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Screen Contest #90

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Souls's Fate

    Grawel
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#101 Inviato 11 October 2016 - 10:56 AM

È da un pò che manco ma tra lavoro e sport sono rimasto un pò indietro col gioco.

Di seguito vi elenco le modifiche fatte al sito fino ad ora e ciò che ci sarà nel prossimo aggiornamento del gioco che mi auguro di completare al più presto.

SITO

Comando Opzioni che vi permette di:

  • Cambiare Password
  • Bloccare la ricezione delle mail
  • Bloccare la fuori uscita degli appunti all'apertura del gioco (disponibile dopo l'aggiornamento del gioco)
  • Attivare o disattivare i BackUp(disponibile dopo l'aggiornamento del gioco)

La pagina degli equip è stata rivista dal punto di vista grafico.
             Non sarà più necessario scorrere in basso per visualizzare le caratteristiche dell'equip selezionato.

             L'elenco degli equip ora si trova sulla sinistra della pagina.

 

Inserita la pagina Boss (sotto la categoria Game)

In questa pagina verrano elencati tutti i SingleBoss, EventBoss e DayBoss del gioco.

Nell'elenco che si trova sulla sinista vedrete:

  • Nome del Boss
  • Livello di difficoltà (che è dato da una lettera)
  • Data di rilascio del boss

Una volta scelto il boss saranno visualizzate:

  • Le sue caratteristiche (se avrete già scoperto il mostro nel bestiario)
  • L'immagine del boss stesso.
  • I drop degli oggetti rari del boss con relativa %.
  • La classifica dei primi 10 player che hanno sconfitto il boss.

 

Aggiunta la pagina Privacy Policy (sotto la categoria Utile)

                             Questa pagna è visualizzabile anche al momento della registrazione.

È ora possibile resettare la propria password nel caso non la si ricordi più.

  • Una volta inserita in modo errato la password sarà visualizzato una scritta "Password Errata!" cliccandoci sopra si verrà indirizzati sulla pagina di reset  password dove basterà inserire il proprio username e la propria Email per ricevere una nuova password generata casualmente via mail.

 

Game

Per darvi un' idea troverete quello che è già pronto scritto in verde

  • Aggiunta la zona Pianure di Oland
  • Sarà possibile andare avanti con la storia nella zona Pianure di Oland
  • Livello massimo per le skill 50
  • Nuovi Equip
  • Nuove skill
  • Nuove skill fusione
  • Sarà possibile completare la missione "Una lunga storia"
  • Sarà possibile pescare in più zone e non più solo al porto di Icabar
  • Inseriti 3 nuovi pesci
  • Inserite statistiche di pesca
  • Inserito il SingleBoss Demone Falce che vaga per il mondo del gioco cambiando zona ad ogni ora nel gioco
  • Inseriti due Dayboss uno nelle pianure di Oland e uno nel Deserto di Icabar
  • Sarà possibile intraprendere il viaggio navale dal porto di Ludra (la mappa sarà attiva nel prossimo aggiornamento)
  • Inserito sistema di distribuzione premi giornalieri
  • Una volta effettuato il login non sarà più necessario reinserire user e password in futuro a meno che non si decida di non memorizzare i dati d'accesso.
  • Non sarà più possibile registrarsi attraverso il launcher del gioco si verrà reindirizzati al sito.
  • Sarà possibile accedere al sito (già loggati) direttamente dal laucher
  • Sarà possibile effettuare il BackUp del salvataggio sul server.

Questi aggiornamenti saranno implementati con il prossimo aggiornamento

  • Game           V. 0.2.5
  • Launcher      V. 0.9.9

 

I seguenti aggiornamenti sono già stati implementati

  • Corretto bug che causa crash durante le battaglie in modo random
  • Corretto bug che permetteva a tutti di equipaggiare "Mantello del padre di Tommy" ora può equipaggiarlo solo Tommy

Modificato da Grawel, 22 May 2017 - 11:03 AM.


