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Screen Contest #90

Kamikun






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I vostri screen MV

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#841 Inviato 28 July 2020 - 16:47 PM

Sì, ad esempio ora... si vedono le cose!!!! XDXD

 

Evviva! :D

 

 

Un tutorial approfondito e passo passo che si basa su quello script potrebbe essere apprezzato se avete voglia di farlo.
^ ^

 

Nah alla fine penso non sia nulla di speciale, è più l'impiccio di dover coordinare tutto che non una difficoltà vera e propria. Ci vuole solo tempo e pazienza. :)

Comunque alla fine anche con la fotografia "analogica" è così se non sbaglio: in genere se non sbaglio è tutta una questione di regolare l'entrata della luce nell'obiettivo per non bruciare le informazioni visive (dipende anche in base a come è illuminata la scena ma è un altro discorso), quindi per chi ne sa più di queste cose può applicare lo stesso principio anche qui.

 

In generale mi piace come effetto di luce offuscata che esalta il centro e la zona intorno al personaggio sfumando il resto. Però la vedo più adatta ad una scena. O meglio se in tutta la mappa è solo quella, se camminassi in basso con il personaggio farei abbastanza fatica a distinguere i contorni delle sedie dal tappeto e dal resto. Risaltano davvero troppo poco per essere ostacoli su mappa.
^ ^

 

Per quello è da vedere come uscirà l'effetto definitivo...Dovrebbe avere il candelabro in mano quindi il Light radius forse potrebbe aiutare per far vedere gli ostacoli (o forse potrebbe peggiorare la situazione aggiungendo luce inopportuna), poi sarà da vedere l'altra versione.

E niente, piano piano speriamo di fare tutto. 

 

-PaoGun


Modificato da RpgSisters, 28 July 2020 - 16:47 PM.


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#842 Inviato 28 January 2022 - 12:27 PM

Dunque! 

Sul topic di DIS(CONNECT) (visualizzabile qui: http://www.rpg2s.net...n/#entry459312)ho pubblicato già molti screen, quindi mi è venuta una idea.

Come qualcuno avrà capito e come avevo già spiegato, la stanza di DIS(CONNECT) è stata modificata dalle RTP base, perciò ecco la differenza! :)

Mappa prima:
map2.md.png

Mappa dopo:
map.md.png

...ci ho messo una settimana per questo lavoro :D

Vi piace? La stanza è migliorabile? Fatemi sapere!

Buona giornata a voi!



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#843 Inviato 28 January 2022 - 13:00 PM

Mi piace la scelta dei colori su quel verdino e hai fatto un buon lavoro anche con le parti rimodellate come la sezione del muro, fa ben sperare che tu non abbia bisogno delle RTP sotto e che puoi aggiungere tutto quel che di originale serve al tuo progetto.

Giusto alcuni oggetti risultano un po' meno chiari (evidenti) come la sedia con le ruote dopo il recolor.

^ ^


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#844 Inviato 28 January 2022 - 13:12 PM

Bello. Hai creato anche oggetti post interazione come ante e cassetti aperti ecc.?

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Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
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#845 Inviato 28 January 2022 - 21:40 PM

Ciao a tutti!
 

Mi piace la scelta dei colori su quel verdino e hai fatto un buon lavoro anche con le parti rimodellate come la sezione del muro, fa ben sperare che tu non abbia bisogno delle RTP sotto e che puoi aggiungere tutto quel che di originale serve al tuo progetto.

Giusto alcuni oggetti risultano un po' meno chiari (evidenti) come la sedia con le ruote dopo il recolor.

^ ^

Grazie mille! Ho conosciuto un sito grazie ad una Game Jam chiamato Lospec e ho trovato questo: ( https://lospec.com/p...st/2-bit-matrix). Molto utile! E quindi con la palette in mano poi ho fatto il resto. Sì, ci sono dei recolor dubbiosi (La mia top 3 dei recolor più dubbiosi sono il tavolo grande non essendoci di base in RPG Maker, l'albero e poi il camino. Troppi dettagli, ho dovuto semplificarli D: ), ma pensavo che la sedia fosse ok. Farò di meglio la prossima volta! :D
L'obiettivo era quello, di essere più bravo con la grafica e ho chiesto "l'aiuto da casa" delle RTP perchè il mio tentativo di ricreare tutto da zero è stato molto discutibile.
 

 

Bello. Hai creato anche oggetti post interazione come ante e cassetti aperti ecc.?

Ciao! Purtroppo no a causa di mancanza di tempo, ma ci devo pensare per il DLC (se mai lo farò)! Grazie mille per lo spunto!



