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Screen Contest #90

Kamikun






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[SHORT2015]Charlie e l'Epidemia Z@%8!€ - - - - -

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#21 Inviato 31 July 2015 - 15:45 PM

Peccato che la versione dei giudici sarà senza sonoro e con i gameover così bruschi che direttamente esce solo il messaggio di errore XD

Però va be', si fa quel che si può, è stato il primo gioco e la prima consegna, tutto sommato poteva andare peggio :|


Eh, tranquillo, che pure io e penso qualcun altro abbiamo consegnato con qualche acciacco qua e la. Si fa quel che si può, dici bene. T_T

Quello dei dialoghi con Donna infatti doveva essere una feature, e pure una importante/drammatica, verso il finale. (spoiler alert per il romanzo! XD)

E sì, il finale è stato rushato, ho condensato tre idee in una e ho finito in fretta, ché mi sono reso conto che ci mettevo moooolto più di quanto non mi aspettassi, alla fine, e avevo bisogno di tempo per testare (nonché gli occhi della mia ragazza puntati addosso, a cui avevo promesso che l'impegno del giochino sarebbe finito presto XD ...per certe persone makerare=perdere tempo)


Mettile davanti RPG Maker e vedi che si prende bene pure lei. xD
Ciò mi ricorda che ti devo ancora la lettura di "Non tutti i Principi nascono Azzurri".
Dammi solo il tempo di finire l'epopea di omicidi e stupri di George R.R. Martin e mi ci fiondo.

Per il resto: sistema di combattimento semplice? XD
Sapessi quanto m'ha fatto dannare! Io che evento coi piedi ho avuto seri problemi.

Sul 2k3 il button mash era molto più facile da realizzare, ma con XP hanno tolto metà delle funzioni, e sono dovuto ricorrere a istruzioni via script che funzionavano malaccio (difatti la risposta del tool non era sempre costante, durante il pigia-pigia-pigia)


Ehm, no, non fraintendermi! D:
Non intendevo semplice perché "Ah, guarda questo che fa le cose così". Ti posso assicurare che ho notato la cura programmativa e generale in ogni singolo aspetto del tuo gioco.
Semplice per quanto riguarda il gameplay. Non è un BS da migliaia di opzioni con skill, cose così... hai capito, no? Non è un male.
E' stato funzionale al racconto.


Figurati, grazie a te!

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#22 Inviato 31 July 2015 - 17:12 PM

Sisi, non intendevo "semplice tua madre!" XD
Intendevo "e pensa che il disgraziato è stato un inferno da fare!"

Quanto ai bug di gioco, è normale, ma per annichilare con un bug la colonna sonora del gioco ci vuole il mio tocco magico xD

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#23 Inviato 12 August 2015 - 19:20 PM

Scaricato.

Giocato.

Finito.

 

Solo una parola: TOP!

 

Potrebbe finire tranquillamente in una cartellina di fianco a Monkey Island!  :sisi:

 

Mi sono innamorato all'istante del protagonista e le espressioni, i movimenti e le pose dei personaggi mi hanno fatto impazzire! XD

 

Ho giocato alla versione normale, quindi non so cosa succede in quella del contest, ma mi dispiace un casino!

 

Io non dovrei proprio dirlo, ma... peccato che duri così poco... 


Giochi completi

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Progetti in corso

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#24 Inviato 13 August 2015 - 09:59 AM

Grazie mille Ickh!!

Purtroppo quella del contest ha tutta la parte audio inservibile, un SE va in loop appena inizia il gioco, per tutta la durata del gioco tranne l'epilogo u_u
Ma vabbè, questo succede a aggiungere cose di sera tarda prima della consegna.