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#102 Inviato 11 October 2016 - 12:29 PM

Sport!

 

Eppure vedo tantissime aggiunte sia al sito che al gioco! D:

Bei ritocchi per render tutto più comodo, quando riuscirò a trovare un po' di tempo proverò le novità in game e su sito.

^ ^


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#103 Inviato 11 October 2016 - 13:12 PM

Eh si per sport ahahah
Quelle sul gioco non sono ancora disponibili appena avrò finito di fare la roba in elenco pubblicherò l'aggiornamento.



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#104 Inviato 19 October 2016 - 10:55 AM

Necessito un aiuto da voi, un consiglio, un coniglio....?

Sto lavorando ai BackUp del mio gioco su server, come già saprete (se avete seguito il tutto), seppur il gioco sia in locale, si può giocare solo con una connessione internet in quanto il gioco comunica costantemente con il server aggiornando svariati DB.

Attualmente il gioco salva in locale e per scelta personale ogni account ha un solo salvataggio, tale scelta è data dal fatto che il gioco è appunto online con tanto di classifiche premi e molto altro se l'utente potesse cabiare salvataggi molti aspetti del gioco sfumerebbero.

Torniamo al problema....

Ho aggiunto / sto aggiungendo il BackUp dei salvataggi ma c'è un MA...

Ll'idea è di far gestire all'utente la possibilità di scegliere se avere o no i BackUp e nel caso il Back up sia attivo il gioco scarica il salvataggio da server e a fine partita lo ricarica su server.

 

Questo però crea il seguente problema

attivo il BackUp gioco, salvo e mi ritrovo un con un salvataggio su server (e uno in locale???)

Qual'è il problema direte voi:

se disattivo il BackUp gioco qualcosa non mi piace oppure non voglio pagare l'accesso al torneo...chiudo il gioco...riabilito il BackUp e mi ritroverei con i dati del torneo essendo online salvati sul server ma io non avro perso i soldi di iscrizione al torneo, e potrei farlo all'infinito.

Come posso ovviare questo/questi problemi???

Attualmente mi è venuta in mente una sola soluzione....vorrei un aiutino

  1. Non dare all'utente la possibilita di scegliere se avere o no i BackUp ma rendere tutti i salvataggi online
    Ossia quando chiudi il gioco il salvataggio viene salvato su server e quando esegui il login ricarica in locale il salvataggio.
    Cosi facendo però se si dovessero avere problemi si trasferimento file potrebbe essere compromesso il Salvataggio.


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#105 Inviato 22 May 2017 - 17:02 PM

So che non scrivo da un bel pò ma l'ultimo aggiornamento mi stà portando via parecchio tempo.

Inoltre ho dovuto trasferire il server e questo a rallentato un pò lo sviluppo.

 

SITO

Al momento della registrazione si dovrà inserire anche nome e cognome.
Per chi è già registrato verrano richiesti al primo accesso al sito.
Non hanno un utilità all'interno del gioco, ma serveno per un altro sito che sto creando di Foto management, chi ha già un account di Souls's Fate può accedere con le stesse credenziali.

Inserità la pagina Angeli Neri accessibile dal menu sezione gioco.
Permette di vedere tutti gli Angeli Neri sconfitti e non, questa pagina si aggiorna andando avanti col gioco.

Inserita la ruota fortunata.

SpinW.png
Ogni utente una volta al giorno potrà girare la ruota e vincere fantastici premi.

 

GAME

La versione 0.9.9 del Laucher è già online.
Questa versione non permette più la registrazione dal launcher ma fa un redirect al sito.
Dopo la prima non richiede più utente e password per fare il log in ( a meno di non premere il tasto log-out)
I salvataggi di gioco vengono salvati online.


Verisione di gioco 0.3.1    (Aggiornamento data 05/06/2017)
C'è voluto parecchio tempo ma ormai ci siamo.

