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Screen Contest #90

Kamikun






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(giocabile) Platform con rpgmaker2003 - un piccolo test :D - - - - -

    MaC
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#1 Inviato 23 July 2015 - 14:17 PM

Salve.

 

Alcuni mesi fa mi sono divertito nel cercare di creare un platform con rpgmaker2003.

 

Il risultato è piuttosto soddisfacente, ho fatto in modo che il codice fosse il più semplice e "duttile" possibile, infatti il motore di gioco è semplicissimo e il pg - nonostante sia una picture - si adatta a qualsiasi mappa che voi create.

Se volete aprite il gioco e fate delle prove modificando la mappa a vostro piacimento.. le uniche regole da rispettare sono di impostare la posizione del pg nella prima colonna a sinistra dell'intera mappa, e di creare mappe che siano orizzontalmente multipli di 20 (cioè 20x15, 40x15, 60x15, ecc ecc) e verticalmente solo di 15 caselle, in quanto non ho, ancora, creato un sistema di gioco che contemplasse la possibilità di scrollare la mappa in alto e in basso.

 

Negli ultimi due screen della demo ho inserito un soldato che interagisce secondo un sistema pseudo-stealth nel quale se vi vede vi spara :D (un po' alla oddworld, se lo conoscete)

 

ah se venite uccisi o cadete, il gioco continua senza che possiate fare nulla, semplicemente resettate il gioco con f12 perché non mi andava di creare game over o reset da me :D

Inoltre quando il pg si aggrappa ai muri, l'animazione (che manco c'è in realtà) fa cagare. Passateci sopra, anche in questo caso non avevo voglia di dilettarmici.

 

Qui il link per il download:

 

http://www.filedropp...om/platformtest

 

Fatemi sapere che ne pensate.

 

Se qualcuno è interessato a collaborare con me per quanto riguarda la grafica (soprattutto) e altro, ci si potrebbe tirar su un gioco carino ^^

 

 

TASTI:

z: salto

x + frecce: lancio sasso

1: pausa


Modificato da MaC, 23 July 2015 - 14:46 PM.


    ZioSam
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#2 Inviato 23 July 2015 - 14:31 PM

Veramente interessante e realizzato bene. Il movimento è fluidissimo. Mi è piaciuta parecchio la fisica del sasso (anche se ci ho messo un po' a capire come si lanciava XD) e l'IA del nemico che reagisce ai rumori.
Ricordo un mio tentativo di realizzare una cosa del genere anni fa finito con una fetecchia XD! Complimenti  :smile:.


PROGETTI IN CORSO:
 

Triple Sword: Antropea (REVAMP)

Genere: TBS, RPG

TOPIC DEL PROGETTO: http://www.rpg2s.net...ntropea-revamp/

   - VECCHIA VERSIONE: http://www.rpg2s.net...sword-antropea/

Stato di completamento: Demo tecnica di 1 ora circa. Contiene uno scenario e un dungeon.

                                           Script 90% (Devo ancora scriptare qualcosina, ma ho praticamente fatto tutto il necessario)

                                           Grafica 100%

                                           Eventi 90% (Anche qui, il sistema è quasi completo, devo rifinire) 

                                           Completamento generale 10-20% (Sistemi completati, ora tocca sviluppare la storia in-game).


    MaC
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#3 Inviato 23 July 2015 - 14:43 PM

Grazie!

Hai ragione sul sasso: modifico il post specificando che bisogna anche usare le frecce lol


Modificato da MaC, 23 July 2015 - 14:45 PM.


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#4 Inviato 23 July 2015 - 15:12 PM

Molto carino! Complimenti! : )


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

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    MaC
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#5 Inviato 23 July 2015 - 15:56 PM

Grazie.

Chi abbia domande di qualunque genere sono qui.



    Guardian of Irael
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#6 Inviato 23 July 2015 - 17:31 PM

Esperimento più che interessante, difficile trovare platform così precisi su rpg maker. Ottimo anche il lancio del sasso con le varie collisioni e rimbalzi! *____*

Oltre ad un gioco potresti anche pensare di rilasciarlo come tutorial spiegando passo passo come hai fatto.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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    Spanciai
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#7 Inviato 23 July 2015 - 20:25 PM

Che bellezza!Molto fluido e ben fatto!


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Il rippaggio è il miglior amico del makeratore!


    MaC
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#8 Inviato 23 July 2015 - 23:12 PM

Esperimento più che interessante, difficile trovare platform così precisi su rpg maker. Ottimo anche il lancio del sasso con le varie collisioni e rimbalzi! *____*

Oltre ad un gioco potresti anche pensare di rilasciarlo come tutorial spiegando passo passo come hai fatto.

^ ^

 

Beh chi vuole mi può fare domande specifiche, gli rispondo :D

 

@spanciai: grazie






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