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Screen Contest #90

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    Guardian of Irael
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#1181 Inviato 23 October 2018 - 13:41 PM

Vai nella cartella dove è installato rpg maker, c'è un file chiamato Locale. Fanne prima una copia. Poi apri quello originale con un programma di testo e modifica le due lettere che trovi dentro con quelle della lingua che desideri.

^ ^


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#1182 Inviato 24 October 2018 - 14:15 PM

Hai semplicemente sbagliato icona. Quella che devi premere è quella con la cartella ed i tre solidi geometrici, praticamente quella prima l'icona del generatore di personaggio che serve a creare personaggi mischiando diversi pezzi.

Premi quell'icona (gestore di risorse), vai sulla cartella characters e premi importa.

^ ^

 

Sono dei simboli (selezionabili da tastiera) da mettere davanti al nome del file che hai per avere funzioni in più, non credo sia il tuo caso comunque, tu hai un charset con più personaggi, quindi non devi mettere nulla.

^ ^

 

Come detto cerca di non essere così arrendevole: gli rpg maker per PC non sono tra i tool più difficili da utilizzare, anzi sono abbastanza semplici, prova a seguire qualche guida su youtube o simili per farti un'infarinatura di base. Per creare un buon gioco oltre la passione serve anche un minimo di impegno e costanza in quel che si fa nonostante il poco tempo, quello non è l'atteggiamento giusto.

^ ^

finalmente! grazie mille. era questo il suggerimento che cercavo

 

certo che per creare un personaggio personalizzato extra, la cosa piu logica è di operare tramite il menu editor del personaggio, non nella cartella affianco.

ora vedo il mio sprite nella mappa, tagliuzzato ma c'è e si muove. provero ora a modificare e ritagliare l'immagine e vedo che succede.

 

gli do ancora un paio di ore di possibilità altrimenti mollo tutto, disinstallo e aspetto MV per nintendo switch ove li so come muovermi senza patemi

 

pensato che chiamandosi entrami MV, i progetti standard siano esportabili da console a PC e viceversa?



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#1183 Inviato 24 October 2018 - 14:56 PM

 

certo che per creare un personaggio personalizzato extra, la cosa piu logica è di operare tramite il menu editor del personaggio, non nella cartella affianco.

ora vedo il mio sprite nella mappa, tagliuzzato ma c'è e si muove. provero ora a modificare e ritagliare l'immagine e vedo che succede.

 

Il gestore di risorse è sempre esistito, il generatore di personaggi lo hanno messo con l'MV, quindi hanno semplicemente aggiunto l'icona accanto, anche perché comunque il gestore di risorse permette di inserire tutte le risorse, non solo character.

^ ^

 

 

gli do ancora un paio di ore di possibilità altrimenti mollo tutto, disinstallo e aspetto MV per nintendo switch ove li so come muovermi senza patemi

Esclusa la gestione di risorse dubito ci siano troppe differenze per il resto.

^ ^

 

 

pensato che chiamandosi entrami MV, i progetti standard siano esportabili da console a PC e viceversa?

Non mi pare di aver visto news a riguardo, ma non so quanto sia fattibile la cosa visto le due tecnologie abbastanza differenti che ci sono dietro.

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#1184 Inviato 01 November 2018 - 00:07 AM

Ciao a tutti,

per caso conoscete un plugin che permetta di "combinare oggetti"? Non un sistema di crafting (conosco quello di yanfly), ma proprio una sorta di opzione che selezionando un oggetto dall'inventario mi dia possibilità di scegliere "combina a..." -> un altro oggetto.

Un pò come si fa in molti giochi "punta e clicca".


www.ddreamsgames.com

 

 


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#1185 Inviato 01 November 2018 - 00:11 AM

si. Cambia tool e fai FINALMENTE il cazzo che vuoi.



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#1186 Inviato 01 November 2018 - 00:27 AM

Una cosa del genere al post #14 (è quello aggiornato)...

https://forums.rpgma...dventure.85556/

?

C'è anche l'opzione di separazione, sembra avere problemi da quanto si vede negli ultimi post, ma se riesci a disattivarla dovrebbe fare al caso tuo.

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#1187 Inviato 01 November 2018 - 00:52 AM

bla bla bla bla



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#1188 Inviato 02 November 2018 - 15:55 PM

Grazie Guardian of Irael, gentilissimo e utilissimo come sempre.

little_angel un pò meno, ma grazie per il tuo contributo.


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#1189 Inviato 03 November 2018 - 10:42 AM

@Six sin proprio cose di base. Basterebbe applicarsi un po' e magari leggersi qualche tutorial. Io non ho mai trovato nessuna difficolta fin dai primi giorni.
Per sicurezza osserva le risorse di base prima di caricarne di personalizzate.
Se coincidono come fattezze/misure/numero di frame, allora sei a posto. Altrimenti devi adattarla.

