Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Far saltare il processo parallelo di un evento [modalitā opzionale] - - - - -

    Lomax_Iced
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 28
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 24 August 2015 - 10:00 AM

Ragazzi vi spiego subito. In questi giorni oltre ad altre cose che mi davano pensiero c'era la ricerca di un modo per permettere al giocatore di saltare (all'avvio del gioco) l'introduzione impostata prima di Scene_Title. Può sembrare una sciocchezza, solo che è da ieri che non riuscivo a trovare una soluzione. Oggi la folgorazione! 

In sostanza sto usando lo script che permette di far visualizzare La mappa prima del Title, all'interno di essa, ho creato un evento in processo parallelo che manda in onda una certa sequenza di comandi (che non vi nomino perché altrimenti vi svelo il gioco e non voglio)
Solo che succedeva sempre che per avviare l'ini mi dovevo assuppare tutto l'intro. Così ho pensato di inserire un qualcosa che tipo:

"Premendo un tasto il giocatore viene trasportato in un'altra scena" 

Credetemi all'inizio il vuoto di idee. Pochi minuti fa invece la soluzione!:


Ho creato un secondo evento in processo parallelo e per comando gli ho messo "script" dove al suo interno ho citato una condizione scritta in questo esatto modo:  $scene = Scene_Title.new if Input.trigger?(Input::C) 

Lo spazio sarà ristretto vi porterà a capo parte della stringa, non importa il comando varrà lo stesso. 
Tutto procede in maniera stupenda! :D 

Ora vorrei implementare la dll AWorks per vedere se tale dicitura può essere valida anche per il controllo dei tasti oltre quelli standard. 
Ho scritto sul forum perché magari qualcun'altro meno esperto di me, può trovarsi a cercare una cosa simile e bu.. comunque 
Buon Lunedì raga :D 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 24 August 2015 - 14:46 PM

Un processo parallelo che blocca e manda al title con la pressione di un tasto, ok... e questo...

 

Ora vorrei implementare la dll AWorks per vedere se tale dicitura può essere valida anche per il controllo dei tasti oltre quelli standard.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS