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Screen Contest #90

Kamikun






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Labyrinth Contest #1!

    Dax
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#1 Inviato 30 September 2015 - 23:05 PM

Labyrinth Contest

Benvenuti al primo Labyrinth Contest di Rpg2S!

 

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1. Regole
 

Lo scopo del contest é quello creare un labirinto usando qualsiasi tipo di risorsa di qualsiasi versione di RpgMaker!
Il labirinto, come ben sapete, è un elemento fondamentale nei giochi di ruolo, infatti è presente praticamente ovunque!

Ma creare un labirinto non è cosa semplice, a volte non basta creare un percorso complicato, serve anche mettere alla prova le qualità del giocatore! Intuito, Resistenza, Intelligenza, Ingegno, Orientamento e altro ancora!

E ora chiediamo a voi di dimostrare la vostra capacità di maker in questo nuovo contest, ostacolando al meglio i giocatori!

Per quanto concerne le regole:

- Non vi è un limite massimo di mappe utilizzabili, ma non esagerate!
- Il labirinto deve essere giocabile in un tempo limitato, dobbiamo giudicarli, non più di 1 ora e mezza per superarlo! Anche i giudici hanno una vita! Non sussiste un limite minimo di tempo.

- L'aggiunta di una storia di sottofondo è opzionale, fa piacere conoscere chi affronta il labirinto, ma non è un parametro fondamentale. La storia ovviamente conta nel tempo totale di gioco, non è essenziale, non perdeteci tempo! Potete sempre ricavarne un gioco poi!

- Come consiglio: evitate un labirinto con combattimenti casuali, a meno facciano parte del "sistema" del labirinto. Siate creativi!

- Tutti i tool sono ammessi e non ci sono limitazioni grafiche.

- La grafica verrà valutata a parte, come premio secondario. Quello che interessa che mostriate è un gameplay labirintico che spacchi!
- Possono partecipare tutti tranne i 3 poveri giudici.

- Il labirinto deve essere inedito! Non pubblicatelo sul forum prima della scadenza! Potete avvalervi di betatester in privato!

 

 

2. Scadenze e consegna
 

- Avete tempo 29 giorni, 4 settimane, quindi fino a Domenica 01/11/2015 alle 23:59.
- Attenzione: i lavori consegnati oltre la scadenza non verranno giudicati!
- Il labirinto completo va inviato via PM a DAX, completo di ogni cosa per funzionare stand-alone. Accetto revisioni purchè mi inviate il nuovo file entro la scadenza e non sia stato pubblicato sul forum.

- I giudici restano segreti, così non li corrompete u.u

 

3. Premi
 

- Oneri e Glorie!
- 20 rens al primo classificato Gameplay + 4 chiavi

- 10 rens al secondo classificato Gameplay + 3 chiavi

- 5 rens al terzo classificato Gameplay + 2 chiavi

- 7 rens al labirinto graficamente più bello. + 2 chiavi

 

- 2 rens ai partecipanti + 1 chiave

 

 

Usate questo topic per domande e per segnalare la vostra partecipazione!

Buon Lavoro e buon divertimento a tutti! ^ ^

 

4. Lista partecipanti

 

Lollo Rocket Diver

Ryoku

O'Brien

Samuele97 che se si ritira stec stec senza più gambine! ^ ^

Shiki che potrebbe convincere TheButcher a non guardare solo qualche volta! E:D

VAL

alkasel

arkady

Testament

Expquevo
Diamond
Tarlo Viola

Owari che giunge alla fine, bad pun...
SupremeRyuga tra greco e latino!
Zoro in topless *mettere foto qui*



 

 
5. Giochi Stand-alone

Per evitare che i giudici si debbano scaricare le RTP di ogni tool, siete pregati di seguire questa guida per rendere i vostri giochi "stand-alone". 


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#2 Inviato 30 September 2015 - 23:16 PM

Sembra interessante. Ci ragionerò su :sisi:

EDIT: ma per labirinto si intende proprio labirinto, o dungeon generico? O.o

EDIT2: scusate, avrei dovuto scrivere su Dubbi e Domande... abbiate pazienza.

Modificato da Lollo Rocket Diver, 30 September 2015 - 23:36 PM.

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#3 Inviato 01 October 2015 - 00:11 AM

va benissimo qui Lollo xD

 

ci affidiamo alla definizione di wikipedia:

 

Il labirinto è una struttura, solitamente di vaste dimensioni, costruita in modo tale che risulti difficile per chi vi entra trovare l'uscita.

 

il dungeon/dongione è tecnicamente una torre XD comunque il significato è simile se inteso come "labirinto di segrete".

Diciamo che il tipico dungeon è una sottoclasse del labirinto, in quanto è un labirinto sotterraneo.

