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Screen Contest #90

Kamikun






Mainland Empire

    Alexander-Auron
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#1 Inviato 27 August 2015 - 23:17 PM

Mainland Empire è un'avventura testuale vecchio stile, tipo Zork, ma con alcuni elementi più moderni.

 

Trama:

Mainland Empire è ambientato in un mondo distopico, composto da un gigantesco continente centrale, Mainland, governato da una monarchia imperialista, e da una moltitudine di isole e arcipelaghi sparsi.

Impersonerete uno sceriffo su di un'isola di minatori, incaricato di mantenere l'ordine pubblico imposto dal governo di Mainland e di sovrintendere le spedizioni periodiche di Raritanium, un minerale molto prezioso estratto solo da pochi luoghi.

Tuttavia, un giorno si verifica un problema. Da quel momento, le cose precipiteranno, e starà a voi dipanare la coltre di mistero che avvolge il tutto. Senza morire nel tentativo, ovviamente.

 

Cosa offre il gioco:

- Un'avventura della durata media di 30 minuti. Ben più lunga se si esplora tutto e si tenta di raggiungere tutti i finali
- Bonus per i pigri! XD Non è necessario scrivere tutte le azioni, si può cliccare sulle parole in rosso e selezionare dal menù a tendina. Oppure si può utilizzare il menù laterale destro

- Il gioco presenta finali multipli, influenzati dalle proprie azioni durante il gioco. Vi sono 4 finali standard, con alcune variazioni, più 1 finale segreto

- Numerose citazioni e tributi a film, serie tv, manga e anime

- 1 segreto praticamente impossibile da trovare senza guida :p

 

Richiede:
- Windows

- Installazione di Quest 5.6 (fornito insieme al gioco)

-  Connessione ad internet per scaricare i font di Google (non c'è modo di inserirli dentro. La mia esperienza con questo engine non è stata delle migliori, ma c'è di molto peggio in giro)

 

Alcune immagini del gioco:

Spoiler

 

Link alla cartella Dropbox con tutti i file in italiano:

https://www.dropbox....BmwRk0vGaa?dl=0

 

Link alla versione inglese, in gara (più povera come qualità narrativa, purtroppo):

http://contest.gamed...44#.Vd99pvntkSV

 

 

Su Facebook, nella pagina della ragazza che li ha realizzati, c'è un album con la raccolta di tutti i background, ma è pieno di spoiler! Siete avvisati:

https://www.facebook...71284765&type=3


Modificato da Alexander-Auron, 29 August 2015 - 07:16 AM.


    ickh
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#2 Inviato 28 August 2015 - 07:24 AM

Sembra originale* e ben realizzato, ma purtroppo, pur essendo un amante delle avventure grafiche, le avventure testuali proprio non mi garbano. 

Sorry.

 

 

 

* A parte Mainland e Raritanium... XD


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Ryoku
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#3 Inviato 28 August 2015 - 10:28 AM

Complimenti per i disegni; molto evocativi.

Con questo gioco farai la gioia di molti amici a cui lo segnalerò. ^^


Modificato da Ryoku, 28 August 2015 - 10:29 AM.

2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    arkady18
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#4 Inviato 28 August 2015 - 11:42 AM

L'ho già provato in versione alpha, ma quando avrò tempo lo rivedrò in italiano... e ti segnalerò i refusi che ti sono scappati :sisi:

Cominciamo dai primi due:

  Connessione ad internet per scaricare i font di Google (non c'è modo di inserirli dentro. La mie esperienza con questo engine non è stata delle migliori, ma c'è mi molto peggio in giro)

asd.gif

 

---

 

Ti consiglio comunque di provare a mostrare qualche altro sfondo negli screenshot (tipo la foresta, per dire), altrimenti il tutto sembra ambientato in un'unica stanzaasd.gif


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


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#5 Inviato 29 August 2015 - 07:18 AM

L'ho già provato in versione alpha, ma quando avrò tempo lo rivedrò in italiano... e ti segnalerò i refusi che ti sono scappati :sisi:

Cominciamo dai primi due:

asd.gif

 

Abbi pietà, stavo morendo di sonno XD

Appena riesco a ricavarmi una ventina di minuti, aggiorno con un paio di screen non (troppo) spoiler.



    Freank
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#6 Inviato 31 August 2015 - 16:40 PM

I disegni sembrano belli ... ma non so attualmente quanto siano giocate le avventure testuali ...


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Guardian of Irael
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#7 Inviato 17 September 2015 - 23:11 PM

Ho usato il comando salva, ma se ora carico mi dà una schermata bianca con le frasi in grigio e nessuna possibilità di continuare... come si fa? D:

^ ^


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Spoiler


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#8 Inviato 18 September 2015 - 06:35 AM

se ora carico mi dà una schermata bianca con le frasi in grigio

 

Mmm, che versione del gioco stai usando? Inglese o italiana (e se italiana, che versione?)? Potresti dirmi (anche via mp) dove hai salvato, e/o inviarmi uno screenshot? Nel weekend provo a sistemarlo, ma la funzione di salvataggio è proprietaria dell'engine e probabilmente immodificabile :/

Da quello che mi dici, suppongo che tu abbia salvato "In uno spazio bianco". Quest è un engine che si è rivelato via via più infido e problematico... Considera i salvataggi come "salva immagine", ma spesso ha problemi quando si carica...

Se avessi qualcuno disposto a far la grafica (o se trovassi abbastanza materiale in CC), cambierei di sicuro engine e passerei a Visionaire... (o continuerei lo sviluppo di un paio di rpg che hanno solo placeholder)



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#9 Inviato 18 September 2015 - 12:39 PM

Uso la versione italiana BETA 3.