Equilibrate le statistiche di Benjamin, Tommy, Evy, Nerman e Frenky.

  • Inoltre ora tutti i personaggi secondari hanno carattestiche più specifiche dei GDR

    Tommy da semplice guerriero (com'era stato inizialmente mal impostato) è diventato un Tank.

    Nerman da semplice guerriero con Ascia è diventato un semplice guerriero con ascia =)

    Evy da semplice maga è diventata un Healing mage.

    Frenky è ora un supporter scrausissimo, in grado di rubare alcune skill ai nemici, le sue main skill si apprendono tramite sidequest.

     

    Ovviamente queste caratteristiche si delineano lentamente sempe di più salendo di livello.

Inserite skill fino al LV 50

Inserite skill passive (skill non utilizzabili che oltre a portare dei bonus al personaggio ne delineano le caratteristiche uniche)
Potenziati alcuni mob ed alcuni boss
Inserite nuove skill fusione (da sbloccare)
Inserito GemShop
Inserito EventCoinShop
Aggiornato il sistemato climatico del gioco

  • Ogni zona ha 1 o più eventi atmosferici abbinati
    ogni 2 ore nel gioco una varibile casuale cambia facendo a volte cambiare il clima della zona.
    Rispetto a prima sono state cambiare solo alcuni procedimenti di cambio che causavano Lag tra le varie zone.

Inseriti Nuovi equipaggiamenti e nuove armi
Sarà possibile completare la missione "Una lunga Storia"
Proseguimento della storia nella nuova zona "Pianura"
Possibilità di giocare con un Joystick (Grazie a Holy)
Inserite le statistiche di pesca personali.

  •     In futuro ci saranno delle statistiche anche generali sul sito.

Inserito SingleBoss Demone Falce boss che vaga per il mondo di gioco.

  • Un Boss che dopo essere stato incontrato la prima volta, fugge via.
    Da questo momento in avanti inizia a cambiare posizione nelle varie zone del mondo.
    Un solo punto di Spawn per zona
    Cambia zona ogni ora nel gioco
    Mai due vole di fila nello stesso punto.

Inseriti due DayBoss

  • I DayBoss sono boss speciali che possono essere affrontati una volta al giorno.
    Ogni DayBoss ha dei particolari drop estremamente rari

Modificato da Grawel, 23 May 2017 - 11:40 AM.


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#106 Inviato 22 May 2017 - 19:13 PM

 

chi ha già un account di Souls's Fate può accedere con le stesse credenziali.

Ah bene, non si rinizia da capo allora! ^ ^

 

Ah ah "Ruota Fortunata" ©! XD

I bonus invoglieranno i giocatori a visitare il sito.

^ ^

 

Gli effetti atmosferici influenzeranno in qualche modo il gameplay?

Bene per le altre aggiunte! ^ ^


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#107 Inviato 23 May 2017 - 08:38 AM

 

chi ha già un account di Souls's Fate può accedere con le stesse credenziali.

Ah bene, non si rinizia da capo allora! ^ ^

Per quato riguarda il gioco no assolutamente non si ricomincia da capo :)

Quello che intendevo io è che ho creato un altro sito di Gestione Foto che non c'entra niente con il gioco però i giocatori possono accedere con le stesse credenziali.

 

 

 

Ah ah "Ruota Fortunata" ©! XD

I bonus invoglieranno i giocatori a visitare il sito.

Alcuni premi cambiano di giorno in giorno, la domenica per esempio i premi sono migliori.

 

Gli effetti atmosferisci inflenzano le skill, e alcuni minigiochi.



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#108 Inviato 23 May 2017 - 09:23 AM

Avevo dimenticato un pezzo.

 

Equilibrate le statistiche di Benjamin, Tommy, Evy, Nerman e Frenky.

Inoltre ora tutti i personaggi secondari hanno carattestiche più specifiche dei GDR

Tommy da semplice guerriero (com'era stato inizialmente mal impostato) è diventato un Tank.

