Presenta
Introduzione
Ciao a tutti ragazzi, alla fine mi sono deciso a postare qui il mio progetto che sto cercando di finire da tempo.
Ho iniziato a pensare a questa storia molto tempo fa, e circa 3 anni fa ho deciso di scrivere un libro, ma dopo il primo capitolo ho capito di non essere uno scrittore, allora ho deciso di creare un videogioco.
Il gioco attualmente è accessibile solo a qualche amico che mi fa da beta tester, tuttavia ho deciso di presentarvelo cosi da avere delle opinioni da voi e rendervi partecipi del mio progetto.
Storia
Credete che la vostra sia l'unica Era, che la storia che conoscete sia l'unica vera? Beh, vi sbagliate.
Fin da quando Dio donò il libero arbitrio all'essere umano, il bene e il male hanno fatto breccia nel cuore degli uomini, ma non solo.
Persino demoni e angeli hanno cominciato a dubitare della loro posizione, finchè un giorno Dio esiliando Lucifero sulla Terra creò, involontariamente, una nuova specie: i Dahairii.
I Dahairii sono potenti esseri non considerati nè angeli nè demoni e nemmeno umani, ma allo stesso tempo presentano qualche caratteristica di tutte e tre le specie. Sono in tutto 98 e alcuni di loro possono reincarnarsi dopo la morte. Si dividono i due categorie:
Demoni Bianchi, esseri che si battono per la sopravvivenza degli umani e per l'equilibrio delle forze sulla Terra, ed
Angeli Neri, convinti che l'umanità con la sua indole violenta non sia degna di vivere.
Ogni qualvolta che la razza umana raggiunge un punto di non ritorno, causato da guerre, sfruttamento ambientale, non curanza degli altri esseri viventi e altro, gli Angeli Neri distruggono il genere umano cosi da ripristinare l'equilibrio, e dopo che Dio riporta la vita sulla Terra il ciclo ricomincia.
Ad ogni ciclo le due specie si scontrano, causando l'una all'altra delle perdite reciproche, anche se molti, in un futuro più o meno vicino, si reincarneranno.
La storia si svolge, come già citato nelle prime righe, in una di queste Ere della Terra, nella 47° per la precisione,(gli umani non sanno niente delle ere), anno 1272 e narra di un potente Dahairii che in un Era precedente aveva tentato di far cessare la faida e che, dopo la morte, si è reincarnato, ma il tempo è agli sgoccioli e gli Angeli Neri stanno per fare la loro mossa, e questa volta hanno un malefico piano in mente.
Precisazione: Ogni era della Terra ha sviluppi diversi, cioè non segue la linea cronologica che conosciamo noi.
Personaggi
Benjamin:
E' il protagonista della storia, il potente Dahairii che secondo molti metterà fine alla faida tra Angeli Neri e Demoni Bianchi.
Benjamin ha svariati poteri, ma ciò che lo rende unico è la sua capacità di donare i poteri di un Dahairii agli esseri umani.
Sarete voi, in base alle vostre scelte, a definire alcune sfumature del carattere di Benjamin.
Tommy:
E' l'amico d'infanzia di Benjamin, diventato tale prima che scoprisse di essere un Dahairii.
Tommy soffri' molto la perdita del padre, la quale avvenne in circostanze misteriose circa 8 anni fa.
Divenuto adulto si arruolò nell'esercito di Urial seguendo le orme del padre, dove superò le sue paure e divenne comandante dell'esercito.
Evy:
E' l'amica d'infanzia di Benjamin e Tommy.
Il suo primo incontro con Benjamin avvenne per la prima volta tre giorni prima dell'inizio del suo addestramento, quando stava per scoprire chi era realmente.
si tratta di una ragazza semplice ma non debole, coraggiosa e intraprendente, nonostante i pericoli.
Scappò da Urial durante un assedio in cerca d'aiuto.
Pials:
E' un Demone Bianco molto saggio, si dice che non abbia mai partecipato ad uno scontro, e che abbia vissuto tutte le Ere. Non si sanno le sue capacità e nemmeno se abbiaoppure no la capacità di reincarnarsi.
Zero:
È il Demone Bianco che addestra Benjamin per prepararlo alla sua avventura.
E' inoltre il primo Angelo Nero che incontra Benjamin.
Caratteristiche Tecniche/Gameplay
Parliamo un pò del Gameplay.
Il gioco ha inizio dopo una breve parte introduttiva, tre giorni prima dell'inizio dell'addestramento di Benjamin.
La prima parte è un pò lineare, successivamente il gioco si sviluppa semi open word.
I combattimenti sono a turni con metodo atb in side view battle.
Alcuni mostri hanno la caratteristica di essere "lontani" sarà quindi impossibile colpirli con attacchi fisici a breve gittata.
Vi saranno combattimenti in particolari location, per esempio navi, che in seguito ad alcuni attacchi verranno danneggiate fino al game over.
nel corso del gioco ogni personaggio avrà il suo attacco standard personalizzato.
Sarà inoltre presente una barra turbo su ogni personagio, la quale si riempirà in base ai danni fatti e subiti, quando si uccide un nemico o quando si infligge uno status alterato.
Gli status alterati sono tanti, e spesso dipendono dall'elemento dell'attacco:
il più comune è FERITO, che si infligge con attacchi fisici e debilita il personaggio in difesa, evasione e velocità.
