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Screen Contest #90

Kamikun






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Walker's Adveture - L'Onore di Rizael

    Walker
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#1 Inviato 23 July 2015 - 00:20 AM

Vi presento il mio primo progetto, il gioco Walker's Adverture - L'Onore di Rizael

 

La Storia:

Spoiler

 

Premessa:

Tu impersoni Walker, uno spadaccino che viene sempre mandato in missione per proteggere e salvaguardare la città di Borges dai mostri.

Insieme alla maga, tua sorella Miriam, ti avventurerai in cerca di informazioni riguardanti i Cristalli che stanno infestando il Mondo di Giltania.

Conoscerai molta gente che ti aiuterà e chissà... potresti essere tu il prossimo candidato alla "Medaglia d'Onore".

 

Generali del Gioco:

Walker's Adventure - L'Onore di Rizael è un gioco d'avventura con combattimenti a turni stile Dragon Quest 4, 5, 6.

Saranno presenti delle funzioni prese da altri giochi:

1) Le casse magiche apribili con la chiave magica, ma consumabili e comprabili, tratto da Wild Arms 5.

2) Pericolosi Mimic per ogni dungeon importante a partire dalla seconda isola, boss devastasti ogni fine dungeon tratto da Wild Arms 5.

3) Sistema di Uppaggio e Trasformazione delle armi e delle armature, tratto da Metin 2 - Server Privati.

4) Personaggi extra che entrano momentaneamente in squadra, tratto da Final Fantasy 12.

5) Esplorazione e tecniche di puzzle e rompicapi stile The Legend of Zelda.

 

Mappa di Giltania

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Personaggi:

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La storia delle Isole:

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Screen del Progetto:

 

Spoiler

 

Script, Eventi Comuni, Variabili e Switch:

1) Script aggiuntivi... nessuno! E' un Dragon Quest vecchio stile, nessun effetto speciale, perchè deve essere semplice.

2) Eventi Comuni utilizzati per il sistema uppaggio, per l'abilità teletrasporto che arriverà, per l'oggetto "Ala di..." che vedrete più avanti.

3) Variabili usati semplicemente per eliminare e modificare eventi.

4) Switch usati per continuare con l'avventura e la storia.

 

Date del progetto:

7 Luglio: inizio del progetto.

Ottobre, prevista fine del progetto.

Download:

 

Walker's Adventure - L'Onore di Rizael (2 Missioni, demo base)

https://mega.nz/#!tB...LlQVQYWcGGM4g-w

 

Walker's Adventure - L'Onore di Rizael (5 Missioni, gioco attuale)

https://mega.nz/#!IU...5Q6tcPjUVm4wMC4

 

Flash Game presente nel gioco per ottenere premi:

 

http://www.mediafire...Corri Fuggi.rar

 

BUONA AVVENTURA


Modificato da Walker, 02 September 2015 - 23:57 PM.

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#2 Inviato 23 July 2015 - 00:37 AM

Cioè in 7 giorni di sviluppo già è pronta la demo? o.O


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#3 Inviato 23 July 2015 - 01:21 AM

Rapido e indolore XD ottimo making, non posso provare la demo per mancanza di tempo, ma già messo così sembra interessante.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

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#4 Inviato 23 July 2015 - 10:13 AM

Dove lo vedi l'ottimo making? Non c'è un'immagine, non c'è un link, non c'è niente di niente. xD

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#5 Inviato 23 July 2015 - 10:33 AM

Da quello che ha scritto

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#6 Inviato 23 July 2015 - 10:48 AM

Dove lo vedi l'ottimo making? Non c'è un'immagine, non c'è un link, non c'è niente di niente. xD

 

Condivido a pieno la domanda. Condivido meno, ma in questo caso con l'autore, l'idea di rilasciare millemila demo in un minuscolo intervallo di tempo. Non ha più senso rilasciarne una sola direttamente il 22? Perdona la domanda ma davvero non capisco questa fretta di voler rilasciare al mondo il primo evento che vi esce fuori.  :blink: La Demo dovrebbe essere concepita per dare una prima idea del gioco; come tale deve essere dunque corposa. Giudicare pochi minuti di gioco non ha senso. O siete un team di 10 persone o dubito che in 7 giorni proponi un titolo di almeno 20/30 minuti (ma cosa più importante, dubito della qualità dell'opera).