Nerman da semplice guerriero con Ascia è diventato un semplice guerriero con ascia =)

Evy da semplice maga è diventata un Healing mage.

Frenky è ora un supporter scrausissimo, in grado di rubare alcune skill ai nemici, le sue main skill si apprendono tramite sidequest.

 

Ovviamente queste caratteristiche si delineano lentamente sempe di più salendo di livello.

 

Inserite skill passive (skill non utilizzabili che oltre a portare dei bonus al personaggio ne delineano le caratteristiche uniche)

 

Ora ho detto tutto


Modificato da Grawel, 23 May 2017 - 09:26 AM.


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#109 Inviato 06 September 2017 - 16:19 PM

Anche se estremamente in ritardo rispetto a quanto avevo stimato io, ho finalmente aggiornato il gioco alla versione 0.3.1.

È stata modificata 'interfaccia del Launcher di gioco.

Attivati i BackUp su server, e risolto il bug che corrompeva alcune informazioni inviate al server.

 

Non ho inserito in questo aggiornamento le seguenti cose

  • Viaggio navale dal porto di Ludra
  • Patch per il joystick con lo script minning
  • Il DayBoss nel deserto di Icabar( sarà inserito settimana prossima)
  • il game over per ora è rimasto

 

Appena troverò qualcuno disposto ad aiutarmi per la patch grafica verranno aggiunti molti equip e ogni personaggio avrà 3 slot equip aggiunti.

 

Frenky non ruba più le skill dai nemici, ma le sue skill si apprendono tutte completando side quest.

A breve pubblicherò un video su questo personaggio che mostra le sue abilità al completo è un supporter di tutto rispetto.

 

Settimana prossima inserirò il dayboss del deserto di Icabar, si tratta di un boss davvero molto forte probabilmente non battibile al livello che si può arrivare tuttora.

 

Nel breve verrà inserito anche il viaggio navale verso il nuovo continente e le nuove mappe che però saranno disponibili solo con la versione 0.4.

Questa aggiunta però permetterà a me e agli utenti di valutare il sistema navale che ho pensato.

 

Inserito all'intenro del gioco il sistema di distribuzione dei premi giornalieri.

Dal 11/09 al 17/09 verrano distributi dei premi giornalieri.



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#110 Inviato 06 September 2017 - 16:54 PM

Notifica dell'aggiornamento ricevuta! ^ ^

 

Purtroppo Settembre è un brutto mese, difficilmente riuscirò per i giornalieri... ho montini di progetti accumulati poi! > <

Il dayboss potrebbe risultare una bella sfida, magari con gran spreco di oggetti per dimostrare che è battibile anche senza livello.

^ ^


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#111 Inviato 06 September 2017 - 17:08 PM

Entrambi i DayBoss sono fortissimi, il primo nella zona nuova ha un set di attacchi veramente difficile da gestire senza contare poi al danno e alla quantità di HP, e vi metterà a dura prova anche con un buon set di oggetti.

Il secondo che aggiungerò settimana prossima ha un set di mosse più semplice forse ma è una battaglia lunga e forse difficile da gestire per il quantitativo di HP, cio non toglie che potete provarci è anche un test per me x capire se è il caso di risistemarlo.

 

Oltre ai day boss ci sono già all'interno del gioco SingleBoss anche opzionali veramente complessi (ma + accessibili).

 

Devo capire il periodo migliore per rilasciare per la prima volta l'EventBoss con la barra vita in comune con tutti i giocatori (si è già pronto il cucciolo).

Attenderò di far conoscere ancora un pò il gioco.



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#112 Inviato 31 July 2018 - 21:36 PM

Ciao a tutti è un pò che manco, devo dire che i lavori vanno un pò alla rilenta causa un mucchio di lavoro.
A breve verrà rilasciato un nuovo aggiornamento con una zone interamente nuova, idealmente corta, ma è stato complesso prepararla, non è facile da superare, contiene svariati minigiochi (obbligatori per superare la zona).

