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Screen Contest #90

Kamikun






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    Ciccione
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#1361 Inviato 31 August 2019 - 11:00 AM

C'è qualcuno esperto o che può aiutarmi con un plugin di Atelier Irina?


Modificato da Ciccione, 31 August 2019 - 11:04 AM.


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#1362 Inviato 04 September 2019 - 10:38 AM

C'è qualcuno esperto o che può aiutarmi con un plugin di Atelier Irina?

 

Ti  conviene scrivere direttamente il tuo problema. Inoltre c'è un area del forum dedicata appositamente ai plugin


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#1363 Inviato 03 December 2019 - 10:28 AM

Ciao,

avrei bisogno di una "condizione se -> siamo in battaglia".  Perchè ho una skill che puoi attivare sia fuori che dentro le battaglie, ma se siamo dentro le battaglie il computer deve "accorgersene" perchè in tal caso c'è da cambiare anche un'immagine.

Avete qualche idea?

Grazie!
 


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#1364 Inviato 03 December 2019 - 11:23 AM

Prova con questo...

$gameParty.inBattle()

nell'opzione script della condizione se, dovrebbe valere come "vero" se sei in battaglia.

^ ^


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#1365 Inviato 03 December 2019 - 21:56 PM

Perfetto! Grazie!


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#1366 Inviato 19 January 2020 - 09:09 AM

Ciao, vi chiedo un aiuto per un dettaglio di una battaglia. Credo sia semplice, ma non trovo la combinazione giusta.

Ho un Boss che usa solo attacchi fisici, ma ha un "aiutante" che si occupa di magia e che dovrebbe anche curarlo nel corso della battaglia.

Purtroppo però non mi riesce questa parte: l'aiutante cura solo sé stesso.

L'abilità è simile al "Guarigione II" preimpostato, però limitato alla schermata battaglia. Tipo abilità: magia bianca. Scopo: 1 alleato.

 

Grazie


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#1367 Inviato 19 January 2020 - 10:01 AM

Se vuoi castare una magia su un obiettivo specifico ti conviene usare gli eventi di battaglia. Usando il comando Forza Azione puoi scegliere sia chi lancia l'abilità sia chi la subisce. Inoltre così puoi gestirti meglio le condizioni, tipo curare quando il boss ha un determinato quantitativo di hp o cose simili.

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#1368 Inviato 19 January 2020 - 10:13 AM

Ah, fantastico!

Allora ho provato così: nelle impostazioni del boss, sotto "Evento battaglia" ho creato la condizione "HP del nemico (1) <=50%".

Quindi ho messo "Forza Azione": Soggetto --> Nemico 2, Abilità --> Guarigione, Obiettivo --> Indice 1.

 

Faccio qualche prova

 

Grazie mille per l'aiuto tempestivo.


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#1369 Inviato 19 January 2020 - 10:19 AM

Così dovrebbe andare. Studiati un po' quegli eventi di battaglia e le varie condizioni, si posson sfruttare per creare situazioni particolari e metterci dentro un po' più di strategia.

^ ^

 

Di nulla, prego! ^ ^


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#1370 Inviato 19 January 2020 - 20:35 PM

Ne approfitto per un'altra domanda, sempre sulle battaglie: si può rallentare la velocità delle azioni e dei testi?

Mi spiego meglio: quando attacco, esce in alto la scritta del tipo "Dragan attacca!". In alcune battaglie con i boss o in attacchi particolari, ho fatto in modo di scrivere qualcosa di più colorito, per esempio "Dragan attacca con la sua mossa speciale tal dei tali". Solo che avviene tutto talmente velocemente che non fa nemmeno in tempo a leggere e parte l'attacco successivo.


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#1371 Inviato 19 January 2020 - 22:53 PM

Qui trovi un piccolo plugin di Zanazaru che ti permette di rallentare i messaggi:

https://www.dropbox....LogTime.js?dl=0

^ ^


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#1372 Inviato 26 January 2020 - 15:14 PM

Ciao,

Chiedo un chiarimento relativamente al cambio di font.

Ho trovato un font che mi piace di più rispetto a quello base, ho copiato il file ttf nella cartella "fonts" e ho modificato il file "gamefont.css".

 

E' sufficiente? Nel test sembra funzionare tutto a dovere, ma cosa succede se il gioco viene utilizzato su un PC che non abbia preinstallato quel font?


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#1373 Inviato 26 January 2020 - 20:55 PM

Ciao Dragan80,

 

non ti preoccupare, il font viene cercato in quella cartella, non nel sistema, e quando il gioco viene esportato viene inserito anche il font :D


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#1374 Inviato 29 January 2020 - 06:23 AM

Rinominerei il thread in Dragan chiede" :D

 

Per cui ne chiedo un'altra: mi piacerebbe cambiare la musica di battaglia quando affronto i boss. Allora ho creato un evento nella pagina della battaglia (sotto Truppe, selezionando i boss) che riproduce un BGM diverso da quello standard.

