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Screen Contest #90

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#1021 Inviato 29 December 2017 - 16:47 PM

Per la pixel art in generale andrebbe benissimo anche paint, meglio qualcosa come paint.net se vuoi giocare un po' con trasparenze eccetera.

 

PHOTOSHOP o GIMP (che è gratuito) sono un po' complessi, ma ti permettono di creare tutto quello che vuoi tipo:

Senzanome.gif

 

 

Nel tuo caso specifico, dipende dalle tue capacità creative, ma ti suggerisco di creartele, magri per cominciare prendendo spunto da quelle RTP e le modifichi.

A meno che tu non voglia proprio un editor di icone...

In questo caso non so che dirti...


icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
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#1022 Inviato 29 December 2017 - 16:54 PM

Non ho molta praticità con la pixel art.

Magari, se esistesse un programma che riesce a creare una pixel art, da un immagine reale mi aiuterebbe parecchio.

Perchè finchè si tratta di creare la forma dell'oggetto, va benissimo. ma quando devo creare le sfumature e le ombre, mi perdo completamente  :yesnodunno:


giphy.gif


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#1023 Inviato 29 December 2017 - 17:12 PM

Quello che vedi sopra l'ho fatto modificando un chara standard, di sicuro non so pixellare, l'ho buttato li giusto per mostrarti qualcosa i un po' pià complesso di quello che si può fare con paint.

 

Per le icone considera che sono 32x32 pixel, non tantissima roba da gestire.

Devi capire qual'è lo stile che vuoi e che tipo di icone ti servono.

 

Icone diverse da quelle standard, nuove?

Quello lo devi decidere tu.

 

Ti faccio un esempio velocissimo di icona modificata (molto male, si può ottenere decisamente meglio... :D )

6rtZvzn7RTyWaGQgyucW4w.png Lo sfondo sarebbe trasparente è gli ho dato un tocco di colore per differenziarla maggiormente da quella standard.

 

Se vuoi qualcosa che non assomiglia a nulla di standard, può essere più complicato, ma non impossibile :D


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#1024 Inviato 29 December 2017 - 17:36 PM

Quello che vedi sopra l'ho fatto modificando un chara standard, di sicuro non so pixellare, l'ho buttato li giusto per mostrarti qualcosa i un po' pià complesso di quello che si può fare con paint.

 

Per le icone considera che sono 32x32 pixel, non tantissima roba da gestire.

Devi capire qual'è lo stile che vuoi e che tipo di icone ti servono.

 

Icone diverse da quelle standard, nuove?

Quello lo devi decidere tu.

 

Ti faccio un esempio velocissimo di icona modificata (molto male, si può ottenere decisamente meglio... :D )

6rtZvzn7RTyWaGQgyucW4w.png Lo sfondo sarebbe trasparente è gli ho dato un tocco di colore per differenziarla maggiormente da quella standard.

 

Se vuoi qualcosa che non assomiglia a nulla di standard, può essere più complicato, ma non impossibile :D

Molto bello invece!

Diciamo che l'impostazione grafica che ho in mente è molto simile all'impostazione originale di RPG Maker MV.
Quindi non complicatissimo.

Adesso sto cercando di fare un acciarino con pietra focaia. Quindi dovrei rifare da zero il tutto, magari con un immagine di riferimento.

Ma di queste nuove icone ne ho da fare tipo... eheh... tipo 500. Quidi cercavo un modo un po piu veloce.

Come un programma che ho detto prima. Un programma che riesca a convertire automaticamente un immagine normale, in 8bit.


giphy.gif


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#1025 Inviato 29 December 2017 - 17:58 PM

Come le vorresti usare?

Così tante immagino per identificare ogni signolo oggetto, cosa che sinceramente mi sembra abbastansa dispendiosa e complicata...

 

Hai pensato di usare icone che indichio il "genere" dell'oggetto?

 

Esempio:

Chiave inglese= strumento

Mela = Frutta

Pane = Cibo lavorato (se ce n'è)

Piantina = Vegetale

Mazza = Arma ad urto

Scudo = Strumenti di difesa

Spada= Arma da taglio

Pistola = Arma da fuoco

***Per questi ultimi due hai molte combinazioni già da standard***

Ecc...


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#1026 Inviato 29 December 2017 - 18:24 PM

Come le vorresti usare?

Così tante immagino per identificare ogni signolo oggetto, cosa che sinceramente mi sembra abbastansa dispendiosa e complicata...

 

Hai pensato di usare icone che indichio il "genere" dell'oggetto?

 

Esempio:

Chiave inglese= strumento

Mela = Frutta

Pane = Cibo lavorato (se ce n'è)

Piantina = Vegetale

Mazza = Arma ad urto

Scudo = Strumenti di difesa

Spada= Arma da taglio

Pistola = Arma da fuoco

***Per questi ultimi due hai molte combinazioni già da standard***

Ecc...

Eh! ... Questa è una bella soluzione e molto appagante per il momento.
Diciamo che a prodotto finito, mi piacerebbe avere un icona unica per tutto. Ma per adesso non ne ho bisogno. Quindi mi basterebbe fare come mi hai consigliato tu. :)
Grazie mille :D


giphy.gif


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#1027 Inviato 29 December 2017 - 18:48 PM

Ottimo, felice di essere stato utile!


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#1028 Inviato 29 December 2017 - 19:24 PM

Si potrà fare modificando il codice, ma io ti consiglio di provare lo script ORANGE HUD (non riesco a passarti il link ora) permette di "stampate" il contenuto di un variabile su schermo, si aggiorna costantemente e hai un buon controllo per quanto riguarda la gestione.