Per la durata non posso che darti ragione, ahimè, ma i tempi mi si sono rivoltati contro. Ho scoperto di essere lentissimo, oltre che scarso xD

Però se tutto va bene Charlie vedrà la luce tra un anno o due sotto forma di romanzo ^^ (in lungo e in largo)

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#25 Inviato 13 August 2015 - 10:48 AM

 

Però se tutto va bene Charlie vedrà la luce tra un anno o due sotto forma di romanzo ^^ (in lungo e in largo)

Troppi romanzi, devi continuare pure le parti game! XD

^ ^


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#26 Inviato 16 August 2015 - 18:34 PM

L'ho appena finito, segue commento. : )

 

Partiamo da una constatazione: sei uno scrittore e SI VEDE. I dialoghi sono stati la cosa che ho apprezzato di più: molto scorrevoli e divertenti: il personaggio di Charlie è delineato alla perfezione, e anche Donna mi è piaciuta molto. La storia è una piacevole variazione sul tema "Apocalisse Zombie", o meglio, "Apocalisse z-BEEP": vivere un dramma del genere con gli occhi di un ipocondriaco è stato decisamente spassoso. XD

Una domanda sul finale:

Spoiler

 

Anche il gameplay, pur essendo semplice data la natura story-driven del gioco, fa il suo lavoro. Gli enigmi in stile avventura grafica riescono a coinvolgere e non sono mai banali, i combattimenti mi sono piaciuti un po' meno. Alla fine né il revolver né la fuga sono necessari, la lancia basta e avanza a farsi strada tra gli z-BEEP, e il tutto si riduce a dieci secondi di button smashing che, per quanto siano solo dieci secondi, finiscono per durare un po' troppo. Ma non è un grosso problema, dato che ci si ritrova ad affrontare pochi infetti durante il gioco, e soprattutto, trattandosi di un'avventura grafica, non è questa la cosa più importante.

 

Ho adorato il mapping e la cura maniacale nelle animazioni: finora i migliori che ho visto in questo contest.

 

 

Quindi, Charlie e l'Epidemia Z@%8!€ mi è piaciuto molto: leggero e divertente, con una storia ben raccontata e degli enigmi che tengono sveglio il cervello. Bel lavoro!


Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

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Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

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Grazie Kero!


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#27 Inviato 17 August 2015 - 09:05 AM

Eh, ma grazie! Troppi complimenti!

Riguardo al finale: Eri obbligato a prenderla. Se avessi provato ad andartene senza ti avrebbe rotto i maroni April. (stessa cosa per il revolver e colpi aggiuntivi)

Per le battaglie hai ragione, in fondo la lancia era piuttosto semplice e il resto non serviva. Questo purtroppo dipende dal tool, che non è così preciso come il 2k3, e rendendo la battaglia con lancia più complicata (come avrei voluto) sarebbe stato game over costante.
Volevo anche rendere più interattivo il boss finale, ma poi per risparmiare tempo ho riciclato tutto xD

Per il resto grazie millissime! Appena torno a un pc finisco biocode, che mi stava appassionando, e mi gioco anche tutti gli altri!!

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#28 Inviato 23 August 2015 - 22:16 PM

Allora, a parte complimenti per il gioco perchè è veramente bello.
In particolare sono fatti benissimo i dialoghi, scritti bene ed originali (così come tutti i messaggi che appaiono, ad esempio, quando clicchi INVIO davanti al thè xD)

Tuttavia mi duole ammetterlo...ma non riesco ad andare avanti! xDxD
mi aiuteresti? (tu o qualcuno che l'ha giocato)

Spoiler

 

 


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#29 Inviato 23 August 2015 - 22:36 PM

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Modificato da Old Pat, 23 August 2015 - 22:37 PM.

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#30 Inviato 23 August 2015 - 22:42 PM

Grazie, non mi veniva proprio in mente. Ora posso andare avanti! ^^


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#31 Inviato 24 August 2015 - 11:21 AM

Eheh quello era l'unico enigma decente del gioco XD

Non si direbbe che ho passato l'infanzia giocando ai monkey island.

Spero ti piaccia anche il proseguimento!

