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Screen Contest #90

Kamikun






Neko Land 3D

    Mino
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#1 Inviato 25 August 2015 - 13:04 PM

Neko Land 3D è un piccolo minigioco che ho creato per l'Indie Game Maker Contest 2015.

 

Storia:

NekoChan Hero viene iscritto dal suo maestro ad un concorso di arti marziali chiamato "IGMC" (purtroppo il maestro ha una certa età, non aveva capito che non si trattava di un concorso di arti marziali XD).

Naturalmente ora deve preparare il suo allievo per il grande evento (far crescere la sua velocità e la sua mente), e per fare ciò ha preparato un percorso ad ostacoli che metterà a dura prova le sue abilità e la vostra pazienza :tongue: .

 

lo scopo del gioco consiste nel completare un percorso ad ostacoli composto da sei livelli, dovrete saltare o scivolare sotto degli ostacoli come in molti altri giochi,

ma oltre a fare ciò dovrete essere veloci nel cambiare direzione sulle piattaforme apposite (che naturalmente si disattiveranno dopo essere state usate) e dovrete scegliere la direzione giusta da prendere in modo da evitare i nemici che troverete lungo il percorso.

 

Controlli:

Tastiera

  • A = Salta
  • S = Scivola
  • Frecce direzionali = Cambia direzione
  • Invio = Pausa

Controller Xbox 360

  • A = Salta
  • X = Scivola
  • Start = Pausa

 

 

Potete scaricare il gioco al seguente indirizzo:

http://contest.gamed...18#.VbuH9fntlBc

 

Mi farebbe piacere ricevere una vostra opinione sul gioco 

 

ecco qualche immagine

Menu del gioco: (Andando a destra si inizia la partita mentre buttandosi nel mare e annegando si esce dal gioco)

1438273428_2.png

 

Alter immagini

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Modificato da Mino, 25 August 2015 - 17:32 PM.

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#2 Inviato 25 August 2015 - 14:30 PM

Ancora devo provare i giochi dell'Indie, ma grazie per aver aperto un topic pure qui! ^ ^

 

Visto che non hai un topic in progetti prova a descrivere di più nel primo post magari inserendo qualche screen, vedo che dillà ne hai diversi.

^ ^


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#3 Inviato 25 August 2015 - 17:42 PM

Ancora devo provare i giochi dell'Indie, ma grazie per aver aperto un topic pure qui! ^ ^

 

Visto che non hai un topic in progetti prova a descrivere di più nel primo post magari inserendo qualche screen, vedo che dillà ne hai diversi.

^ ^

 

Fatto ^^ credo di aver detto tutto XD.

Aspetto una tua opinione sul gioco 


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#4 Inviato 25 August 2015 - 20:03 PM

Perfetto! ^ ^

 

Verrà, in ritardo, ma verrà, quelli italiani dovrei provarli tutti.

^ ^


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#5 Inviato 26 August 2015 - 08:37 AM

Carino, sebbene non trovo i personaggi in armonia con gli ambienti.

Gli ambienti sono semplici e con colori luminosi, i personaggi dettagliati e con colori scuri.

Mi ricorda un pò questo gioco (sviluppato tra l'altro da un italiano) : 

 

che però come vedi presenta un personaggio più in sintonia con l'ambiente ^^

Capisco che i Ninja fanno figo e sono sempre di moda... però bisogna stare attenti ...

 

Questa almeno è una mia modesta opinione ^^"


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    Mino
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#6 Inviato 26 August 2015 - 10:40 AM

Carino, sebbene non trovo i personaggi in armonia con gli ambienti.

Gli ambienti sono semplici e con colori luminosi, i personaggi dettagliati e con colori scuri.

 

Ho deciso di creare un personaggio scuro per renderlo più visibile durante il gioco, forse avrei dovuto farlo più simile alla sua versione 2D (immagine del mio profilo).


Modificato da Mino, 26 August 2015 - 10:46 AM.

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#7 Inviato 31 August 2015 - 22:03 PM

bellino, mi sembrano realizzati bene il 3D e i movimenti (anche se non me ne intendo), però non è il mio genere xD
(è fin troppo difficile per i miei gusti, io sono pigro, non ho voglia di essere reattivo xD)


Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
 

(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

Chi sono?


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#8 Inviato 01 September 2015 - 11:19 AM

Grazie  :smile:

Effettivamente forse ho esagerato con la difficoltà....XD

La prima versione era ancora più difficile e con solo tre vite a disposizione,

però in parte è colpa del regolamento del concorso...hanno scritto che ogni gioco deve essere testato dai giudici per un'ora  :sisi:


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#9 Inviato 01 September 2015 - 11:32 AM

 

però in parte è colpa del regolamento del concorso...hanno scritto che ogni gioco deve essere testato dai giudici per un'ora  :sisi:

E non è peggio così? D: Cioè se ogni giudice muore 10 volte al primo ostacolo, stacca! D:

^ ^


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#10 Inviato 01 September 2015 - 11:54 AM

E non è peggio così? D: Cioè se ogni giudice muore 10 volte al primo ostacolo, stacca! D:

^ ^

Per questo l'ultima versione del gioco è stata semplificata (velocità ridotta, ostacoli più facili da superare, più vite, vite aggiuntive nei livelli).
 

Magari iniziano a competere fra loro per vedere chi riesce a finirlo.


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#11 Inviato 01 September 2015 - 12:10 PM

Sarebbe ottimo! Pensa se si mettessero in gruppo per ritrovarsi a giocare al tuo progetto! XD

^ ^


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#12 Inviato 01 September 2015 - 12:44 PM

Purtroppo non credo sia possibile. Anche se sarebbe bello! XD

Modificato da Mino, 01 September 2015 - 13:39 PM.

