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Screen Contest #90

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[SHORT2015]Charlie e l'Epidemia Z@%8!€ - - - - -

    Sin
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#1 Inviato 27 July 2015 - 14:22 PM

Charlie e l’Epidemia Z@%8!€
di Sin
23wtna9.jpg


 
Screenshots:
sypmhc.jpg5l4g91.jpg 

Spoiler


Descrizione:
Charlie è afflitto da misofobia, la paura dei germi, con un twist di ipocondria che rende il tutto ancor più drammatico.
La sua vita scorre monotona, chiuso in casa, tra chiamate al telefono con la sua psicologa e consegne a domicilio di pressoché qualsiasi cosa. Ha un grande problema, però: si è preso una cotta per la ragazza delle consegne, April.
Non può certo fare la prima mossa: significherebbe uscire di casa! E il mondo esterno è pieno - strapieno - di germi.
Mentre rimugina su come affrontare questo problema, però, ne scoppia uno di ancora più grande. Epidemicamente più grande.
 
Note dell'autore:
Questa bella storiella era stata pensata per una raccolta di racconti horror/umoristici, un modo di stravolgere il genere sfruttando i suoi cliché: una monster story, uno slasher, una ghost-story e una apocalisse zombie. Vista la mia scarsa abilità con le storie brevi, però, l’unico che ho scritto (conigli e carote fight to the death – la monster story) ha superato il limite indicativo di parole di un racconto, e riposa indisturbato sulla mia scrivania (bugia, non possiedo una scrivania).
La storia di Charlie doveva essere, come si deduce facilmente, l’apocalisse zombie.
Visto che non scriverò mai questa raccolta di racconti, però, e visto che la storia di Charlie ha molto potenziale, ho pensato di tagliuzzarla un po’ e adattarla a rpg maker.
Questo è il risultato.
Non è il mio primo progetto, anzi, contando anche quelli di dieci/docici anni fa sarà il decimo o giù di lì. Ma dieci anni fa, pur avendo frequentato l’ambiente per tre anni, non imparai a fare molte cose, e tutti i miei giochi fallivano miseramente.
Quindi questo mini progetto è il primo che completo per davvero, il primo in dodici anni...
...magari è meglio continuare a scrivere e lasciare in pace RpgMaker XD

 
Crediti:
Ci sono tutti nei titoli di coda, ma per i curiosi/sfaticati copincollo tutto.
Spoiler

 
Link/Download:
21,6 MB e Standalone (RTP non necessarie): FreankExpo

 

EDIT2: Ah! Il progetto NON è criptato, quindi chiunque può andare a curiosare.
Non che ci siano meccaniche istruttive o niente di simile, anzi, credo di essere uno dei maker meno eleganti al mondo, quanto a script e eventi e soluzioni adottate, ma ai miei tempi era comune pubblicarli così, quindi continuo questa tradizione con piacere.


Modificato da Sin, 03 September 2016 - 10:38 AM.

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#2 Inviato 27 July 2015 - 19:01 PM

Altro "scarico e poi ti dico" della giornata. Don't worry, Sin, a breve giocherò tutti i short game!
Mi ricorda molto Bad Day L.A. dagli screen, ma non credo siano la stessa cosa. xD
Intanto complimenti anche a te per essere giunto al termine e aver rilasciato! E dire che non ne eri convinto quando ti avevo proposto di partecipare! xD
Way to go, Sin! :D

Penso che smetterò di commentare finché non proverò i giochi, che mi sento una merda ad andare da un topic all'altro a dire "scarico e provo, eh"! Mi è venuto di farlo giusto per i progetti dell'ultimo minuto come il mio, che I feel da pain.
Quindi per tutti gli altri, giocherò tutto, abbiate fede!

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#3 Inviato 28 July 2015 - 01:11 AM

Mi dice "RGSS-RTP Standard not found", sicuro che sia standalone?


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    Sin
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#4 Inviato 28 July 2015 - 08:13 AM

Mmmh... Se per renderlo stand-alone non bastava solo ficcare le risorse rtp usate nel gioco... No.

Ho usato uno script che le estraeva nella cartella di gioco e ho constatato che funzionava ^^"

Magari bisognava fare un passaggio in più, come modificarel'ini come nel 2k...
Boh!

