Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[SHORT2015] BioCode

    Alex FS
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 113
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bergamo
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 27 July 2015 - 12:38 PM

Alex FS

 

presenta

 

rNnQddk.png

 

 

“La mia storia comincia dove molte altre finiscono: sul fondo di un bicchiere, in una taverna del peggior quartiere di Tokyo, popolata da uomini della Yakuza e da donne facili in cerca di una vita facile…”

 

Dove e quando

 

i1JyQzk.png

 

A metà del ventunesimo secolo, il mondo non è poi così diverso da come lo conosciamo. Il petrolio è agli sgoccioli, e una recente guerra che ha visto l’ascesa del Brasile nell’Olimpo delle potenze mondiali ha devastato l’economia dei Paesi coinvolti, ampliando il divario tra ricchi e poveri e aumentando pericolosamente il tasso di criminalità.

Anche la scienza sembra essere in un periodo di stanca. Dopo un decennio di grandi scoperte, che hanno portato alla nascita di un nuovo settore della ricerca, la cosiddetta “Bioinformatica 2.0”, un disastroso esperimento che è costato la vita di un uomo nel 2047 ha indotto le Nazioni Unite ad emettere un Decreto Anti-Bioinformatica 2, vietando ogni genere di attività collegata a questo giovane settore scientifico.

Ma che cos’è la Bioinformatica 2.0? La Bioinf 2 (così chiamata per semplicità) è, ovviamente, un’evoluzione della vecchia Bioinformatica, che negli ultimi anni 30 ha avuto un tale sviluppo da dare alla luce una sotto-categoria dedicata. La Bioinf 2 promuove il miglioramento del corpo umano tramite il trapianto di dispositivi elettronici, dotati di veri e propri sistemi operativi con nulla da invidiare a quelli dei computer. Tramite questi dispositivi, il corpo viene costantemente monitorato e mantenuto sempre al massimo delle energie.

Il problema? Le procedure di trapianto sono pericolosissime e, soprattutto, terribilmente invasive: una volta ricevuto un “upgrade” bioprogrammato, le probabilità di rimuoverlo senza morire sono bassissime.

 

Trama

Ethan Craw, americano cinico e sarcastico, dal passato oscuro e misterioso, è un immigrato nella terra del Sol Levante da diversi anni. Eppure, ancora fatica a mandare avanti la sua vita, passando le serate a scaldare la sedia di un vecchio pub, bevendo un drink dietro l’altro.

È proprio nel suo fidato pub che avviene l’incontro con Tomoko, una ragazza con una grande responsabilità sulle spalle.

Dopo aver trovato e indossato l’Hyper Suit, un esoscheletro bioprogrammato, senza sapere che non esiste un modo per toglierlo, Ethan si ritroverà invischiato in una storia molto più grande di lui, e sarà costretto a fare delle scelte che gli cambieranno per sempre la vita.

 

Personaggi

Ethan Craw

 

4H9nteP.png

Cinico, sarcastico, dalla battuta sempre pronta e terribilmente sfacciato, Ethan Craw è un americano immigrato a Tokyo da diversi anni. La sua sfrontatezza nasconde delle ferite che tenta di dimenticare da molti anni. Risultato?

Passa ogni sera bevendo.

 

Tomoko

 

7pc2FF4.png

Seria e decisa, Tomoko è l’assistente della dottoressa Otsu Ikeda, proprietaria della nota azienda di elettronica Ikeda Softworks e presunta scienziata di Bioinf 2. Tomoko ha una missione ed è disposta a tutto per compierla, ma le sue convinzioni sembrano vacillare ogni volta che si trova faccia a faccia con il suo obiettivo.

 

???

Eh, se vi spoilero tutto poi che gusto c’è?

 

Gameplay

Il gameplay di BioCode può essere suddiviso in due sezioni principali: l’esplorazione e le battaglie.

 

Esplorazione

 

FIs21Sk.png

 

Ethan si ritrova in un posto in cui non dovrebbe trovarsi: per questo muoversi senza attirare l’attenzione sarà fondamentale. Bisognerà valutare ogni passo e studiare con attenzione i comportamenti delle guardie, per arrivare alla fine delle mappe senza aver fatto scattare nessuna allerta. In alcuni punti dello scenario è possibile nascondersi e sporgersi per osservare la guardie senza farsi scoprire.

