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Screen Contest #90

Kamikun






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[IGMC 2015] Indie Game Maker Contest 2015 - - - - -

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#121 Inviato 01 November 2015 - 11:42 AM

Ribadisco il mio post sopra. XD


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#122 Inviato 02 November 2015 - 13:53 PM

Beh, onestamente, avendo giocato in parte il primo vincitore, a me sembra fattibilissimo in un mese. Prendi un grafico e fagli fare 4 locazioni in croce (la metà degli interni sono saggi copia-incolla non fastidiosi), ed usa rpgmaker con a malapena switch e qualche variabile, e poi tanto testo.

 

Fine.

 

Hai fatto un gioco, lo hai fatto bene, è difficilmente buggato e puoi portare avanti la tua storia anche per tre, cinque, dieci giorni in game. E poi the end.

 

 

Fattibilissimo. Lollo. Se lo giochi capisci che non ci sono espluà tecnici che fan perdere tempo. C'è solo gioco, sostanza, grafica, storia, robbe facili da realizzare.

A livello di programmazione, sarei in grado persino io di farlo. Quindi si, dai, "barare" per un gioco simile sarebbe solo un modo per rischiare il ban, quando  farlo davvero in un mese me sembra ben più fattibile e sicuro.


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#123 Inviato 02 November 2015 - 18:47 PM

Effettivamente dovrei giocarli prima di sparare a zero. Sto facendo un po' il rosicone, lo ammetto. :sisi:
Sarà che sono ancora innervosito per aver buttato via un mese... Vabbè. Fa esperienza pure questo.

Almeno il podio lo voglio provare, ma non sono esattamente i miei generi. Oddio, Symbiote potrebbe piacermi.

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#124 Inviato 02 November 2015 - 19:03 PM

Finché sarà a Giugno-Luglio-Agosto e durerà solo un mese, questo contest per me non esisterà.
Finché i giudici non commentereanno e recensiranno ogni gioco partecipante, la Degica/kadokawa/Comeazzosichiamano potranno bruciare.
Rosico, lo sò. Soprattutto con me stesso, perché ho fallito. Ma a luglio con un solo mese di tempo non si può partecipare a un contest del genere.
E poi loro con calma dopo tre mesi annunciano una striminzita top ten... di giochi che a guardare gli screen e leggere le penose descrizioni non avrei considerato manco per sbaglio. La presentazione non era importante? Boh.

Rimangono troppi punti di domanda. Che metro di giudizio hanno usato? Chi ha valutato i giochi? Come è stata determinata la top ten?
Perché mi sono sbattuto così tanto per non sapere neanche se il mio gioco fa schifo o ha dei pregi?


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#125 Inviato 02 November 2015 - 19:27 PM

Perché mi sono sbattuto così tanto per non sapere neanche se il mio gioco fa schifo o ha dei pregi?

 

Infatti mi aspettavo una classifica generale con almeno un commentino e un voto.
Davvero: ma a noi che ci siamo sbattuti quel mese ma che non siamo arrivati nella top ten? Non ci spetta davvero nulla? Abbiamo faticato come delle bestie in un mese improponibile, abbiamo aspettato il ritardo di quasi un mese... e poi?
Niente.
Tiè: "Questi so i giochi migliori dei vostri".
Eh. Ok. Grazie. Gradirei sapere PERCHÈ sono migliori dei nostri.
C'erano dei parametri da rispettare, giusto? Presentation, Gameplay ed Engagement. Poi c'è pure The Twist... che è ben specificato: "Adherence to the twist can earn you and additional 0 and 10 bonus points".
10 punti DI COSA?
Dove sono questi punti?
Quanti punti ha preso il mio?
Il mio gioco ha fallito perché è brutto da vedere o perché è ingiocabile?
 
Non si sa nulla di nulla.
 
Poi oh, magari li hanno già messi da qualche parte ed io non li ho visti oppure li pubblicheranno in futuro... ma sarebbe il caso di farlo notare di più.
In tutta sincerità, a parte il rimanerci male per aver fallito (anche se me lo aspettato), mi fa imbestialire questa cosa qui. Condivido appieno ciò che dice Laffo.
Sono contento di aver fatto questa esperienza, per carità, ma mi è anche servita a capire che non dovrò mai più rifarla XD

Modificato da Lollo Rocket Diver, 02 November 2015 - 19:34 PM.

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#126 Inviato 02 November 2015 - 20:06 PM

Stando a quello che ho letto, dovremmo ricevere un'e-mail con il punteggio ottenuto e le opinioni dei giudici, ma il punteggio non sarà pubblico....ogni sviluppatore conoscerà solo il suo punteggio....

Non riesco a capire questa scelta....


photo-9024.gif  artstation.png 

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#127 Inviato 02 November 2015 - 20:49 PM

Stando a quello che ho letto, dovremmo ricevere un'e-mail con il punteggio ottenuto e le opinioni dei giudici, ma il punteggio non sarà pubblico....ogni sviluppatore conoscerà solo il suo punteggio....

Non riesco a capire questa scelta....

 

Mh. Me lo faccio bastare, anche se non capisco la scelta.

O almeno, mi basterebbe avere un voto e vedere i voti pubblici della top-ten. : |

Mi serve comunque un paragone con i vincitori, no?


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#128 Inviato 02 November 2015 - 21:11 PM

 

Mi serve comunque un paragone con i vincitori, no?

 

Giusto! avere solo il proprio punteggio non mi sembra molto utile, spero che i vincitori condividano il proprio punteggio.

Anche io voglio confrontare il punteggio del mio gioco con quello dei vincitori, almeno con quello del vincitore della categoria action in cui era presente anche il mio gioco.


photo-9024.gif  artstation.png 

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#129 Inviato 02 November 2015 - 21:34 PM

Ah quindi email... io mi aspettavo comunque una classifica pubblica dei migliori giochi. Hanno avuto problemi anche quest'anno, vediamo se arriverà prima del prossimo o se non la faranno...

^ ^"


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#130 Inviato 02 November 2015 - 21:52 PM

Se può essere d'aiuto, se davvero lo dicono, riveleremo il nostro punteggio, così vi fate un'idea. °°

 

Cmq io sono oggettivamente stupito di aver vinto il premio best platform.

A parte che non è un platform ahah XD

 

Non so. A me OIGT non mi piace com'è uscito :\ pecca di narrazione. È troppo troppo frivolo.

 

Sulla narrazione Lollo ci asfaltava (tranne sul finale forse). D:

 

Per il resto...

 

Ho provato un po' i giochi in top ten:

 

Symbiote spacca di brutto. Forse troppo. È l'unico su cui ho dubbi rispetto al fatto che sia fatto in un mese. Però spacca. Però ha più di qualche difetto di gameplay. Ho dovuto abbandonarlo ad un certo punto per un'eccessiva complicazione di gameplay (salto sul muro)

 

Il primo posto l'ho provato, ma ammetto che...

mi ha...

annoiato.

Sembra carino inizialmente, ma... blah. >>

Forse l'ho abbandonato troppo presto.

Il difetto principale è che a inizio gioco ti pone davanti ad un intero edificio da esplorare, che però è completamente inutile. Niente segreti, niente storia, nada. Devo invece fare ESATTAMENTE quello che ti viene indicato di fare. Quindi mi ha stufato, nonostante paresse voler introdurre una trama interessante.

Forse con più calma l'avrei goduto meglio o.o'

 

Il secondo posto boh °_°


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