Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Sportello aiuti veloci MV

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1161 Inviato 16 October 2018 - 19:56 PM

Considera che rpg maker è uno dei tool più semplici da usare per creare giochi. Ovviamente il FES essendo per 3DS è ancora più semplificato nelle meccaniche.

Prova a specificare per bene il problema che hai. Tutto a casaccio? Il chara viene tagliato male? Prova a spiegarti meglio a parole o con screen. Anche linkare il chara può aiutare.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sindelion
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi

#1162 Inviato 17 October 2018 - 11:05 AM

boh. non cio capito niente... ho copiato tutto nella cartella .se vado su import lo vede ma tuttoa casaccio e non succede nulla. non si capisce niente di questo programma. troppo complicato mi pare rispetto FES

Il programma è il più semplice del mondo ^_^
Allora, quando crei un nuovo gioco ti chiede dove vuoi salvare il progetto. Se vai nel percorso (da te deciso) del gioco, troverai tutte le cartelle che verranno utilizzate per quel gioco. All'interno della cartella "img" si trovano le cartelle "characters" e "faces", nelle quali dovrai copiare i file che intendi usare come personaggio. A questo punto apri il programma, apri il file del gioco e vai sul database, sotto la voce attori, dove ci sono le immagini, doppio click e carichi l'immagine che hai messo nella cartella. 



    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#1163 Inviato 17 October 2018 - 11:57 AM

Se non ricordi dove hai creato la cartella:

in una delle voci del menù dell'editor (Non sono a pc... Forse è opzioni) trovi il comando APRI CARTELLA, che ti aprirà la cartella principale del progetto, da li basta seguire le indicazioni Sindelion

Modificato da Killveran89, 17 October 2018 - 11:58 AM.

icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#1164 Inviato 17 October 2018 - 13:27 PM

Credo sia più una questione di errato montaggio della grafica del personaggio all'interno del file. Se non è posizionato correttamente all'interno di una particolare griglia di tot x tot pixel, vedrà sempre un personaggio scombinato e tagliuzzato in fase di importazione.

Qualche screen di queste difficoltà aiuterebbe ad aiutarti.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Sindelion
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi

#1165 Inviato 17 October 2018 - 13:30 PM

Si, in effetti non è molto chiaro se non riesce ad importarlo per nulla nel progetto del gioco o se non riesce ad importarlo correttamente perché si vede "tagliuzzato"...magari metti un paio di foto, così potremo aiutarti meglio ;)



    Six
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 6 messaggi

#1166 Inviato 18 October 2018 - 20:43 PM

ciao e grazie per le rispsote. il personaggio che vorrei inserire è Usagi tratto da sailor moon (e contesutalmente vorrei inserire le altre guerriere sailor per cominciare il mio personale crossover)

qui un esempio che stavo provando a inserire:

 

https://www.devianta...ilor-Moon-Canon

 

ho caricato l'immagine nella cartella corretta seguendo la cartella di destinazione che mi suggerisce il gioco

 

quando vado nel gioco per personalizzare il personaggio , carico il file e mi si vede una cosa del genere:

 

https://imgur.com/a/7N99uYX

 

inoltre non mi permette nemmeno di salvare quindi dopo che premo su importa e poi sul file e lo vedo nella griglia, posso solo premere su chiudi e torno al punto di partenza.

 

sono praticamente arrivato a 6 ore di utilizzo di MV e sono ancora al punto di partenza. se penso che in meno di 3 ore su FES avevo gia padroneggiato quasi tutto il tool e creavo gia la mia storia, ho un nervoso che non vi dico. gia ho poco tempo di stare a casa davanti al PC causa mille problemi e lo spreco cosi per assensa di un tool di drag n drop fatto bene...

 

il mio intento è di ricreare il gioco che ho creato su FES (che non è purtroppo esportabile su pc) e completarlo sostituendo le skin coi personaggi che avevo ideato ma cosi mi sa che disinstallo tutto per la rabbia.