Ma Ethan non è costretto a contare solo sulle sue forze: ha l’Hyper Suit, uno speciale esoscheletro dotato di una lama laser (l’Hyper Blade), dalla sua parte. Se si avvicina di soppiatto a una guardia e preme Z, ingaggerà uno scontro in condizioni di Vantaggio Danni (vedi sotto per capire cosa significa).

Se invece sarete scoperti da un nemico, la battaglia comincerà in condizioni di Svantaggio.

Attenzione però: l’Hyper Suit ha una batteria dalla durata limitata!

 

Battaglie

 

OU4DOX4.png

 

Le battaglie avvengono come in un classico J-RPG, ma con delle aggiunte che spero possano rendere il tutto più interessante. Queste aggiunte sono le Tecniche Speciali: abilità che consentono di alterare lo status dei protagonisti. Ogni Tecnica Speciale funziona in modo diverso a seconda del personaggio.

 

inc_voltage(void): è la Tecnica Speciale di Ethan, tramite la quale può aumentare il voltaggio dell’Hyper Blade, infliggendo danni maggiori… ad un costo maggiore. La tecnica può essere usata più volte, per raggiungere livelli di potenza sempre più alti… ma ovviamente così facendo la batteria si consumerà più velocemente. Per ripristinare la batteria, basta usare l’abilità stand_by(void), che permette di ricaricare, azzerando però il voltaggio.

 

Cambia: è la Tecnica Speciale di Tomoko. Tomoko combatte con una Multi-Gun, una speciale mitragliatrice leggera con innesti elettronici che può essere riprogrammata per ospitare diversi tipi di proiettile. Cambia è la tecnica che permette questo switch: Tomoko può dunque passare da proiettili normali a proiettili perforanti e così via… a patto di averli nell’inventario.

 

Le Condizioni

A seconda di come avete iniziato una battaglia, durante il combattimento godrete di particolari bonus o malus.

 

Vantaggio Danni

Se vi avvicinerete ad un nemico e premerete Z, la battaglia inizierà con una riduzione degli HP di tutta la squadra nemica. Dopo la vittoria, riceverete una ricompensa.

 

Vantaggio Stordimento

Scappando da una battaglia, la guardia rimarrà stordita e immobile per qualche secondo. In questo frangente, avvicinarsi al nemico comporterà l’inizio di una battaglia con lo status Stordimento Lieve inflitto a tutti i nemici. La ricompensa per la vittoria è la stessa del Vantaggio Danni.

 

Svantaggio

Siete stati scoperti: le guardie hanno chiamato dei rinforzi, dunque il campo di battaglia sarà molto più affollato. Le ricompense, inoltre, saranno ridotte: è sempre meglio scegliere l’approccio furtivo!

 

Screen

 

mZIa8kG.png

 

e2YwGk5.png

 

vXNWSH0.png

 

4FrsU5x.png

 

Spoiler

 

 

Download, baby

 

Versione 1.0.4 (04/08/2015)

Ultima versione rilasciata, con bug fixati e imperfezioni rifinite. Il gioco è ora stand-alone.

DOWNLOAD

 

Versione originale, consegnata il 26/07/2015.

MI PIACE QUANDO CLICCHI

Peso: 48 MB. Ho usato gli MP3, li ho compressi più che potevo.

 

Note finali

Mai come in questo contest il tempo è stato mio nemico. Dei due mesi e mezzo a disposizione, avrò lavorato al progetto meno di due mesi, e probabilmente ne ha risentito. Ci sono stati momenti in cui ho lavorato di fretta, e mi piacerebbe mettere una bella pezza sui punti in cui il gioco arranca.

Prima di tutto, ora che ne ho il tempo, mi piacerebbe dotare il menu principale e il menu dei potenziamenti di una bella interfaccia grafica personalizzata.

All’inizio, inoltre, il gioco era molto diverso da come lo vedete ora: la luce avrebbe avuto un ruolo fondamentale: Ethan avrebbe avuto la possibilità di “assorbire” l’elettricità dai dispositivi elettronici, causando dei blackout. Ho dovuto eliminare questa feature sia per mancanza di tempo per implementarla, sia perché RPG Maker non è il tool più adatto a gestire un sistema di illuminazione, dato che non si appoggia alla scheda grafica. Non escludo la possibilità di portare BioCode su un altro tool e dargli il gameplay che merita, in futuro.

