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Screen Contest #90

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#601 Inviato 24 October 2015 - 13:34 PM

io ho appena creato e testato un APK per android, il gioco fila liscio e senza alcun intoppo, ma cè comunque un discreto problema, ovvero se durante il gioco mi arriva una chiamata o vado a leggermi un messaggio,

al ritorno sul gioco mi riparte dalla schermata iniziale.

 

Dato che ci sono avrei anche una domanda a proposito del tool: esiste un modo per vedere quali risorse (suoni, immagini, ecc..) siano stati usati per il proprio progetto?? in modo da eliminare tutte le altre e alleggerire il gioco.

 

ps: traduzione veramente scandalosa


Modificato da Evox24, 24 October 2015 - 13:40 PM.


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#602 Inviato 24 October 2015 - 13:46 PM

Non ho un Android su cui provare, al momento.

Ad ogni modo propongo una petizione sul forum ufficiale per avere una traduzione decente.

Non è un programmino scritto da un ragazzo delle superiori, è un tool che paghi anche 70€ e bisogna pretendere una traduzione professionale, non una fatta ad-minkiam con Google Translate. A questo punto sarebbe stato meglio lasciarla inglese.

Ancora nessun crash per me, il programma e i giochi girano bene.

 

P.S. Non c'è più Game.exe, ma Index.html. A constatare che il gioco sia proprio web-based e compatibile con TUTTO.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#603 Inviato 24 October 2015 - 13:53 PM

A livello di lag, non ho riscontrato chissà quali problemi. Giusto l'apertura delle finestre in database ha un leggero caricamento, ma si tratta di attimi.


Targhette
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#604 Inviato 24 October 2015 - 14:01 PM

si parlava addirittura di memory leak, confermati in parte da uno dei betatester, che avrebbe riscontrato lo stesso problema ripetendo le stesse azioni riferitegli da un utente.


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#605 Inviato 24 October 2015 - 14:06 PM

"Disabilitare i trattini"

è qualcosa di... magnifico. xD

 

Ok, è il nostro Rpg Maker, ma con i quadrettoni grandi, la risoluzione finalmente a schermo intero e la possibilità di rilasciare giochi online e su smartphone!

La traduzione è da rivedere, come già detto. Holy, mettici il tuo zampino!

 

Dov'è il mapping su più livelli? Non vedo nulla di nuovo su questo fronte.



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#606 Inviato 24 October 2015 - 14:12 PM


Dov'è il mapping su più livelli? Non vedo nulla di nuovo su questo fronte.

C'è e non c'è nel senso che non è come mi sarei aspettato stile vecchi Rpg Maker.
Sostanzialmente il terreno sta sotto, b sopra il terreno e c sopra b (senza cancellare b). Sì,è una roba un po' brutta e francamente deludente.
Non c'è il controllo sui livelli come avrei voluto.
 

 

si parlava addirittura di memory leak, confermati in parte da uno dei betatester, che avrebbe riscontrato lo stesso problema ripetendo le stesse azioni riferitegli da un utente.

Il memory leak è evidente considerando che io ho 16 GB di Ram.


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#607 Inviato 24 October 2015 - 14:19 PM

Io l'ho pre ordinato su steam quindi ho la versiona completa con tutti e due " DLC ".

Se non li avete incluse non state a spendere altri soldi , cè tanta roba in più è vero , ma a mio parere sono cose reperibili anche in rete con un pò di pazienza .

 

Ho fatto un test su pc , iphone 6 e LgG3 (android ) : tutto fluido anche con qualche evento in più .

Traduzione : pessima :angry:

Mapping a 3 livelli : cè un bug . Niente di che ma a me da fastidio . Praticamente non sempre "legge" il terzo livello , a volte si sovrappone bene al secondo , altre lo cancella . 

Per il resto stasera testerò gli script in Java ( sono un programmatore :cool: ) e i vari plugins .

 

A presto  :wink:

PS : Appena posso mi presento subito in sezione , scusate . :smile:   :tongue:


Modificato da Takashi90, 24 October 2015 - 14:20 PM.