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#5 Inviato 28 July 2015 - 09:31 AM

Esatto, bisogna togliere la scritta Standard di fianco a RTP1

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

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#6 Inviato 28 July 2015 - 10:06 AM

Questo titolo mi è veramente piaciuto molto. Charlie è un personaggio ben caratterizzato e le gag sono divertenti così come la situazione generale :) questa tua idea nata per essere messa per iscritto ha reso benissimo in game. tanta stima :) non mi dilungo in commenti tecnici perché non ne ho le competenze, questo è il parere di un player appassionato assai di giochi e di storie, scritte e non :)

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#7 Inviato 28 July 2015 - 10:09 AM

Ok, ragazzi, come dice Kenzo, perché il gioco sia standalone bisogna modificare il file Game.ini con il blocco note e tagliare via lo "Standard" dopo "RTP1=".

Io sono niubbo e non sapevo fosse necessario. >.<

 

La release bug-free (perché di sicuro ne salteranno fuori) non avrà bisogno di questo accorgimento, ma per ora orsate con me (abbiate pazienza).

 

Per il resto scaricate e divertitevi! =)

 

@Nerghray: Grazie!! E grazie per il betatest ;)


Modificato da Sin, 28 July 2015 - 10:10 AM.

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#8 Inviato 28 July 2015 - 11:52 AM

beh vabè, aprite il game.ini con notepad e sistemate sta virgola. Per chi non ha le rtp, risparmia di scaricarsele, mica niente di che. XD


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Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

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#9 Inviato 28 July 2015 - 12:04 PM

Davvero, puoi cambiare quella piccola parte di testo anche per link postato sul topic delle consegne, i giudici ringrazieranno, mi pare che non tutti hanno XP tra loro! XD Basta che sei sicuro che il gioco a quel modo funziona.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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#10 Inviato 28 July 2015 - 14:00 PM

Funzionare funziona!

Allora edito il post e avverto di fare 'sta mini procedura!

 

Prendete e scaricatene tutti! ;)


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#11 Inviato 29 July 2015 - 20:47 PM

Io ci sto giocando, ma fin dall'inizio del gioco, non appena appare l'icona dell'ipocondria sento un fastidiosissimo rumore che non si ferma mai e mi costringe a giocare senza volume. Succede a tutti? Inoltre ho notato che manca il file di transizione quando la barra dell'ipocondria sale troppo.
Comunque continuo sperando che il rumore sparisca XD!

EDIT: L'ho completato, purtroppo il rumore non se n'è andato.
In ogni caso la storiella è divertente, e i personaggi sono davvero simpatici. In particolare mi sono impersonato nel protagonista, essendo anche io un ipocondriaco di prima categoria XD! Che incubo  :sleep:!

Gli enigmi non sono troppo complessi, solo all'ultimo non riuscivo proprio a trovare la tanica di benzina. Nel complesso mi è dispiaciuto fosse così corto, era divertente vedere le "grandi imprese" del protagonista, forse avrei approfondito un minimo la trama (che fine ha fatto Donna? XD).
I dialoghi secondo me sono il punto forte del gioco (insieme al simpaticissimo protagonista), dico davvero. Strappano tutti un sorriso, e dico davvero tutti, scorrono che è una meraviglia secondo me.
Il battle system è molto semplice, ma ci sta, in fondo non è su questo che si incentra il gioco.

In definitiva un gioco davvero simpatico, che sono sicuro avrei apprezzato di più se avessi potuto giocarlo con il volume, ma è stato ugualmente gradevole  :smile:!


Modificato da ZioSam, 29 July 2015 - 23:33 PM.

PROGETTI IN CORSO:
 

Triple Sword: Antropea (REVAMP)

Genere: TBS, RPG

TOPIC DEL PROGETTO: http://www.rpg2s.net...ntropea-revamp/

   - VECCHIA VERSIONE: http://www.rpg2s.net...sword-antropea/

Stato di completamento: Demo tecnica di 1 ora circa. Contiene uno scenario e un dungeon.

                                           Script 90% (Devo ancora scriptare qualcosina, ma ho praticamente fatto tutto il necessario)

                                           Grafica 100%

                                           Eventi 90% (Anche qui, il sistema è quasi completo, devo rifinire) 

                                           Completamento generale 10-20% (Sistemi completati, ora tocca sviluppare la storia in-game).