 

immagino che oltre a importare il personaggio avro problemi identici anche col viso, con l'overworld  e gli elementi di arredamento, il sonoro, ecc ecc vero?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1167 Inviato 18 October 2018 - 20:51 PM

Cerca di rimanere calmo, capisco il poco tempo, ma son problemi iniziali comuni quelli che ti sono capitati. Ogni tipo di risorsa dell'MV usa certe dimensioni e regole, anche su FES succedeva, ma dato che le risorse erano già impostate per quel determinato tool che non poteva uscire fuori dal 3DS tutto filava liscio.

Come avevo detto sopra devi fare attenzione al fatto che le pose siano disposte in maniera appropriata sul file, ti avevo suggerito di confrontarle con un character base. Come puoi vedere bene dalla tua immagine Usagi non ha tre pose, ma ne ha 4, ripete due volte quella da fermo. Devi usare un programma di grafica come photoshop, GIMP, Paint.net per ritagliare le pose del personaggio. Ti consiglio di usare come base un character come quello che vedi accanto a lei nell'immagine, così da capire direzioni e passi mossi.

Pensi di riuscire a fare un po' di lavoro taglia ed incolla con i file grafici? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#1168 Inviato 18 October 2018 - 21:03 PM

Per forza che su FES non avevi problemi. Non li avresti nemmeno a usare le risorse pronte che ti offre il tool. Le risorse base sono pronte e incasellate secondo tutti i crismi, pronte all'uso.

 

Chi fa o rippa un chara e lo mette su internet, a meno di casi specifici, lo butta su un foglio bianco e tanti saluti, non si cura di "incassellarlo" nelle giuste dimensioni o fare un file pronto all'uso.

Che poi pronto all'uso per cosa?

 

Ogni tool ha le sue griglie, i suoi frame di animazione, le sue convenzioni. Sta a chi lo vuole usare rimboccarsi le maniche e posizionare le varie pose al posto giusto.

RPGMaker è un programma che vuole file precisi, granti tot pixel per tot pixel, ogni posa di un personaggio con misure precise, in una griglia di 3 colonne per 4 righe, oppure 4 x 4 se ad esempio usavi XP.

 

Si tratta di studiare le risorse e come sono fatte, per replicarle, niente di più facile ed è il primo necessario passo per far qualcosa che si stacchi dalle RTP base che il programma offre.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Six
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 6 messaggi

#1169 Inviato 19 October 2018 - 13:40 PM

si ok ma non avete comunque risposto a tutta la mia domanda.

 

ok il file è errato/ casellato male. ma a prescidnere da cio, perchè non mi fa salvare il chara? se mi salvava la griglia cosi com'era mi sarei reso conto che i frame erano troppi e l'immagine del personaggi spezzettato

sarei intervenuto a ritaliare appositamente gli sprite ma no nfa assolutamente niente. 

 

non capisco poi questo astio verso FES,personalmente lo ritengo ottimo anche piu di MV usato in maniera standard senza file esterni. il suo limite è appunto essere limitato a un mercato DLC scarno e completamente chiuso



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1170 Inviato 19 October 2018 - 13:51 PM

Come hai fatto tu ad aprire questa https://imgur.com/a/7N99uYXfinestra?

Io ne ho una diversa sia quando vado ad importare un charaset tramite Gestore Risorse sia quando vado a cambiare la grafica del character tramite database per selezionare quella importata (magari son versioni differenti di tool).

Se tu l'hai già copiato come file di windows nella cartella di progetto, quella col nome characters, dovresti trovartelo già in game selezionabile come grafica per eroi nel database e per gli eventi.

^ ^

 

Nessun astio da parte mia per FES, non mi pare neanche di aver detto qualcosa di male in proposito, ho solo specificato come le risorse per FES fossero già ben impostate essendo il tutto chiuso su quel sistema.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#1171 Inviato 19 October 2018 - 14:18 PM

Nessun astio per FES, poverino.

Credo che non ti salvi il file e non te lo faccia importare nemmeno in maniera errata per via del fatto che il file non ha una dimensione adeguata.

 

Tipo, se un file immagine contiene un singolo personaggio, il nome del file deve iniziare con $, tipo $eroe.png e il file deve avere delle dimensioni tali che la larghezza sia divisibile per 3 e l'altezza per 4 in modo che il programma in automatico separi i vari frame di animazione. Questo serve per fare personaggi anche più grossi dello standard, e non necessariamente umani, tipo un drago, una nuvola, una nave volendo.

