Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Sportello aiuti veloci MV

    BuddyTroller
  • Utente Avariato

  • Utenti
  • Rens: 97
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 870 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Maestro

#41 Inviato 27 October 2015 - 23:17 PM

D: "La traduzione fa scheefo, voglio rimettere tutto in un'altra lingua. Come si fa?"

R: "Vai nella cartella di RPG MAKER MV, cartella "Locales", apri la cartella della lingua che vuoi impostare (es: "en") e copia il file "Locale" ivi contenuto nella root del programma (ovvero dove si trova l'eseguibile "RPGMV.exe")
Magicamente l'editor avrà cambiato lingua, e ogni nuovo progetto generato avrà il database nella nuova lingua da te impostata.

Solo con l'ultima versione.


Modificato da BuddyTroller, 27 October 2015 - 23:20 PM.

In Fede,

BuddyTroller

 

pulci1.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58422 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#42 Inviato 27 October 2015 - 23:17 PM

Perché è un bug che ti fa crashare il tool. C'è un topic in supporto che spiega come evitarlo. Problemi di unicode.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#43 Inviato 27 October 2015 - 23:43 PM

Il topic a cui fai riferimento è in tutorial non in supporto, ma sebbene valido non voglio cambiare il sistema di separazione dei decimali.

Scaricherò la patch. Che bug assurdo.


CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Lakaroth
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 5
  • 2
  • StellettaStelletta
  • 160 messaggi
  • Sesso:Maschio

#44 Inviato 28 October 2015 - 15:18 PM

D: C'è modo di disattivare il movimento via mouse e touch?

Ho la necessità di disattivare il movimento via mouse ma mantenere il mouse o il touch funzionante se clicco su schermo ho provato con:

Game_Temp.prototype.setDestination = function() {}

In questo modo su PC il mouse funziona, ma su tablet o mobile il touch non funziona.


E ricorda che un giorno quello che hai accumulato in questa vita non sara piu tuo....e solo quello che hai fatto per gli altri sarā ricordato...

    Ldragon
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 9 messaggi

#45 Inviato 28 October 2015 - 17:54 PM

D: Esiste una guida per gli eventi? Sono tanti, e mettermi a testarli tutti è fattibile ma ci metterei eoni...Inoltre alcuni sembra non funzionino almeno in apparenza, e non capisco che siano gli interruttori...



    Takashi90
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#46 Inviato 28 October 2015 - 18:30 PM

D: Esiste una guida per gli eventi? Sono tanti, e mettermi a testarli tutti è fattibile ma ci metterei eoni...Inoltre alcuni sembra non funzionino almeno in apparenza, e non capisco che siano gli interruttori...

 

Credo che nel forum ci sia qualche guida base...prova a usare il tasto cerca .

 

Ecco qua :

http://www.rpg2s.net...ione-ad-eventi/


Modificato da Takashi90, 28 October 2015 - 18:32 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58422 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#47 Inviato 28 October 2015 - 18:32 PM

Ldragon (nonluca):

R: considera che se lasci il cursore sui comandi appare una piccola descrizione utile, anche dentro le finestre ed opzioni dei vari comandi. Non sono comunque così tanti. Anzi sarebbe proprio consigliato provarli un po' tutti per vedere a cosa servono. Fai tante prove ed esperimenti e se c'è qualcosa che non capisci in particolare chiedi qui.

^ ^

 

Gli interruttori (meglio chiamarli switch, per ora c'è una brutta traduzione per l'MV) sono alla base di un gioco. Vedili come veri e propri interruttori. Possono essere ON ed OFF. Crea un evento rapido tesoro su mappa usando il tasto destro. Come puoi vedere ha due pagine, una di esse è attivata dalla switch. Se tu togli quella il forziere ti darebbe in continuazione il contenuto.

Le switch servono a cose come questa: forzieri, avviare e terminare una scena di gioco, parlare con un npc che dopo una certa quest ti dice altre cose, mettere o cancellare un masso in una certa strada...

^ ^

 

Ricorda la differenza poi tra switch locali e non. Le prime funzionano solo dentro gli stessi eventi e nelle diverse pagine come per i forzieri. Le seconde invece in tutto il gioco. Per esempi se parli con tizio e la switch a caio fa dire "so che hai parlato con lui".