    Sin
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#12 Inviato 30 July 2015 - 10:07 AM

Io ci sto giocando, ma fin dall'inizio del gioco, non appena appare l'icona dell'ipocondria sento un fastidiosissimo rumore che non si ferma mai e mi costringe a giocare senza volume. Succede a tutti? Inoltre ho notato che manca il file di transizione quando la barra dell'ipocondria sale troppo.
Comunque continuo sperando che il rumore sparisca XD!

EDIT: L'ho completato, purtroppo il rumore non se n'è andato.
In ogni caso la storiella è divertente, e i personaggi sono davvero simpatici. In particolare mi sono impersonato nel protagonista, essendo anche io un ipocondriaco di prima categoria XD! Che incubo  :sleep:!

Gli enigmi non sono troppo complessi, solo all'ultimo non riuscivo proprio a trovare la tanica di benzina. Nel complesso mi è dispiaciuto fosse così corto, era divertente vedere le "grandi imprese" del protagonista, forse avrei approfondito un minimo la trama (che fine ha fatto Donna? XD).
I dialoghi secondo me sono il punto forte del gioco (insieme al simpaticissimo protagonista), dico davvero. Strappano tutti un sorriso, e dico davvero tutti, scorrono che è una meraviglia secondo me.
Il battle system è molto semplice, ma ci sta, in fondo non è su questo che si incentra il gioco.

In definitiva un gioco davvero simpatico, che sono sicuro avrei apprezzato di più se avessi potuto giocarlo con il volume, ma è stato ugualmente gradevole  :smile:!

Nooooo, come un rumore di fondo? ;__;
La colonna sonora è ciò di cui vado più fiero del gioco! Sono tutte tracce di libero utilizzo e scelte con la massimissima cura ;____;

Io provando sia con cuffie sia con casse non ho avuto problemi... >.<

 

Ah! Oh, no!
Mi sa che è colpa di una modifica dell'ultimo minuto.

Ho pensato: Cià va! Mettiamo un rumore ogni volta che sale il livello di iponcondria, e probabilmente quel rumore si riproducee a loop continuo durante tutto il gioco ;____; (continuando a ripetersi la condizione che lo fa suonare D'OH!)

adesso testo e bugfixo la versione pubblica >.<

 

La trama era senz'altro da approfondire, e Donna sarebbe dovuta essere una feature tipo "non so cosa fare: chiamo Donna", ma non ho avuto il tempo di scrivere i dialoghi per ogni occasione e ho dovuto tagliarla via, dicendo che la batteria era scarica >.<
Nella storia scritta sarà tutto molto più approfondito XD
Non ho nemmeno fatto ricerca su ipocondria e misofobia e sono andato "a naso", ma di certo ci sono degli scivoloni piuttosto grossi, dal punto di vista medico.

 

Per il resto grazie mille! Sono contento ti sia piaciuto =)

I dialoghi sono stati la parte su cui ho speso più tempo e che mi davano più da pensare, lieto di sapere che ti abbiano convinto! (Soprattutto considerando che io vorrei scrivere, nella vita. Mi dai coraggio dicendo che scorrono bene XD)

 

EDIT: Ho appena testato e mi sono cadute le braccia.

Maledetto SE dell'ipocondria.

Impossibile giocare con quella cosa.

Nergh non l'ha sentito perché ha la versione pre-release, dove non l'avevo ancora messo, ma chiunque l'abbia scaricato dopo... >.<
Che errore da niubbo.

Come vanificare due mesi di lavoro... >.<

Bugfixo come promesso, ma lascio in bella vista la versione per il contest >.< (magari metto delle mini istruzioni su come eliminare l'errore, ma va di certo considerato nella valutazione finale...)


Modificato da Sin, 30 July 2015 - 10:31 AM.

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#13 Inviato 30 July 2015 - 20:12 PM

Sin, mi sa che c'è un problemone con la nuova versione. Quando avvio, mi ritrovo in una casa, senza grafica né niente ma posso muovermi.

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#14 Inviato 30 July 2015 - 20:26 PM

>.<

 

C'hai raggione.