 

Altrimenti se nel file ci sono più personaggi dai quali attingere, cioè è un file standard, di personaggi ne contiene 8 suddivisi così:

 

IfgK1in.png

 

 

E le dimensioni di questo file devono essere obbligatoriamente 576x384 pixel, con ogni frame in una casella di 48x48 pixel. Formato PNG.


Modificato da Testament, 19 October 2018 - 14:19 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1172 Inviato 19 October 2018 - 14:23 PM

No, no, aspetta, Testament, il file non ha limiti di grandezza, però deve essere divisibile in quel caso per 8x12 quel che serve a contenere le pose di 2x4 personaggi. Anche le singole pose non hanno limiti, ma devono essere ovviamente tutte uguali.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#1173 Inviato 19 October 2018 - 14:34 PM

Senza caratteri speciali all'inizio?

 

Vabbè allora diteglielo voi, che devo intervenire io che manco lo uso MV? XD

 

Di sicuro così non sbaglia, poi non ha molto senso fare chara extra griglia se poi comunque l'evento e le mappe funzionano a caselle di 48 pixel di lato.


Modificato da Testament, 19 October 2018 - 14:34 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Sindelion
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi

#1174 Inviato 19 October 2018 - 14:43 PM

Io più che altro continuo a non capire...carichi il file, clicchi su importa e poi non te lo fa salvare in che senso? Non ti permette di cliccare su Esporta? Perché è quello il tasto che ti permette di salvarlo sul pc...ma da come hai scritto non è chiaro se non te lo faccia fare (dalla foto che hai caricato sembra liberamente cliccabile) o se il problema è un altro.

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1175 Inviato 19 October 2018 - 14:48 PM

Il carattere speciale $ serve ad altro: se è presente il file viene letto come contenente un solo personaggio, se invece non è presete viene letto come il classico 2x4 dell'esempio sopra, quindi con 8 personaggi dentro. Six può vedere un esempio nel chara standard chiamato !$Gate1 (il ! serve a far iniziare il chara al bordo del tile, utile per cose come le porte e simili oggetti da allineare).

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Six
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 6 messaggi

#1176 Inviato 20 October 2018 - 14:37 PM

apro steam, avvio MV, strumenti, generatore di personaggio, personaggio,importa, seleziono Usagi.png, e boh.a parte la finestra postata prima non succede nulla.se faccio chiudi torno al punto di partenza.

 

poi voi scrivete di $ ! ecc ecc. non ci capisco davvero niente. termini troppo tecnici per me.

 

tanto vale disinstallare tutto

 

grazie degli aiuti ma se le premesse sono cosi difficoltose per chi si approccia per al prima volta aspetto al versione per la nintendo switch e lascio perdere qui



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1177 Inviato 20 October 2018 - 14:44 PM

Hai semplicemente sbagliato icona. Quella che devi premere è quella con la cartella ed i tre solidi geometrici, praticamente quella prima l'icona del generatore di personaggio che serve a creare personaggi mischiando diversi pezzi.

Premi quell'icona (gestore di risorse), vai sulla cartella characters e premi importa.

^ ^

 

 

poi voi scrivete di $ ! ecc ecc. non ci capisco davvero niente. termini troppo tecnici per me.

Sono dei simboli (selezionabili da tastiera) da mettere davanti al nome del file che hai per avere funzioni in più, non credo sia il tuo caso comunque, tu hai un charset con più personaggi, quindi non devi mettere nulla.

^ ^

 

Come detto cerca di non essere così arrendevole: gli rpg maker per PC non sono tra i tool più difficili da utilizzare, anzi sono abbastanza semplici, prova a seguire qualche guida su youtube o simili per farti un'infarinatura di base. Per creare un buon gioco oltre la passione serve anche un minimo di impegno e costanza in quel che si fa nonostante il poco tempo, quello non è l'atteggiamento giusto.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sindelion
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi

