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Screen Contest #90

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[IGMC2015] Moonbound - - - - -

    Holy87
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#21 Inviato 06 August 2015 - 20:16 PM

Mi sono permesso di decrittare il pacchetto per vedere il problema.

Quando RPG Maker salva il gioco catcha qualsiasi eccezione che viene lanciata e invece di bloccare il gioco, fa sentire il suono d'errore e cancella il salvataggio.

Togliendo il begin/rescue al salvataggio si può vedere quale errore si verifica, ed è proprio l'errore che immaginavo (compare nella stragrande maggioranza dei casi quando si salva il gioco) ed è che cerca di salvare una bitmap. Le bitmap non sono dumpabili in un file, quindi lancia l'eccezione.

Ora resta solo da vedere quale script dà una bitmap in una classe che viene salvata per capire dove sia l'errore. 10 minuti e vi faccio sapere.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#22 Inviato 06 August 2015 - 20:37 PM

E' sempre quel discorso del "dispose bitmap" di cui ho chiesto info sull'altro topic qualche giorno fa? Secondo me è qualcosa del genere e sicuramente ho messo il # dove non dovevo. Poco ma sicuro.


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#23 Inviato 06 August 2015 - 20:38 PM

Salve,

 

come annunciato prima nel post in bacheca, mi sono gia bloccato praticamente dopo 2 min di game...come da buon niubbo...

praticamente il cane  fa il giro dove ci sono i 3 monster,  hero lancia un sasso per farli tornare nel loro punto di origine, hero passa ma non riesco a recuperare il cane...penso sicuramente che devo scalare perchè mi posso arrampicare ma ho sbaglio i tasti io..o c'è qualcosa che non va...il cane con i comandi non torna..e ovviamente salta fuori l'esclamazione...hero non salta ancora  ( non so se salterà in futuro).... mi sono veramente niubbo perchè ho letto che qualcuno l'ha gia finito il game....PERDONAMI Lollo !


Progetto [Deception]

 

Script    ||||||||||||||||||| 10%

 

Grafica   ||||||||||||||||||| 10%

 

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#24 Inviato 06 August 2015 - 20:41 PM

E' sempre quel discorso del "dispose bitmap" di cui ho chiesto info sull'altro topic qualche giorno fa? Secondo me è qualcosa del genere e sicuramente ho messo il # dove non dovevo. Poco ma sicuro.

È proprio quello il problema infatti! XD

Ti dissi di togliere dispose sul viewport, non sulla bitmap!

 

 

 

Salve,

 

come annunciato prima nel post in bacheca, mi sono gia bloccato praticamente dopo 2 min di game...come da buon niubbo...

praticamente il cane  fa il giro dove ci sono i 3 monster,  hero lancia un sasso per farli tornare nel loro punto di origine, hero passa ma non riesco a recuperare il cane...penso sicuramente che devo scalare perchè mi posso arrampicare ma ho sbaglio i tasti io..o c'è qualcosa che non va...il cane con i comandi non torna..e ovviamente salta fuori l'esclamazione...hero non salta ancora  ( non so se salterà in futuro).... mi sono veramente niubbo perchè ho letto che qualcuno l'ha gia finito il game....PERDONAMI Lollo !

Devi chiamare Rudra con A da sotto al muro.


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#25 Inviato 06 August 2015 - 20:51 PM

ah ho capito cosa sbagliavo...la posizione di hero in quel evento...perchè l'ho richiamato tipo 10 volte il cane...ormai arrivava pure Lassie... hahahah ty Holy cmq come sempre....


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#26 Inviato 06 August 2015 - 21:45 PM

È proprio quello il problema infatti! XD

Ti dissi di togliere dispose sul viewport, non sulla bitmap!

 

Dunque non ho capito una sega XD

Come devo modificare lo script? T_T"


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#27 Inviato 06 August 2015 - 22:24 PM

Lollo appena fixi mi upperesti un savegame più o meno nella stessa zona dove mi sono bloccato? Oppure se qualcun altro ne ha uno?

Il gioco è caruccio ma anche abbastanza noioso, voglio finirlo ma non ho voglia di sorbirmi un'altra volta tutto il casino, specialmente perché il gioco è tutto puzzle e dialoghi, e se ci togli I puzzle, che ho già fatto una volta...


Modificato da Annoyed Grunt, 06 August 2015 - 22:25 PM.

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

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#28 Inviato 06 August 2015 - 22:45 PM

Quindi dici nella sezione invernale, giusto?

Non ho salvataggi di quella zona al momento, ma eri praticamente alla fine del gioco. Se qualcuno ce l'ha glielo può passare? Io non ci rigioco di nuovo. Odio Moonbound. XD

 

specialmente perché il gioco è tutto puzzle e dialoghi, e se ci togli I puzzle, che ho già fatto una volta...

 

 

E' un gioco puzzle, sai com'è.


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#29 Inviato 06 August 2015 - 23:11 PM

Dunque non ho capito una sega XD

Come devo modificare lo script? T_T"

Prima di tutto, togli quei commenti.

Ho visto che il dispose dei viewport è nello script di MogHunter, commenta tutti i @viewport_weather.dispose.