Ti può tornare molto utile anche in altre situazioni, ricorda che un variabile può contenere anche del testo ;-)

Nel caso avrai bisogno di ulteriori spiegazioni no problem :D

 

L'ho guardato. Ti ringrazio, ma la variabile che vorrei far comparire nel menu non cambia in modo così dinamico. E' una sorta di percentuale di completamento del gioco, può rimanere invariata anche per lungo tempo.

A me basterebbe averla nel menu dove ci sono i soldi (sopra, sotto, non importa) o in un posto analogo.

Qualcuno saprebbe come fare?

Grazie!


www.ddreamsgames.com

 

 


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#1029 Inviato 29 December 2017 - 19:45 PM

@WereWorld: http://yanfly.moe/20...r-mv/#more-5642

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#1030 Inviato 29 December 2017 - 21:09 PM

Perfetto, funziona!!!! Grazie!


Modificato da WereWorld(Tm), 29 December 2017 - 21:10 PM.

www.ddreamsgames.com

 

 


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#1031 Inviato 06 March 2018 - 12:43 PM

Che formati video legge MV? Vanno bene i formati mp4 ed avi? Perché così mi risparmio di fare certe scene e le monto tutte a video XD


2wdd1kl.jpg

 

yukinorinagasawa.png

-Gioco Finito:BLOOD TRIP: http://www.rpg2s.net...rip-1-full-ita/ 
 

MIO FUMETTO SU DEVIL'S SONG:

http://www.webtoons....?title_no=73187


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#1032 Inviato 06 March 2018 - 12:47 PM

Dentro ad rpgmaker -> help -> Contents -> Documentation -> Asset Standards...

 

The file formats that are playable depend on the operating environment, so please prepare the below 2 file formats with the same file name.

  • WebM(.webm)
  • MP4 (.mp4 encoded with H.264 codec)

* When creating a game that will be played on Windows or Mac, please prepare only the WebM file format. When creating a game that will be released on the web or made for Android/iOS, both file formats are required.

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#1033 Inviato 06 March 2018 - 15:27 PM

Dentro ad rpgmaker -> help -> Contents -> Documentation -> Asset Standards...

^ ^

WebM?? Mai sentito XDD


2wdd1kl.jpg

 

yukinorinagasawa.png

-Gioco Finito:BLOOD TRIP: http://www.rpg2s.net...rip-1-full-ita/ 
 

MIO FUMETTO SU DEVIL'S SONG:

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#1034 Inviato 06 March 2018 - 15:27 PM

Va forte online ultimamente.

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#1035 Inviato 06 March 2018 - 17:02 PM

D: CIAO A TUTTI SONO FRESCO FRESCO DI PRESENTAZIONE ED ANCORA IMPACCIATO SU RPG MAKER.

VOLEVO SAPERE SE FOSSE POSSIBILE ASSEGNARE UN VALORE PER UNA VARIABILE AL PROPRIO PG, UNA SPECIE DI VALORE INTRINSECO. 

PER ESEMPIO IL MIO PG HA VALORE BASE DI ELOQUENZA 5, ESSA CAMBIA DURANTE IL GIOCO IN BASE AI DIALOGHI AFFRONTATI, MA NON SO COME STABILIRE IL VALORE BASE, SE SCRIVERLO NELLE NOTE DEL PG OPPURE DA QUALCHE ALTRA PARTE.

SPERO DI ESSERMI SPIEGATO.



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#1036 Inviato 06 March 2018 - 17:18 PM

R: Conta che prima di essere modificate durante il gioco tutte le variabili di rpg maker hanno valore 0 (di base non puoi impostare un valore nel database prima di iniziare il gioco per le variabili standard, cioè puoi massimo impostarle in un evento che verrà letto durante il gioco). Quindi nel tuo caso ti basta impostare la variabile = 5 od all'inizio del gioco od appena incontri il personaggio.

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#1037 Inviato 06 March 2018 - 17:21 PM

Dovresti fare una inizializzazione a inizio gioco in cui prendi un tot di variabili a tua scelta e assegni i valori che ti interessano, poi saranno quello che gestirai in gioco.
Ma un personaggio non si porta appresso una specifica variabile locale.

183.png
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#1038 Inviato 06 March 2018 - 17:33 PM

ok grazie mille. In pratica ho circondato il punta di partenza del pg di eventi che settano le variabili ad un particolare valore in modo che sia come se quel valore fosse intrinseco del pg. Che ne dite? 



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#1039 Inviato 06 March 2018 - 17:41 PM

Perché l'hai circondato? Ne basta uno di evento che inizializza tutto.

183.png
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#1040 Inviato 06 March 2018 - 17:43 PM

ok grazie mille. In pratica ho circondato il punta di partenza del pg di eventi che settano le variabili ad un particolare valore in modo che sia come se quel valore fosse intrinseco del pg. Che ne dite? 

Fai un evento trasparente in un angolo della mappa, settalo come "auto-start" o "processo parallelo", e fai sì che cambi il valore della variabile e poi setti la switch locale su A.

Poi fai una seconda pagina attivata da switch locale A, e la lasci bianca.

 

Come funziona:

Si avvia da solo, sistema la variabile, poi preme l'interruttore (la switch locale) e si spegne. ^^


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Un RPG narrativo su un mercante mascherato, il tramonto e le api.
Coming soon.

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