Ma molto in futuro. Per un po’ non voglio più sentir parlare di Hyper Suit, Hyper Blade, Hyper Cazzi e Hyper Mazzi.

 

Bene, direi che è tutto. Come già scritto nel topic delle release, ringrazio VAL per il pack, ringrazio RPG2S per il contest, ringrazio i miei amici che mi hanno supportato (grazie Davide per il disegno e Giorgio per il beta-test), ringrazio i Muse per aver prodotto una cosa così bella come Mercy, che ha allietato le mie ore di lavoro (la sto ascoltando anche mentre scrivo questo post), e oh, grazie anche al mio fisico che ha retto a 18 ore di making, interrotte solo da un breve sonnellino.

 

 

 

E ora, finalmente, posso andare a giocare a Bloodborne.

 

 

Spoiler

Modificato da Alex FS, 04 August 2015 - 14:24 PM.

Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

913.png173.png

 
Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

15wcb3l.gif

 

Grazie Kero!


    Alex FS
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 113
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bergamo
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 27 July 2015 - 16:43 PM

Faccio doppio post per dirvi che i problemi sono già iniziati. =_=

 

Mi è stato segnalato un bug, fastidioso ma che non impedisce di proseguire nella storia. Lascio qui la versione corretta. Per i giudici lascerò comunque anche la versione che ho consegnato, nel primo post.

 

Il bug sarebbe nella scena in moto (ultimo screen), in cui la telecamera non riesce a seguire i protagonisti perché non è abbastanza veloce. Questo peraltro si ripercuote sul resto del gioco, perché rallenta di 1 la velocità dell'eroe. 

Se avete già scaricato la versione di ieri e ci state già giocando, potete correggerlo voi così: aprite il progetto, andate nella mappa "Autostrada (Giorno)", aprite l'evento "Velocità" e inserite, come primissimo comando a pagina 1, un muovi evento che come unico step ha "increase move speed" (aumenta velocità di movimento)

 

Chiedo scusa, gli ultimi giorni sono stati una corsa contro il tempo ed era inevitabile che qualcosa mi sfuggisse. Tutto questo perché ieri, testando, avevo inserito nel codice di un evento della roba che mi aiutasse nel test. Cancellandola, mi è partito un canc di troppo, eliminando un comando che invece mi serviva davvero. >_>

 

Comunque, ecco la nuova versione

 

DOWNLOAD


Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

913.png173.png

 
Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

15wcb3l.gif

 

Grazie Kero!


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3 Inviato 27 July 2015 - 17:02 PM

Tanto il topic di riferimento per i giudici è quello delle consegne, quindi lascia pure lì il link alla prima versione e magari qui per sicurezza comunque. Puoi aggiungere i problemi noti nelle note.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Alex FS
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 113
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bergamo
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 27 July 2015 - 17:18 PM

Perfetto, man mano che mi segnaleranno dei bug (spero il meno possibile <_<) aggiornerò sia il primo post, sia il post del topic delle consegne, in cui lascerò la versione originale.


Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

913.png173.png

 
Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

15wcb3l.gif

 

Grazie Kero!


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#5 Inviato 27 July 2015 - 18:51 PM

Download, baby

Versione originale, consegnata il 26/07/2015.

MI PIACE QUANDO CLICCHI


xDDDDDD

Maledetto te che puoi giocarci a Bloodborne... anyway:

Graficamente mi attira, così come m'attirano l'incipit della trama e le caratteristiche di gameplay (Apprezzo molto la gestione degli scontri tramite preventivo stealth e la presenza dell'Hyper Suit).
Purtroppo ti devo dire la frase peggiore di tutte. Sì: "scarico e poi ti dico". ;| Non ti preoccupare, ho intenzione di giocare tutti gli short game a breve, mi sto solo prendendo una piccolissima pausa che pure io necessito di tirare un sospiro di sollievo, godermi la vita e notare che fuori c'è il sole... cose così. xD
Complimentissimi per aver raggiunto la fine, Alex, hai la mia stima! :)

(Mercy è fantastica! Durante lo sviluppo io c'ho dato dentro di musica jazz e singoli anni '80. Con qualche brano dei Toto (Africa, mamma mia), dei Yes, eccetera qua e la. Dio benedica la musica).

