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Screen Contest #90

Kamikun






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#741 Inviato 15 February 2019 - 19:58 PM

Non so molto di mv e plugin, ma l'idea di questa tipologia di combat mi piace. Per il fatto che non metta gli avatar dovresti guardare dove il plugin li cerca e controllare se ci sono tutti, oppure se la destinazione è per qualche motivo sbagliata. Per la scritta, magari c'è un'opzione o semplicemente tocca smanettare un po'. Curiosità: cosa rappresenterebbe?

Cosa cosa rappresenterebbe? Una battaglia? XD

 

@Guardian questo l'ho fatto solo per impostare il plugin, poi, farò in modo di cambiare anche il terreno. Prima dovrei cercare gli avatar ><

Il fatto è che nel plugin jappo, gli avatar sono nella cartella face, dove c'è actor, people ecc. e nell'impostazione generale del pg, se metti l'avar, dovrebbe spuntare, infatti avevo modificato l'avatar nel plugin jappo e si è cambiata; cambio la mia e non va... ><


2wdd1kl.jpg

 

yukinorinagasawa.png

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#742 Inviato 16 February 2019 - 11:55 AM

Ho capito quel era il mio errore nel non far vedere l'avatar nelle battaglie... sistemato e pronto XD

E' un immagine di esempio, poi le cambierò.

9tz7rc.jpg


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#743 Inviato 16 February 2019 - 14:45 PM

Cosa cosa rappresenterebbe? Una battaglia? XD

 

@Guardian questo l'ho fatto solo per impostare il plugin, poi, farò in modo di cambiare anche il terreno. Prima dovrei cercare gli avatar ><

Il fatto è che nel plugin jappo, gli avatar sono nella cartella face, dove c'è actor, people ecc. e nell'impostazione generale del pg, se metti l'avar, dovrebbe spuntare, infatti avevo modificato l'avatar nel plugin jappo e si è cambiata; cambio la mia e non va... ><

No, grazie della stima intanto :rollseyes: , lo so che è una battaglia. Volevo dire il riquadro che rimane e che vorresti far sparire. Quindi risolto come immaginavo, andava a cercare la face nella cartella sbagliata?



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#744 Inviato 16 February 2019 - 15:08 PM

No, grazie della stima intanto :rollseyes: , lo so che è una battaglia. Volevo dire il riquadro che rimane e che vorresti far sparire. Quindi risolto come immaginavo, andava a cercare la face nella cartella sbagliata?

Scusa, non ti avevo capito... ><

Ah, quel dannato riquadro dovrebbe essere "obiettivo: niente", ma nel plugin non lo trovo da nessuna parte, mi sa che devo aprire il plugin con java e cercarlo ad uno ad uno... ><

No, per gli avatar era un errore mio, praticamente facevo carica partita e nella partita caricata non avevo nessun avatar impostato nelle immagini di base, le ho cambiate e ho fatto nuova partita e mi sono spuntate! Ogni volta devo fare nuova partita... ><


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#745 Inviato 16 February 2019 - 23:13 PM

 

mi sa che devo aprire il plugin con java e cercarlo ad uno ad uno... ><

Se cerchi quel nashi dovresti trovare facilmente il pezzo di codice inerente, sembra infatti esser scritto a font.

^ ^

 

Bene per aver risolto col face, hai scritto che è provvisorio, magari ne hai già tenuto conto, ma suggerirei di non farlo coprire da livello e nome, sarebbe poco elegante graficamente.

^ ^


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#746 Inviato 17 February 2019 - 07:16 AM

In effetti li sposterei a destra sopra HP e MP che è tutto vuoto.

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#747 Inviato 17 February 2019 - 12:11 PM

In effetti li sposterei a destra sopra HP e MP che è tutto vuoto.

Ho provato a spostarli ma non riesco ><

Dà fastidio anche a me! Il fatto è che il plugin non ha niente di cambiabile, non lo capisco! ><

Ho capito cos'è quel "Nashi": praticamente è Terreno. Del tipo, alberi, acqua, veleno ecc... ma a me non va perché dovrei modificarlo e non so come e dove XDD


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#748 Inviato 17 February 2019 - 12:24 PM

 

Ho capito cos'è quel "Nashi": praticamente è Terreno. Del tipo, alberi, acqua, veleno ecc... ma a me non va perché dovrei modificarlo e non so come e dove XDD

Probabilmente allora è una serie di scritte che si basano sul terreno nel database? Hai provato a mettere il giocatore su un tile di terreno che ha il numero diverso nel database per vedere se cambia la scritta? In caso posta il plugin se non riesci a trovarlo, così possiamo dare un'occhiata.

^ ^


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#749 Inviato 17 February 2019 - 16:50 PM

Probabilmente allora è una serie di scritte che si basano sul terreno nel database? Hai provato a mettere il giocatore su un tile di terreno che ha il numero diverso nel database per vedere se cambia la scritta? In caso posta il plugin se non riesci a trovarlo, così possiamo dare un'occhiata.