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#32 Inviato 24 August 2015 - 13:59 PM

Finito!
Molto bello devo dire. Alla fine ero dispiaciuto :( (perchè il gioco era finito xD, un po' come quando finisci un libro che ti piace). Mi sono anche letto tutti i crediti xD


Modificato da alkasel, 24 August 2015 - 18:43 PM.

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#33 Inviato 24 August 2015 - 18:36 PM

Grazie mille ;)
Lieto che ti sia piaciuto!

Prima o poi Charlie ritornerà in tutto il suo terrore!
Il gioco in effetti è cortino, ma ho la scusante dello short game contest xD

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#34 Inviato 24 August 2015 - 18:48 PM

Non vedo l'ora, Charlie è un personaggio spettacolare per quanto fa ridere.
Comunque ovviamente volevo scrivere "libro", non "gioco" (ho corretto)


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#35 Inviato 07 September 2015 - 22:58 PM

Prima la mia parte preferita il dovere:

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A parte questo, gran bel gioco, con grandi trovate e molto divertente. Tuttavia...

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In definitiva, un gioco promettente che si rovina nella seconda parte per la troppa sbrigatività, dovuta probabilmente ai tempi stringenti.

 

ps: non è vero che non sai programmare, il gioco è venuto su che è una meraviglia e non ho trovato bug né roba che non quadrava.

pps:

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#36 Inviato 07 September 2015 - 23:49 PM

Marò, quanti errori!
Mi ci volevi tu per scovarli. Dov'eri quando cercavo betatester? XDDD

 

Niente da ridire, ovviamente, su nessuno di loro, tranne 2 scuse spiegazioni sul loro perché:

Spoiler

 

Appena riesco rilascio le versione bugfix 2.0

 

Per il rush finale, sono con te. Nella prima parte (primo mese di sviluppo circa) mi sono dilettato come pochi con dialoghi, scenette, quest... per poi rendermi conto che mai sarei riuscito a finire in tempo, quindi ho ficcato tutto il resto della storia (due settimane di sviluppo) in due mappe, tagliando pesantemente l'intreccio.

 

Ma sono sempre più convinto che Charlie avrà ciò che merita presto, molto presto.

Un ipocondriaco contro gli zombie è come un'erbaccia, nella mia testa: cresce da solo.

 

Grazie mille Arkady, come sempre!

 

Sono molto amareggiato del fatto che nessuno commenti la colonna sonora, invece.  ;_____;

Per me era la cosa migliore del gioco :unsure:

 

Tra l'altro è -- come tutto nel gioco a parte gli zombie di resident evil -- 100% free.
Nessun rip illegale o appropriazione indebita.

(a parte gli zombie, ripeto XD)

Nel mio piccolo, ne sono fiero :cool:


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#37 Inviato 08 September 2015 - 00:11 AM

 

Marò, quanti errori!
Mi ci volevi tu per scovarli. Dov'eri quando cercavo betatester? XDDD

Ehm, considera che se sto iniziando adesso a provare questi giochi short non è che abbia avuto tutto questo tempo a disposizioneXD E l'unico gioco che ho betatestato per lo short (The Tower) mi ha richiesto circa un mese per completarlo, nonostante la sua brevità. Quindi puoi immaginare perché non mi sono proposto...

 

Un ipocondriaco contro gli zombie è come un'erbaccia, nella mia testa: cresce da solo.

E il problema vero è che la malerba non muore mai

 

Sono molto amareggiato del fatto che nessuno commenti la colonna sonora, invece.  ;_____;

Per me era la cosa migliore del gioco :unsure:

Purtroppo, tendo a non dare troppo peso al lato musicale dei titoli che provo. O meglio, lo do per scontato, specie quando si fonde bene con il gioco (come è avvenuto nel tuo). In effetti, ascoltando rapidamente le bgm per "ripassarmele" noto che sono particolari e non esattamente "di massa". Tuttavia, a meno che una traccia non mi colpisca davvero nel profondo (sia in positivo che in negativo) tendo a dimenticarle. Ho il brutto vizio di dare la musica nei giochi troppo per scontata (infatti è raro che commenti l'audio dei vari giochi); sono una pessima persona. :sleep:


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#38 Inviato 08 September 2015 - 20:28 PM

Giocato! E prima di tutto...

