Ho appena finito di provare la demo, e sinceramente sono rimasto un po' deluso.
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Il "Programmatore" è un personaggio abbastanza strano: voglio dire, mi spiega in due righe la situazione e mi dice chiaro e tondo che devo salvare il mondo dal male. Non ho trovato un vero e proprio collegamento fra le azioni che mi diceva di fare e lo svolgimento della storia: tutto accadeva così, in modo molto "macchinoso"; avrei preferito proseguire nel gioco senza che mi venisse detto: "Fai X cosa, vai in Y luogo" per capire effettivamente cosa dovessi fare.
Okay, è solo una demo, ma io avrei cercato di presentarla meglio... non appena ho iniziato la partita mi sono ritrovato catapultato nel bel mezzo di un'avventura senza sapere nulla, senonché devo recuperare la spada che il mio allievo ha smarrito. Nessun flashback, nessun "show, don't tell". Non dico che avresti dovuto raccontare tutto di Tyrfing, ma qualche spiegazione in più avrebbe reso il tutto più comprensibile.
Sono entrato nella chiesa di Nevepoi, e ho provato a interagire con la gente intenta a pregare, ma niente: si giravano di scatto verso di me senza dire una parola (forse erano molto concentrati? XD).
Quando sono entrato nell'umile dimora del sindaco, questi sembra già conoscermi, tant'è vero che mi affida la figlia come se niente fosse. Insomma, la conversazione era qualcosa del tipo:
Sindaco: Tu devi essere Tyrfing! Bene, devi salvare il mondo. Mia figlia Natalie ti aiuterà.
Natalie: Ehi, ciao! Ti aiuterò a salvare il mondo. Ah, sono Natalie.
La scena mi ha fatto un po' sorridere, sembrava che stessero andando a fare una scampagnata XD
A proposito... bighellonando per la casa, ho notato che le porte sono buggate, nel senso che se ci passo una volta le porte funzionano perfettamente, ma dopo il giocatore ci passa attraverso (in pratica non si vede più l'animazione della porta: spero di essermi spiegato bene).
Natalie di punto in bianco mi dice che dobbiamo andare dal re. Nessuna motivazione, dobbiamo andarci e basta. Anche la conversazione col re non è stata particolarmente brillante: proprio come negli altri casi, mi ha solo detto ciò che dovevo fare (anche se sinceramente non è stato molto chiaro).
Il mapping mi sembra buono, ma non sono la persona più adatta a parlare di questo lato del gioco. Poi... secondo me, avresti potuto fare a meno di parecchi script, perché alcuni mi sembrano proprio inutili (per esempio la schermata di caricamento non mi sembra così necessaria, anzi: secondo me non serve proprio a niente).
Alla fine ho giocato pochissimi minuti, quindi Rescue Fantasy potrebbe evolversi in modo tale da farmi cambiare idea u.u
Buon lavoro! :D
Modificato da Acido, 07 July 2015 - 09:32 AM.