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ldragon
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 9 messaggi

#48 Inviato 28 October 2015 - 19:09 PM

 

Credo che nel forum ci sia qualche guida base...prova a usare il tasto cerca .

 

Ecco qua :

http://www.rpg2s.net...ione-ad-eventi/

 

Mea culpa mea culpa mea maxima culpa! Lo ammetto, non ho usato il tasto cerca. Mi hai fatto anche scoprire una piacevole sezione del forum.

 

 

Ldragon (nonluca):

R: considera che se lasci il cursore sui comandi appare una piccola descrizione utile, anche dentro le finestre ed opzioni dei vari comandi. Non sono comunque così tanti. Anzi sarebbe proprio consigliato provarli un po' tutti per vedere a cosa servono. Fai tante prove ed esperimenti e se c'è qualcosa che non capisci in particolare chiedi qui.

^ ^

 

Gli interruttori (meglio chiamarli switch, per ora c'è una brutta traduzione per l'MV) sono alla base di un gioco. Vedili come veri e propri interruttori. Possono essere ON ed OFF. Crea un evento rapido tesoro su mappa usando il tasto destro. Come puoi vedere ha due pagine, una di esse è attivata dalla switch. Se tu togli quella il forziere ti darebbe in continuazione il contenuto.

Le switch servono a cose come questa: forzieri, avviare e terminare una scena di gioco, parlare con un npc che dopo una certa quest ti dice altre cose, mettere o cancellare un masso in una certa strada...

^ ^

 

Ricorda la differenza poi tra switch locali e non. Le prime funzionano solo dentro gli stessi eventi e nelle diverse pagine come per i forzieri. Le seconde invece in tutto il gioco. Per esempi se parli con tizio e la switch a caio fa dire "so che hai parlato con lui".

^ ^

 

Sarà che l' elenco mi sembra lungo e quindi mi demoralizzo. Proverò ad usarli tutti, sperando non esploda nulla...

 

Edit: no vabbè prima mi leggo la guida postata da takashi


Modificato da Ldragon, 28 October 2015 - 19:16 PM.


    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#49 Inviato 28 October 2015 - 21:53 PM

D: è ancora presente il menu di debug? perché premendo f9 non si apre nulla.


Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58422 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#50 Inviato 28 October 2015 - 22:46 PM

R: strano... a me con F9 mi apre il classico menù switch e variabili. Prova a disattivare i plugin.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    BuddyTroller
  • Utente Avariato

  • Utenti
  • Rens: 97
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 870 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Maestro

#51 Inviato 28 October 2015 - 22:53 PM

F9-Debug è da plugin di Yanfly, abilita il relativo parametro.


In Fede,

BuddyTroller

 

pulci1.png


    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#52 Inviato 28 October 2015 - 23:26 PM

Ah ok grazie mi spulcio le opzioni del plugin allora.

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#53 Inviato 31 October 2015 - 12:13 PM

Considerato che ho solo la trial, non mi sto mettendo a lavorare seriamente, ma sto solo facendo delle prove.

 

Allora... il mio problema è questo: voglio lavorare con la grafica di VX mista a MV, o almeno questa è la prima prova che voglio fare. Quindi dovrò usare i tileset di VX-ACE con i tile 32x32 per poi aggiungere altri elementi di MV a seconda dei casi.

 

Per prima cosa ho installato il plugin per ridurre i tile a 32x32... fallendo. XD

Ho duplicato i file, ingrandito quelli che dovevo ingrandire... ma niente. In gioco mi rimane sempre tutto a 48x48 con la grafica sfocata dei file ingranditi.

 

Ma il mio problema principale è un altro...

Io voglio mappare in parallax. È necessario per l'atmosfera che voglio dare ai miei giochi... Come faccio a mappare in parallax se la mappa base dell'editor avrà comunque la grafica 48x48 sfocata? Dovrò mappare tutto su VX-ACE, modificare il tutto su Photoshop e poi importare i parallax su MV? O.o"

Qualcuno mi può consigliare come muovermi?