#1178 Inviato 21 October 2018 - 16:22 PM

Più che aiuto chiedo un consiglio...come già scritto in qualche altro post, seguo RPG Maker sin dal 2000, sempre con mille progetti in testa, ma non ho mai realizzato nulla di concreto...ora, con MV, per la prima volta mi sono messo davvero di impegno per realizzare qualcosa ma, come sempre, la mia incostanza e i continui cambi di idee si fanno sentire prepotenti, tra continui cambi di mappe ogni volta che trovo un tile che mi piace più del precedente o ogni volta che scarico un dlc che mi ispira più di quelli che sto usando al momento...quindi mi chiedo, considerando che il gioco che sto facendo come primo progetto è perfettamente realizzabile con solo le rtp di base, ha senso "volare basso" e quindi accontentarmi di quello che il programma offre, oppure è meglio continuare a modificare, rielaborare, cercare sempre il meglio, con il rischio anche questa volta di non arrivare a concludere nulla?

So che può sembrare una domanda stupida, ma fondamentalmente pur seguendo il programma da anni e anni sono ancora un neofita perché non mi ci sono mai applicato veramente prima di adesso, quindi ovviamente vorrei dare il meglio del meglio, ma non vorrei cadere nuovamente nel nulla, quindi sto valutando se "accontentarmi" per la prima volta, giusto per vedere finalmente qualcosa di realizzato e poi magari mettermi al lavoro su un progetto più vasto e completo (quella che sto realizzando al momento è fondamentalmente una sidequest del gioco principale, ma che può essere tranquillamente giocata stand-alone). 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1179 Inviato 21 October 2018 - 16:42 PM

Purtroppo dubito possa essere una domanda alla quale noi possiamo rispondere. Sembra più un questione che devi sbrogliarti da solo.

Ti faccio qualche premessa prima.

È molto comune in questo ambito avere 1000 progetti in testa, anzi anche appuntati da qualche parte che attendono di essere realizzati. Così è molto comune essere incostanti e mettere in pausa progetti anche ben avviati. Succede spesso non solo con nuovi dlc che escono o con "guarda che carina la grafica fatta così od il BS rifatto cosà", ma anche con cose del tipo "ho giocato KH27, quanto mi piace... woah, stranamente ho un'idea che è simile al gameplay di KH! Facciamo un nuovo progetto!!!!"... una settiama e ti blocchi.

Premetto anche che fare progetti con le RTP di base (o risorse già impostate, pacchetti) e senza gameplay esagerati è un buon modo di buttare giù qualcosa e prendere più fiducia con il tool.

Tornando al problema iniziale secondo me devi riformularti così la faccenda: sei sicuro di voler fare per forza un progetto RTP e base senza considerare dlc o cose simili che ti piacciono tanto? Cioè rilasciandolo saresti comunque soddisfatto di averlo portato a termine? Ti sarebbe utile per un progetto futuro?

Considera poi che non necessariamente un progetto viene portato a termine solo perché usa solo risorse e gameplay di base. Devi considerare bene, e solo tu puoi farlo, anche la voglia di portare avanti un progetto che potrebbe non soddisfarti in pieno. Potresti abbandonare un progetto complesso perché appunto non riesci a gestirne la complessità, ma potresti anche abbandonare un progetto base perché non ti stimola a sufficienza.

C'è anche la via di mezzo (ce ne sono tante a seconda di quanto si desidera caricare il progetto), l'accontentarsi a metà: non sfruttare i nuovi dlc ed idee di gameplay assurde, ma sfruttare quei dlc che nel tempo ti sono piaciuti di più (poi devon comunque sempre essere adatti all'idea che si ha di progetto) e magari sfruttare qualche idea che modifica il gameplay standard, ma che non è così assurda da realizzare (e ce ne sono, tante, tante ce ne sono).

Sta solo a te riuscire a trovare il punto preciso di equilibrio che riesce a darti la voglia di continuare e la giusta soddisfazione/divertimento nel realizzare il progetto sia esso uno base base sia uno avanzato sia la via di mezzo che comunque non è detto sia quella giusta.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ocram
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 4 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bari
  • Abilitā:Novizio

#1180 Inviato 23 October 2018 - 13:34 PM

D: ho instalato RPG Maker in italiano, poi ho scoperto che causa crash quando vai a cambiare le percentuali, chi mi sa dire come posso cambiare la lingua? 

grazie mille in anticipo.

P.S. non ho la versione steam.


Modificato da Ocram, 23 October 2018 - 13:34 PM.





  • Feed RSS