 

Inoltre forse ho trovato un collaboratore che si occuperà di rifare tutti i face (umani) del gioco.

vorrei sapere cosa ne pensate:

Benjamin:adultvest2.png  -->   Ben_Test1.png

È una bozza del protagonista di qualche giorno fa, cosa ve ne pare?



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#113 Inviato 31 July 2018 - 21:48 PM

Bentornato, Grawel!  ^ ^

 

Buona cosa quel lavoro sui faceset da parte del tuo collaboratore, rende il tutto più personalizzato e meno anonimo. Quei faceset comuni non erano il massimo dello stile per un rpg! ^ ^


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#114 Inviato 31 July 2018 - 22:00 PM

eh lo so ma purtroppo date le mie doti da disegnatore mi ero affidato ad un generatore.

 

che te ne pare della bozza che ha realizzato?



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#115 Inviato 31 July 2018 - 22:13 PM

Mi piace, ha uno stile particolare, anche se magari non è tra gli stili che di solito preferisco, ha sicuramente una qualità maggiore dei generatori automatici, specialmente di quello che è abbastanza impersonale e poco generoso con forme e colori.

^ ^


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#116 Inviato 01 August 2018 - 14:37 PM

Face personalizzati! Buona cosa!=)

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#117 Inviato 29 January 2019 - 15:48 PM

Purtroppo il mio collaboratore per i face personalizzati sembra disperso :(
Nel mentre ho fatto un Pò di aggiunte e modifiche al gioco.
In primis vi mostro qualche screen di quello che sarà il nuovo sito, rivisto praticamente TUTTO dal punto di vista grafico.
Ovviamente come sempre (si sono malato) sono partito dal foglio bianco e ho scritto tutto io.
Ho però sfruttato questa volta Bootstrap, in modo da rendere il tutto responsive e più omogeneo con quello che è ora lo standard di internet.
Mi sono ispirato a vari siti di videogame (tra i quali quello di Holy, e Maplestory Global) e tratto un pò di idee anche dai layout di wordpress.
Spoiler


Spero vi piacciono, le immagini ovviamente sono temporanee.

Sto ripersonalizzando molte cose all'interno del gioco come tutti i messaggi, tutte le conversazioni, e tutti gli shop, un lavoro lungo ma vedrete ne varrà la pena.
inoltre sto rivedendo tutte le skill per dargli più grafica e sfruttare a pieno il BS laterale.

Sto cercando di seguire come linea guida il tipo di arma...
Ogni personaggio potrà equipaggiare quasi ogni tipo di arma (ovviamente ogni personaggio ne predileggerà una sola, e starà a voi capire qual'è anche in base alle skill che imparerà)

L'attacco BASE e la SKILL TURBO (con eccezione delle skill turbo magiche che imparerete salendo di livello o con le sub quest) dipenderanno interamente dall'arma equipaggiata, non solo come danno ma anche come grafica.
Vi scrivo la logia che ho seguito, nei prossimi giorni appena finisco aggiungerò delle piccole gif per farvi vedere.
Spade:
Danno base, velocita normale, carica atb normale.
Tempo attesa per attacco nullo.
Permette di equipaggiare anche uno scudo
Non permette di colpire nemici lontani.
Turbo: con danni standard.

Attacco normale
Spoiler

Attacco Turbo
Spoiler


Spade pesanti:
Danno 120%, velocita bassa, carica atb normale.
Tempo attesa per attacco nullo.
Non permette di equipaggiare scudo
Non permette di colpire nemici lontani.
+1%possibilita critico.
Turbo: Danni elevati

Ascia:
Identica alle spade pesanti ma danno 110%
Ma può essere lanciata per colpire nemici lontani

Attacco normale
Spoiler

Attacco a distanza
Spoiler

Attacco Turbo
Spoiler



Lance:
Danno base, velocita normale-, carica atb normale.
Tempo attesa per attacco nullo.
Non permette di equipaggiare scudo
Permette di lanciare l'arma contro nemici lontani.
Turbo: danni standard e possibilita di colpire più nemici.