 

Perdonami, ma sono scettico.  :tongue:


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#7 Inviato 23 July 2015 - 12:57 PM

Come dice sempre Guardian, ed io prendo la sua parola, in quanto Guardiancello... "Prima di aprire progetti, mettete gli screen!"


Restrictions kill imagination.

Citazione Memorabile:

tu non vuoi divertire il giocatore, tu vuoi torturarlo, sei sadico!

 

Never again.
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No, no more regrets. What's done is done, can't be erased.
Know, know your regrets. Savor the bitter aftertaste.

 

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Firma rinnovata il: 07/06//2015

Il "Guardiancello" nominato da Guardian!


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#8 Inviato 23 July 2015 - 13:17 PM

Sono stato dietro al progetto per circa 4 ore al giorno, e poi vi ho detto che ci sarà un Video GamePlay sul mio profilo facebook.

Vi ho detto inoltre che non ho incorporato nulla di strano dall'esterno, sto usando i mostri, le musiche, gli effetti sonori base di RPG Maker VX Ace.

Sto solo facendo una prova di come sia il programma, e ho imparato tutto da solo a usarlo, 0 guide.

Attualmente i miei amici che hanno provato la mia demo, e che hanno giocato a Dragon Quest, hanno detto che il mio gioco gli si avvicina di moltissimo.

Per gli Screen: Arriveranno.

Ah sì... non sono 20/30 minuti di gioco... e pensare che i miei Beta Tester e Debugger ogni volta che provano il mio gioco devo farsi fuori 2 ore della loro vita...

E per il Link, scrivetemi qua! https://www.facebook.com/xWalkerGameSxe avrete la demo, però non è anche debuggata, stasera il mio amico proverà il gioco.

La Demo senza bug arriverà domani.

E ho anche iniziato il 7 luglio... molte cose potrei anche non conoscerle... accettatelo...


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#9 Inviato 23 July 2015 - 13:29 PM

Domanda: "Perchè non mettere il link per il download nel topic?


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#10 Inviato 23 July 2015 - 13:33 PM

Perchè non so dove mettere il Download del gioco... semplice...

per quello che vi ho detto, scrivetemi su facebook per avere il gioco.

1) HO INIZIATO IL 7 LUGLIO

2) NON HO MAI MESSO NIENTE DI MIO IN STRANI SITI DI DOWNLOAD

3) CERCASI RISPETTO.

4) E' IL MIO SECONDO FORUM, E' GIA' TANTO CHE SO SCRIVERE TOPIC.


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#11 Inviato 23 July 2015 - 13:43 PM

Per il download del gioco, tutti a parte me usano Mediafire, che è gratuito, io mi sono stufato di dover aspettare che la mia connessione mi faccia vedere il sito e mi son preso un server privato per caricare tutto, poi una volta caricato, metti(tramite il pulsantino link) il link diretto al gioco su Mediafire

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#12 Inviato 23 July 2015 - 13:47 PM

Perchè non so dove mettere il Download del gioco... semplice...

per quello che vi ho detto, scrivetemi su facebook per avere il gioco.

1) HO INIZIATO IL 7 LUGLIO

2) NON HO MAI MESSO NIENTE DI MIO IN STRANI SITI DI DOWNLOAD

3) CERCASI RISPETTO.

4) E' IL MIO SECONDO FORUM, E' GIA' TANTO CHE SO SCRIVERE TOPIC.

 

Ah ora capisco. Se posso darti un consiglio iscriviti su dropbox così puoi uppare agevolmente tutti i file che vuoi oltre a poter dare un link. Penso che ti convenga dato che potrebbe essere scomodo in primis per te dover essere ogni volta contattato per avere la demo. ^^

Con un link, in maniera autonoma, chi vuole il gioco clicca e se lo scarica. :)


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#13 Inviato 23 July 2015 - 15:25 PM

Ok, capito :smile:

scusate per il CAPS, era solo per farvi capire la mia situazione.

Stasera il mio amico proverà il gioco, una volta debuggato, in questo topic vi darò il link dove scaricare la Demo.

Grazie di tutto in anticipo.


