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Screen Contest #90

Kamikun






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Stingray - - - - -

    Mino
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#1 Inviato 18 August 2015 - 16:25 PM

Domani verrà rilasciato un nuovo engine dell'Autodesk, Stingray.
 
Stingray è basato su Bitsquid, motore grafico acquisito da Autodesk un anno fa.
Supporta il test e lo sviluppo su Android, iOS, Windows 7/8, Oculus Rift DevKit2, PS4 e XBox One.
 
Voi che ne pensate?

 


Modificato da Mino, 18 August 2015 - 16:26 PM.


    Guardian of Irael
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#2 Inviato 19 August 2015 - 01:24 AM

Collega tool famosi ed usati, non avvo sentito di questo Stingray, non sono però così interessato al 3D! D:

^ ^


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#3 Inviato 23 August 2015 - 18:53 PM

Peccato :( 

Io lo sto provando in questi giorni, anche perché viene incluso con maya LT e non richiede royalties.

 

Per ora sto trovando qualche difficoltà a ricreare in Stingray il progetto a cui stavo lavorando con Unity... :wacko:


photo-9024.gif  artstation.png 

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    Freank
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#4 Inviato 23 August 2015 - 19:15 PM

bhe, autodesk le cose le sa fare.

Si vedrà cosa uscirà fuori. Sebbene penso che il mercato del tool rimarrà dominato da Unity ancora per un pò...


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#5 Inviato 23 August 2015 - 21:12 PM

Si lo credo anche io, come costi iniziali è quello che conviene maggiormente e ha i vantaggi di poter creare giochi per Mac/Linux e di creare giochi 2D.

Stingray conviene se hai un abbonamento a Maya LT (o Maintenance Subscription) e ti permette di creare giochi per PS4 e XBox One senza costi aggiuntivi.


Modificato da Mino, 24 August 2015 - 12:39 PM.

photo-9024.gif  artstation.png 

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#6 Inviato 24 August 2015 - 02:03 AM

Oggi vedo se riesco a provarlo e posto qualche screen.



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#7 Inviato 24 August 2015 - 15:33 PM

Ottimo Hunter, qualche dettaglio personale e diretto ci sarà sicuramente utile! ^ ^


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#8 Inviato 25 August 2015 - 11:41 AM

è possibile creare anche giochi 2D usando Scaleform Studio  :smile:


photo-9024.gif  artstation.png 

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#9 Inviato 25 August 2015 - 11:50 AM

Ieri mi chiedevo proprio se ci fosse la possibilità di sfruttare in qualche modo un 2D! XD Buono a sapersi.

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#10 Inviato 28 August 2015 - 14:37 PM

In questi giorni ho continuato i miei test e devo dire che nonostante qualche difficoltà iniziale mi sto trovando abbastanza bene con il nuovo engine.

Il gioco può essere anche interamente programmato tramite un'interfaccia simile a Blueprints di Unreal Engine (è possibile creare nuovi componenti tramite codice)

Spoiler

 

Una delle cose che mi è piaciuta maggiormente è stato il supporto offerto tramite il forum ufficiale, ci sono dei dipendenti dell'Autodesk che rispondono velocemente alle tue domande e ti aiutano a risolvere eventuali problemi.


photo-9024.gif  artstation.png 

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#11 Inviato 28 August 2015 - 17:28 PM

Interessante come schemata con gli schemi in quello stile. Ottimo pure per il fatto di avere un buon supporto dai dipendenti stessi. Se scopri altro facci sapere.

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#12 Inviato 02 October 2015 - 15:20 PM

Se scopri altro facci sapere.
^ ^

 

-Al momento non è possibile integrare video (è necessario scrivere via codice un proprio tool per riprodurre i video).

-Su alcuni PC compreso il mio la modalità schermo intero dà qualche problema  :sad: (molto spesso non parte il gioco).

-Per ora sembra non sia possibile attivare e disattivare la modalità schermo intero durante l'esecuzione del gioco.

-Le statistiche (ad esempio fps) non vengono visualizzate durante i test del gioco ma è necessario inserire dei comandi nella console (non è il massimo).

 

Per quanto riguarda i video stanno pensando di integrare in Stingray un nuovo software.

Gli altri problemi dovrebbero essere risolti con i prossimi aggiornamenti.

 

 


photo-9024.gif  artstation.png 

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#13 Inviato 02 October 2015 - 17:23 PM

Alla fine non sono così grossi problemi a parte quello della modalità a schermo intero difettosa, via codice (immagino neanche troppo complessi come codici o meglio li copi una volta e via) te la cavi. Poi se sono celeri con gli aggiornamenti...

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#14 Inviato 02 October 2015 - 18:55 PM

Si credo sia possibile risolvere il problema relativo alla modalità fullscreen tramite Lua script

 

 Poi se sono celeri con gli aggiornamenti...

^ ^

 

Questo non lo so XD, comunque la novità più interessante credo sarà il software dedicato ai video.


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#15 Inviato 02 October 2015 - 20:09 PM

Il tempo ce lo dirà. E' sempre un bene che programmi del genere siano spesso aggiornati.

^ ^

 

Per il video... non saprei alla fine è come su rpgmaker in caso te lo ricrei frame per frame o movimento per movimento! XD

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#16 Inviato 17 May 2018 - 10:27 AM

Purtroppo Stingray non sarà più aggiornato... ma chi ha una sottoscrizione a Maya LT attiva potrà continuare ad usarlo.

 

 

For now, Stingray will continue to be included with Maya LT but will no longer be developed. The version currently included with Maya LT, Autodesk Stingray version 1.9, will be the last version of Stingray released. Maya LT subscribers will be able to continue to use this version of Stingray as long as they have an active Maya LT subscription.


photo-9024.gif  artstation.png 

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#17 Inviato 17 May 2018 - 12:14 PM

3 annetti dunque. Me lo ricordavo, ma mai provato alla fine. Peccato che non sarà più aggiornato, di fatto non so neanche se erano stati risolti quei problemi di cui avevamo parlato anni fa! > <

 

Avevi continuato ad usarlo e fatto altre prove? ^ ^


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#18 Inviato 17 May 2018 - 12:34 PM

Ho preferito cambiare programma, quindi non so se hanno risolto quei problemi, ma calcolando che non verrà più aggiornato difficilmente tornerò ad usarlo.


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#19 Inviato 17 May 2018 - 16:39 PM

Avevi già cambiato, capisco. Avere aggiornamenti frequenti è importante per questo genere di tool :sisi:


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