Heuru
Il falconiano inizialmente si concentrò su borsellini e monete sonanti. Non trovò borse adatte a nobili, dato che erano dei guerrieri, ma ebbe comunque fortuna. Ancor meglio andò con le pietre preziose.
Heuru trova:
312 monete
1 perla pregiata
1 piccolo rubino
(Può cercare di rivendere le pietre preziose durante le prossime avventure o tenerle per altri scopi)
Il falconiano si concentrò poi sulle protezioni. Si sa che i falconiani son guerrieri e pure cacciatori Heuru quindi trovò qualcosa della sua misura dopo aver visto sbriciolarsi tra le mani due o tre armature per il busto.
Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)
Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.
Tra i borsellini scartati trovò pure qualcosa di più resistente ed utilizzabile.
Borsa comune (Permette di contenere 10 oggetti)
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)
Nono
I fidati occhialetti da bibliotecaria resero il lavoro della guerriera il più certosino e remunerativo se si guarda alle monetine sonanti che tanto le piacevano.
Nono trova:
549 monete
Tutta quella tecnica e tutto quel cercare... eppure ogni pezzo che prendeva in mano si disgregava, ogni spazio di raccoglimento e delimitava diventava presto polvere. Cercava e non trovava. Ma fu qualcosa a trovare lei.
Il grosso pezzo di bronzo gli riparò le ginocchia, ma qualcosa arrivò a pungerla al polpaccio. Dopo aver verificato che non si trattasse di un ferro arrugginito e che non ci fossero ferite. Si occupò dell'oggetto: sembrava aver trovato qualcosa di meglio di uno dei pezzi che aveva danneggiato durante questa avventura.
Diadema Tricorno (+1 PA di base e +1 PA per ogni corno attaccato)
Requisito: Armatura grado 1
Descrizione: un diadema che fascia il capo quasi completamente, rimane uno spazio aperto dietro di pochi centimentri. Seppur lavorato finemente con lamine preziose intrecciate e forme floreali è spesso tanto da essere in grado di reggere fino a 3 corni.
Quello che Nono ha trovato di base ha il solo corno sinistro ancora attaccato, il colore di tale corno è verde.
Grazie al lavoro certosino, lo sposta, il delimita, il ripulisci... Nono riesce a trovare i corni mancanti... ma c'è un piccolo problema: trova altri tre corni invece che due. Tutti sembrano adatti al diadema. Nono può decidere di conservarli tutti, ma potrà far incastonare solo tre dei corni. Può anche far togliere quello che vi è sopra per mettere i tre fuori posto. Dovrà cercare chi è in grado di inserire tali corni nel diadema. Nono non è in grado di capire quali sono le proprietà di tali corni anche se è in grado di intuire che ognuno ha qualcosa di speciale, anche grazie a forma e colori.
Corno verde (già sul diadema) - ha la forma di una lunga spina di rosa attorcigliata su se stessa.
Corno rosso - ha la forma di una fiamma allungata con tante lingue.
Corno blu - ha la forma di una punta di ghiaccio come quelle che si formano in inverno.
Corno dorato - è lungo dritto e molto fino, acuminato in punta come un ago.
Lyriel
Diede peso a soldi e gioielli solo alla fine, nonostante ciò ebbe tempo di trovare qualcosa di prezioso.
Lyriel trova:
249 monete
2 anelli di valore
(Sono anelli in materiali preziosi, ma non costituiscono equipaggiamento magico o normale. Puoi rivenderli nelle prossime quest o tenerli per altri scopi)
Eppure di cose in cuoio e tessuto ce ne erano ed anche qualcosina da tirare contro il nemico. Dopo tanti pezzi squarciati e rotti Lyriel trovò qualcosa di utile seppur non particolarmente pregiato.
Armatura delle ombre (3 punti armatura)
Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: armatura di cuoio borchiato fatta con un materiale speciale ignifugo ( Non brucia). Di notte ( E solo di notte), il giocatore che indossa questa armatura ottiene un bonus di +1 sul suo grado di furtività.
Cintura Porta Coltelli
Descrizione: una cintura in cuoio da legare intorno alla vita. E' in grado di trasportare fino a 6 coltelli da lancio. Ce ne sono solo due ancora inseriti.
Due coltelli da lancio in Metallo
Lyriel può aggiungerci quello intarsiato ed usarlo insieme ad essi come arma da lancio se possiede abilità da armi da tiro di almeno gr.1
Ma la sensazione di avere già qualcosa di speciale gli venne in mente poi, quando sentì il campanellino tintinnare. Sicuramente c'era di più in quel piccolo oggetto, doveva solo trovare qualcuno che gli spiegasse come utilizzarlo.
