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Screen Contest #90

Kamikun






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🔝Elysian Quest

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#181 Inviato 24 August 2016 - 23:25 PM

 

Per la cosa della Difesa, molte funzioni di Elysian Quest sono gestiti da tasti "fisici", come la fuga (che è gestita come su FF7, ossia premendo i dorsali) oppure il cambio di posizione in battaglia (la "Fila" di Theia per intenderci) quindi è una cosa contestualizzata insieme ad altre funzioni (è evidente che l'uso di un joypad fa risultare più godibile l'esperienza di gioco)!

Capisco. A quel punto però sia per giocatori avvezzi ad rpg maker che quelli che il tool non lo conoscono dovrete ben evidenziare tali tasti. Un rimando ai controlli nelle opzioni, un help di battaglia, un buon tutorial al momento oppurtuno con i tasti ben segnati saranno necessari! ^ ^


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#182 Inviato 25 October 2016 - 18:51 PM

Era da un po' che non aggiornavo il topic.
Abbiamo fatto un bel po' di passi avanti nel BS, e siamo quasi alla fine del completamento.
Mancano giusto le animazioni degli status alterati e saremo apposto :)

                                                YWZYPb1.png

Per quanto riguarda la demo penso che per Natale forse si potrà mettere sotto l'albero (digitalmente parlando)  :sisi:


Modificato da Robert Trent, 25 October 2016 - 18:52 PM.

WmE9anR.png

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#183 Inviato 25 October 2016 - 18:54 PM

Ottimo per il BS che è sempre una delle grosse parti del progetto.

^ ^

 

Vedendo lo screen ho ancora le perplessità mosse la volta scorsa, ma sembra un buon BS, magari da vedere in un bel video quando è completo? :3


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#184 Inviato 07 November 2016 - 12:23 PM

Ottimo per il BS che è sempre una delle grosse parti del progetto.

^ ^

 

Vedendo lo screen ho ancora le perplessità mosse la volta scorsa, ma sembra un buon BS, magari da vedere in un bel video quando è completo? :3

Assolutamente si, a tal proposito hai da consigliare qualche programma per registrare bene il video ?


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#185 Inviato 07 November 2016 - 13:03 PM

Arkady di recente ci consiglia questo! XD

 

Prova OBS (che è gratuito). Non so se in automatico registri a 60 fps, ma questo link dovrebbe spiegarti come fare: http://twiik.net/art...caster-software

Altri spesso consigliati sono fraps e camstudio.

^ ^


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#186 Inviato 07 November 2016 - 13:26 PM

io e il mio vecchio notebook ci siamo trovati benissimo con Bandicam (consigliatomi dal buon Lusianl)

unica limitazione è che non fa video più lunghi di 10minuti nella versione free..


il mio primo progetto su RpgMaker VX Ace TRIP TRAP (work in progress...)

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#187 Inviato 20 November 2016 - 20:46 PM

Io trovo tutto bellissimo! E' stupendo, credimi! O.O


2wdd1kl.jpg

 

yukinorinagasawa.png

-Gioco Finito:BLOOD TRIP: http://www.rpg2s.net...rip-1-full-ita/ 
 

MIO FUMETTO SU DEVIL'S SONG:

http://www.webtoons....?title_no=73187


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#188 Inviato 08 December 2016 - 08:42 AM

Io trovo tutto bellissimo! E' stupendo, credimi! O.O

Grazie infinite, sei davvero gentilissima :)


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#189 Inviato 02 March 2017 - 15:37 PM

Non aggiornavo il topic da paaaaaarecchio tempo.
Ma non disperate non sono il tempo che abbandona i propri progetti, anzi, al massimo li amplifica randendosi più complicata la propria vita e quella dei collaboratori (santissime persone).
Oggi propongo un nuovo screen, e prometto di aggiornare più frequentemente il topic anche se fra making ed altro è difficile trovarne il tempo.

KfZjTfU.jpg

Chiedo inoltre un consiglio a tutti.
Che parte preferireste giocare nella demo ?
Il vero e proprio intro al gioco, con più eventi e trama e meno gameplay oppure una parte più centrale, dove vi è più gameplay e più elementi strutturali e features ?
Generalmente è il secondo ad essere utilizzato nella maggior parte dei casi nelle demo.
Fatemi sapere cosa ne pensate di tutto se avete un attimo di tempo libero e buona giornata!
 


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#190 Inviato 02 March 2017 - 16:42 PM

 

al massimo li amplifica randendosi più complicata la propria vita e quella dei collaboratori (santissime persone).

Ecco! XD

 

Screen buono. C'è un forte stacco tra erbacea terra e terrosa parete. Potresti abbondare un po' con il tipo di erba che si arrampica sulla parete per dare meno stacco e riempire quest'ultima. Magari anche qualche robaccetta in acqua ci starebbe.

^ ^

 

Per la demo... dovresti capire te quale delle due soluzioni possa mostrare più del tuo personale gioco. Se all'inizio c'è già tutto quel che vuoi mostrare od è meglio prendere una parte più avanzata che dà un assaggio di tutte le features.

^ ^


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#191 Inviato 25 January 2019 - 19:06 PM

Scusa se interrompo, ma ho notato una HUD molto interessante nello screen del Battle System + Hud, mi potresti dire che script hai usato? e dove hai trovato quei Hud?



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#192 Inviato 01 February 2019 - 09:19 AM

Scusa se interrompo, ma ho notato una HUD molto interessante nello screen del Battle System + Hud, mi potresti dire che script hai usato? e dove hai trovato quei Hud?

 

Tranquillo, non hai di che scusarti.
La HUD è stata fatta da me su Photoshop, mentre lo script è di SoraKeyblade ed è fatto appositamente per questo progetto.

PS: Il progetto non è affatto morto, ma ci sono stati tantissimi cambiamenti.


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#193 Inviato 01 February 2019 - 09:51 AM

 

Tranquillo, non hai di che scusarti.
La HUD è stata fatta da me su Photoshop, mentre lo script è di SoraKeyblade ed è fatto appositamente per questo progetto.

PS: Il progetto non è affatto morto, ma ci sono stati tantissimi cambiamenti.

Veramente intndo dire quelle barre HP e MP



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#194 Inviato 01 February 2019 - 10:41 AM

Veramente intndo dire quelle barre HP e MP

 

Per HUD si intende l'insieme di componenti grafiche utili al giocatore (dunque anche buttons, infolog, barre etc).

Comunque quelle che indendi sono delle semplici barre rettangolari facilmente creabili su Photoshop.
 


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#195 Inviato 01 February 2019 - 11:16 AM

 

Per HUD si intende l'insieme di componenti grafiche utili al giocatore (dunque anche buttons, infolog, barre etc).

Comunque quelle che indendi sono delle semplici barre rettangolari facilmente creabili su Photoshop.
 

Oltre agli scirpt di SoraKeyblade, che altro avevi usato per ottenere quelle barre di HP e MP e l'ATB?



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#196 Inviato 27 August 2019 - 16:43 PM

Oltre agli scirpt di SoraKeyblade, che altro avevi usato per ottenere quelle barre di HP e MP e l'ATB?

La base del battle system è di Victor, con degli elementi aggiuntivi scriptati da Sora Keyblade unicamente per il progetto.
La parte visuale è completamente ricreata da 0 da me tramite Photoshop.

PS: Era da un bel po' che non aggiornavo il Topic, ed il progetto non è affatto morto, anzi.
E' stato solo drasticamente rallentato dagli impegni quotidiani/lavoro.


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