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Souls's Fate

    Grawel
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#1 Inviato 14 September 2015 - 23:20 PM

Logo.png

Presenta

Title.png


Introduzione

Ciao a tutti ragazzi, alla fine mi sono deciso a postare qui il mio progetto che sto cercando di finire da tempo.

Ho iniziato a pensare a questa storia molto tempo fa, e circa 3 anni fa ho deciso di scrivere un libro, ma dopo il primo capitolo ho capito di non essere uno scrittore, allora ho deciso di creare un videogioco.

Il gioco attualmente è accessibile solo a qualche amico che mi fa da beta tester, tuttavia ho deciso di presentarvelo cosi da avere delle opinioni da voi e rendervi partecipi del mio progetto.



Storia

Credete che la vostra sia l'unica Era, che la storia che conoscete sia l'unica vera? Beh, vi sbagliate.

Fin da quando Dio donò il libero arbitrio all'essere umano, il bene e il male hanno fatto breccia nel cuore degli uomini, ma non solo.

Persino demoni e angeli hanno cominciato a dubitare della loro posizione, finchè un giorno Dio esiliando Lucifero sulla Terra creò, involontariamente, una nuova specie: i Dahairii.

 

I Dahairii sono potenti esseri non considerati nè angeli nè demoni e nemmeno umani, ma allo stesso tempo presentano qualche caratteristica di tutte e tre le specie. Sono in tutto 98 e alcuni di loro possono reincarnarsi dopo la morte. Si dividono i due categorie:

Demoni Bianchi, esseri che si battono per la sopravvivenza degli umani e per l'equilibrio delle forze sulla Terra, ed

Angeli Neri, convinti che l'umanità con la sua indole violenta non sia degna di vivere.

 

Ogni qualvolta che la razza umana raggiunge un punto di non ritorno, causato da guerre, sfruttamento ambientale, non curanza degli altri esseri viventi e altro, gli Angeli Neri distruggono il genere umano cosi da ripristinare l'equilibrio, e dopo che Dio riporta la vita sulla Terra il ciclo ricomincia.

Ad ogni ciclo le due specie si scontrano, causando l'una all'altra delle perdite reciproche, anche se molti, in un futuro più o meno vicino, si reincarneranno.

 

La storia si svolge, come già citato nelle prime righe, in una di queste Ere della Terra, nella 47° per la precisione,(gli umani non sanno niente delle ere), anno 1272 e narra di un potente Dahairii che in un Era precedente aveva tentato di far cessare la faida e che, dopo la morte, si è reincarnato, ma il tempo è agli sgoccioli e gli Angeli Neri stanno per fare la loro mossa, e questa volta hanno un malefico piano in mente.

 

Precisazione: Ogni era della Terra ha sviluppi diversi, cioè non segue la linea cronologica che conosciamo noi.

 

 

Personaggi

Benjamin:

adultvest2.pngBen.png

E' il protagonista della storia, il potente Dahairii che secondo molti metterà fine alla faida tra Angeli Neri e Demoni Bianchi.

Benjamin ha svariati poteri, ma ciò che lo rende unico è la sua capacità di donare i poteri di un Dahairii agli esseri umani.

Sarete voi, in base alle vostre scelte, a definire alcune sfumature del carattere di Benjamin.

 

Tommy:

Tommy_adult_%20(5).pngtom.png

E' l'amico d'infanzia di Benjamin, diventato tale prima che scoprisse di essere un Dahairii.

Tommy soffri' molto la perdita del padre, la quale avvenne in circostanze misteriose circa 8 anni fa.

Divenuto adulto si arruolò nell'esercito di Urial seguendo le orme del padre, dove superò le sue paure e divenne comandante dell'esercito.

 

Evy:

Evyadult.pngEvyy.png

E' l'amica d'infanzia di Benjamin e Tommy.

Il suo primo incontro con Benjamin avvenne per la prima volta tre giorni prima dell'inizio del suo addestramento, quando stava per scoprire chi era realmente.

si tratta di una ragazza semplice ma non debole, coraggiosa e intraprendente, nonostante i pericoli.