Campanellino di Maia
Durante la ricerca si imbatté anche in altri oggetti comuni:
Cannocchiale (permette di vedere meglio a lunghe distante)
Tagliola di ferro
Piccola e insidiosa. La tagliola puà essere piazzata ovunque ci sia un po' di ombra a nasconderla oppure, coperta da un po' di vegetazione. Se viene attivata, arrecca un danno normale ad una vittima arrecandogli anche un malus di -1 sul grado per un turno. La vittima può difendersi , ma non può spostarsi o saltare via prima della fine del turno.
Darth
Ebbe anche lui la sua dose di monetine per nulla male, cercava fondi dopo aver perso tutto, purtroppo però non trovò né pietre preziose né altri pezzi di valore, ma preferiva le monete più dirette, non era un esperto mercante in fondo.
349 monete
Sembrava esserci qualcosa che cercava in particolare, qualche specie di arma strana, qualcosa con l'asta. Si poteva vedere mentre era indaffarato a rovistare ed a gettare via spadoni anche in buone condizioni. Ne prese uno sollevandolo al cielo ed i suoi occhi brillavano come se avesse trovato qualcosa di perso da tempo. Sembrava una comune spada a due mani ma aveva una particolarità.
Spada a due mani elsa lunga
Requisito: Armi a due mani gr.3
Descrizione: una spada a due mani che presenta un'elsa più lunga del normale a discapito di una lama più corta, ma ancora abbastanza lunga e pesante. Annulla il malus anche negli spazi più angusti se si possiede un gr di almeno 4 sulle armi a due mani.
La ruotò intorno a sé più volte colpendo i fragili ferri intorno che si tagliavano come foglie dato il tempo e la ruggine. Avrebbe fatto al caso suo ora che la Levaitan era sigillata ed aveva voglia di rimaneggiare quel tipo di armi che si usavano spesso da lui per non perderci la mano. E visto che non avevano curatori nel gruppo fu contento di trovare...
Pozione di cura (Guarisce un 1 punto vita)
Scatola Sanitaria Sigillata (Può contenere fino a 4 oggetti curativi tenendoli al sicuro), solo una benda rimaneva all'interno
Benda di Pronto Soccorso
Esperienza
Ogni giocatore guadagna 1400 PX
Continuo Quest
Ogni giocatore può postare qui liberamente per interagire con gli altri. La quest è conclusa. Quando volete lasciare la scena potete dirigervi verso nord e dire che uscite. Per ora il gruppo rimane unito, aprirò un altro topic per la parte della strega quando tutti saranno usciti e qui scriverò l'epilogo di questa quest. In caso un'altra parte con Ark per chi vuole riparare equip e per Nono e Darth, ma dopo la strega.
Con l'illusione sciolta ed i guerrieri che si erano riempiti le tasche tutto il resto della ferraglia scomparve. Ora rimaneva il prato vuoto, le pareti dove era spuntata un po' di edera verde e rossa e le due uscite.
Darth chiamò a sé il suo cavallo con un fischio. Eccolo, pensava, guarda come corre veloce ora che non ci sono più pericoli. Sistemò come meglio poteva gli oggetti nuovi ottenuti.
Si avvicinò a Nono.
Parla a Nono: se vuoi possiamo riporre una delle tue armi vecchie nella sella di... Besocefalo... se ti pesano. Ora che abbiamo ottenuto qualche moneta in più potremmo anche investire su un nuovo cavallo tutti e due. Non fraintendere, mi fa davvero piacere cavalacare insieme, però dobbiamo organizzarci in previsione del grande scontro, questa volta ce la siamo cavata, ma voglio diventare più forte, ottenere quel che necessito per battere lui. Sento che con questi ultimi scontri sono migliorato, ma voglio diventare ancora più resistente, potente e veloce. Sempre... con te al mio fianco... a proposito dovremmo far guardare quello scudo... credo che il vecchio Ark possa ripararlo, possiamo tornare da lui a riparare qualche pezzo. Comunque... carino quel diadema cornuto! Sembra molto accessoriato!
Ah! Se decidi di comprare un cavallo però il nome glielo darò io stavolta! Qualcosa di poco aggraziato come hai dato al mio! Buzzurro! Buzu... Uzu!! Sì, Uzu! Ehi cosa è quel sorrisetto? Non sembri così contrariata!
Diede una pacca leggera sulla schiena della guerriera sorridendo ed attendendo la sua risposta e le decisioni degli altri.