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Omivino
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 135 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Dal mio orticello
  • Abilitā:Novizio

#6 Inviato 27 July 2015 - 21:50 PM

Mi intriga molto.Lo scarico e lo provo.

Però ogni volta che scarico fa solo SWWWWHHH . :mellow:


lohett10.png
Purapallex PurapallexPurapallex Purapallex!!! :cool: 

ttioo10.jpg


    Demon
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#7 Inviato 28 July 2015 - 00:00 AM

Le torce dei poliziotti fanno laggare tutto pesantemente, dopo l'intro mi diventa impossibile proseguire. :( Eppure ho un PC sufficientemente potente!


i970567_logosign.png


    ZioSam
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 217 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Iniziato

#8 Inviato 28 July 2015 - 00:25 AM

Io ho superato i poliziotti, ho trovato qualche piccolo bug. È possibile infatti raggiungere la moto in due modi. Proprio all'inizio, se segui il poliziotto in basso e non ti fai beccare, arriverai alla moto. Allo stesso modo, quando vieni "chiuso" dai poliziotti, puoi evitarli e arrivare alla moto.

 

Invece trovo problemi nella prima battaglia. L'ho provata quattro volte, con quattro tattiche diverse, e muoio miserabilmente senza riuscire nemmeno a seccare una delle due guardie. Che cappero devo fare XD? Considerando che mi fanno 24-26 danni ciascuno e sono in due, ho meno di 4 turni per ucciderle.


PROGETTI IN CORSO:
 

Triple Sword: Antropea (REVAMP)

Genere: TBS, RPG

TOPIC DEL PROGETTO: http://www.rpg2s.net...ntropea-revamp/

   - VECCHIA VERSIONE: http://www.rpg2s.net...sword-antropea/

Stato di completamento: Demo tecnica di 1 ora circa. Contiene uno scenario e un dungeon.

                                           Script 90% (Devo ancora scriptare qualcosina, ma ho praticamente fatto tutto il necessario)

                                           Grafica 100%

                                           Eventi 90% (Anche qui, il sistema è quasi completo, devo rifinire) 

                                           Completamento generale 10-20% (Sistemi completati, ora tocca sviluppare la storia in-game).


    Alex FS
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 113
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bergamo
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 28 July 2015 - 01:53 AM

Io sul serio... sono costernato. ç_ç

La prima battaglia è un'altra vittima delle mie modifiche dell'ultimo minuto, che ho fatto senza tenere conto che nella prima battaglia sei solo. Mea culpa.

 

Per la storia del lag, sinceramente, avendo un PC non proprio performante, dato che girava sia sul mio che su quello degli amici a cui l'ho passato, non mi ero posto il problema. Sicuro di non aver altri processi in esecuzione?

Comunque, con questa release (praticamente ne faccio una al giorno) ho provato ad ottimizzare la visualizzazione delle picture, dimezzando il numero di luci visualizzate nello stesso momento. Tuttavia, dato che comunque a me girava bene anche prima, non ti so dire se stavolta a te funzionerà o meno. Ah, ovviamente ho anche sistemato la possibilità di "barare" raggiungendo la moto e ho sufficientemente castrato le prime due guardie.

 

PS: la prima battaglia era bastardissima, me ne rendo conto, ma vi do un suggerimento generale. L'abilità hyper_slash è lì apposta per essere spammata. XD Ricorrete all'attacco semplice solo se non avete batteria e vi pesa usare stand_by() (ma non ne vedo il motivo, non costa niente! XD). E anche hyper_stun può rivelarsi utile quando siete in inferiorità numerica.

 

 

E comunque mi dispiace un sacco per voi che l'avete scaricato per primi e siete vittime sacrificali della mia fretta di finire in tempo. Prometto che, quando spunteranno fuori altri problemi (perché lo faranno), farò il possibile per correggerli tempestivamente.


Modificato da Alex FS, 28 July 2015 - 01:53 AM.

Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

913.png173.png

 
Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

15wcb3l.gif

 

Grazie Kero!


    Nerghray
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 362 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#10 Inviato 28 July 2015 - 09:59 AM

Non riesco a scaricare il gioco in nessuno dei due link pubblicati. Penso sia colpa del mio browser forse... fatto sta che ogni volta che clicco mi apre una pagina di errore :/ è l'ultimo titolo che mi resta da giocare.