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#608 Inviato 24 October 2015 - 15:31 PM

se sei un programmatore e mischi Java con Javascript ti mozzo le dita con una mannaia xDDD


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#609 Inviato 24 October 2015 - 15:50 PM

Lo sto provando adesso, e devo dire che nonostante abbia un PC Tablet (1.33 GHz, 2 GB di ram, Intel HD e Win10) gira discretamente bene, non vedo chissà quale lag. Il database reagisce con qualche piccolo ritardo ma non so se dipenda dal mio tablet o dal programma. Per ora ho solo dato un occhio ai plugin, al generatore e al database e soprattutto al sistema di battaglia (Il side può essere cambiato nella sezione sistema selezionando la spunta "Utilizzare vista laterale")

 

Spoiler

 

Devo dire che il generatore non è per niente male, mi piace :3

 

PS. Volete sapere la verità sulla traduzione? Bene, ho fatto un esperimento ed indovinate un po' xD?

 

Spoiler

 

Brutte cose.


Modificato da Maru, 24 October 2015 - 15:56 PM.

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#610 Inviato 24 October 2015 - 16:03 PM

Sul forum ufficiale spunta un topic dove c'è scritta una possibile soluzione se l'MV lagga.

http://forums.rpgmak...on/#entry469271

 

Risolve? ^ ^

 

 

se sei un programmatore e mischi Java con Javascript ti mozzo le dita con una mannaia xDDD

Se è un programmatore che ha visto solo Java può facilmente confondersi. Mentre se è un programmatore che ha visto solo javascript, no. I tutorial per Java non iniziano con nulla, quelli per Javascript iniziano sempre con *NON è java* XD

^ ^


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#611 Inviato 24 October 2015 - 16:43 PM

se sei un programmatore e mischi Java con Javascript ti mozzo le dita con una mannaia xDDD

:sisi:

No, seriamente. Un programmatore che mischia Java con Javascript vorrei sapere cosa programma.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#612 Inviato 24 October 2015 - 17:23 PM

io ho appena creato e testato un APK per android.

 

Come hai fatto? io ci sto provando da ieri D:


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#613 Inviato 24 October 2015 - 17:40 PM

 

Come hai fatto? io ci sto provando da ieri D:

-esportare per ios/android

-aprire intel XDK

-crea nuovo progetto

-tasto destro su www (in alto a sinista) e clicca open in explore

-cancella la cartella www nella finestra che ti si è aperta e sostituiscila con quella del file esportato

-vai su build e seleziona la piattaforma

-attendi e clicca su build app

-una volta finito l'upload scarica il file sul cell

-installa l'apk dal cell (devi prima abilitare la possibilità di installare risorse sconosciute da terze parte)



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#614 Inviato 24 October 2015 - 18:21 PM

Ecco qui la mia piccola recensione.


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

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Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

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#615 Inviato 24 October 2015 - 18:26 PM

Set di tessere.

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"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

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http://gamejolt.com/...rototype/185747
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#616 Inviato 24 October 2015 - 18:43 PM

@Evox: ti andrebbe di creare una piccola guida dettagliata su come esportare per mobile? ^ ^


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#617 Inviato 24 October 2015 - 18:55 PM

esperienza personale:

installo l'mv nonostante molti pareri discordanti tra loro, avvio... si installa... ok

bene esegui come amministratore boom licenza ok bla bla e parti dai son curioso oh ecco...

oh schermata bianca...

...

...

...

15/20 minuti dopo...

Ma vaff...

vado sul forum ufficiale e leggo che delle volte manca la opengl32.dll

la scarico bene finalmente parte, dopo quel che ho sentito apro il task manager, 60mb di ram succhiati via "ok ci può stare"

dopo 10 secondi inizia a laggare riguardo il task manager e bim 196,1mb e sta continuando a salire, ed ho solo l'editor aperto senza fare nulla.

 

Opinione personale:

rimandato a settembre ehm cioè dicembre  blush.png

cosa ho pensato realmente:

 

 

 


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#618 Inviato 24 October 2015 - 23:04 PM

Ma solo a me non fa installare Intel XDK?  :unsure:  :unsure:  :unsure:


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#619 Inviato 24 October 2015 - 23:16 PM

Ti dà qualche errore in particolare? ^ ^


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#620 Inviato 24 October 2015 - 23:37 PM

Non proprio.. Ho scaricato l'installazione dal sito ufficiale, solo che quando vado ad avviarlo manco 20 secondi e si interrompe chiudendosi >.<

 

EDIT: Non è che per caso esiste una versione Pre-installata? *-*


Modificato da Paolos97, 24 October 2015 - 23:41 PM.

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