Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Fastidioso problema Yanfly Party System

    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 455 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 02 September 2015 - 23:21 PM

Sto usando il Party System di Yanfly all'interno di un gioco, ma quando rendo obbligatori 4 membri ed apro il menù, bisogna confermare 3 volte per chiudere la finestra. Seguono immagini:

 

Le stelle grigie indicano che il personaggio deve essere messo tra i primi quattro:

Spoiler

 

Dopo averli impostati, vado a selezionare "finito"

Spoiler

 

Premo conferma e...

Spoiler

 

Il cursore torna indietro!

Seleziono di nuovo "Finito", e succede l'identica cosa.

Lo seleziono una terza, e la finestra si chiude con successo.

 

Questo succede ogni volta che uso il call script per il cambio party dopo aver determinato i membri necessari (questo qui)

require_actor (3)
require_actor (4)
require_actor (5)
require_actor (7)
 
call_party_menu

 

Qui di seguito vi lascio lo script completo

 

Spoiler

 

Qualcuno sa cosa posso aver sbagliato? Grazie mille!  :wink:


Modificato da Samuele97, 02 September 2015 - 23:22 PM.

zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 04 September 2015 - 09:25 AM

 

 

# require_actor(x)
# unrequire_actor(x)
# This will cause the party to require actor x in order to continue. If the
# actor isn't in the current party but is in the reserve party, the party menu
# will open up
and prompt the player to add the required actor into the party
# before being able to continue. This script call will not function unless the
# specific actor has joined the party, whether it is in the current or reserve.

 

Forse è questo il motivo?

 

Da quello che c'è scritto, il comando "require_actor(x)" apre in automatico il menu se il personaggio non è nel party corrente.


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 455 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilitā:Esperto

#3 Inviato 04 September 2015 - 22:48 PM

 

Forse è questo il motivo?

 

Da quello che c'è scritto, il comando "require_actor(x)" apre in automatico il menu se il personaggio non è nel party corrente.

 

Ah, è vero!

Non ci avevo fatto caso...

 

Il problema comunque permane: se devo obbligare 4 membri la finestra si apre tante volte quanti sono i personaggi fuori squadra.

Sono riuscito a risolvere mettendo tutti i 4 "require actor" in call script differenti, distanziati da un "aspetta un frame".

Questo mi sembra l'unico modo per farlo funzionare...

 

Grazie mille! La prossima volta darò un'occhiata più approfondita  :wink:


zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler





  • Feed RSS