 

...magari è meglio continuare a scrivere e lasciare in pace RpgMaker XD

Continua pure a fare tutte e due le cose :sisi:

Se la scrittura è il tuo primo mezzo puoi dedicare la creazione di giochi a questi tuoi secondi progetti che rimarrebbero altrimenti nella tua non scrivania. Te la cavi e te la cavi bene con i progetti, poco tempo, ma questo è buono e preciso di gioco per esempio.

^ ^

 

 

Dunque...

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#39 Inviato 09 September 2015 - 16:13 PM

@Arkady

 

Quindi puoi immaginare perché non mi sono proposto...

Sì immaginavo ;)

Dicevo per ridere!
 

 

Ho il brutto vizio di dare la musica nei giochi troppo per scontata (infatti è raro che commenti l'audio dei vari giochi); sono una pessima persona. :sleep:

Ahaha, macché!

Anche a me succede la stessa cosa.

In un progetto così corto, poi, è difficile familiarizzarsi con le musiche (anche perché le cambio a ogni scenario)

 

 

@Guardian

Innanzitutto grazie per il commento e di averlo giocato!

 

Poi:

Continua pure a fare tutte e due le cose :sisi:

Se la scrittura è il tuo primo mezzo puoi dedicare la creazione di giochi a questi tuoi secondi progetti che rimarrebbero altrimenti nella tua non scrivania. Te la cavi e te la cavi bene con i progetti, poco tempo, ma questo è buono e preciso di gioco per esempio.

Non ho ben capito l'ultimo paragrafo, ma credo di doverti ringraziare di nuovo XD

Comunque non so proprio se tornerò a metterci mano, non scarto l'idea, ma ora come ora di sicuro no.

Preferisco scrivere e, una volta tanto, ci sto prendendo la mano.

Se mai dovessi avere un'altra ideuzza come Charlie in concomitanza con un contest, magari... (potrebbe diventare un impegno annale, eheh!)

 

Progetto non criptato, come ai vecchi tempi, comunque ci sono diversi eventi interessanti, utile da spulciare...

Insomma come detto prima ci sarà altro da fare sul nostro amato tool, non solo libri famosi da scrivere! Buon continuo, dunque! E:D

È che, anche se sono arrivato solo poco più di un anno fa, io sono dei vecchi tempi XD

Anche se è probabile che, anche spulciando, sia difficile orientarsi e capire dove ho messo cosa, non avendo un metodo vero e proprio.

 

E:

Spoiler

 

E anche:

 

(E grazie per i credit! Che ho fatto di male? D: XD)

Niente di male, semplicemente esisti :sisi:

E ti ringraziamo per questo.


Modificato da Sin, 09 September 2015 - 16:16 PM.

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#40 Inviato 09 September 2015 - 18:47 PM

 

Non ho ben capito l'ultimo paragrafo, ma credo di doverti ringraziare di nuovo XD

Nel primo messaggio del topic avevi mostrato dubbi sulle tue abilità di making e lì ho scritto che te la sei cavata bene nonostante il poco tempo, quindi non dovevi preoccuparti.

^ ^

 

E non mi spiacerebbe vedere idee simili in un altro contest, comunque son contento che non sia del tutto abbandonato.

^ ^

 

Spoiler

 

 

Niente di male, semplicemente esisti :sisi:

E ti ringraziamo per questo.

D:

Non ho ancora deciso se esisto, se non esisto, se né esisto né non esisto o se sia esisto e sia non esisto :sisi:


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