    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#11 Inviato 28 July 2015 - 10:52 AM

pure io ho il problema del lag ç__ç ed ho provato su 2 pc differenti.

Comunque ho provato varie tattiche con le due guardie, mi seccano ugualmente spammando l'attacco più potente.

Anche alternando con l'altra abilità il risultato non cambia XD

Provo a scaricare la nuova versione :sisi:

 

Edit:

Ho problemi con il download, ma penso sia colpa di mediafire, oggi ho dovuto fare 4 volte l'upload del mio progetto(il backup), prima che ci riuscisse.


Modificato da kaine87, 28 July 2015 - 11:11 AM.

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    ZioSam
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 217 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Iniziato

#12 Inviato 28 July 2015 - 12:25 PM

Sono riuscito a continuare e sono arrivato a

Spoiler
Tuttavia ho un problema:
Spoiler


Modificato da ZioSam, 28 July 2015 - 12:25 PM.

PROGETTI IN CORSO:
 

Triple Sword: Antropea (REVAMP)

Genere: TBS, RPG

TOPIC DEL PROGETTO: http://www.rpg2s.net...ntropea-revamp/

   - VECCHIA VERSIONE: http://www.rpg2s.net...sword-antropea/

Stato di completamento: Demo tecnica di 1 ora circa. Contiene uno scenario e un dungeon.

                                           Script 90% (Devo ancora scriptare qualcosina, ma ho praticamente fatto tutto il necessario)

                                           Grafica 100%

                                           Eventi 90% (Anche qui, il sistema è quasi completo, devo rifinire) 

                                           Completamento generale 10-20% (Sistemi completati, ora tocca sviluppare la storia in-game).


    Alex FS
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 113
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bergamo
  • Abilitā:Adepto

#13 Inviato 28 July 2015 - 13:00 PM

Sono abbastanza sicuro che sia un problema di Mediafire, perché io l'ho appena scaricato. Eddai, già il gioco ha qualche problema, ora ci si mette pure Mediafire XD

 

@ZioSam

Spoiler


Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

913.png173.png

 
Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

15wcb3l.gif

 

Grazie Kero!


    ZioSam
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 217 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Iniziato

#14 Inviato 28 July 2015 - 13:07 PM

Ora provo a rigiocare.

Spoiler

 

EDIT: Ho rigiocato e non ho riscontrato il problema, ma sono abbastanza sicuro di aver bruciato gli stessi ragni prima o_O... boh, vabbe, meglio così  :tongue:!


Modificato da ZioSam, 28 July 2015 - 13:17 PM.

PROGETTI IN CORSO:
 

Triple Sword: Antropea (REVAMP)

Genere: TBS, RPG

TOPIC DEL PROGETTO: http://www.rpg2s.net...ntropea-revamp/

   - VECCHIA VERSIONE: http://www.rpg2s.net...sword-antropea/

Stato di completamento: Demo tecnica di 1 ora circa. Contiene uno scenario e un dungeon.

                                           Script 90% (Devo ancora scriptare qualcosina, ma ho praticamente fatto tutto il necessario)

                                           Grafica 100%

                                           Eventi 90% (Anche qui, il sistema è quasi completo, devo rifinire) 

                                           Completamento generale 10-20% (Sistemi completati, ora tocca sviluppare la storia in-game).


    Alex FS
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 113
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bergamo
  • Abilitā:Adepto

#15 Inviato 28 July 2015 - 13:10 PM

Spoiler

Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

913.png173.png

 
Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

15wcb3l.gif

 

Grazie Kero!


    ZioSam
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 217 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Iniziato

#16 Inviato 28 July 2015 - 20:28 PM

Ok, finito anche questo.
Che dire, sto giocando ad un sacco di giochi di qualità, i partecipanti del contest sono tutti molto validi  :smile:.

Purtroppo ho trovato qualche bug durante il gameplay, e qualche volta ho dovuto ricaricare perchè non potevo più proseguire. Fortunatamente il gioco mi aveva preso quindi ho deciso di continuare comunque  :tongue:.
Metto quelli più evidenti sotto spoiler per non spoilerare agli altri la storia.

