Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Sistema di parametri modificabili

    Sceptile
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 21 messaggi

#1 Inviato 16 July 2015 - 19:26 PM

Premetto che sono nuovo sul forum e,in generale, anche al mondo di Rpg Maker

 

Salve a tutti,

vorrei sapere se,tramite script,si potesse ottenere un sistema di parametri modificabili dal giocatore in base ai quali si ottiene un determinato risultato (negativo o positivo).

Per intenderci qualcosa di simile a "Game Dev Tycoon" (quello nell'immagine) nel quale modificando gli indicatori del gameplay,della trama e della grafica si poteva ottenere un buon gioco o meno.

Attualmente non sono interessato allo Script in se,voglio solo sapere se qualcosa del genere è fattibile... magari più in là cercherò qualcuno in grado di farlo.

 

Grazie in anticipo  :smile:

 

Se non sono stato chiaro riquardo qualcosa non esitate a chiedere spiegazioni

 

game-dev-tycoon.png



    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#2 Inviato 16 July 2015 - 21:13 PM

Usare le variabili, no?


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    heisenman
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 867 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Novizio

#3 Inviato 17 July 2015 - 02:13 AM

Prima chiedi se esista uno script che faccia quello che cerchi, poi dici che non sei interessato allo script in se e vuoi solo sapere se si può fare qualcosa del genere... ok.

- per il gameplay nella prima pagina degli eventi c'è il comando per modificare i parametri dei personaggi in base ad una costante o ad una variabile. In alternativa invece di modificare i parametri dei personaggi puoi modificare quelli dei nemici (con script).

- per la trama non credo tu abbia davvero bisogno di uno script. Switch, Conditional Branch e variabili fanno tutto.

- per la grafica l'unica cosa che mi viene in mente è che puoi disattivare le animazioni degli attacchi in battaglia (con script).

 

Non credo esista uno script unico che faccia cose così differenti tra loro.

Se dovesse esistere, per favore denunciate il creatore.


Flattery makes friends and truth makes enemies.





  • Feed RSS