Scappò da Urial durante un assedio in cerca d'aiuto.

 

Pials:

Spiritual.png

E' un Demone Bianco molto saggio, si dice che non abbia mai partecipato ad uno scontro, e che abbia vissuto tutte le Ere. Non si sanno le sue capacità e nemmeno se abbiaoppure no la capacità di reincarnarsi.

 

Zero:

zero1.png

È il Demone Bianco che addestra Benjamin per prepararlo alla sua avventura.

E' inoltre il primo Angelo Nero che incontra Benjamin.


Caratteristiche Tecniche/Gameplay

Parliamo un pò del Gameplay.

Il gioco ha inizio dopo una breve parte introduttiva, tre giorni prima dell'inizio dell'addestramento di Benjamin.

La prima parte è un pò lineare, successivamente il gioco si sviluppa semi open word.

 

I combattimenti sono a turni con metodo atb in side view battle.

 

Alcuni mostri hanno la caratteristica di essere "lontani" sarà quindi impossibile colpirli con attacchi fisici a breve gittata.

 

Vi saranno combattimenti in particolari location, per esempio navi, che in seguito ad alcuni attacchi verranno danneggiate fino al game over.

 

nel corso del gioco ogni personaggio avrà il suo attacco standard personalizzato.

 

Sarà inoltre presente una barra turbo su ogni personagio, la quale si riempirà in base ai danni fatti e subiti, quando si uccide un nemico o quando si infligge uno status alterato.

 

Gli status alterati sono tanti, e spesso dipendono dall'elemento dell'attacco:

il più comune è FERITO, che si infligge con attacchi fisici e debilita il personaggio in difesa, evasione e velocità.

Poi vi sono lo status standard come sonno, veleno o paralisi, e molti nuovi come ustione, congelamento e terrore.

Alcuni status extra, come la stanchezza si attiveranno se i personaggi non verrano fatti riposare alla locanda.

 

All'interno del gioco è presente un orologio interno che gestisce i giorni e le fasi della giornata (giorno, notte, alba e tramonto), divisi entrambi in tre mini fasi di un ora l'una.

 

Un secondo "orologio" gestisce invece i cambiamenti climatici, i quali oltre ad essere scenografici modificano gli effetti degli elementi durante i combattimenti.

 

Quanto alle skill standard che i vari personaggi apprenderanno, sarà possibile fonderle tra loro per crearne una più potente. quelle perse potranno essere recuperate salendo di livello, e le più comuni potranno essere acquistate.

 

Sistema di Rune le armi e le armature.

 

Equipaggiamento dei personaggi :

Arma, scudo, Elmo, Armatura, Mantello, Pendente, Anello, Anello2, Altro

 

Sarano presenti set di equipaggiamenti (se equipaggiati insieme si ottiene un bonus)

 

I personaggi appaiono nudi senza equipe, la grafica del pg infatti cambia in base all'equipaggiamento, eccetto anelli e pendenti, tutti gli altri cambiano la grafica del personaggio.

 

Il gioco gestisce alcuni dati online e sarà possibile, appena pronta la pagina web, vedere il livello di altri giocatori, il loro equipaggiamento, membri del gruppo e i punteggi dei tornei.

 

Ci sono dei tornei a punteggio. I premi vengono distribuiti dal sistema di "gestione prem"i.

 

La grafica del menu è personalizzabile dall'utente.

 

Quanto invece al Party, sarà possibile arruolare un massimo di 10 personaggi su una scelta totale di oltre 20, e raggiunto il limite non uscirà più l'opzione "arruola".

In giro si potranno portare al massimo tre personaggi più l'eroe, i cambi potranno essere effettuati "alla base".

Inoltre se si possiede in gruppo un membro del Party Umano e questo dovesse morire non sarà più possibile portarlo in vita, e quel personaggio lascerà il gioco.