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#14 Inviato 23 July 2015 - 16:05 PM

In ogni caso, tutti accettiamo quanto hai riferito e nessuno mi pare ti stia mancando di rispetto. Solo che il modo in cui stai agendo è errato, per presentare progetti c'è un template che puoi seguire, non tassativamente ma almeno orientativamente. Tutti siamo stati novizi e tutti abbiamo sfornato le nostre prime demo in pochi giorni, proprio perché tutti usavamo le RTP e mappavamo alla pisello di cane, per dirne una. In più mi pare che tu non chieda neanche informazioni su come mostrare immagini del progetto, ma ti limiti a imporre i tuoi modi continuando a dire "contattatemi su Facebook, c'è tutto su Facebook ecc", pubblicizzando un progetto che, per quel che ne sappiamo, potrebbe anche non esistere. Non penso che sia così che si usa il forum.


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#15 Inviato 23 July 2015 - 16:17 PM

Puoi anche caricare il gioco su FreankExpo (http://www.freankexpo.net/)

 

Lì puoi caricare il progetto e mettere fino a 6 screen, più descrizioni e simili.

 

Cerca anche tu di capire la nostra situazione. Tutti sono capaci di dire "Questo è un progetto stramitico che ha questo questo e quello" senza postare screen o video, e poi noialtri che lo scarichiamo finiamo per sorbirci qualcosa di molto deludente perchè, come si dice, uno screen vale mille parole.

 

Già è successo moltissime volte, e non possiamo dare attenzione a tutti i "primi progetti" postati, quindi in un topic la regola fondamentale è cercare di distinguersi. Fornire delle prove che il progetto ha qualcosa di originale che può far divertire distinguendosi non da ogni altro gioco, ma per lo meno dalla massa.


Modificato da Zoro the Gallade, 23 July 2015 - 16:19 PM.

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#16 Inviato 23 July 2015 - 16:20 PM

Quoto e straquoto Demon e Zoro. Non c'è un link, non ci sono screen, non c'è niente di riconducibile ad un gioco. 

 

Vorrei farti notare che nella trama c'è un buco enorme: prima dici "Ogni 200 anni il Potente Rizael rilascia al più Valoroso Guerriero, la Medaglia d'Onore che conferisce un immenso potere" e poi "Il Potente Rizael si mostrò davanti al popolo per la prima volta dopo 10 millenni dalla sua apparizione, guerre e battaglie cessarono". Secondo te ha senso? 


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#17 Inviato 23 July 2015 - 16:23 PM

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Stiamo calmi, eh. Qui nessuno ha mancato di rispetto.

Se vuoi sapere le cose, basta chiedere.

Per caricare un progetto puoi usare MediaFire, Mega oppure registrare uno spazio gratuito su Altervista. Sempre se non vuoi essere rotto le scatole ogni due minuti da gente che ti contatta per farsi passare la demo.

 

Sarebbero graditi anche screenshot del gioco: Basta premere il tasto Alt+Stamp (tasto in genere sopra CANC) per fare una foto della schermata della finestra di gioco, e fare incolla su Paint o qualsiasi altro programma di grafica per creare un'immagine. Puoi caricarla poi su imgur e embeddarla nel forum.

 

Non per qualcosa, ma nessuno si interesserà del gioco se non vede neanche un'immagine.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#18 Inviato 23 July 2015 - 16:57 PM

Capito e stracapito, vi sto dicendo che stasera farò tutto.

Grazie mille per i consigli.

Punto.


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#19 Inviato 23 July 2015 - 17:10 PM

Calma, giovine. Nessuno ti sta dando degli ordini, tutti ti stiamo solo dando dei consigli...che è comunque il motivo per cui tutti postano il progetto. Non devi sentirti obbligato a rispettarli (anche se sono tutti molto validi e dati con le migliori intenzioni) e neanche a fare tutto entro una scadenza. Il making non è un lavoro, e soprattutto quando si è alle prime armi è bene prendersi tutto il tempo che ci vuole per assicurarsi che un progetto venga fuori come l'avevi in mente e senza troppe grinze.


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#20 Inviato 23 July 2015 - 18:15 PM

Mentre faccio qualche screen... qualcuno mi potrebbe dire come si fa ad aggiungere delle immagini qua sul forum? Grazie :smile:

La mia abilità sui forum è veramente pessima XD


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