Poi vi sono lo status standard come sonno, veleno o paralisi, e molti nuovi come ustione, congelamento e terrore.
Alcuni status extra, come la stanchezza si attiveranno se i personaggi non verrano fatti riposare alla locanda.
All'interno del gioco è presente un orologio interno che gestisce i giorni e le fasi della giornata (giorno, notte, alba e tramonto), divisi entrambi in tre mini fasi di un ora l'una.
Un secondo "orologio" gestisce invece i cambiamenti climatici, i quali oltre ad essere scenografici modificano gli effetti degli elementi durante i combattimenti.
Quanto alle skill standard che i vari personaggi apprenderanno, sarà possibile fonderle tra loro per crearne una più potente. quelle perse potranno essere recuperate salendo di livello, e le più comuni potranno essere acquistate.
Sistema di Rune le armi e le armature.
Equipaggiamento dei personaggi :
Arma, scudo, Elmo, Armatura, Mantello, Pendente, Anello, Anello2, Altro
Sarano presenti set di equipaggiamenti (se equipaggiati insieme si ottiene un bonus)
I personaggi appaiono nudi senza equipe, la grafica del pg infatti cambia in base all'equipaggiamento, eccetto anelli e pendenti, tutti gli altri cambiano la grafica del personaggio.
Il gioco gestisce alcuni dati online e sarà possibile, appena pronta la pagina web, vedere il livello di altri giocatori, il loro equipaggiamento, membri del gruppo e i punteggi dei tornei.
Ci sono dei tornei a punteggio. I premi vengono distribuiti dal sistema di "gestione prem"i.
La grafica del menu è personalizzabile dall'utente.
Quanto invece al Party, sarà possibile arruolare un massimo di 10 personaggi su una scelta totale di oltre 20, e raggiunto il limite non uscirà più l'opzione "arruola".
In giro si potranno portare al massimo tre personaggi più l'eroe, i cambi potranno essere effettuati "alla base".
Inoltre se si possiede in gruppo un membro del Party Umano e questo dovesse morire non sarà più possibile portarlo in vita, e quel personaggio lascerà il gioco.
In queste situazioni si verrà avvisati da un messaggio.
Sarà possibile creare oggetti, pescare, fare mining, scavare, crearsi una nave o una casa.
Trappole, enigmi, minigiochi e missioni secondarie saranno presenti nel gioco.
Scopo? Avanzare, diventare più forte e uccidere i cattivi?
Beh non solo. In Souls's Fate dovrete essere convinti delle vostre scelte, perchè queste incideranno molto sulla storia, dovrete inoltre gestire bene la vostra squadra, poichè i vari personaggi hanno tutti caratteristiche uniche.
Ogni città, inoltre, ha un certo livello di fama, che dovrete far salire per sbloccare quest uniche o premi speciali.
Le città con fama alta saranno vostre alleate e potrebbero aiutarvi in futuro.
Inoltre il gioco è dotato di un Launcher che oltre ad aggiornare il gioco quando necessario vi fornira informazioni sul vostro account e sul vostro punteggio online degli altri giocatori.
Inserito il torneo a Icabar (accessibile dopo aver sconfitto il boss nel deserto)
Saranno presenti 2 classifiche per ogni torneo una mensile e una evento.
La classifica mensile si può visualizzare sul sito nella sezzione tornei e viene azzerata ogni primo del mese distribuendo ai primi 10 giocatori un premio in monete, tale premio è una percentuale dell'ammontare totale del torneo + un bonus.
Es: Partecipare al torneo costa 300 gli ingressi al torneo sono stati 100 (ogni giocatore può partecipare al torneo un numero infinito di volte), l'incasso del torneo è di 300*100= 30000 -> totale torneo compreso il bonus 50000.
L'incasso del torneo + bonus viene ridistribuito secondo le seguenti percentuali.
1° 35%
2° 23%
3° 14%
4° 7%
5° 6%
6° 5%
7° 4%
8° 3%
9° 2%
10° 1%
La classifica evento invece si potrà visualizzare solo durante il periodo dell'evento e nei 3 giorni successivi premendo sulla tabella dell'evento relativo.
I premi saranno distribuiti automaticamente allo scadere del torneo.
È stato inserito un Onetime boss.
Onetime boss è un boss che si può affrontare SOLO una volta e quando viene sconfitto droppa GEMME in modo sicuro.
Gli Onetime boss sono boss molto difficili da affrontare in quanto oltre a essere forti devono essere affrontati in determinati modi per uscirne vincitori
Dove trovarlo
È stata creata la casella di posta sul sito (sono davvero soddisfatto di com'è venuta sembra quasi professionale) sto lavorando alla casella di posta sul launcher del gioco.
Nel sito ho insetito sotto la categoria menù i crediti e in ringrazimenti speciali ho messo il forum di rpg2s con relativo link :)
Sito Web
Screenshot
Ora alcuni Mapshot
Deserto
Oh guarda un lago
La città di Icabar
Demo/Link alla versione giocabile
Crediti Vari
La lista è veramente lunga
Holy
Ickh
Victor
Guardian Of Irael
Galv
Yanfly
Mog Hunter
Celiana
e molti altri, che appena mi verrano in mente inseriro ovviamente.
Modificato da Grawel, 06 September 2017 - 16:31 PM.