http://nonciclopedia...m/wiki/Rpgmaker
Sicuramente l'avrete già letta. xD
Il paragrafo sulle comunità è estremizzata, chiaramente. xD
Modificato da Ryoku, 03 August 2015 - 21:53 PM.
#1 Inviato 03 August 2015 - 17:32 PM
http://nonciclopedia...m/wiki/Rpgmaker
Sicuramente l'avrete già letta. xD
Il paragrafo sulle comunità è estremizzata, chiaramente. xD
Modificato da Ryoku, 03 August 2015 - 21:53 PM.
#2 Inviato 03 August 2015 - 21:22 PM
Truissima story. Specialmente:
- Ehm... Avrei bisogno di un aiutino, per lo script, la grafica, gli eventi...
- Molti si iscrivono ai forum dedicati solo per chiedere dove si trova una patch italiana della versione dell'RPGM che stanno usando (piuttosto che studiare meglio l'inglese)
- Fase 3: Programmazione o "Cazzo! ma perché prometto cose se poi non le so fare?"
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#3 Inviato 03 August 2015 - 23:14 PM
Ho dato una letta veloce che devo andare a let... nanna, ma parecchie cose vedo che ci azzeccano, magari più per come erano i forum tempo fa! XD
^ ^
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#4 Inviato 04 August 2015 - 00:42 AM
Quella pagina mi pare l'abbia fatta Tio o è in qualche modo collegato.
È vecchia, infatti percula una situazione di anni fa.
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#5 Inviato 04 August 2015 - 06:48 AM
La parte del "processo creativo" rispecchia molto la situazione attuale. Tranne il fatto di prendere la trama dagli shonen, ma è solo perchè di questi tempi i nuovi arrivati sono troppo pigri anche per andare a googlare gli sprite già rippati.
#6 Inviato 05 August 2015 - 03:08 AM
La maggior parte è applicabilissima anche per la situazione corrente... e per la situazione futura temo.
Sinceramente non avevo notato il fatto che fosse una pagina vecchia, le uniche cose che lo lasciano intendere sono:
- makeratori che fanno fangames. Era vero un bel po' di anni fa, adesso i fangames sono passati di moda. (ma come si dice, le mode ritornano sempre)
- gli eventisti vengono descritti come i migliori membri del team. Opinione diffusissima quando i maker che potevano usare gli scripts erano nuovi.
- gli scripter vengono descritti come nemici degli eventisi, invece è sempre stato il contrario. Gli eventisti prima si lamentavano molto dell'uso degli scripts, mentre gli scripter hanno sempre sostenuto che se una cosa si può fare per evento è meglio farla per evento.
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