In queste situazioni si verrà avvisati da un messaggio.

 

Sarà possibile creare oggetti, pescare, fare mining, scavare, crearsi una nave o una casa.

 

Trappole, enigmi, minigiochi e missioni secondarie saranno presenti nel gioco.

 

Scopo? Avanzare, diventare più forte e uccidere i cattivi?

Beh non solo. In Souls's Fate dovrete essere convinti delle vostre scelte, perchè queste incideranno molto sulla storia, dovrete inoltre gestire bene la vostra squadra, poichè i vari personaggi hanno tutti caratteristiche uniche.

Ogni città, inoltre, ha un certo livello di fama, che dovrete far salire per sbloccare quest uniche o premi speciali.

Le città con fama alta saranno vostre alleate e potrebbero aiutarvi in futuro.

 

Inoltre il gioco è dotato di un Launcher che oltre ad aggiornare il gioco quando necessario vi fornira informazioni sul vostro account e sul vostro punteggio online degli altri giocatori.

 

Inserito il torneo a Icabar (accessibile dopo aver sconfitto il boss nel deserto)

Saranno presenti 2 classifiche per ogni torneo una mensile e una evento.

La classifica mensile si può visualizzare sul sito nella sezzione tornei e viene azzerata ogni primo del mese distribuendo ai primi 10 giocatori un premio in monete, tale premio è una percentuale dell'ammontare totale del torneo + un bonus.

Es: Partecipare al torneo costa 300 gli ingressi al torneo sono stati 100 (ogni giocatore può partecipare al torneo un numero infinito di volte), l'incasso del torneo è di 300*100= 30000 -> totale torneo compreso il bonus 50000.

L'incasso del torneo + bonus viene ridistribuito secondo le seguenti percentuali.

1°    35%

2°    23%

3°    14%

4°      7%

5°      6%

6°      5%

7°      4%

8°      3%

9°      2%

10°    1%

 

La classifica evento invece si potrà visualizzare solo durante il periodo dell'evento e nei 3 giorni successivi premendo sulla tabella dell'evento relativo.

I premi saranno distribuiti automaticamente allo scadere del torneo.

 

È stato inserito un Onetime boss.

Onetime boss è un boss che si può affrontare SOLO una volta e quando viene sconfitto droppa GEMME in modo sicuro.

Gli Onetime boss sono boss molto difficili da affrontare in quanto oltre a essere forti devono essere affrontati in determinati modi per uscirne vincitori

Dove trovarlo

Spoiler

 

È stata creata la casella di posta sul sito (sono davvero soddisfatto di com'è venuta sembra quasi professionale) sto lavorando alla casella di posta sul launcher del gioco.

Nel sito ho insetito sotto la categoria menù i crediti e in ringrazimenti speciali ho messo il forum di rpg2s con relativo link :)

 

Sito Web

Spoiler

 

Screenshot

Spoiler

 

Ora alcuni Mapshot

Spoiler

 

Deserto

Spoiler

 

 

Oh guarda un lago

Spoiler

 

 

La città di Icabar

Spoiler

 

 

 

 

Demo/Link alla versione giocabile

 

http://www.soulsfate.com


Crediti Vari

 

La lista è veramente lunga

Holy

Ickh

Victor

Guardian Of Irael

Galv

Yanfly

Mog Hunter

Celiana

e molti altri, che appena mi verrano in mente inseriro ovviamente.


Modificato da Grawel, 06 September 2017 - 16:31 PM.


    ReturnOfHylian
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#2 Inviato 15 September 2015 - 08:31 AM

Bella presentazione e bel progetto!

La storia (quella che hai scritto nel topic), da quel che ho capito, è solo un prologo di quella che poi sarà la storia effettiva da giocare; resta da vedere come svilupperai la questione degli Angeli e degli umani...

Il mapping non mi sembra tanto male, anche se si può sempre migliorare.

Ad esempio il Deserto mi sembra troppo grande...