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#846 Inviato 02 May 2022 - 15:41 PM

Ola! Ecco il posto dove poter condividere il mio lavoretto attuale, prima di aprire un progetto. Se riesco a creare lo scheletro funzionante, allora lo farò! 
L'idea è di creare un template da librogame, perché è un campo che sto esplorando da tempo, visto che arrivo da anni di progettazione di escape rooms. E la cosa mi stimola moltissimo!

WxCkbV.md.png

Questo è l'inventario: è molto artigianale e si può aprire esclusivamente tramite la choice box ("es. Vai su, Sali la scala, Esplora i dintorni, APRI INVENTARIO". Vorrei decisamente migliorare questa cosa, ma purtroppo vista la natura del gioco, si è costantemente in Autorun e questo mi preclude l'apertura di inventario tramite tasto esterno + common event. :( 

WxCXfe.png

E un secondo problema è che (come si vede nel debug in alto a destra) ogni oggetto ha una sua var dedicata per poter essere letta in text, ma ovviamente quando un oggetto non è presente, e quindi la string è 0 (rinominata a "-") rimarrà l'effetto da "slot vuoto" con posizioni predeterminate. Se avete idee su come affinare questa cosa, valangatemi di messaggi ^^

Ps. Sto lavorando per la prima volta con MV.


Modificato da Louie, 02 May 2022 - 15:42 PM.

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#847 Inviato 02 May 2022 - 20:35 PM

 visto che arrivo da anni di progettazione di escape rooms.

Cacchio, mi servivi per il Christmas contest XD (o potevi parteciparci...). Vabbè, andata.

 

L'idea del libro game mi piace, del resto AI MIEI TEMPI qualcuno ne ho letto. Non ho capito bene perché non si possa aprire un menà se sei in avvio automatico, ma è evidente che c'è troppo gap nella mia conoscenza delle meccaniche di RPGM fra le vecchie versioni a cui sono abituato e le nuove. È da XP che l'eventistica è andata a farsi benedire...


183.png
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    Louie
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#848 Inviato 02 May 2022 - 21:54 PM

Eh sante parole Testament. Il problema è che io non sono uno scripter, fino a una certa me la cavo, ma poi... Risolverei con una semplice var list, ma non ho idea di dove mettere le mani, su questo MV.
Spero di risolvere, magari mi accontenterò di richiamare il menù items di default (modificandone giusto la grafica), e lo stesso per le opzioni.
A sto punto! Pur di avere un motore basilare... :)

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#849 Inviato 03 May 2022 - 03:18 AM

Non ho capito la prima parte. Se puoi salire una scala non sei sotto l'effetto dell'autorun, o no?
In attesa di capire meglio ti fornisco un input per la seconda parte, premesso sempre che comunque dovrei capire meglio anche questo secondo punto.
Per semplificare il processo ed usare meno variabili potresti fare ricorso ad un array.
Esempio:
// dichiaro array e lo memorizzo dentro una variabile di gioco
let array = $gameVariables.setValue(37,['mela', 'pera', '', 'banana']);
// memorizzo il valore della variabile (array compreso) dentro una variabile con un nome più corto da richiamare
let valore = $gameVariables.value(37);
// richiamo il messagio base a vide tramite script
$gameMessage.add(valore[0] + " " + valore[1] + '\n' + " " + valore[2] + " " + valore[3]);
Il risultato di quanto riportato sopra sarà:
mela pera
*spazio vuoto senza altri caratteri* banana

Potevo anche lasciar stare la variabile di gioco ma ho voluto legare lo script alla variabile perché in realtà puoi anche dichiarare l'array dentro una variabile di gioco. Dentro la variabile vai su script e metti tutto il contenuto delle parentesi (parentesi comprese). Purtroppo il codice di testo \V[ID] che si usa per richiamare la variabile dentro un testo non è abilitato agli array, ma come hai visto puoi richiamare una message box anche tramite script.
 
Se vuoi puoi inserire o togliere elementi (numeri, stringhe ecc..) dentro l'array con i metodi :
pop() = rimuove l'ultimo elemento di un array.
shift() = rimuove il primo elemento di un array.
push() = aggiunge un elemento alla coda dell'array.
unshift() = aggiunge un elemento all' inizio dell'array.
 
Una documentazione utile la puoi trovare qui: https://www.w3school...s/js_arrays.asp
Vedi anche i metodi degli array per manipolarli come desideri.

Modificato da Ischenderun, 03 May 2022 - 03:36 AM.

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#850 Inviato 09 October 2022 - 17:29 PM

Volevo condividere con voi due screen del progetto che sto realizzando per il Cursed Contest. Il titolo è 'Dorotea', e vede come protagonista una ragazzina e il suo spirito su un treno interdimensionale.