^ ^

Sì, già provato ma non mi va, dovrei configurarlo ma è tutto giapponese, ci ho perso le speranze. Poi vedo se riesco a toglierlo.

Il plugin è: https://hikimoki.sak...cle=plugin_srpg

Se riuscite a cambiarmelo voi, tipo di spostare nome e livello a destra e togliere quel terreno: niente, ve ne sarei grata XD


2wdd1kl.jpg

 

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#750 Inviato 17 February 2019 - 17:20 PM

Figata! Bella trovata!


www.ddreamsgames.com

 

 


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#751 Inviato 17 February 2019 - 18:33 PM

Ho controllato lo script, ma mi sa proprio che non è il terreno...

  Window_SrpgRegionEffect.prototype.refresh = function() {
    var state = $dataStates[this._stateId];
    this.contents.clear();
    this.drawTextEx('\\C[16]\\}地形\\{\\C[0]', 0, 0)
    this.drawText(state ? state.name : 'なし', 44, 0, this.contents.Width - 48);
  };

Questa è la parte che ti interessa e parla di stati. Vedila un poco, magari ti serve.

^ ^


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#752 Inviato 17 February 2019 - 20:22 PM

Ho controllato lo script, ma mi sa proprio che non è il terreno...

Questa è la parte che ti interessa e parla di stati. Vedila un poco, magari ti serve.

^ ^

Ok, capito dove cambiarlo XD

L'ho tolto, finalmente!!

Comunque, aggiunto gli scrigni in battaglia, scale e rocce da distruggere per raggiungere posti o altro.


Modificato da Faria93, 17 February 2019 - 21:11 PM.

2wdd1kl.jpg

 

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#753 Inviato 17 February 2019 - 21:18 PM

Qui:

https://hikimoki.sak...lugin/TMSrpg.js

cioè quello è il link dal quale ho trovato quel pezzo di codice, ci sono giunto dal tuo link.

Il programma che usi per aprire i plugin avrà sicuramente una ricerca, ti basta cercare...

this.drawText(state ? state.name : 'なし', 44, 0, this.contents.Width - 48);

e dovresti trovarlo.

^ ^

 

Come dicevo sopra non mi pare parli del terreno nel senso stretto di tipologia del tileset, ma di stati o qualcosa del genere, forse un tipo di stato dato dal terreno? Qualcosa che la regione infligge al personaggio? Quindi prova un attimo a considerarlo, magari è importante.

^ ^


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#754 Inviato 17 February 2019 - 21:55 PM

Qui:

https://hikimoki.sak...lugin/TMSrpg.js

cioè quello è il link dal quale ho trovato quel pezzo di codice, ci sono giunto dal tuo link.

Il programma che usi per aprire i plugin avrà sicuramente una ricerca, ti basta cercare...

this.drawText(state ? state.name : 'なし', 44, 0, this.contents.Width - 48);

e dovresti trovarlo.

^ ^

 

Come dicevo sopra non mi pare parli del terreno nel senso stretto di tipologia del tileset, ma di stati o qualcosa del genere, forse un tipo di stato dato dal terreno? Qualcosa che la regione infligge al personaggio? Quindi prova un attimo a considerarlo, magari è importante.

^ ^

Sì, problema risolto! L'ho tolto visto che per me è inutile. ^^''

 

2v2v7mo.png

 

Sono riuscita a spostare il livello del pg!! Ho fatto la stessa cosa col nome ma mi si ristringe sempre!! ><


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#755 Inviato 18 February 2019 - 16:07 PM

Ci siamo quasi XDD


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#756 Inviato 18 February 2019 - 17:41 PM

Ci siamo quasi XDD

Ho lasciato perdere. Praticamente, il plugin per il nome legge solo su e giù, non posso spostarlo a destra o sinistra (o si schiaccia).

Va bene, il nome non è importante, l'importante è che ho spostato il livello...


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#757 Inviato 18 February 2019 - 18:43 PM

E vabbè... ce ne faremo una ragione.

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#758 Inviato 09 March 2019 - 01:41 AM

E vabbè... ce ne faremo una ragione.

Vabbè, se è solo il nome che taglia di 1 millimetro la testa non fa niente. Quello scortese era il titolo! ><

Cmq, ho implementato delle "chit-chat" tra i pg e dovrebbero comparire le face (stile tales of) in questo modo:

2zqslmh.png

 

Naturalmente è anche un dialogo a caso XD

Che ne dite? Perchè durante il gioco le faceset per i pg non avranno nessuna emozione, visto che è un tattico (stile suikoden tactics).

Le chat saranno momentini divertenti, rilevanti la storia e le varie quest. 


Modificato da Faria93, 09 March 2019 - 01:42 AM.

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#759 Inviato 09 March 2019 - 06:53 AM

Potresti fare una specie di fake tablet e graficarci sopra un programma chat! =)

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#760 Inviato 09 March 2019 - 08:34 AM

Mi piace il richiamo alle chiacchierate improvvise dei Tales of.

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