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Screen Contest #90

Kamikun






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Charaset a pių Frames + Camminata a Otto Direzioni - - - - -

    Lomax_Iced
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#1 Inviato 01 August 2015 - 18:15 PM

Save ragazzi è da un po che non ci si sente. :D
Lavoro e stress non mi hanno permesso di progettare il mio game. Ma quando posso (tipo ora, Agosto) mi sto nuovamente cimentando nell'impresa.

Premessa:

Spoiler

Potreste dirmi come far corrispondere i frames giusti ai corrispettivi sensi di marcia?



Grazie :)


 


Modificato da Lomax_Iced, 01 August 2015 - 18:40 PM.


    Zuppo
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#2 Inviato 02 August 2015 - 13:03 PM

ot

poi dacci nuove info per quella roba per mp, lox :3

 

 

buon making estivo o/


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#3 Inviato 02 August 2015 - 19:01 PM

OT:
Flame ciao :)
Non ti posso inviare i messaggi. Avrai la casella di posta piena. 
. . . 
Invece tornando IT:
Raga per ora mi sono spulciato tutta la sezione supporto rgss; supporto rpg maker xp; sono giunto alla pagina 7 dello sportello aiuti veloci di Neji e sto ancora cercando una soluzione. Nessuno nessuno sa rispondere alla domanda sopra-citata?
. . . 
Intanto che aspetto continuo a cercare :)



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#4 Inviato 03 August 2015 - 21:48 PM

Non so rispondere alla tua domanda perché XP non lo apro da un secolo, ma se ti può servire ho trovato uno script per le 8 direzioni in giapponese.

http://2d6.parasite....pt/quarter.html

Te lo posto perché effettivamente è uno script poco conosciuto in occidente.

 

EDIT: sennò c'è quello più famoso di DerVVulfman.


Modificato da heisenman, 03 August 2015 - 21:51 PM.

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#5 Inviato 06 August 2015 - 18:50 PM

Purtroppo è da molto che non apro gli script, potresti specifica se sbaglia riga (quindi ad esempio cammina verso su ma appaiono i frame verso giù) oppure inverte la sequenza dell'animazione. Comunque, leggiucchiando lo script vedo che si hai aggiunto delle modifiche, ma non hai specificato e settato le righe precise, così facendo è ovvio che non si associ del tutto!

Vedi lo script che ti ha postato heisenman, noterai che ci sono ulteriori modifiche e impostate in maniera leggermente diversa. Spero di esserti stato utile!


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#6 Inviato 07 August 2015 - 14:16 PM

Ragazzi credo di aver trovato una soluzione a proposito della mia precedente richiesta. Ricordate? Avevo chiesto come si potessero associare i singoli frames di un charaset di dimensioni 8x4 ai corrispettivi sensi di marcia. O più comunemente intese 8 direzioni. 

Aimè quanto sto per postarvi non è per nulla farina del mio sacco (in ambito di scripting). Dato che non posso postarvi tutti gli scripts che necessitano per ottenere un character 8x4 di camminata in 8 direzioni rispettando tutte le grafiche in maniera corretta. 

Ho deciso di postarvi direttamente la demo che ottenni tanti anni fa (e che non ricordavo di avere già  :P)
Eccola qui:
http://www.mediafire...vement_3-01.rar

Posso però avvalermi della paternità di questo Charaset 8x4 
(Notate che è diverso da quello che vi ho postato precedentemente) 
Poiché adesso le righe dove risiedono le 8 grafiche di camminata rispettano le 8 direzioni dettate dallo script. 

XNHoTg.png

Spero possa essere di aiuto ad altri utenti. 
(Per ragioni di tempo mi trovo costretto ad usare (anche se di contro voglia) questa patch. Ho esigenza di postarvi il primo capitolo del mio Game e capitemi bene (è dal 2007 che ci sbatto su sto gioco, credo che sia l'ora di postarvi qualcosina. no?!) Comunque grazie ragazzi per i consigli che mi avete dato. 
;) 
Al prossimo intoppo ahah xD


Modificato da Lomax_Iced, 23 August 2015 - 01:19 AM.


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#7 Inviato 23 August 2015 - 11:09 AM

Grazie lo stesso per averla condivisa, ora aspettiamo il tuo lavoro :)


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