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook...13503527&type=3


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#1190 Inviato 08 November 2018 - 11:27 AM

Qualcuno sa se c'è un comando per fare saltare (o alla peggio spostare) il player a determinati punti x e y della mappa?

Ho trovato questo plugin https://forums.rpgma...e-extras.46895/

Ma non funziona per il protagonista, c'è solo il comando per far saltare un evento (cioè questo:

this.jump_to(x,y); )

 

Non va bene usare il teleport perchè vorrei che fisicamente lui si muovesse, invece usando il comando teleport lui appare direttamente in destinazione.

 

Grazie!!


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#1191 Inviato 08 November 2018 - 12:46 PM

In quello script this dovrebbe riferirsi al soggetto del muovi evento (set move route).

Hai provato ad usare il muovi evento selezionando l'eroe nel menù a tendina e poi usando lo scriptino come comando di movimento? A quel modo non funziona? ^ ^


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#1192 Inviato 08 November 2018 - 13:05 PM

Ah ecco, adesso ho capito! Però mi manca una cosa: secondo te c'è un modo per farlo saltare nel posto in cui X-Y sono determinate da delle variabili che imposto nel gioco?


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#1193 Inviato 08 November 2018 - 13:07 PM

Credo di sì. Se leggi i messaggi in quel topic ad un certo punto usano questo tipo di codice...

this.jump_to($gameVariables.value(x),$gameVariables.value(y))

non dovrebbe dare problemi.

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#1194 Inviato 08 November 2018 - 13:16 PM

Lo script jump(x,y) esiste, non ho sottomano la chiamata giusta, ma stai attento che non si riferisce alle coordinate su mappa, ma di quanti tile saltare sull'asse x e di quanto sull'asse y!
Come nei comandi di movimento...
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#1195 Inviato 08 November 2018 - 14:08 PM

Credo di sì. Se leggi i messaggi in quel topic ad un certo punto usano questo tipo di codice...

this.jump_to($gameVariables.value(x),$gameVariables.value(y))

non dovrebbe dare problemi.

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Funziona. Grandissimo


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#1196 Inviato 11 November 2018 - 11:06 AM

C'è un modo semplice e veloce per far iniziare il gioco direttamente nella mappa saltando la schermata dei titoli?

 

EDIT: trovato, c'è un plugin di Yami, facile e veloce.


Modificato da Freank, 11 November 2018 - 14:22 PM.

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#1197 Inviato 27 November 2018 - 14:14 PM

Buongiorno,credo sia il momento che io faccia la mia prima domanda. Purtroppo sono da telefono e non posso colorare il testo.

Comunque ecco la questione. Sapete come posso far sì che il risultato di una battaglia possa influenzare la progressione della storia?

Mi spiego meglio: durante il gioco accade uno scontro importante e se il giocatore vince si attivano degli eventi che determinano la storia.
Viceversa se perde, invece che far spuntare il gameover vorrei che la storia continuasse, ma attivando tutt'altri eventi, modificando la progressione. Sarebbe possibile?

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#1198 Inviato 27 November 2018 - 14:17 PM

Di base se lo scrontro lo fai iniziare tu rpg maker tramite comando ti dà già la possibilità di scegliere cosa fare: se ci fai caso puoi selezionare "can lose" (puoi perdere) e una volta premuto Ok ti appariranno due rami, uno è il caso vittoria, l'altro è il caso sconfitta. Da lì puoi impostare switch, variabili o far proseguire direttamente la storia come desideri.

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#1199 Inviato 27 November 2018 - 14:26 PM

Grazie per il consiglio istantaneo. Quando ci ho lavorato ieri sera non mi pareva di trovare il modo, scusate, avrei dovuto smanettarci di più prima di chiedere.

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#1200 Inviato 01 December 2018 - 17:38 PM

Ehilà, sono sempre io. Scusate se disturbo, ma avevo intenzione di giochicchiare un po' con il sistema di combattimento di rpg maker.

In sostanza non mi piace molto il fatto che nemici appaiano come immagini fisse. So che esistono plugin che permettono di rimpiazzare i nemici con sprite animati, ma ero più interessato invece ad una sorta di animazione limitata, far sì che quando l'avversario compia un attacco o qualsiasi altra azione possa "cambiare posa", sostituendo l'immagine con un'altra che rappresenti l'azione svolta e una volta conclusa che ritorni all'immagine originale.

Che voi sappiate è possibile farlo, con script, plugin o qualsiasi altra cosa?

So che potrebbe essere un casino, ma sarebbe una cosa molto carina da inserire nei miei progetti.






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