Spoiler

Altro difettuccio che ho trovato è stata la calibrazione delle battaglie. Secondo me potevano essere rese più difficili, mi sono sembrate sempre abbastanza tranquille, anche i boss. Magari potresti fare in modo che gli antidolorifici restituiscano meno vita e gli avversari tolgano un po' di più. Anche le celle energetiche forse sono troppe, ne ho abusato e non  ho mai dovuto usare la funzione standby XD!
Piccola considerazione personale (sempre sotto spoiler)
Spoiler


Passo ai lati positivi, perchè la mia esperienza di gioco è stata molto godibile, e se ti parlassi solo dei lati negativi emergerebbe il contrario  :tongue:.

Innanzitutto mi piacciono molto i personaggi. Ben caratterizzati tutti, coerenti nelle loro azioni e "cambiano" durante la storia, evolvendosi seguendo la "storyline".
Altra nota di merito è il battle system, molto personalizzato e davvero interessante, con buona possibilità di personalizzare il proprio personaggio secondo il proprio stile di combattimento e molte opzioni. Le battaglie non erano mai noiose e credo di non essere mai fuggito, nemmeno una volta.
Grafica di ottima qualità, hai sfruttato bene il pack di risorse futuristiche creando ambienti coerenti e interessanti e, cosa più importante, sempre funzionali al gameplay.
Anche la storia mi è piaciuta. Anzi, ti dirò che mi è piaciuta molto. Anche se ci sono alcuni classici clichè di ogni gioco di ruolo, a me non dispiacciono affatto, anche perchè se vengono strausati vuol dire che fanno il loro effetto. Inoltre i dialoghi sono scritti bene e aiutano a seguire il flusso di eventi in maniera piacevole. Ah, piccolo appunto sui dialoghi. A volte le ultime parole vengono mozzate dalla finestra.
Per quanto riguarda il comparto musicale, mi sono piaciute molto le scelte delle canzoni di inizio e fine gioco, molto azzeccata e che davano un tocco di classe al tutto (oltretutto, raramente ho visto in giochi di ruolo scelte di canzoni vere e proprie, io stesso opto per altro generalmente). Le altre musiche sono altrettanto buone, ma hanno il difetto di non essere in loop. Sinceramente però non so se questo è un limite del 2k3, in quanto non so che formati supporti e se sia possibile creare in maniera semplice dei loop senza perderci giornate intere.

In definitiva, un altro ottimo partecipante al contest, peccato per qualche bug di troppo, ma in fondo non deve essere facile lavorare con determinate scadenze e certe cose sfuggono sempre, soprattutto in sistemi eventati più complessi.  :smile:


PROGETTI IN CORSO:
 

Triple Sword: Antropea (REVAMP)

Genere: TBS, RPG

TOPIC DEL PROGETTO: http://www.rpg2s.net...ntropea-revamp/

   - VECCHIA VERSIONE: http://www.rpg2s.net...sword-antropea/

Stato di completamento: Demo tecnica di 1 ora circa. Contiene uno scenario e un dungeon.

                                           Script 90% (Devo ancora scriptare qualcosina, ma ho praticamente fatto tutto il necessario)

                                           Grafica 100%

                                           Eventi 90% (Anche qui, il sistema è quasi completo, devo rifinire) 

                                           Completamento generale 10-20% (Sistemi completati, ora tocca sviluppare la storia in-game).


    Alex FS
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 113
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bergamo
  • Abilitā:Adepto

#17 Inviato 29 July 2015 - 15:13 PM

Innanzitutto ti ringrazio per la pazienza che hai dimostrato nell'andare avanti, ricaricando anche il gioco se necessario. Ho preso nota di tutti i bug e sto lavorando per correggerli il prima possibile.

Ci tengo a precisare che BioCode non è stato fatto svogliatamente o senza la dovuta attenzione: c'è stato un imprevisto che ha ritardato la fine della sessione estiva e ho dovuto lavorare come un pazzo negli ultimi giorni, senza avere il tempo di testare tutto due volte. Ce l'ho messa tutta e mi dispiace che il gioco abbia problemi. ç_ç

 

Detto questo, sono molto contento che l'esperienza sia stata godibile. :)

 

Riguardo alla tua considerazione sulla trama:

Spoiler

 

Il fatto che le tracce audio non sia in loop deriva dal fatto che RPG Maker 2003 non supporta i file .ogg, che supportano appunto il loop e sono un ottimo compromesso in termini di qualità/compressione. I midi invece hanno il loop, ma ovviamente la qualità non è la stessa, e soprattutto non sapevo dove andare a cercarli.