 

6WvIZkT.png

 

uGk7cx7.png



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#851 Inviato 17 October 2022 - 09:42 AM

Ma è bellissimo! Mi piace un casino il tratto raw, e poi questo coloring è veramente gradevole.  :0


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#852 Inviato 19 October 2022 - 21:42 PM

Grazie mille! Sono ancora delle bozze, i definitivi saranno più curati :)

Modificato da Jon, 19 October 2022 - 21:43 PM.


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#853 Inviato 19 October 2022 - 23:06 PM

Persino così fanno un figurone. Wowowow veramente. Da disegnatore sono ammaliato.


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#854 Inviato 26 April 2023 - 20:47 PM

Visto che è da un pò che nessuno posta screens su questo spazio e io ho realizzato un gioco per una jam (ma che per ora è inguardabile, vorrei sistemarlo un minimo e rilasciarlo come versione post-jam) vi lascio qualche screen. Teaser, maybe?

cl1.PNG

cl2.PNG

cl3.PNG

Spero di rilasciare poi screens migliori con la "Definitive Edition".


Modificato da MichaelPrimo, 26 April 2023 - 20:50 PM.


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#855 Inviato 26 April 2023 - 20:55 PM

Avevo visto la notifica di nuovi giochi su itch.io! Non ti fermi più. Anche qui una classica grafica alla tua maniera; verdino su nero, forse un po' confusa lì in mezzo con quei tile così pieni di forme in mezzo. Puliti gli HUD invece. Sembra interessante! :3

^ ^


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#856 Inviato 27 April 2023 - 14:21 PM

Qualcosina da sistemare, quei tiles che dice Guardian, non si capisce cosa dovrebbero rappresentare (erba?). Per il resto l'impatto è bellissimo. 
Un consiglio, rendi anche la textbox il più retro possibile, opaca e con una cornice adatta e font. :D
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#857 Inviato 27 April 2023 - 21:19 PM

Howdy! Vediamo...

Avevo visto la notifica di nuovi giochi su itch.io! Non ti fermi più. Anche qui una classica grafica alla tua maniera; verdino su nero, forse un po' confusa lì in mezzo con quei tile così pieni di forme in mezzo. Puliti gli HUD invece. Sembra interessante! :3

^ ^

Eh, c'era una altra jam interessante e ho provato a spingermi un pò di più :D
E sono riuscito a realizzare un mezzo sistema come Dicey Dungeons, anche se più minimale.
I colori sarebbero blu e giallo, ma li ho desaturati così tanto che purtroppo sembrano nero e verde. Se mi dai dei consigli te ne sarei grato. Il posto dovrebbe essere una sorta di rovina abbandonata.

 

Qualcosina da sistemare, quei tiles che dice Guardian, non si capisce cosa dovrebbero rappresentare (erba?). Per il resto l'impatto è bellissimo. 
Un consiglio, rendi anche la textbox il più retro possibile, opaca e con una cornice adatta e font. :D
Grande MP, sei un vulcano di idee.

Dimmi pure se hai dei consigli! Grazie mille :D



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#858 Inviato 29 June 2023 - 17:52 PM

Sono finalmente riuscito ad applicare un effetto grafico che dia la sensazione di una Alcyone che si stia estraniando da tutto, per concentrarsi sull'incantesimo da lanciare.
Sono molto soddisfatto del risultato  :bigsmile:
 
356098019_992883002021481_18440489495961
 
 
Mi sono ispirato a questa foto che feci anni fa, dove la ragazza sembrava estraniata in un mondo tutto suo.
 
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Modificato da TecnoNinja, 30 June 2023 - 11:02 AM.

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

http://www.juzaphoto...?t=2121314&l=it

 

I miei esperimenti con la modellazione 3d:

https://www.facebook...13503527&type=3


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#859 Inviato 04 July 2023 - 09:42 AM

Sono finalmente riuscito ad applicare un effetto grafico che dia la sensazione di una Alcyone che si stia estraniando da tutto, per concentrarsi sull'incantesimo da lanciare.
Sono molto soddisfatto del risultato  :bigsmile:
 
356098019_992883002021481_18440489495961
 
 
Mi sono ispirato a questa foto che feci anni fa, dove la ragazza sembrava estraniata in un mondo tutto suo.
 

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Sembra che tu abbia sbagliato a postare l'immagine, non si vede.


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#860 Inviato 04 July 2023 - 12:21 PM

Com'è possibile, io le vedo e le vedo entrambe anche nel tuo messaggio 🫣

Modificato da TecnoNinja, 04 July 2023 - 12:22 PM.

La mia piccola gallery fotografica, passione nata qualche mese fa:

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