 

La cosa che mi è più piaciuta è stata l'attenzione ai particolari.

Ci sono tante piccole aggiunte al gameplay che rendono il gioco più unico, più tuo ;)

 

Aspetto una demo :D


Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler

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#3 Inviato 15 September 2015 - 10:09 AM

Hmm. Il gioco sembra molto ambizioso e promette molto, ma...dagli screen c'è molto da migliorare come grafica e mapping:

 

-I face dei personaggi sembrano tutti uguali, e stonano con quello RTP che hai usato per il vecchio.

-Nella prima mappa hai usato un tile molto complesso per il tetto, e si vede troppo bene che si ripete e sembra non avere bordi

-Gli elementi dello scenario sono troppo plastici e ripetitivi: stanze squadrate, corridoi squadrati e tiles del pavimento che sembrano in rilievo se affiancati al muro

-Il fiume rettangolare

-La stanza del castello è enorme e sembra vuota per quanto spazio ci sta

-Il deserto ha un buon terzo della mappa occupato dal niente. Pensa a cosa vede il giocatore che ci va dentro e a quanto ci mette ad attraversare quel niente, specie se è una zona in cui si incontrano nemici.

 

Ho anche un paio di perplessità riguardo al gameplay. Per esempio...visto che gli umani muoiono permanentemente, che incentivo c'è ad usarli? Ti concentri a far salire di livello e dare equipaggiamento buono solo ai personaggi che possono essere "rianimati" e buonanotte...

 

Per il resto...eh, vediamo come verranno implementate tutte queste idee.


Modificato da Zoro the Gallade, 15 September 2015 - 11:45 AM.

Progetti completati

893.png957.png

ObECIGx.png
 BIM_Banner2.png


 

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

r2s_regali4s.png


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#4 Inviato 15 September 2015 - 11:50 AM

In realta la prima parte del gioco è gia giocabile, visto che si puo aggiornare non ci sarebbero problemi a darvi gia il gioco, sto aspettando perchè sto sitemando delle cose.

1. Le mappe iniziali (prime 2 città) sono un po poverette e le sto arricchendo di particolari

2. Sto finendo di inserire le animazioni sugli status alterati che andranno in loop durante il combattimento

3. Sto cercando di capire come gestire gli status alterati anzi gia che ci sono di seguito vi chiedo un piccolo aiuto

        STATUS

Ferito...inflitto dagli attacchi fisici impossibile fuggire barra atb si ricarica + lentamente calo di attacco e difesa

Ustione... inflitto dagli attacchi di fuoco( fisici e non) danno a ogni turno  per 5 turni puo essere rimosso da attacchi d'acqua

Congelamento...Inflitto da attacchi di ghiaccio Immobilita per 2 turni puo essere rimosso da attacchi di fuoco

Paralisi...inflitto da attacchi elettrici immobilita per 2 turni puo essere rimosso da attacchi terra

Confusione...inflitto da attacchi di terra per 2 turni il personaggio attacca a caso, si puo rimuovere da acqua

Paura...inflitto da attacchi  oscurita per un turni gli attacchi terrorizzanti infliggono il doppio dei danni (attacchi terrorizzanti sono degli attacchi speciali)

 

status da aggiungere che non so come abbinare

Rimarebbe l'elemento vento o luce

 

Sonno e veleno

 

Ho pensato sonno luce, veleno terra e confusione vento

 

Gli status in generale apparte skill speciali ho pensato che hanno 1% su ogni skill dell'elemento corrispondente ma ci sto ancora ragionando

Lo status stanchezza autoinflitto se i personaggi non riposano aumenta al 90% le possibilita di subire gli status e rallenta la barra atb del 20%

AIUTATEMI

 

Parliamo un attimo delle vostre considerazioni che ho ovviamente apprezzato

ReturnOfHylian

Il deserto ti sembra grande?

quella è solo una parte del deserto

Come ho detto il gioco è un po particolre e tende a essere un open Word apparte l'inizio dove siete molto aiutati spesso dovrete trovare voi la soluzione a problemi + o meno complessi es: allontanare qualcuno da un luogo o radunarli in un altro...forse dando fuoco a qualcosa

In oltre il gioco è stato impostato per avere vasti spazzi i nemici non sono random ma si vedono su mappa quindi chi non vuole expare è libero di non farlo.