 

Le canzoni all'inizio e alla fine... ero consapevole del fatto che fossero un azzardo, e sono contento che, almeno nel tuo caso, abbia ripagato. L'ultima, in particolare, non potevo non metterla, dato che quella scena è stata una delle prime che ho concepito, proprio ascoltandola. XD

 

Soddisfatissimo del fatto che la trama ti sia piaciuta, era una delle cose che mi premevano di più. 

Sono molto contento che ti sia piaciuto anche il gameplay. Era la prima volta che personalizzavo il BS standard e, dopo il gioco che portai al primo Short, che era molto lineare e piatto, direi che era proprio il caso di mettermi un po' di più in gioco.

 

Bene, a presto con l'ennesima release con i bug corretti XD


Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

913.png173.png

 
Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

15wcb3l.gif

 

Grazie Kero!


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#18 Inviato 30 July 2015 - 17:45 PM

Eeeee finito anche questo!
Spoiler

Mi è piaciuto da matti, bravo Alex!
Passiamo prima ai difettucci, così ce li leviamo dalle balle:
Spoiler


Allora, che dire?
La trama, i dialoghi, la sceneggiatura. *Stampo Afro* Tutto assolutamente OK!
I dialoghi, in particolare, mi son piaciuti molto e caratterizzano alla perfezione i personaggi. Ethan è il mio tipo di protagonista e l'ho apprezzato moltissimo.
Il mapping ci sta da Dio. Davvero ben implementate le differenze di gameplay per ciascuno personaggio e le fasi stealth (oltre ai "minigiochi", quelli dove bisognava piazzare la roba di fronte alla gente e loro "ah, ok" xDDD).
All'inizio le ho trovate belle toste, le battaglie, non eccessivamente difficili, ma richiedevano un pelo d'attenzione da parte del giocatore. Superate le prime, sarà perché mi sono uber potenziato (soprattutto Ethan), ma tutte le altre sono state una passeggiata, boss inclusi. Forse pure un pelo noiosette, a tratti. Direi che comunque, in generale, il bilanciamento e la difficoltà van più che bene.
Spoiler

Ottima la colonna sonora,
Spoiler
, e ben sfruttata.
Molto gradita l'idea di lasciare la lore dentro documenti collezionabili, per aumentare la probabilità di un possibile replay e per non aggiungere info attraverso lunge cutscenes!

In definitiva, un gioco straconsigliato! Bio_Code è una divertente "spy story Sci-fi". I dialoghi sono perfetti, i personaggi caratterizzati, la trama e la sceneggiatura su buoni livelli e il gameplay offre qualche spunto molto originale.
Maaaa, hai in mente un sequel?

Bella anche a te, Alex! :)

Modificato da Old Pat, 30 July 2015 - 18:01 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Alex FS
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 113
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bergamo
  • Abilitā:Adepto

#19 Inviato 31 July 2015 - 12:32 PM

Eee grazie anche a te per il feddback, Pat! Mi fa molto piacere che ti sia piaciuto. :)

 

I bug sono più di quanto pensassi, sto prendendo nota e oggi vedo di risolverli alla velocità della luce (ieri sono stato fuori casa tutto il giorno), intanto grazie per le segnalazioni.

 

Sono molto felice di sapere che la trama riscuote successo XD è uno degli aspetti su cui mi sono impegnato di più.

Per quanto riguarda

Spoiler

 

Con la storia dei documenti ci hai preso al 100%, era proprio quello il loro scopo XD

PS: te ne mancano due :P

 

Maaaa, hai in mente un sequel?

 

 

Spoiler

 

 

Grazie per aver giocato! :D


Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

913.png173.png

 
Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

15wcb3l.gif

 

Grazie Kero!


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#20 Inviato 31 July 2015 - 15:22 PM

Spoiler

Spoiler


PS: te ne mancano due :P

Eh, lo so. xD
Mi sa che ne ho saltati un po' nella parte finale.

Spoiler


Immaginavo, ma ho chiesto comunque. xD

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler




  • Feed RSS