Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Verifica attraversabilitā tile via script

    alkasel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 53
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Lucca
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 14 October 2015 - 15:14 PM

Buongiorno;

vorrei sapere se c'è qualche anima pia che potrebbe dirmi come realizzare una cosa che - tramite script - dovrebbe essere abbastanza semplice:

nel mio gioco è previsto che l'eroe possa "spingere via" un mostro, per allontanarlo da sè. L'effetto è che il mostro fa un salto allontanandosi dall'eroe.

Il problema sorge se dalla parte dove salta il mostro c'è un tile non attraversabile. In tal caso il mostro salta su tale tile, sul quale a cose normali non dovrebbe poter andare, e rimane bloccato lì.

 

Potreste dirmi uno script da inserire in una condizione che faccia la seguente verifica: "se il tile nelle coordinate (enemy_x+1,enemy_y) è non attraversabile, allora..."

 

enemy_x e enemy_y li ho già, memorizzati in 2 variabili.

 

So che potrei risolvere la cosa semplicemente mettendo la camminata al posto del salto, ma il salto sarebbe più idoneo qua...

 

Grazie in anticipo!


Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
 

(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

Chi sono?


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 14 October 2015 - 21:35 PM

Perché farlo saltare? Non puoi semplicemente farlo camminare?


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    alkasel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 53
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Lucca
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 14 October 2015 - 21:38 PM

perchè l'idea era che l'avversario subiva un colpo talmente forte da essere spostato, mentre se lo faccio camminare sembra che lo faccia intenzionalmente.
Però pensavo di fare semplicemente che se l'avversario subisce un colpo molto forte si spaventa ed arretra per questo.

Grazie comunque per la risposta :)


Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
 

(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

Chi sono?


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#4 Inviato 14 October 2015 - 21:56 PM

perchè l'idea era che l'avversario subiva un colpo talmente forte da essere spostato, mentre se lo faccio camminare sembra che lo faccia intenzionalmente.
Però pensavo di fare semplicemente che se l'avversario subisce un colpo molto forte si spaventa ed arretra per questo.

Grazie comunque per la risposta :)

non se gli blocchi l'animazione di camminata e direzione, cambi grafica di come ha subito il colpo e aumenti la velocità.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    alkasel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 53
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Lucca
  • Abilitā:Apprendista

#5 Inviato 14 October 2015 - 22:21 PM

mh, buona idea...la prenderò in considerazione! grazie!


Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
 

(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

Chi sono?


    alkasel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 53
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Lucca
  • Abilitā:Apprendista

#6 Inviato 23 October 2015 - 16:55 PM

Mi ero scordato di ringraziarti...funziona benissimo! sembra proprio che venga data una spinta bella forte! incredibile quante cose si possano fare, e uno pensa di conoscerle (quasi) tutte, avendo tutte le funzionalità sotto gli occhi...
Grazie! :)


Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
 

(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

Chi sono?





  • Feed RSS