Ho salvato con il comando File -> Save su Desktop

Spoiler

Mi fa scrivere, ma non mostra più il continua blu. Comunque sì, non sembra caricare per bene.

Sembra davvero ostico come engine in effetti, appena puoi passa pure! > < E' scomodo anche per i giocatore installare altri tool e fare tutti quei giri, pure come interfaccia pare abbastanza vecchio.

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#10 Inviato 20 September 2015 - 20:32 PM

Ok, purtroppo è come temevo: non ci si può far niente :/
Quest considera le sezioni con i "continua" come se fossero un unico blocco esecutivo. Se si salva nel mezzo, si genera irrimediabilmente un errore, e al caricamento non è in grado di proseguire. Addirittura, e non so perché, a volte si genera un blocco anche se si salva subito dopo una di quelle sezioni.

La colpa qui è in parte anche mia (e della mia attitudine a fare Visual Novel). Quest non è stato pensato per lunghi racconti, e la funzione di wait nel testo non è concepita per pezzi lunghi. Sarebbe meglio per tutti se io ricreassi completamente il gioco in Visionaire o altri engine.

Da ottobre mi butterò seriamente a sviluppare qualcosa o su Ren'Py, o su Unity (in parallelo ad un rpg 2D/2.5D, in collaborazione con 2 amici, sempre su Unity). Chiuderò entrambi gli occhi sulla grafica placeholder (cosa necessaria ma che io odio), e spero di trovare qualcuno disposto a collaborare al lato artistico.



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#11 Inviato 20 September 2015 - 23:39 PM

Capisco. Quando avrò più tempo lo rinizierò e completerò. Comunque la storia mi è piaciuta e visto che mi sa non ero così lontano dalla fine ti lascio qualche considerazione:

Spoiler

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#12 Inviato 22 September 2015 - 18:52 PM

Sì, purtroppo la ragazza che realizzava gli sfondi ha avuto grosse difficoltà all'ultimo, tant'è che ho tagliato dei pezzetti e riarrangiato cose per semplificarle la vita.

Spoiler

 

Il mio problema è che non so proprio disegnare XD per gli rpg e le VN è vero che posso creare praticamente tutto con grafica temporanea/in CC (ed è quello che sto facendo), ma poi non posso rilasciarlo perché lo stile spesso è blando o alcuni elementi cozzano con altri. Purtroppo non ho ancora trovato un artista disposto a credere in un progetto; suppongo significhi che devo impegnarmi di più! è_é

 

Parentesi: non so in quanti abbiano usato Ren'Py, ma a parte le tribolazioni per creare un'interfaccia grafica/menù custom, non sto riscontrando grossi problemi. Ha una sintassi tutta sua, ma non è ostico per le cose base. Ora che l'ho detto, sicuramente c'impazzirò sopra XD


Modificato da Alexander-Auron, 22 September 2015 - 18:53 PM.


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#13 Inviato 22 September 2015 - 20:44 PM

Avevo proprio pensato a quel gioco mentre giocavo! ^ ^

 

Difficile comunque trovarne di artisti, anche con tanto impegno, che però sicuramente aiuta più di una vuota richiesta.

^ ^

 

Impazzisci di brutto e rilascia un bel gioco!  ^ ^


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#14 Inviato 17 November 2015 - 23:18 PM

*spawna sviluppatore selvatico*
Probabilmente giusto un paio di voi si ricorderanno della mia entry (compreso Arkady18 *coff* istigatore *coff*), ma eccomi di nuovo qua.

 

Parto con una premessa: non ho vinto nulla :v ma è comprensibile, non ho avuto modo di lavorare al gioco in maniera costante e sostanziosa, son comunque soddisfatto del risultato :)

Sabato sera mi è giunta una mail con 4 voti e relative recensioni del mio gioco. Ve la riporto:

Spoiler

 

Tl;dr : in generale è piaciuto, ma non abbastanza. Avrei voluto crearlo più ampio ed inserire più grafica, ma sia io che la mia collaboratrice eravamo con l'acqua alla gola coi rispettivi lavori, ed è già tanto che abbiamo consegnato qualcosa di completo, lol.

 

Spero che qualcuno, spinto dalla curiosità, lo provi e mi dica cosa ne pensa :) Vorrei portare avanti il progetto (perché tanto non ne ho già abbastanza in testa/corso e mi piace farmi del male :'D ) , e sto pensando di spostarmi su Visionaire. Spero di trovare buoni tutorial e non incagliarmi in ostacoli subdoli come in passato.



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#15 Inviato 17 November 2015 - 23:24 PM

Quel .5! Se fosse stato 44.4! D: D: D: D:

 

Non è un brutto voto comunque, spero tu sia motivato a continuarlo con quel commento! ^ ^

 

Aspetto ancora la versione rifatta visionaire o no! E:3


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#16 Inviato 17 November 2015 - 23:40 PM

Ti ribadisco anche qua che se Lollo legesse quel Theme 10 / 10 uscirebbe di sennoXD Vabbè che è stato solo il primo giudice, ma spicca parecchio come voto :sisi:

 

Ché poi non è neanche tanto sbagliato pensando alla cosa a cui subdolamente si riferisce, ma pare che l'attinenza al tema sia stata considerata in modo poco chiaro e coerente.

 

A parte questo, ancora non ho avuto il tempo di ri-giocarmelo in versione restaurata, ma ti farò sapere quando lo farò. :sisi:


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