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#30 Inviato 08 August 2015 - 21:54 PM

Penso sia più giusto pubblicare qui i link ai 2 brani che ho realizzato per Moonbound ^^ Avrei voluto farli tutti, ma il tempo era eccessivamente poco e, vista la sfortuna che ho avuto con l'HD, sono contento di essere riuscito a terminare almeno quelli ^^

 

- Tema della prima parte (Summer)  https://www.reverbna...oonbound-summer

 

- Tema della battaglia finale (Riding Until the End of Time)  https://www.reverbna...-until-end-time

 

di quest'ultima mi spiace solo che il bilanciamento volume delle percussioni in game non abbia particolare risalto, ma avendo perso il progetto non avrei potuto metterci mano.



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#31 Inviato 11 August 2015 - 00:49 AM

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Sono alle tre leve con il tizio figo. Sto sclerando. Ho letteramente tastato ogni tile con ogni possibile comando. Sognerò il guaito di Rudra stanotte. XD

A che mi serve la corda? Come vado avanti?


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#32 Inviato 11 August 2015 - 00:57 AM

Fai prendere la corda a Rudra, poi spingi le colonne (quelle dello screen) di destra e di sinistra per allinearle. Fai saltare Rudra dall'altra parte e vai a premere la tua leva.

Mi ci sono bloccato anch'io in quel pezzo.



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#33 Inviato 11 August 2015 - 01:08 AM

Grazie Azrael!

Avrei dovuto fare caso alle strisce nel terreno... È incredibile come neanche per sbaglio abbia spostato una di quelle colonne.


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#34 Inviato 11 August 2015 - 08:04 AM

Oh, c'è pure l'hint quando ti avvicini al bordo della sporgenza, su. XD

A parte gli scherzi, sicuramente ci saranno parti più ostiche di altre... purtroppo il tempo (e la pazienza) per sistemare tutto non c'era. Siate clementi. Magari appena torno a casa faccio una breve walkthrough così chi ha bisogno può leggersela ed evitare di morire matto nel tentativo di finire il gioco XD


Modificato da Lollo Rocket Diver, 11 August 2015 - 08:15 AM.

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#35 Inviato 14 August 2015 - 13:18 PM

"Rudra ! Nimarmar !" (almeno io così ho capito ^^" )

E Lollo conquista anche RPG Maker VX Ace.

La cosa che mi piace di più del gioco è, ovviamente, il legame tra il cucciolo e la protagonista; l'idea di dare una voce alla bimba in un linguaggio particolare e, logicamente, i comandi che si possono dare per risolvere i vari enigmi.

A livello di programmazione PENSO che i comandi siano stati fatti tramite eventi, non sfruttando la possibilità degli script di VX ace.

Ma funzionano tutti alla perfezione.
Ho letto di alcuni bug, immagino dovuti ai tempi stretti, sebbene io non ne ho trovati (forse ho giocato a una versione più recente).

A livello grafico, un classico uso di RTP. Paesaggi semplici e brillanti. Niente di spettacolare. Non so se è una scelta voluta o no.
Certo usare RPG maker VX ace e non usare il parallax... é un peccato. Ma immagino che anche qui sia a causa dei tempi ristretti.

La cosa che mi dispiace è che non si presenta bello quanto è.

Solo giocandolo ci si rende conto della sua bellezza e del gameplay. E penso che questo sia uno svantaggio per il contest al quale partecipa.
:(

Da giocare comunque!!


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#36 Inviato 14 August 2015 - 15:29 PM

Certo usare RPG maker VX ace e non usare il parallax... é un peccato. 

 

Addirittura in parallax... mi sembra un po' esagerato XD

Mappare in parallax è una tortura e ci vuole il triplo del tempo, anche se i risultati sono ovviamente migliori.

Un conto è dover occuparsi della grafica e basta, un altro è dover fare TUTTO.

Non ho nemmeno fatto dei portrait disegnati da zero, e questo la dice lunga. : (


Modificato da Lollo Rocket Diver, 14 August 2015 - 15:34 PM.

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#37 Inviato 14 August 2015 - 15:46 PM

 

Non ho nemmeno fatto dei portrait disegnati da zero, e questo la dice lunga. : (

Io invero stavo aspettando qualche art su DA postuma! D: Nulla in programma? D:


(\_/)
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#38 Inviato 14 August 2015 - 16:49 PM

Pure io confido in una fanart superfiga.

Mi raccomando, esprimi l'affetto tra cane e padrone :D

Ogni volta che lasciavo Rudra indietro, mi veniva in mente questo video :

 

 

 

... e così alla fine del gioco si scoprì che i genitori della bambina volevano andare in vacanza e abbandonare Rudra...


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#39 Inviato 14 August 2015 - 17:04 PM

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#40 Inviato 14 August 2015 - 17:30 PM

Io invero stavo aspettando qualche art su DA postuma! D: Nulla in programma? D:

 

Guarda, Moonbound mi sta talmente sulle balle che non merita nemmeno un disegnino a matita (da me) XD

E poi sono già al lavoro su altro... *rolleyes*

 

 

Ogni volta che lasciavo Rudra indietro, mi veniva in mente questo video :

 

 

Poverino XD

 

Spoiler su Theia:

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^ ^

 

E' un finale molto simile, se ci pensi X°D


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