Modificato da Lollo Rocket Diver, 31 October 2015 - 12:13 PM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Spanciai
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 461 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#54 Inviato 31 October 2015 - 14:16 PM

Considerato che ho solo la trial, non mi sto mettendo a lavorare seriamente, ma sto solo facendo delle prove.

 

Allora... il mio problema è questo: voglio lavorare con la grafica di VX mista a MV, o almeno questa è la prima prova che voglio fare. Quindi dovrò usare i tileset di VX-ACE con i tile 32x32 per poi aggiungere altri elementi di MV a seconda dei casi.

 

Per prima cosa ho installato il plugin per ridurre i tile a 32x32... fallendo. XD

Ho duplicato i file, ingrandito quelli che dovevo ingrandire... ma niente. In gioco mi rimane sempre tutto a 48x48 con la grafica sfocata dei file ingranditi.

 

Ma il mio problema principale è un altro...

Io voglio mappare in parallax. È necessario per l'atmosfera che voglio dare ai miei giochi... Come faccio a mappare in parallax se la mappa base dell'editor avrà comunque la grafica 48x48 sfocata? Dovrò mappare tutto su VX-ACE, modificare il tutto su Photoshop e poi importare i parallax su MV? O.o"

Qualcuno mi può consigliare come muovermi?

 

 


 

Ma...Rimanere direttamente sul vx ace. Ti stai lambiccando il cervello per fartelo girare come il vx...

Comunque penso che devi per forza mappare con il 32 e poi il programma te lo ingrandisce, se esce sfumato non è fatto bene il plugin. Lo script di Mikb non ti sfumava niente,


spanci10.png

 

banner10.png


banner10.png

 

Il rippaggio è il miglior amico del makeratore!


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#55 Inviato 31 October 2015 - 14:23 PM

Considerato che ho solo la trial, non mi sto mettendo a lavorare seriamente, ma sto solo facendo delle prove.

 

Allora... il mio problema è questo: voglio lavorare con la grafica di VX mista a MV, o almeno questa è la prima prova che voglio fare. Quindi dovrò usare i tileset di VX-ACE con i tile 32x32 per poi aggiungere altri elementi di MV a seconda dei casi.

 

Per prima cosa ho installato il plugin per ridurre i tile a 32x32... fallendo. XD

Ho duplicato i file, ingrandito quelli che dovevo ingrandire... ma niente. In gioco mi rimane sempre tutto a 48x48 con la grafica sfocata dei file ingranditi.

 

Ma il mio problema principale è un altro...

Io voglio mappare in parallax. È necessario per l'atmosfera che voglio dare ai miei giochi... Come faccio a mappare in parallax se la mappa base dell'editor avrà comunque la grafica 48x48 sfocata? Dovrò mappare tutto su VX-ACE, modificare il tutto su Photoshop e poi importare i parallax su MV? O.o"

Qualcuno mi può consigliare come muovermi?

 

 

Fai queste cose in ordine:

1) Nel plugin di Shaz, imposta la grandezza dei tiles a 32x32. Imposta, poi, la cartella in cui ci andranno i tiles da 32x32 e quella in cui ci andranno le immagini in parallax fatte con tiles da 32x32.

2) Nella cartella di default dei tilesets, che sarebbe /img/tilesets/, mettici quelli ridimensionati a 48x48.

3) Stessa cosa per le immagini in parallax, nella cartella /img/parallaxes/ metti le immagini ridimensionate a 48x48.

 

Non ho provato, ma dovrebbe funzionare così il plugin. Se non va, prova ad invertire le cartelle (ad esempio, metti i tilesets ridimensionati a 48x48 nella cartella impostata nel plugin, ecc.)


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    BuddyTroller
  • Utente Avariato

  • Utenti
  • Rens: 97
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 870 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Maestro

#56 Inviato 31 October 2015 - 14:27 PM

Se mappi in parallax, l'editor lo bypassi completamente:
-apri i tileset in photoshop
-assembli la mappa in photoshop
-assegni la parallax alla mappa nell'editor
-gg


In Fede,

BuddyTroller

 

pulci1.png


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#57 Inviato 31 October 2015 - 15:10 PM

Io ho sempre mappato sull'editor per avere una base per fare il parallax. A sto punto la mia idea mi sembra la più abbordabile: mappo con VX-ACE poi edito su Photoshop e butto su MV come parallax. Farò delle prove :sisi:


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#58 Inviato 31 October 2015 - 15:36 PM

 


 

Ma...Rimanere direttamente sul vx ace. Ti stai lambiccando il cervello per fartelo girare come il vx...

