La strada che dici tu. Ovviamente avrei fatto lo stesso, ma sta a te decidere come ti trovi.Dici la strada che dico io?? O quella Dell altro commento
#21 Inviato 28 July 2015 - 19:33 PM
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#22 Inviato 28 July 2015 - 19:45 PM
Bene, c'è cmq nel forum una sezione per altri linguaggi ecc.. ?? cosi faccio dei topic in merito a quello...
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#23 Inviato 28 July 2015 - 20:32 PM
Quindi impari le basi e poi ti butti su Unity, non mi pare male. Quando hai compreso i primi concetti e ti sai muovere col linguaggio provaci a seguire uno o due tutorial, spesso sono base base e ti avvantaggi.
^ ^
Come detto prima c'è la sezione Oltre Rpgmaker e quindi progetti con altri tool e programmi, linguaggi, ecc...
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(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#24 Inviato 29 July 2015 - 09:16 AM
Prima di imparare un linguaggio, devi imparare, come ti hanno detto, la "logica".
Saper creare eventi complessi in RPG Maker aiuta, ma devi conoscere i linguaggi ed i suoi costrutti. Poi devi avere una conoscenza di programmazione ad oggetti: classi (ed ereditarietà), metodi ed attributi, spacename, proprietà delle classi e dei metodi (pubblici, privati, statici ecc...)
C# è il linguaggio di Microsoft, quindi trovi buoni corsi su Microsoft Virtual Accademy.
Alternativamente puoi trovare qualche guida base su HTML.it
Ti suggerisco anche di scaricare Visual Studio (Community è free ed è più che sufficiente), che è l'IDE per eccellenza per C# (e può essere integrato anche in Unity per migliorarne la programmazione)
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#25 Inviato 29 July 2015 - 09:22 AM
Ho trovato su YouTube un corso di un prof. Universitario sul c# con visual studio... Che è molto bravo a spiegare... Ha molte playlist sui vari linguaggi e pure su unity... Per quello mi va di lussoPrima di imparare un linguaggio, devi imparare, come ti hanno detto, la "logica".
Saper creare eventi complessi in RPG Maker aiuta, ma devi conoscere i linguaggi ed i suoi costrutti. Poi devi avere una conoscenza di programmazione ad oggetti: classi (ed ereditarietà), metodi ed attributi, spacename, proprietà delle classi e dei metodi (pubblici, privati, statici ecc...)
C# è il linguaggio di Microsoft, quindi trovi buoni corsi su Microsoft Virtual Accademy.
Alternativamente puoi trovare qualche guida base su HTML.it
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#26 Inviato 29 July 2015 - 10:33 AM
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#27 Inviato 29 July 2015 - 10:56 AM
Lo so che è una domanda relativa però secondo te in quanto tempo si può imparare un linguaggio....?Perfetto allora ;)
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#28 Inviato 29 July 2015 - 11:08 AM
Lo so che è una domanda relativa però secondo te in quanto tempo si può imparare un linguaggio....?
Io ho imparato C# in un paio di giorni, ma avevo già delle solide basi di Java, C++ ecc... Se devi cominciare da 0 ti ci vuole almeno un mesetto o due, giusto per fare le cose più semplici.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#29 Inviato 29 July 2015 - 12:02 PM
E non ce lo linki lo youtube di questo bravo professore? D:
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#30 Inviato 29 July 2015 - 14:43 PM
Appena esco dal lavoro volentieriE non ce lo linki lo youtube di questo bravo professore? D:
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#31 Inviato 29 July 2015 - 16:49 PM
Un paio di giorni " the Dream"..... Holy sei un programmatore x qualche azienda... O freelancer?Io ho imparato C# in un paio di giorni, ma avevo già delle solide basi di Java, C++ ecc... Se devi cominciare da 0 ti ci vuole almeno un mesetto o due, giusto per fare le cose più semplici.
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#32 Inviato 29 July 2015 - 16:50 PM
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#33 Inviato 29 July 2015 - 16:53 PM
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#34 Inviato 29 July 2015 - 17:01 PM
Al momento non sviluppo giochi, solo software ed app.Sviluppare giochi seriamente x profit ecc o mettere un team di valide persone??? O sei x altri obiettivi?
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#35 Inviato 29 July 2015 - 18:48 PM
Beh tanta roba cmq complimentiAl momento non sviluppo giochi, solo software ed app.
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#36 Inviato 29 July 2015 - 23:41 PM
E non ce lo linki lo youtube di questo bravo professore? D:
Scusami per il ritardo ma oggi lavoro + impegni vari = Bestemmie random sono arrivato a casa ora.. Ecco il Link del Prof. Buona Visione a tutti... https://www.youtube....XE0xs6ra-clGz4A
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#37 Inviato 29 July 2015 - 23:53 PM
Camuso! XD Immaginavo fosse lui, lo seguivo per il C++, vai tranquillo è più volte consigliato anche su siti inerenti allo sviluppo di videogiochi.
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#38 Inviato 30 July 2015 - 21:20 PM
Per me lui è il top, ho guardato anche altri video ma come spiega lui non c'è nessuno...
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#39 Inviato 31 July 2015 - 21:26 PM
Ragazzi ho una news, cercando scuole Per il mio progetto di Sviluppatore ho trovato questa cosuccia.... http://www.aiv01.it/IT
Per favore fateci un salto se non la conoscete gia.... è veramente valida perchè cmq ha degli sbocchi interessanti in aziende italiane e non per lavorare subito dopo la scuola....ma i costi sono leggermente altini... Consigli ??
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