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Screen Contest #90

Kamikun






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Sinceramente non so come chiamare questo script

    SirErmez
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#1 Inviato 19 July 2015 - 12:58 PM

Salve, oggi mi serve uno script abbastanza complicato:

Avete presente minecraft? bene li quando crei un nuovo mondo esso si genera casualmente con biomi messi a caso.

Ecco vorrei una cosa simile che per esempio io creo una nuova partita e magari il giooco inizia per esempio in una stanza con che ne so degli animali ed ogni volta che si crea una nuova partita le specie animali cambiano.

Es. partita 1: nella stanza c'è una zebra ed un gatto, partita:2 nella stanza c'è un topo e un ghepardo, partita 3:nella stanza c'è solo un cane, ecc..

Spero di essermi spiegato.



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#2 Inviato 19 July 2015 - 13:01 PM

Salve, oggi mi serve uno script abbastanza complicato:

Avete presente minecraft? bene li quando crei un nuovo mondo esso si genera casualmente con biomi messi a caso.

Ecco vorrei una cosa simile che per esempio io creo una nuova partita e magari il giooco inizia per esempio in una stanza con che ne so degli animali ed ogni volta che si crea una nuova partita le specie animali cambiano.

Es. partita 1: nella stanza c'è una zebra ed un gatto, partita:2 nella stanza c'è un topo e un ghepardo, partita 3:nella stanza c'è solo un cane, ecc..

Spero di essermi spiegato.

 

Perdona la domanda. Ammettendo che esista uno script del genere, il gioco praticamente non si creerebbe da solo, senza alcun intervento tuo? :P


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#3 Inviato 19 July 2015 - 13:21 PM

Dico non che si crei da solo ma che ogni volta che fai nuovo gioco un evento o più eventi cambino,ho fatto prima l'esempio.

 

Naturalmente gli eventi li creo io e poi cambiano casualmente alla creazione della partita.


Modificato da SirErmez, 19 July 2015 - 13:22 PM.


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#4 Inviato 19 July 2015 - 14:12 PM

fattibilissimo a eventi con avvio automatico degli eventi e variabili casuali, poi con una switch globale li fermi tutti insieme, se solo la prima mappa, se devi farlo su tutto il gioco allora con evento comune ad avvio automatico e switch globale che in questo caso va messa on per far partire l'evento comune e off per fermarlo.

 

Edit: Naturalmente gli eventi interessati dal cambiamento casuale devono essere in processo parallelo con blocco condizionale che controlla il valore della variabile casuale.


Modificato da KenzoMe92, 19 July 2015 - 14:14 PM.

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#5 Inviato 19 July 2015 - 16:11 PM

fattibilissimo a eventi con avvio automatico degli eventi e variabili casuali, poi con una switch globale li fermi tutti insieme, se solo la prima mappa, se devi farlo su tutto il gioco allora con evento comune ad avvio automatico e switch globale che in questo caso va messa on per far partire l'evento comune e off per fermarlo.

 

Edit: Naturalmente gli eventi interessati dal cambiamento casuale devono essere in processo parallelo con blocco condizionale che controlla il valore della variabile casuale.

 

Ok Kenzo, attendiamo una tua demo a riguardo. :P


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#6 Inviato 19 July 2015 - 16:21 PM

Random is the way, ha ragione Kenzo.

 

E tutto a eventi.

 

In un evento di inizializzazione a inizio gioco (che appunto tramite switch si annulla dopo aver fatto quel che deve), se abbiano 10 razze di animali comincia a fare:

 

razzaanimale1 = rand(0,9);

razzaanimale2 = rand(0,9);

...

 

finché non si sono assegnate razze a caso a tutti gli animali presenti su mappa. Volendo si può anche definire una razza "vuota" in modo da far o meno comparire l'animale in questione a seconda che abbia o no una razza valida.

Volendo pure le posizioni, ma si deve stare attenti a non sovrapporli fra loro o metterli dove non possono stare e qui si complicano i controlli.

 

 

Poi ogni chara che rappresenta un animale avrà al suo interno più pagine gestite tramite la variabile razzaanimaleN e ogni pagina la grafica per quella razza e tutta la programmazione relativa.


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#7 Inviato 19 July 2015 - 18:04 PM

A breve una demo


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#8 Inviato 19 July 2015 - 19:00 PM

SI ma avete risolto solo 50% del problema. 

Per avere una mappa casuale prova questo http://forums.rpgmak...th-version-two/è molto fico come script :P


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#9 Inviato 19 July 2015 - 20:34 PM

SI ma avete risolto solo 50% del problema. 

Per avere una mappa casuale prova questo http://forums.rpgmak...th-version-two/è molto fico come script :P

 

 

ed ogni volta che si crea una nuova partita le specie animali cambiano.

Es. partita 1: nella stanza c'è una zebra ed un gatto, partita:2 nella stanza c'è un topo e un ghepardo, partita 3:nella stanza c'è solo un cane, ecc..

 

 

Questo ha chiesto, non mi pare parlasse di generare casualmente anche la stanza/mondo.


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#10 Inviato 20 July 2015 - 12:53 PM

 

 

 

 

Questo ha chiesto, non mi pare parlasse di generare casualmente anche la stanza/mondo.

  Magari pensava non fosse possibile quindi non l'ha chiesto v.v 


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#11 Inviato 01 August 2015 - 15:44 PM

No Man's Sky ha avuto l'idea per il gioco che volevo fare :(.Comunque grazie di tutto.




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