Oggi non è giornata.

 

Se il link di dropbox non cambia, dopo l'upload si autocorreggerà, altrimenti stanotte lo fixo.

 

Comunque se entri nel progetto e vai sulla mappa "Appartamento", trova l'evento in alto a destra e togli la condizione self switch A alla prima pagina.

Sorry!


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#15 Inviato 30 July 2015 - 20:59 PM

Ahimé, non ho XP. ;\ Attenderò il fix.

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#16 Inviato 30 July 2015 - 22:25 PM

Aggiornato e fixato.

 

Se tutto va bene, non dovrebbero esserci più problemi u.u

Mi spiace per la decina di download già fatti, dovranno aggiornarlo ;__;

Almeno sono solo 21 mb ^^"

 

Ora, sul serio, prendetene e giocatene tutti!


Modificato da Sin, 30 July 2015 - 22:26 PM.

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#17 Inviato 31 July 2015 - 00:52 AM

Ehm ehm... ho scaricato la versione bugfix, ma... il rumore assordante c'è sempre... XD


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#18 Inviato 31 July 2015 - 09:51 AM

Giuro che stavolta non è colpa mia, avevo fatto le modifiche necessarie, ma il file è rimasto magicamente lo stesso! :E

 

Ora dovrebbe essere tutto a posto.

 

Ri-sorry.


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#19 Inviato 31 July 2015 - 15:12 PM

Game ova'.
L'ho finito!
Innanzitutto, complimenti per i dialoghi che sono davvero fluidi, divertenti e ben scritti. Cavoli, avrei decisamente desiderato molte più linee di dialogo con Donna, la possibilità di chiamarla quando voleva il giocatore la dovevi implementare! ;|
Mi ha strappato qualche risata e gli enigmi non sono malaccio. Bel lavoro anche con la resa delle ambientazioni! Il sottofondo sonoro ci sta. La cosa che mi ha colpito maggiormente era la mole di animazioni per le cutscenes
Spoiler
.
Semplice il sistema di combattimento, ma permette di spezzare un po' le fasi di pura risoluzione degli enigmi. Non m'è dispiaciuto.
Ho percepito un leggero rush nel finale. Cioé finisce proprio di botto, probabilmente eri parecchio tirato con la consegna.
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.
Spoiler

Mi è piaciuto molto anche questo! Questo contest ha fatto uscire tanta bella roba, son contento. (E spaventato :S)

Complimenti anche a te, Sin, much respect!

Modificato da Old Pat, 31 July 2015 - 15:14 PM.

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#20 Inviato 31 July 2015 - 15:26 PM

Grazie mille Pat!

 

Peccato che la versione dei giudici sarà senza sonoro e con i gameover così bruschi che direttamente esce solo il messaggio di errore XD

Però va be', si fa quel che si può, è stato il primo gioco e la prima consegna, tutto sommato poteva andare peggio :|

 

Quello dei dialoghi con Donna infatti doveva essere una feature, e pure una importante/drammatica, verso il finale. (spoiler alert per il romanzo! XD)

E sì, il finale è stato rushato, ho condensato tre idee in una e ho finito in fretta, ché mi sono reso conto che ci mettevo moooolto più di quanto non mi aspettassi, alla fine, e avevo bisogno di tempo per testare (nonché gli occhi della mia ragazza puntati addosso, a cui avevo promesso che l'impegno del giochino sarebbe finito presto XD ...per certe persone makerare=perdere tempo)

 

Di certo riprenderò in mano la storia più avanti, probabilmente sarà giusto il tema del terzo romanzo :cool: , visto che il secondo è quasi pronto (anche se mancherà un annetto di revisioni, almeno)

 

Per il resto: sistema di combattimento semplice? XD
Sapessi quanto m'ha fatto dannare! Io che evento coi piedi ho avuto seri problemi.

Sul 2k3 il button mash era molto più facile da realizzare, ma con XP hanno tolto metà delle funzioni, e sono dovuto ricorrere a istruzioni via script che funzionavano malaccio (difatti la risposta del tool non era sempre costante, durante il pigia-pigia-pigia)

 

Grazie per aver giocato, comunque!

Ti ripagherò giocando e commentando Karma Flow appena torno nei pressi di un computer ;)


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