Attacco normale
Spoiler

Attacco a distanza
Spoiler

Attacco Turbo(di quest'arma)
Spoiler


Arco:
Per attaccare necessita di equipaggiare Freccia (questo aumenta i costi)
Danno base, velocita alta, carica atb normale.
Tempo attesa per attacco basso.
Non permette di equipaggiare scudo
Permette sempre di colpire anche nemici lontani
Turbo: Danni normali, possibilità di colpire più nemici, % critico aumentata.

Attacco normale
Spoiler

Attacco Turbo
Spoiler

Cambio Freccia
Spoiler


Sto ancora decidendo se inserirle le bacchette
Bacchetta magica:
Danno base, velocita normale, carica atb normale.
Tempo attesa per attacco medio.
Permette di equipaggiare scudo
Permette sempre di colpire anche nemici lontani
Turbo: Danni normali, o vari effetti

Bastone Magico:
Danno 120%, velocita normale, carica atb normale.
Tempo attesa per attacco basso.
Non permette di equipaggiare scudo
Permette sempre di colpire anche nemici lontani
Turbo: Danni normali, o vari effetti
(nel caso tolgo le bacchette il danno sarà leggermente diminuito e sarà possibile equipaggiare lo scudo)

Attacco normale
Spoiler

Attacco Turbo
Spoiler


Pugnale:
Per attaccare necessita di equipaggiare Pugnale difensivo(questo aumenta i costi)
Danno 65%x2, velocita alta, carica atb normale.
Tempo attesa per attacco nullo.
Non permette di equipaggiare scudo
Non permette di colpire nemici lontani.
Puoi lanciare il pugnale per colpire i nemici lontani (danni 65%x1)
Turbo: Danni normali multipli

Attacco normale
Spoiler

Attacco Turbo
Spoiler



Bastone (li usa solo un personaggio):
Danno normale, velocita normale, carica atb normale.
Tempo attesa per attacco nullo.
Non permette di equipaggiare scudo
Non permette di colpire nemici lontani
Turbo: Danni elevati con possibilita di colpire più nemici anche a distanza.
(questo personaggio è un po particolare)

Spero vi piaccia come linea guida, ovviamente le turbo saranno diverse di arma in arma.

Nelle Gif si vede poco ma se ci fate caso lo sfondo di battaglia è animato e con il prossiamo aggiornamento saranno tutti cosi, personalizzati animati e più belli da vedere :)
Se avete consigli o idee sono ben accette :)

Modificato da Grawel, 06 April 2019 - 10:56 AM.


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#118 Inviato 03 February 2019 - 00:18 AM

Peccato per il grafico dei face disperso! > <

 

Bello il lavoro fatto sui vari tipi di arma con la differenziazione degli attacchi che si vede nelle gif. Il fatto di lanciare la lancia non te la fa perdere, giusto? XD

 

Sfondi animati fanno la loro figura, ma non esagerare con gli effetti a schermo, cerca di limitarli in qualche occasione e non renderli troppo pesanti.

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#119 Inviato 04 February 2019 - 00:44 AM

No no la lancia non la perdi ahahha.
Sto cercando di renderli belli gli sfondi senza esagerare troppo :)
pian piano vi carico le altre gif.
che ne dici cmq sono equilibrate le varie tipologie?

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#120 Inviato 04 February 2019 - 13:29 PM

Dalla descrizione sembrano equilibrate, cambia qualche caratteristica tra danno, distanze, possibilità di usare scudi, ecc... dovrebbe funzionare, non sembrano esserci quelle grosse differenze che ti costringono ad usare un'arma che magari ti piace meno esteticamente, perché è tanto più forte delle altre o modifica totalmente le meccaniche.

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