 

L'importante è che la struttura sia quella del luogo complesso e complicato da esplorare e "capire" per poterlo attraversare e quindi uscirne/raggiungere il tesoro/altro. Le fogne di una città possono essere un labirinto. Le prigioni, i tunnel di una miniera, un castello progettato da un architetto senza laurea, un bosco possono essere tutti labirinti. Una cantina con 3 stanze invece ahimè no xD


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#4 Inviato 01 October 2015 - 09:59 AM

Ma quando dite 1.5 ore intendete un'ora e mezza o un'ora e cinque minuti? :^)

Comunque partecipo :sisi:


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#5 Inviato 01 October 2015 - 10:09 AM

programmatori...

1h e 1/2 al massimo o 1h e 30 XD

 

si. un'ora e mezza.

 

Non mi ero accorto che per dax le ore fossero 10 e le mezze 5... si è perso in un mondo che conosco ma che non è convenzionale... XD


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#6 Inviato 01 October 2015 - 10:10 AM

Ma quando dite 1.5 ore intendete un'ora e mezza o un'ora e cinque minuti? :^)

Comunque partecipo :sisi:

 

corretto in 1 ora e mezza xD  purtroppo è una deformazione professionale, noi ingegneri le ore le scriviamo così xD


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#7 Inviato 01 October 2015 - 12:31 PM

Intendete un ora e mezza di storia principale, od un'ora e mezza di storia principale più libri/dialoghi/strade/boss opzionali?
 


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#8 Inviato 01 October 2015 - 12:39 PM

un'ora e mezza da quando clicko "nuovo gioco" a quando arrivo al "the end".

in pratica il giudice lo gioca per circa 1 ora e mezza e lo valuta per quanto vede in quel tempo. magari non vede tutte le cose opzionali ma ne coglie l'esistenza. la storia può anche non esserci e partire diretto dal labirinto. noi valutiamo SOLO il labirinto, non la storia accessoria.


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#9 Inviato 01 October 2015 - 13:00 PM

Magari meglio ribadirlo.

 

E' un labirinto contest.

Fate un labirinto, fatelo figo, coinvolgente e inviatelo al contest.

 

Tutto il resto è secondario.

No storia? Non importa.

Grafica base? Non importa.

Musiche rtp? Non importa.

 

Fintanto che il prodotto è piacevole, va bene. Ovviamente significa che mentre gioco nel labirinto, la grafica non deve rendermi la vita impossibile con Sgabelli che vengono spacciati per Trespoli Dragonici ed altre incomprensibilità, non devono esserci effetti sonori che mi fanno sanguinare le orecchie o musiche completamente prive di contesto e non devono esserci crash e bug in giro a farmi maledire il giorno che inventarono rpgmaker ed i contest.

 

 

 

Dubbi?


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#10 Inviato 01 October 2015 - 14:37 PM

 

Intendete un ora e mezza di storia principale, od un'ora e mezza di storia principale più libri/dialoghi/strade/boss opzionali?

Ecco, questo è tutto quello che il tuo labirinto non deve essere! XD

^ ^


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#11 Inviato 01 October 2015 - 15:31 PM

Posso propormi come partecipante anche se c'è una probabilità del 99.9% che non abbia tempo per finire in tempo? xD


Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

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(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

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#12 Inviato 01 October 2015 - 15:36 PM

mhn, interessante. Se mi viene in mente qualche idea partecipio. 


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#13 Inviato 01 October 2015 - 15:55 PM

 

Posso propormi come partecipante anche se c'è una probabilità del 99.9% che non abbia tempo per finire in tempo? xD

Sì, ma niente proroghe! ^ ^


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#14 Inviato 01 October 2015 - 15:58 PM

Sì, ma niente proroghe! ^ ^

 

nono figurati, anche perchè se si dovesse spostare la data di consegna finchè io non sono pronto slitterebbe ad ottobre del 2016 probailmente! xD


Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

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#15 Inviato 01 October 2015 - 16:36 PM

Mi sembra una fantastica idea! Se trovo il tempo potrei anche partecipare. :D
Il fatto di poter fregarmene altamente di grafica e trama mi ispira parecchio XD

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Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

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#16 Inviato 01 October 2015 - 16:48 PM

Mmmh.
Per ora resto in attesa di illuminazione, ma se ho tempo, quasi quasi...

Bella idea comunque :D

Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

913.png173.png

 
Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

15wcb3l.gif

 

Grazie Kero!


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#17 Inviato 01 October 2015 - 18:47 PM

Che culo che il gioco che avevo iniziato per lo Short era ambientato in un Dungeon, alla voglia del riciclo!


As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

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#18 Inviato 01 October 2015 - 19:01 PM

Sottolineamo che è un Labirinto contest non un dungeon contest.

^ ^


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#19 Inviato 01 October 2015 - 19:05 PM

Che spesso si sposano, ma solo se è un labirinto dungeoso.

Insomma.

 

Fatece intrippà.


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#20 Inviato 01 October 2015 - 19:09 PM

È tutt'oggi che penso a qualcosa di interessante, ma niente da fare.

Ehhh... qui si tratta di avere il concept vincente. Punto e basta XD

Se mi viene in mente qualcosa di particolare tenterò di partecipare, altrimenti ciccia. :sisi:


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