 

Zoro the Gallade

 

Per i face cerchero di correggere il vecchiaccio,e altri evitando RTP se possibile almeno per i personaggi importanti XD

Per il tetto usero un altro tile grazie del consiglio

Il fiume rettangolare in realtà è stato fatto apposta xk è all'interno di un sogno

La stanza del castello sembra enorme, in realta il castello intero è enorme quella stanza è un santuario che vedrete duante un video.

 

Chi ha gia giocato a Souls's Fate non ha trovato problemi nelle dimensioni delle mappe anzi ha detto che stanno bene con le meccaniche del gioco stesso.

 

In realta tutte le idee descritte sopra sono gia state implementate chi + chi meno per ora.

a livello di script sono al 100%.


Modificato da Grawel, 15 September 2015 - 12:15 PM.


    Grawel
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#5 Inviato 18 September 2015 - 16:40 PM

-Il deserto ha un buon terzo della mappa occupato dal niente. Pensa a cosa vede il giocatore che ci va dentro e a quanto ci mette ad attraversare quel niente, specie se è una zona in cui si incontrano nemici.

 

Ho anche un paio di perplessità riguardo al gameplay. Per esempio...visto che gli umani muoiono permanentemente, che incentivo c'è ad usarli? Ti concentri a far salire di livello e dare equipaggiamento buono solo ai personaggi che possono essere "rianimati" e buonanotte...

Allora non so se hai mai visto un deserto pieno O.o

Essendo un open word bisogna esplorare non posso fare mappe piccoline perché stonerebbe con lo stile di gioco.

Quello è solo una parte del deserto, è una zona da esplorare trovare 2 dungeon, le rocce in giro si possono rompere per trovare minerali, in giro ci sono dei posti da scavare.

I mostri si vedono quindi come dicevo puoi tranquillamente evitarli.

 

Gli umani muoio permanentemente e non salgono di livello.

Es: inizi una missione dove devi fare una determinata consa con un umano ( parte uno della missione far sopravvivere il ciccio, parte 2 finire la missione) magari finita la missione potrai arruolarlo nel team, una volta che gli passi i poteri la sua classe cambia e potra salire di Lv e potra "morire".

In breve un Umano non entra mai veramente nel Team.



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#6 Inviato 18 September 2015 - 19:44 PM

Ma una domanda...se tanto gli umani tutte le volte che vengono sterminati vengono poi "resuscitati" da Dio, che senso ha salvarli dagli angeli neri? non li si può lasciar morire e via e aspettare la prossima resurrezione? xD
 
e poi ci sono altre due cose che non mi tornano tantissimo (ma non voglio scoraggiarti eh, anzi il tema è molto interessante, sono poche le persone che "osano" fare un gioco dove fanno comportare Dio in un certo modo):


  •  Dovresti spiegare un po' meglio com'è che sono venuti fuori questi Dahairii...o viene spiegato meglio nella storia e la vuoi tenere come sorpresa?
  • Hai detto che ogni volta che la razza umana giunge al limite, gli angeli neri la distruggono...ma gli esseri umani quando giungono al limite non si autodistruggono per conto loro? inoltre, ma i demoni bianchi invece non fanno niente? xD

(Ora come minimo si scopre che non ho capito niente della storia xD)


Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
 

(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

Chi sono?


    Guardian of Irael
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#7 Inviato 18 September 2015 - 21:08 PM

 

ma dopo il primo capitolo ho capito di non essere uno scrittore, allora ho deciso di creare un videogioco.

Speriamo allora che come creatore di giochi di capitoli ne creerai parecchi! ^ ^

 

Storia classica, anche lo sviluppo da quel che ho provato, dettagli sul background ci sono, vediamo come continuerai il tutto.

