Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Rpg Maker MV (Cross platform) - - - - -

    Lakaroth
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 5
  • 2
  • StellettaStelletta
  • 160 messaggi
  • Sesso:Maschio

#1 Inviato 30 August 2015 - 13:05 PM

Signori e signore... finalmente, pare che la Enterbrain si sia resa conto che Rpg Maker era veramente limitato ed ha annunciato Rpg Maker MV!

 

program-logo-rpg-maker-mv.png

Dal sito ufficiale Link

 

Ragazzi io non so voi ma sono strafelice, e non vedo l'ora di metterci mano... guarda caso lo hanno fatto loro prima di me, tempo fa avevo fatto un analisi ed un progetto a riguardo e l'avevo inviato ad Enterbrain che mi rispose che il progetto era interessante ma secondo loro non era ancora il momento per fare uscire un software simile che avrebbe cambiato il modo di sviluppare per i loro utenti... ma guarda caso oggi vado sul sito ufficiale e lo trovo li, meglio così.

 

Quindi pare che si possano esportare giochi per:

  • Windows/EXE
  • MacOSX/APP
  • Android/APK
  • iOS/IPA
  • HTML 5 for Web Browsers

E a differenza di RGSS3 si uso HTML5 e Javascript, è normale considerando che è multipiattaforma.

Io oggi stappo una bottiglia di vino perchè è il tool che aspetto da anni, speriamo l'interfaccia sia user friendly e non si allontani molto dal vecchio making, ma sono disposto ad imparare di nuovo tutto daccapo, ragazzi l'avevo promesso decine di volte che sarei tornato al making negli ultimi anni, l'unico freno è sempre stato il limite di giochi windows a bassa risoluzione... se questo tool è competitivo come gli altri sul mercato, e funziona, tornerò veramente e per lungo tempo.

 

Quindi, vediamo come si sviluppano le cose, tra l'altro non ho ancora capito quando esce ho scritto questo post appena ho letto sl sito ufficiale la notizia, ora approfondisco!

A presto!

 


E ricorda che un giorno quello che hai accumulato in questa vita non sara piu tuo....e solo quello che hai fatto per gli altri sarā ricordato...

    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#2 Inviato 30 August 2015 - 13:13 PM

not_this_shit_again.jpg

 

 

 

 

E' che il topic c'era già xD

http://www.rpg2s.net...94-rpgmaker-mv/

 

Però qui abbiamo un primo post riassuntivo ed essenziale per capire al volo le features di RPG Maker MV​.

Mi piacerebbe provarlo per vedere un po' come sarà, ma Unity rimane il mio obiettivo principale. E' stato un salto comunque essenziale quello della Enterbrain, han fatto bene.​


Modificato da Old Pat, 30 August 2015 - 13:14 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Lakaroth
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 5
  • 2
  • StellettaStelletta
  • 160 messaggi
  • Sesso:Maschio

#3 Inviato 30 August 2015 - 13:18 PM

Avevo cercato il topic ma non l'avevo trovato scusate -.-


E ricorda che un giorno quello che hai accumulato in questa vita non sara piu tuo....e solo quello che hai fatto per gli altri sarā ricordato...

    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#4 Inviato 30 August 2015 - 13:19 PM

Ci mancherebbe! Per me comunque andrebbe bene rendere questo il topic principale di discussione del tool, è uguale alla fine.


BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Lakaroth
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 5
  • 2
  • StellettaStelletta
  • 160 messaggi
  • Sesso:Maschio

#5 Inviato 30 August 2015 - 13:22 PM

Ma si alla fine è uguale, cmq non ho capito quando esce... sono troppo eccitato è il tool che aspettavo!
Si sa niente sull'uscita?


E ricorda che un giorno quello che hai accumulato in questa vita non sara piu tuo....e solo quello che hai fatto per gli altri sarā ricordato...

    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#6 Inviato 30 August 2015 - 13:36 PM

Come hai fatto a non notare i topic ? ^^
Ce ne sono addirittura due...

 

Leggendoli troverai risposte.

Intanto mi autocito :

 

 

 

sicuro sarà d'inverno.
 Altra piccola info : Ally, del forum di Makerando, che già aveva contatti con Degica, si occuperò della traduzione del tool dall'inglese all'italiano.

 

salvo che Flame non l'abbia assassinato.

 

Sebbene spero che gli Admin uniscano i topic o comunque si sposti lì la discussione.


Modificato da Freank, 30 August 2015 - 13:37 PM.

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Lakaroth
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 5
  • 2
  • StellettaStelletta
  • 160 messaggi
  • Sesso:Maschio

#7 Inviato 30 August 2015 - 13:49 PM

Grazie Freank, non li ho trovati cmq a causa della fretta e dell'eccitazione per la notizia...
Inverno... mmm... speriamo sia settembre per loro l'inverno XD
Sono davvero curioso... intanto inizio a progettare qualcosa da sviluppare muhauhauhaauh


E ricorda che un giorno quello che hai accumulato in questa vita non sara piu tuo....e solo quello che hai fatto per gli altri sarā ricordato...




  • Feed RSS