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Screen Contest #90

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Linguaggio necessario x sviluppatore? - - - - -

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#21 Inviato 28 July 2015 - 19:33 PM

Dici la strada che dico io?? O quella Dell altro commento

La strada che dici tu. Ovviamente avrei fatto lo stesso, ma sta a te decidere come ti trovi.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#22 Inviato 28 July 2015 - 19:45 PM

Bene, c'è cmq nel forum una sezione per altri linguaggi ecc.. ?? cosi faccio dei topic in merito a quello...


Progetto [Deception]

 

Script    ||||||||||||||||||| 10%

 

Grafica   ||||||||||||||||||| 10%

 

Storia     |||||||||||||||||||| 60%

 

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#23 Inviato 28 July 2015 - 20:32 PM

Quindi impari le basi e poi ti butti su Unity, non mi pare male. Quando hai compreso i primi concetti e ti sai muovere col linguaggio provaci a seguire uno o due tutorial, spesso sono base base e ti avvantaggi.

^ ^

 

Come detto prima c'è la sezione Oltre Rpgmaker e quindi progetti con altri tool e programmi, linguaggi, ecc...

^ ^


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#24 Inviato 29 July 2015 - 09:16 AM

Prima di imparare un linguaggio, devi imparare, come ti hanno detto, la "logica".

Saper creare eventi complessi in RPG Maker aiuta, ma devi conoscere i linguaggi ed i suoi costrutti. Poi devi avere una conoscenza di programmazione ad oggetti: classi (ed ereditarietà), metodi ed attributi, spacename, proprietà delle classi e dei metodi (pubblici, privati, statici ecc...)

C# è il linguaggio di Microsoft, quindi trovi buoni corsi su Microsoft Virtual Accademy.

Alternativamente puoi trovare qualche guida base su HTML.it

Ti suggerisco anche di scaricare Visual Studio (Community è free ed è più che sufficiente), che è l'IDE per eccellenza per C# (e può essere integrato anche in Unity per migliorarne la programmazione)


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#25 Inviato 29 July 2015 - 09:22 AM

Prima di imparare un linguaggio, devi imparare, come ti hanno detto, la "logica".
Saper creare eventi complessi in RPG Maker aiuta, ma devi conoscere i linguaggi ed i suoi costrutti. Poi devi avere una conoscenza di programmazione ad oggetti: classi (ed ereditarietà), metodi ed attributi, spacename, proprietà delle classi e dei metodi (pubblici, privati, statici ecc...)
C# è il linguaggio di Microsoft, quindi trovi buoni corsi su Microsoft Virtual Accademy.
Alternativamente puoi trovare qualche guida base su HTML.it
Ti suggerisco anche di scaricare Visual Studio (Community è free ed è più che sufficiente), che è l'IDE per eccellenza per C# (e può essere integrato anche in Unity per migliorarne la programmazione)

Ho trovato su YouTube un corso di un prof. Universitario sul c# con visual studio... Che è molto bravo a spiegare... Ha molte playlist sui vari linguaggi e pure su unity... Per quello mi va di lusso

Progetto [Deception]

 

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#26 Inviato 29 July 2015 - 10:33 AM

Perfetto allora ;)

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#27 Inviato 29 July 2015 - 10:56 AM

Perfetto allora ;)

Lo so che è una domanda relativa però secondo te in quanto tempo si può imparare un linguaggio....?

Progetto [Deception]

 

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#28 Inviato 29 July 2015 - 11:08 AM

Lo so che è una domanda relativa però secondo te in quanto tempo si può imparare un linguaggio....?

Io ho imparato C# in un paio di giorni, ma avevo già delle solide basi di Java, C++ ecc... Se devi cominciare da 0 ti ci vuole almeno un mesetto o due, giusto per fare le cose più semplici.


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#29 Inviato 29 July 2015 - 12:02 PM

E non ce lo linki lo youtube di questo bravo professore? D:


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#30 Inviato 29 July 2015 - 14:43 PM

E non ce lo linki lo youtube di questo bravo professore? D:

Appena esco dal lavoro volentieri

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#31 Inviato 29 July 2015 - 16:49 PM

Io ho imparato C# in un paio di giorni, ma avevo già delle solide basi di Java, C++ ecc... Se devi cominciare da 0 ti ci vuole almeno un mesetto o due, giusto per fare le cose più semplici.

Un paio di giorni " the Dream"..... Holy sei un programmatore x qualche azienda... O freelancer?

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#32 Inviato 29 July 2015 - 16:50 PM

Magari... Freelance, studio ancora.

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#33 Inviato 29 July 2015 - 16:53 PM

Sviluppare giochi seriamente x profit ecc o mettere un team di valide persone??? O sei x altri obiettivi?

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#34 Inviato 29 July 2015 - 17:01 PM

Sviluppare giochi seriamente x profit ecc o mettere un team di valide persone??? O sei x altri obiettivi?

Al momento non sviluppo giochi, solo software ed app.

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#35 Inviato 29 July 2015 - 18:48 PM

Al momento non sviluppo giochi, solo software ed app.

Beh tanta roba cmq complimenti

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#36 Inviato 29 July 2015 - 23:41 PM

E non ce lo linki lo youtube di questo bravo professore? D:

Scusami per il ritardo ma oggi lavoro + impegni vari  = Bestemmie random sono arrivato a casa ora.. Ecco il Link del Prof. Buona Visione a tutti... https://www.youtube....XE0xs6ra-clGz4A


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#37 Inviato 29 July 2015 - 23:53 PM

Camuso! XD Immaginavo fosse lui, lo seguivo per il C++, vai tranquillo è più volte consigliato anche su siti inerenti allo sviluppo di videogiochi.

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#38 Inviato 30 July 2015 - 21:20 PM

Per me lui è il top, ho guardato anche altri video ma  come spiega lui non c'è nessuno...


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#39 Inviato 31 July 2015 - 21:26 PM

Ragazzi ho una news, cercando scuole Per il mio progetto di Sviluppatore ho trovato questa cosuccia.... http://www.aiv01.it/IT

Per favore fateci un salto se non la conoscete gia.... è veramente valida perchè cmq ha degli sbocchi interessanti in aziende italiane e non per lavorare subito dopo la scuola....ma i costi sono leggermente altini... Consigli ??


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