^ ^

 

Hai messo il chara del protagonista quando è nudo? XD Porello così poca considerazione! XD

 

 

E' il protagonista della storia, il potente Dahairii

Spoileroso! Non succedeva subito all'inizio da quel che ricordo > <

 

I face dei personaggi sono di quel tipo che non fanno impazzare, preferisco quelli RTP in stile Pials. Anche l'unione dei due è sconsigliata, lo stile è molto differente.

^ ^

 

 

 

Un secondo "orologio" gestisce invece i cambiamenti climatici, i quali oltre ad essere scenografici modificano gli effetti degli elementi durante i combattimenti.

Particolare feature! Magari il tutto potrebbe interagire anche su mappa con personaggi, ambienti, ecc... E:3

Bella anche la personalizzazione col tanti personaggi e la fama delle città, non sarà facile gestire il tutto.

^ ^

 

 

Inoltre il gioco è dotato di un Launcher che oltre ad aggiornare il gioco quando necessario vi fornira informazioni sul vostro account e sul vostro punteggio online degli altri giocatori.

E ricorda di dirgli da quale icona farlo partire o fanno come me! XD

 

 

Screen!

La cosa che più noto nel mapping è la ripetizione di elementi troppo uguali come palme, palme, bracieri e torce molto vicine tra loro, palme, alberi, alberi di tipo palma, cosetti in pietra di cui non trovo il nome ed in ultimo... palme! XD

 

Prendilo come costruttivo il commento sul deserto. Ci sono modi e modi di realizzarlo uno. Ad esempio un deserto roccioso renderebbe molto di più. Un vasto spazio sabbioso con gli stessi elementi ripetuti fa perdere ed annoiare il giocatore. E comunque in natura i deserti sono ambienti vivissimi, soprattutto di notte, pieni di fauna e flora. Conta che è un grosso ambiente in movimento con dune che appaiono e scompaiono in poco tempo. Difficile da rendere su rpg maker, ma provare a cambiare la struttura di quella mappa gioverebbe sia a te che ai nervi del giocatore che dovrà percorrerla.

Certo che questi faraoni regnavano su un deserto piccolo... tre grosse piramidi attaccate... tutti lì li seppellivano? XD

^ ^


Ma le statue della città sono sopra a colonnine a loro volta sopra alla cinta muraria? ° °

 

Buona fortuna col progetto e... palme!!!!

^ ^


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#8 Inviato 19 September 2015 - 01:03 AM

Ma una domanda...se tanto gli umani tutte le volte che vengono sterminati vengono poi "resuscitati" da Dio, che senso ha salvarli dagli angeli neri? non li si può lasciar morire e via e aspettare la prossima resurrezione? xD

Gli umani non vengono resuscitati, semplicemente Dio riporta la vita sulla terra, parte dall'inizio inizio.

 

  1.  Dovresti spiegare un po' meglio com'è che sono venuti fuori questi Dahairii...o viene spiegato meglio nella storia e la vuoi tenere come sorpresa?
  2. Hai detto che ogni volta che la razza umana giunge al limite, gli angeli neri la distruggono...ma gli esseri umani quando giungono al limite non si autodistruggono per conto loro? inoltre, ma i demoni bianchi invece non fanno niente? xD
  1. Nelle fasi avanzate del gioco partiranno delle sub quest su questo tema, che potrebbero (dipende da voi) influire parecchio sulla storia.
  2. Cerco di spiegarmi, come siamo messi ora noi saremmo gia morti XD.
    Nel senso che quando loro vedono che la razza umana è inrecuperabile inrispettosa nei confronti di cio che gli è stato donato intervengono.
    I Demoni Bianchi ogni volta cercano di fare qualcosa, ma senza successo...Spiegazione ipotiziamo una battaglia tra bene e male molte perdite da ambo le parti vince il male terra distrutta ciclo ricomincia e dopo miglioni di anni di nuova battaglia, al contrario se vincono i buoni i cattivi ben presto torneranno alla carica.