Così facendo, la battaglia comincia con la musica base, poi dopo un paio di secondi subentra quella impostata da me.

 

C'è un sistema più efficace?

 

Grazie


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#1375 Inviato 29 January 2020 - 10:09 AM

Rinominerei il thread in Dragan chiede" :D

 

Per cui ne chiedo un'altra: mi piacerebbe cambiare la musica di battaglia quando affronto i boss. Allora ho creato un evento nella pagina della battaglia (sotto Truppe, selezionando i boss) che riproduce un BGM diverso da quello standard.

Così facendo, la battaglia comincia con la musica base, poi dopo un paio di secondi subentra quella impostata da me.

 

C'è un sistema più efficace?

 

Grazie

 

Ti conviene modificare il BGM di battaglia nell'evento su mappa prima di scatenare la battaglia col boss e di rimetterlo apposto dopo che la battaglia è finita, non nella truppa! :) Così risolvi tutto ed è più comodo per te.


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#1376 Inviato 29 January 2020 - 21:06 PM

Grazie Thund, in effetti così è molto più semplice.

Chissà com'è che mi riesco sempre a ingarbugliare nel nulla...


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#1377 Inviato 26 February 2020 - 07:21 AM

Quasi un mese che nessuno posta in questo thread?

Ci penso io! :D

 

Ho un problema con i ponti. Riesco a impostare, con X, cerchio o stellina nei tileset, che le persone passino sopra i ponti oppure che la barca passi sotto i ponti. È possibile in qualche modo avere la contemporaneità? Altrimenti restano tagliate fuori parti della mappa...


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#1378 Inviato 26 February 2020 - 09:33 AM

Quasi un mese che nessuno posta in questo thread?

Ci penso io! :D

 

Ho un problema con i ponti. Riesco a impostare, con X, cerchio o stellina nei tileset, che le persone passino sopra i ponti oppure che la barca passi sotto i ponti. È possibile in qualche modo avere la contemporaneità? Altrimenti restano tagliate fuori parti della mappa...

 

L'unico modo che mi viene in mente è cambire il posizionamento dell'evento a seconda del lato da cui viene affrontato dal personaggio.

 

Esempio:

Pagina 1

 - Posizione: Come i persosnaggi

 - Attivarre: tocco giocatore

 

 - Se giocatore affronta da (esempio:) su/giù

   - Attiva switch A (pag. 2)

 

- Se giocatore affronta da (esempio:) sx/dx
   - Attiva switch B (pag. 3)

 

 

Nelle varie pagine modifichi la passabilità e la posizione, sopra o sotto il giocatore a seconda di come si attraversa

 

Ancora meglio, posizioni un evento un tile prima del ponte e attivi lo switch con questo script, ti eviti le pagine ecc, fai solo un evento a tocco per ogni direzione che contiene solo questo script

$gameSelfSwitches.setValue([mapId, eventId, 'A' - 'D'], true);

 

mapId = Il numero della mappa dove è presente l'evento

eventId = il numero dell'evento obbiettivo

'A' - 'D' = la lettera dello switch da modificare, ricorda sempre le "virgolette" o gli 'accenti'

true/fasle = no/off

 

in questo modo se il ponte è lungo puòi modificare tutti gli eventi in un colpo solo, basta mettere una riga per ogni evento


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    moongoblin
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#1379 Inviato 27 February 2020 - 14:56 PM

Per avere ponti su cui passare sia sotto che sopra ho utilizzato anche io lo stesso metodo detto da Killveran89. Eventi con la grafica del ponte con due pagine, una con l'impostazione sopra l'eroe e un'altra sotto, controllate da una switch. E di conseguenza eventi nascosti che al tocco impostano la giusta posizione. Ovviamente devi far si che non si possa arrivare al ponte senza prima aver attivato la giusta switch.



    T0IZ
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#1380 Inviato 29 February 2020 - 13:14 PM

Ciao ragazzi, avrei una domanda, per importare dei personaggi (che siano o nemici o attori) come posso fare? Avevo creato un personaggio con Piskel solo che ora non so come usarlo su RPG MV. Avete dei consigli su che fare e (eventualmente) che programmi usare?
Grazie mille per chi risponderà

P.s penso che mi vedrete spesso scrivere qui sono alle prime armi con RPG MV.
Ah e scusate se riscrivo una domanda che (probabilmente) ha gia fatto qualche utente.

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