioni e aggiunto 2 nuovi screen nel post "madre" che ripropongo qua sotto :

 

Ecco a voi !

24v8j80.jpg

Villaggio sulla spiaggia.

 

t9hyco.jpg

Villaggio durante la notte (con tanto di orologio)


WmE9anR.png

______________________________________________________________

 

You pulled the trigger just for fun, forgetting i'm a loaded gun.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#40 Inviato 31 July 2015 - 10:13 AM

Non male come mappe! ^ ^

 

Nella prima c'è un errore nell'altura in alto a sinistra, col pezzo che viene avanti che dovrebbe finire più sotto. Le scale del ponte non legano benissimo, non c'è altro od un piccolo edit grafico? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS