#21 Inviato 01 November 2006 - 20:57 PM
#22 Inviato 01 November 2006 - 21:26 PM
Una demo?Non mi funziona, anche se posto l'altro in Spriteset_Map. Puoi fare un tutorial completo?
La aggiungo al primo post.
#25 Inviato 21 February 2007 - 18:51 PM
davvero figo l'effetto che mi ricorda la world map di FF VI, peccato non funzioni ancora nei migliori dei modi... :(
#26 Inviato 23 February 2007 - 08:31 AM
#27 Inviato 14 April 2007 - 23:29 PM
Se non erro annulla le proprietā degli oggetti...passi sopre i rami degli alberi invece di passarci sotto!
Confermo :(
Oltretutto mi creava conflitto con lo script delle ombre (che cmq non usavo e percui ho levato) poi ho provato a metterlo lo stesso ma mi si blocca quando provo ad entrare nella mappa modificata :( speriamo che faccia altre versioni ^^'
#28 Inviato 18 April 2007 - 15:34 PM
Stranamente a me non ha mai dato problemi con le prioritā degli oggetti,ma se due utenti mi dicono che li crea,vi credo XD
Diciamo che non č proprio uno script indispensabile,anzi,č buono solo per fare scena,quindi vi consiglio di pensare seriamente solo quando sarā il momento di apportare i tocchi finali alla vostra opera :chirol_as:
#29 Inviato 18 May 2007 - 00:14 AM
#30 Inviato 15 September 2015 - 00:37 AM
Ciao ragazzi forse posso esservi di Aiuto.
Dunque, spulciando fra i miei archivi, ho trovato:
Il Mode7 che cercate
http://www.mediafire...d0v0/Mode 7.zip
Ma se gradite posso anche postarvi la sua evoluzione..
http://www.mediafire...ode7_120508.rar
ecco annesso uno screen :)
Capisco che da questa immagine non si può capire molto, ma credetemi che ha delle funzionalità carine.
Anche perché penso che se accompagnato da una giusta grafica, questo script può rendere tantissimo.
Ruota la visuale, la inclina. Non abbiamo più la classica visuale dall'alto tipica dell'rmxp. Ma possiamo scegliere.
So di possederne degli altri, decisamente migliori solo che non mi ricordo in che folder li ho riposti. Però ci sono.
Comunque se li trovo posto qui. :)
Edit:
Ecco come promesso, ne ho trovato un altro ancora più bello:
http://www.mediafire.../H3D - Mode.rar
Ed ecco la relativa immagine dimostrativa:
Ha solo un difetto, in visuale diagonale adotta la camminata a 4 dir standard, il che rende bruttino il muovere i personaggi, poiché non si rispettano le direzioni. Però considero questo script bello perché c'è la possibilità di creare un effetto ancora più 3D, sfruttando questi avvallamenti e dossi. Siamo sempre lì! Con una giusta grafica che lo accompagna, anche questo script può dare soddisfazioni. :)
EDIT2:
Per chi desidera avere un gioco solo in visuale isometrica..
http://www.mediafire...2/Isometria.rar
Qui ho apportato una modifica al database originale. In sostanza ho aggiunto il character di Aluxel diagonale che nella risorsa originale non c'era, e lo reputavo brutto a vedersi. Questo tipo di prospettiva e in questo caso, le tonalità della grafica di ambientazione mi fanno pensare a Secred - la leggenda dell'arma sacra. :)
EDIT3:
E poi non c'è davvero più 3D di questo.
http://www.mediafire...3DRMXPSDKR4.rar
Per chi è amante dei giochi in prima persona, quali spara-tutto e simili. Questo script fa al caso vostro, però necessita di alcuni miglioramenti. L'idea è ottima, tanto è, che sembra di lavorare dentro un ambiente di Unity 3D. Solo che devo dire che lo script necessita di qualche rivisitazione.
Vi spiego subito perché dico questo. Una volta avviato il tester ci accorgiamo che il progetto risponde perfettamente ma il problema si pone, quando volete chiudere l'applicazione. Buona fortuna :) .
No scherzo, io ho risolto così (premesso che uso windows7) tengo premuto il tasto con l'iconcina di windows e in più scorro con il tab fino al desktop, in questo modo il programma si rimpicciolisce e io posso tornare ad avere il comando del mouse. chiudo il tester rmxp con il tasto destro nella barra in basso delle applicazioni, digito chiudi finestra e lui va via. Mi appello a chi di queste cose ci capisce, se vi va risolvete, perché può essere un bello script. ;)
Modificato da Lomax_Iced, 15 September 2015 - 02:06 AM.