     

    Spoileroso! Non succedeva subito all'inizio da quel che ricordo > <

     

    I face dei personaggi sono di quel tipo che non fanno impazzare, preferisco quelli RTP in stile Pials. Anche l'unione dei due è sconsigliata, lo stile è molto differente.

    ^ ^

    Beh nella trama sopra l'ho scritto che il tutto parte 3 giorni prima dell'addestramento di Benjamin.
    I face onestamente ho cercato ei generatori simili a quelli dell'RTP ma nnt, alla fine quello con cui ho fatto gli altri visi mi piaceva =(
     

     

    Particolare feature! Magari il tutto potrebbe interagire anche su mappa con personaggi, ambienti, ecc... E:3

    Bella anche la personalizzazione col tanti personaggi e la fama delle città, non sarà facile gestire il tutto.

    ^ ^

     

    E ricorda di dirgli da quale icona farlo partire o fanno come me! XD

    Ma le statue della città sono sopra a colonnine a loro volta sopra alla cinta muraria? ° °

    Ho gia gestito sia la fama che il multi personaggio.
    Sarà possibile cambiare il team alla base e non con il metodo classico ma si dovra parlare con un "NPC" (il personaggio che si vuole in parti) e sostituirlo con uno dei tre gia presenti.
    Il clima influenza come la notte e il giorno sulla mappa sia come colori che come eventi, anche la forza delle skill è particolarmente influenzata dai cambiamenti climatici(si noterà la differenza a lv + alti).
    Spieghero come lanciare il gioco non appena lo pubblichero...cercando di evitare che facciano come te XD
    E per le statuette si sono sopra colonnine sopra la cinta muraria XD

    Cerchero di rivedere il mapping del deserto.

    Grazie dei consigli.


     



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#9 Inviato 29 September 2015 - 12:51 PM

Mi sono accorto di aver tralasciato alcune info riguardo alla trama, e alcune sfaccettature del game quindi le scriverò qui.
Inanzi tutto si parla di ere della Terra, bene ma non ho scritto in quale era si svolge la storia, nella 47° era,(gli umani non sanno nnt delle ere), anno 1272.
Inoltre non ho scritto una cosa particolare del game, cioè che in ogni era della Terra gli sviluppi sono diversi, cioè che non segue la linea cronologica che conosciamo noi.



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#10 Inviato 29 September 2015 - 14:42 PM

 

cioè che in ogni era della Terra gli sviluppi sono diversi, cioè che non segue la linea cronologica che conosciamo noi.

Non ho capito! D:


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#11 Inviato 29 September 2015 - 15:18 PM

Mi spiego meglio le scoperte, le invenzioni o altro non sono state scoperte/inventate nello stesso periodo nostro.

Esempio l'america (scoperta nel 1492) nel mio gioco è gia stata scoperta da parecchio.


Modificato da Grawel, 29 September 2015 - 15:26 PM.


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#12 Inviato 29 September 2015 - 15:32 PM

Ah capito, quindi è proprio Terra Terra come la nostra, ma con scoperte ed avvenimenti in periodi di tempo diversi. Non sarà facile giostrare per bene le "cause-effetto", ponici attenzione.

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#13 Inviato 29 September 2015 - 16:28 PM

In realtà non c'è molto da giostrare, è solo una spiegazione per far capire che non è strano vedere determinate cose nell'anno 1200.

P.S. la nostra era è la 3°



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#14 Inviato 29 September 2015 - 21:58 PM

Potrebbe essere strano se ci sono determinate cose affianco ad altre determinate cose che derivano da una versione avanzata della prima cosa, da un versione primitiva  o dall'assenza di essa.

