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Sportello aiuti veloci MV

    Saki Bron
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#1281 Inviato 02 April 2019 - 16:26 PM

Grazie, avevo visto il plugin, ma ci proverò senza. Bisogna pur imparare a fare le cose da sé, ma apprezzo il pensiero ^w^

Comunque grazie per le dritte. Le sperimenteró in questi giorni.

    Drax3l
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#1282 Inviato 11 April 2019 - 16:09 PM

Caio scusate ma ho bisogno di aiuto mi servirebbe questo pluggin http://yanfly.moe/20...s-rpg-maker-mv/ ma non capisco perché non và io ho la versione di rpg maker vx 1.6.1 ho messo il file doodads.json nella cartella data e la cartella con le immaggini nella cartella img del mio progetto.

ora dice che avviando un tst e premendo f10 si apre il menu di modifica ma non funziona, ho dimenticato qualcosa?

 

 

 

ok errore mio mancava da inserire lo script........


Modificato da Drax3l, 11 April 2019 - 16:46 PM.


    WereWorld(Tm)
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#1283 Inviato 25 April 2019 - 16:15 PM

Ciao,

sono alla ricerca di un comando o plugin che mi "fissi" la posizione dello schermo.

In poche parole, vorrei che il personaggio continuasse a potersi muovere, ma che l'inquadratura rimanga fissa senza più centrarsi sempre sul player.

 

Edit: trovato questo! :)

https://galvs-script...mv-cam-control/

Funziona bene, lascio qui se vi interessa.


Modificato da WereWorld(Tm), 25 April 2019 - 16:24 PM.

Dungeon Dreams

Roguelike Romance RPG

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    Sindelion
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#1284 Inviato 01 May 2019 - 12:24 PM

Ciao a tutti, sto riscontrando difficoltà con un evento nel mio gioco.

In pratica si tratta del classico meccanismo "Hide & Seek" con un nemico che pattuglia una determinata area seguendo un percorso predefinito e, nel momento in cui individua il giocatore si mette ad inseguirlo per poi tornare al punto iniziale e riprendere il pattugliamento qualora non riuscisse a raggiungerlo (stile Legend of Zelda, per capirci).
Ho provato il plugin di Yanfly "Event chase player", ma questo non considera la linea di vista reale, basta che il pg arrivi a X spazi dall'evento che questo si attiva e si dirige verso il giocatore, anche se il giocatore si trova dietro un muro. L'ho integrato con il plugin sempre di Yanfly "Event chase stealth", ma il personaggio resta nascosto solo quando si trova all'interno della regione indicata, se ad esemèpio setto come regione il muro e il giocatore si trova dietro il muro viene individuato lo stesso...e per ovvie ragioni non posso indicare come regione in cui nascondersi il pavimento...
Sono passato quindi al plugin di GALV "MV Event detector", che risolve il problema della linea di vista ma non riesco ad impostare un percorso prestabilito da far pattugliare al nemico, se lo faccio e poi si mette a cercare il giocatore, si incasina completamente il percorso e l'evento rimane bloccato, problema che invece non si pone se l'evento rimane stazionario, ma purtroppo a me serve un perimetro di pattuglia.
Conoscete qualche altro plugin o qualche altro metodo per ottenere il risultato che mi serve?



    Guardian of Irael
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#1285 Inviato 01 May 2019 - 13:11 PM

Sindelion, forse, forse ce l'abbiamo fatta a trovare il plugin che dovrebbe far tutto, guarda qui...

https://forums.rpgma...f-sight.103583/

sperando non crei problemi col percorso! ^ ^


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    Sindelion
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#1286 Inviato 01 May 2019 - 15:17 PM

Sindelion, forse, forse ce l'abbiamo fatta a trovare il plugin che dovrebbe far tutto, guarda qui...
https://forums.rpgma...f-sight.103583/
sperando non crei problemi col percorso! ^ ^

L'autore esordisce con il dire che il plugin presenta bug e non funziona in determinati casi (non specificati) 😆😆😆
Cmq lo proverò, vediamo se fa quello che mi serve, grazie mille 😉

    Mric
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#1287 Inviato 04 May 2019 - 19:44 PM

Ciao scusate, sto aggiustando alcune cose riguardo alle armi utilizzabili in combattimento, ho creato una nuova arma (una pistola) e l'ho aggiunta come arma utilizzabile con l'abilità "attacca", quindi l'abilità prestabilita per eseguire gli attacchi, funziona bene però non posso assegnare a questa abilità più di due armi, il che non mi è di aiuto dato che ho creato più di due armi utilizzabili, ho provato a impostare l'uso della pistola come "magia", ma in questo caso il personaggio utilizza l'animazione di incantesimo, non di attacco con arma ovviamente. Esiste un modo o un plugin per permettere di usare più armi con l'abilità attacco? O di aggiungere altre abilità di combattimento nel menù della battaglia? Utilizzo yanfly Battle engine core e action sequence pack, quest'ultimo può cambiare l'animazione dei personaggi, ma non è proprio quello che mi serve :/

Modificato da Mric, 04 May 2019 - 19:49 PM.


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#1288 Inviato 05 May 2019 - 12:09 PM

Non ho capito perfettamente il problema, ma ci sarebbe questo plugin...

http://yanfly.moe/20...weapon-unleash/

permette di cambiare i comandi nel menù di battaglia (attacco, difesa...) come chiedevi sotto, dovresti poterle sostituire con abilità che hanno animazioni di attacco.

Questo permette di aggiungerne di nuovi: http://himeworks.com...attle-commands/

^ ^


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#1289 Inviato 06 May 2019 - 13:49 PM

Non ho capito perfettamente il problema, ma ci sarebbe questo plugin...
http://yanfly.moe/20...weapon-unleash/
permette di cambiare i comandi nel menù di battaglia (attacco, difesa...) come chiedevi sotto, dovresti poterle sostituire con abilità che hanno animazioni di attacco.
Questo permette di aggiungerne di nuovi: http://himeworks.com...attle-commands/
^ ^

il primo dovrebbe andare bene, grazie :) praticamente il problema era che al comando "attacco" non si possono assegnare più di due armi per tutto il gioco, oppure "rimpiazzato" momentaneamente

Modificato da Mric, 06 May 2019 - 13:54 PM.





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