Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Una nuova console?

    Elpropax
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 5
  • StellettaStellettaStelletta
  • 345 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 03 September 2015 - 22:39 PM

Salve a tutti, so già che è una cosa impossibile, impraticabile e compagnia bella, ma a nessuno di voi è mai venuto in mente, oltre di creare videogiochi di qualsivoglia genere, fatti con RpgMaker o Unity o Cryengine, di creare  una propria console(vedere ouya), anche cloni (sono illegali blablabla...) o comunque delle periferiche appropriate? del tipo Joypad, mouse o tastiere?

Secondo voi in base alla scelta, console-muose-tastiera e joypad, quanto costerebbe la produzione dell'oggetto a riguardo (partendo dalla plasticaccia cinese fino ad arrivare alle buone componenti delle grandi case)? Console+joypad e mouse+tastiera o muose singolo o joypad singolo o tastiera singola.

Tutto questo mi è venuto in mente guardando gli ultimi video dei QDSS e anche di DottorGame, che credo tutti conosciate, nel caso cercateli su youtube, non ve ne pentirete...oramai sono anni che vivo in quel mondo.... :cool:


Ogni sogno a cui rinunci è un pezzo del tuo futuro che cessa di esistere

-Steve Jobs- :cool:


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1439 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#2 Inviato 04 September 2015 - 07:56 AM

Avoja che qualche volta ho fantasticato e mi son domandato :"se dovessi creare una mia console.. come sarebbe?".

Buttai giù anche qualche bozzetto

Ma, come detto da te prima, è impraticabile e non ne ho la minima idea per i costi.

 

Attualmente spero che venga ripresa la "console" chiamata OnLive (che prima fallì, poi mi pare è stata acquistata dalla sony) che permetteva di giocare ai videogiochi in streaming. Si, avete capito bene. In streaming. E aveva chiuso contratti con la EA e stava andando piuttosto bene. Ero convinto che sarebbe stata accettata e utilizzata alla grande in quest'epoca di Cloud.

Come dicevo è stata comprata dalla Sony, quindi significa che il progetto ha una sua valenza e si spera si rivedrà.

 

Qualcosa di simile ma ancora non sfruttato in pieno è Chrome Cast.

Per chi non la conosce, Chrome cast è una sorta di chiavetta USB che si collega alla porta hdmi di ogni televisore. Costa 30 euro ed è sviluppata dalla Google.

L'uso più comune che se ne fa è Youtube, sincronizzando il televisore con la rete internet di casa e il pc/smartphone. E trasmetti i video sul televisore.

Nessuno ha ancora pensato a "sfruttarla" per il gaming. Come una sorta di console da 30 euro (+ smartphone) della Google.

Tranne questi ragazzi :

Come vedete il telefonino diventa un joypad e il televisore trasmette il gioco. Nessuno però, come detto prima, ha sviluppato un gioco più avanzato in quel modo. Secondo me sarebbe una grandissima idea (dato che ora hanno anche abbassato il prezzo delle ChromeCast a tipo 20 euro).

Aspetto negativo : Google sembra che stia un pò abbandonando Chromecast per dedicarsi alle Android TV.


Modificato da Freank, 04 September 2015 - 08:10 AM.

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Elpropax
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 5
  • StellettaStellettaStelletta
  • 345 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 04 September 2015 - 08:01 AM

Io fantastico un po sulle periferiche XD Alla kickstarter-caverna! ahahaha


Ogni sogno a cui rinunci è un pezzo del tuo futuro che cessa di esistere

-Steve Jobs- :cool:


    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#4 Inviato 04 September 2015 - 09:05 AM

Molte case comprano progetti validi per evitare che compromettano il loro mercato.
Io sinceramente son contento che non sia uscita una roba simile (anche se tutti in un modo o nell'altro stanno andando in quella direzione).
Preferisco tenere in mano il gioco soffiare la cassetta per levare la polvere perché non parte, pulire il cd graffiato alle medie (T_T).
Insomma voglio continuare a senrire le stesse sensazioni, che provavo quando ho iniziato a giocare da piccilo.
Cosa che una console che effettua solo streaming non può darmi.

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#5 Inviato 04 September 2015 - 11:54 AM

Considera anche che nei giorni in cui la connessione non va bene non puoi neppure giocare, anche se dovessi restare a casa tutto il giornoasd.gif

Inoltre, per me non è un problema acquistare un gioco unicamente digitale, ma dello streaming non mi fido (principalmente per il motivo di cui sopra)


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png





  • Feed RSS