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#15 Inviato 29 September 2015 - 22:12 PM

Ovviamente sto cercando di evitare cose del genere =)



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#16 Inviato 30 October 2015 - 23:00 PM

Sito Web work in progress =)
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#17 Inviato 01 November 2015 - 14:37 PM

Questo gioco sembra avere già un mondo coerente e una serietà molto decisa.Procedendo nella direzione giusta (come prima cosa suggerirei di cambiare un po' la grafica del BS, renderla un po' più originale mantenendola comunque leggera sull'occhio...beh, alla fine dopo tutto tutti trovano il loro stile). potrebbe facilmente diventare virale.

 

Una cosa che posso suggerirti è di mettere più "bragging rights" (obiettivi che non aiutano troppo nella trama ma sono tanto difficili che chi li compie non può fare a meno di vantarsene -brag- con gli altri che ci giocano) possibile nel gameplay. Visto che la stai mettendo sul competitivo, la complessità è chiave nel formarsi una piccola community di seguaci nel gioco in modo che abbiano più esperienze da condividere.

 

Ce ne possono essere di tanti tipi...per esempio, mettere dei collectibles (figurine dei vari personaggi) e vedere chi riesce ad ottenere la collezione completa. Oppure un minigioco di survival (combattere onde infinite di nemici finchè non vieni sconfitto) dove tutti fanno a gara per vedere fino a che punto arrivano. O anche cose frivole come una casa personalizzabile, missioni secondarie e incontri eroici che alzano un punteggio di "fama"...


Modificato da Zoro the Gallade, 01 November 2015 - 14:41 PM.

Progetti completati

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Mensola dei trofei:

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Creazioni varie:

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#18 Inviato 02 November 2015 - 02:30 AM

Ancora wip e già ti sei fatto superare? XD

Io sono quarto! Tutto questo è bellissimo! XD

 

Ottimo vedere il sito web integrato col gioco.

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#19 Inviato 04 November 2015 - 23:47 PM

Sono secondo perchè sto testando un po di cose ahahah lui ha basta***mante farmato ahahah
 

Zoro the Gallade allora non ho capito bene scosa intendi con il BS è gia molto personale poi vedrai.

Per il resto hai spoilerato un sacco di cose XD

Il gioco ha gia robe super segrete "bragging rights".

Quello che hai scritto nell'ultimo paragrafo ho inserito tutto tranne le carte non mi piaceva.

Ci saranno oltre hai tornei con classifica online, credo in tutto 7 differenti tornei (Arene)
Piu una torre con se tutto va bene un numero di incontri infinito che mettera a dura prova la vostra voglia di giocare =)

Potrai "creare" la tua casa in ogni città questo aumenterà la tua fama in città e forse avrai anche delle ricompense, potrai potenziare la tua nave per viaggiare quando il teletrasporto non ti permette di arrivare ovunque.

 

In alto a destra sotto il vostro nome potete vedere le icone degli equipaggiamenti del vostro eroe principale (Benjamin)
Premendo sulle icone vedrete la scheda dell'equip, premendo invece sul vostro nome vedrete il vostro party con i lv dei vari e i rispettivi equip
A breve qualche giorno spero vorrei mettere nel ranking e a finaco del nome in alto a destra l'immagine del eroe principale (Benjamin) cosi si potrà vedere la grafica dell'eroe di ogni giocatore.


 



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#20 Inviato 23 November 2015 - 17:42 PM

Altre info sul sito Web
Oltre alle pagine di Classifica Molto simile a quella a sinistra sono state fatte le pagine di storia e gameplay molto semplici :)

Ora in classifica si vede la grafica del primo membro del party (Grawel)
Poi sono state aggiunte le pagine di Equip di seguito lo screen

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Poi la pagina per contattarmi:

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E la pagina dei commenti dove ogni giocatore potra dire la sua sul gioco o rispondere ad altri commenti al massimo 1 livello di commenti figli.

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Mancano le pagine relative ai tornei, ma saranno disponbili insieme ai relativi tornei.

Mancano inoltre le pagine relative ai personaggi, alle classi agli eventi, agli aggiornamenti e una per la guida.

Spero che tutto questo vi piaccia.






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