Comunque penso che devi per forza mappare con il 32 e poi il programma te lo ingrandisce, se esce sfumato non è fatto bene il plugin. Lo script di Mikb non ti sfumava niente,

 

Scusa, perché dovrei rimanere su VX-ACE? Considerando che il VX-ACE lo so usare come l'MV e su MV c'è praticamente già tutto quello che mi serve a livello di plugin e di funzioni...

In più ho la possibilità di usarlo da Mac (a breve dovrei procurarmene uno) ed eventualmente, anche se per ora non mi interessa, posso esportarlo per diverse piattaforme. Credi davvero che non abbia già fatto una valutazione di quello che voglio fare? O_o

Non lo voglio far girare COME IL VX, lo voglio far girare con i tile a 32x32 E BASTA.

 

 

PS: per non parlare del discorso visibilità/pubblicità, dato che con un po' di olio di gomito potrei riuscire a tirar fuori un gioco come si deve ed essere "tra i primi" (per modo di dire) a fare un gioco su MV...

Ah, davo per scontato che lo farò commerciale. Se no sarei rimasto al 2k3 XD

 

EDIT: scusate, non avevo visto che l'ultimo post era il mio. Ho doppiopostato U_U"

 

EDIT2: che poi mi sa che alla fine mi conviene settare i tile a 64x64 e raddoppiare la grafica... mmmm... o lasciare addirittura i tile a 48x48. MAH. Dilemma XD


Modificato da Lollo Rocket Diver, 31 October 2015 - 16:04 PM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Spiderman 2099
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 73 messaggi

#59 Inviato 01 November 2015 - 11:25 AM

D: posso cambiare la lingua del programma dopo averlo installato? Che file devo sostituire?

 

Questa traduzione pezzotta mi sta uccidendo già dopo 10 minuti di prova :/


Progetto in corso:
Immagine inserita
>>> Topic del Progetto <<<



Percentuale di completamento: 1% circa (ci vorrā tempo e pazienza >.<)

    Spanciai
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 461 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#60 Inviato 01 November 2015 - 11:42 AM

 
Scusa, perché dovrei rimanere su VX-ACE? Considerando che il VX-ACE lo so usare come l'MV e su MV c'è praticamente già tutto quello che mi serve a livello di plugin e di funzioni...
In più ho la possibilità di usarlo da Mac (a breve dovrei procurarmene uno) ed eventualmente, anche se per ora non mi interessa, posso esportarlo per diverse piattaforme. Credi davvero che non abbia già fatto una valutazione di quello che voglio fare? O_o
Non lo voglio far girare COME IL VX, lo voglio far girare con i tile a 32x32 E BASTA.
 
 
PS: per non parlare del discorso visibilità/pubblicità, dato che con un po' di olio di gomito potrei riuscire a tirar fuori un gioco come si deve ed essere "tra i primi" (per modo di dire) a fare un gioco su MV...
Ah, davo per scontato che lo farò commerciale. Se no sarei rimasto al 2k3 XD
 
EDIT: scusate, non avevo visto che l'ultimo post era il mio. Ho doppiopostato U_U"
 
EDIT2: che poi mi sa che alla fine mi conviene settare i tile a 64x64 e raddoppiare la grafica... mmmm... o lasciare addirittura i tile a 48x48. MAH. Dilemma XD

ti ho risposto cosi perché sono gli stessi atteggiamenti avuti da molti di noi che abbiamo cercato di porta il 16 sull'ace e le risposte avute erano come quelle dette da me. Makera sul 2k no? E a cercar di far capire di voler uno stile grafico e non rinunciare agli script e altre migliorie. È il vedere di come cambiando le persone, gli strumenti ma non le intenzioni di un povero makeratore sempre costretto a rincorrere e ingegnarsi per stare al passo dei tempi ma non rinunciando alle cose che gli piacciono.

spanci10.png

 

banner10.png


banner10.png

 

Il rippaggio è il miglior amico del makeratore!





  • Feed RSS