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#13 Inviato 15 September 2015 - 00:31 AM

Provato e votato! ^ ^

 

Sono arrivato al livello dopo quello dell'ultimo screen qui sul topic, non l'ho terminato, in futuro riproverò.

Gioco molto simpatico. Qualche considerazione:

- carina l'idea della crescita fisica e di abilità del personaggio proprio per l'IGMC come scritto nelle battute iniziali. Magari se riuscivi di livello in livello ad approfondire la storia un pochino, non era male come idea base.

- bella meccanica. Solo che non è che poi ha troppo sostenuto la crescita. Non so se c'è altro nei livelli dopo, ma tutte le abilità del personaggio sono presenti dall'inizio e a parte qualche puzzle di ostacoli mobili andando avanti non aggiungi molto. E' più un crescere dell'abilità del giocatore nel farsi furbo con le strade ed i comandi. ^ ^

- il salto è molto meno responsivo di scivolata e cambio di direzione. A volte sembrava aver saltato decentemente per rimanere bloccato sullo spigolo del rialzo, forse un po' più di elevazione aiuterebbe. La scivolata è praticamente infinita ed il cambio di direzione può avvenire anche all'ultimo momento, ma non cambierei questi, renderei più preciso il salto.

- un po' frustrante riniziare tutto da capo con le vite, ok, le hai messe sulla mappa qualcuna, ma se per prenderle bisogna fare troppi calcoli con grossi cambi di strada non è il massimo, si può mettere un piccolo sentiero che ti riporta indietro con un solo ostacolo altrimenti ci rimetti e ne perdi più di quante ne guadagni.

- sempre per i sentieri è difficile tenere a mente dove si sposteranno gli ostacoli e quali strade è meglio prendere, non è il massimo in un gioco dove hai poche vite e devi ricominciare tutto.

- grafica molto carina sia per il livello che per il protagonista.

Hai intenzione di continuare il progetto ampliandolo? Altri personaggi? Nuova storia? Livelli selezionabili come mondi, ecc... ? Ecco quest'ultima aiuterebbe mettendo un salvataggio e magari qualche vita extra da sbloccare su mappa o percorrendo più volte i primi livelli.
^ ^


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#14 Inviato 15 September 2015 - 14:51 PM

Provato e votato! ^ ^
 
Sono arrivato al livello dopo quello dell'ultimo screen qui sul topic, non l'ho terminato, in futuro riproverò.

-Grazie mille!
-Sei arrivato al penultimo livello,  :wink: per poco non hai completato il gioco.
 
Avrei voluto aggiungere ambientazioni diverse e altri elementi ma purtroppo non mi è bastato il tempo.

 

-Come hai detto, andando avanti nel gioco ho inserito nuovi ostacoli mobili e un'ostacolo particolare nel sesto livello, ma di livello in livello ho anche aumentato la velocità del personaggio.

  
Non credo che continuerò questo progetto, purtroppo confrontando i voti ottenuti dal mio gioco e quelli ottenuti dagli altri non sembra che piaccia molto.

Inoltre, per ora voglio dedicarmi al completamento di un progetto a cui sto lavorando già da diversi mesi (sperando di completarlo entro il 2018 XD).
Quasi sicuramente farò qualche piccola modifica e lo aggiungerò come mini-gioco extra al gioco che ho pubblicato su steam.

 

Grazie ancora per aver provato il mio gioco  :biggrin:


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#15 Inviato 15 September 2015 - 15:05 PM

Ow penultimo! D: Ci riproverò allora.

^ ^

 

Immaginavo, è già un gioco pesante e particolare da creare in così poco tempo.

^ ^

 

Della velocità non avevo fatto caso. Peccato tu non abbia intenzione di continuarlo, ma vedo che hai un altro progettone da steam. Facci sapere a tempo debito come va con un bel topic di progetto.

^ ^


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#16 Inviato 15 September 2015 - 15:44 PM

ok, appena ho un po di tempo creo un topic sul gioco che ho rilasciato su steam  :wink: .

Da quello che ho letto non dovrei essere l'unico ad aver pubblicato un gioco su steam, anche se cercando steam sul forum non ho trovato nessun gioco.


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#17 Inviato 15 September 2015 - 19:50 PM

Ottimo! ^ ^

Ma nel senso che già un altro l'hai pubblicato? D:


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#18 Inviato 16 September 2015 - 15:06 PM

Si, ho pubblicato un gioco su Steam.

 

Per quanto riguarda l'altro gioco a cui sto lavorando, sono ancora alla fase di progettazione XD.

Sto cercando di creare un gioco 3D abbastanza complesso e con una bella grafica ma ancora non sono molto bravo,  

quindi mi ci vorrà un po più tempo del previsto ma credo/spero di farcela.

 

Neko Land 3D è stato il mio primo gioco 3D, finora avevo creato solo giochi 2D. 


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#19 Inviato 16 September 2015 - 19:25 PM

E che aspetti a creare un topic qui sul forum per quel gioco? D:

^ ^

 

 

Sto cercando di creare un gioco 3D abbastanza complesso e con una bella grafica ma ancora non sono molto bravo,

In caso tienici aggiornati pure su quello facendoci vedere qualche prova o screen.

^ ^


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#20 Inviato 17 September 2015 - 15:04 PM

E che aspetti a creare un topic qui sul forum per quel gioco? D:


Fatto

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