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Screen Contest #90

Kamikun






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I vostri screen MV

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#721 Inviato 24 February 2018 - 00:05 AM

Per me, molto meglio!

Finalmente, contento! ^^

Contento tu, contenta io XD


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#722 Inviato 24 February 2018 - 01:04 AM

Yeeeee ^^

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#723 Inviato 09 March 2018 - 18:34 PM

ab4hdx.png
Spero di essere migliorato rispetto al lontano 2007.. :)
Fatemi sapere che ne pensate

In alto immagine utilizzata per lo scene_title.
Qui sotto la rappresentazione dell'idea che avevo in testa per una scena del mio gioco:
23woghh.png
E per concludere il reso finale sempre della medesima scena:
2v1vssp.png


Modificato da Lomax_Iced, 09 March 2018 - 18:46 PM.


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#724 Inviato 09 March 2018 - 18:45 PM

Title screen, immagine promozionale od in game ha quel tipo di struttura? ^ ^

 

L'esperimento è interessante, ma c'è qualche stonatura: la skin di contorno al titolo "I am" rimane pesante nella composizione, occupa spazio e non è il massimo contornare una scritta a quel modo facendola aderire al bordo superiore dello schermo. Buone le pose dei pg personalizzate, ma rimangono anche qui diversi contrasti nello stile: la sfocatura del pescatore in volto in contrasto con i contorni e la canna pixellata. Così anche per l'altro personaggio e per i diversi elementi: gli alberi e le piante da XP sono molto sfocati, gli zaini staccano con quei pixel, così ancora in un altro stile l'animaletto che sembra anche essere più piccolo in risoluzione.

Insomma c'è da lavorare sul far amalgamare un po' tutti i diversi elementi.

^ ^


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#725 Inviato 09 March 2018 - 18:57 PM

Si è vero. :)
Quando vedi pixel, lì ho utilizzato paint.
Quando vedi sfumino, lì ho usato gimp.
Nello scene title i due stili si notano di più, ma ovviamente sono presenti anche nelle scene.
(è un lavoraccio mappare :) come si deve però è bello.

Una domanda.. come ti sembra il mare?
L'ultima volta in un vecchio screen l'avevo fatto piatto, adesso come ti sembra?
E' importante :)

P.s: non ti ho risposto :P
      il title screen avevo pensato di lasciarlo semplice così come lo vedi..

Spoiler


per quanto riguarda la cornice del title è usata solo lì, in quell'immagine.
Non è altro che contorno nero dove ho applicato su di esso 'effetto mosaico' nulla di più minimale. :)
In origine l'effetto mi piaceva.

La A con il punto luce proprio su di se è pura simbologia commerciale :)


Modificato da Lomax_Iced, 09 March 2018 - 19:10 PM.


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#726 Inviato 09 March 2018 - 19:20 PM

 

Una domanda.. come ti sembra il mare?
L'ultima volta in un vecchio screen l'avevo fatto piatto, adesso come ti sembra?
E' importante :)

Piatto in quanto ad increspature od a sfumature? Le prime non ci sono, le seconde non mi sembrano male, con la terra si unisce bene, un po' meno con quella linea netta del cielo e della nuvola data la visuale dall'alto della terra, ma se si vuole mettere un orizzonte c'è poco da fare.

^ ^

 

Visto ora il secondo screen: si nota di meno lo stacco di risorse, un po' l'albero spoglio e lo scontornamento ricurvo sulla parete rocciosa a sinistra sul vuoto, oltre al riempimento stesso della parete solo leggermente sfocato.

^ ^


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#727 Inviato 09 March 2018 - 20:33 PM

In vero le prime sono accennate. Non volevo che fossero pienamente evidenti. Questo perché quest'acqua cheta, rovescia la medaglia, nel senso.. okay 'calma' può essere intesa come sinonimo di 'tranquillità', 'serenità' etc. Ma questa chetezza dell'acqua ne conferisce un secondo significato, ovvero ti spinge inesorabilmente a porti una domanda, ovvero.. 'Chissà cosa mi aspetta dopo?'
A te non capita tipo, difronte ad un paeaggio bello e atmosferico, inizialmente godertelo in tutti i suoi colori ed elementi..?
Poi però ad un certo punto..subentra il pensiero che non durerà per sempre, e qui la domanda.. 'Chissà cosa accadrà dopo?'
Beh questa domanda muta l'emozione, la stravolge, genera una fievole ansia cheinfine sfocia e va via nel momento esatto che si
seleziona 'New_Game' ed inizia la storia vera e propria.

In RPG MAKER aimé ci si deve cozzare con questa mappatura concepita piatta. Ma l'idea, il tentativo e per certi versi l'insistenza è quella di
guidare la vista dello spettatore verso nuovi punti di angolazione. Ma come mi fai benissimo notare te, la battaglia è ardua ma non impossibile.

L'idea è di conferire spazialità della scena. Nota come ho lasciato più spazio all'orizzonte. Quella nuvola è frutto del conubio fra l'uso di Paint, strumento bomboletta spray massima grammatura e il tanto mio amato sfumino di gimp. Posso migliorare ancora, lo so. Ma quella nuvola per adesso
rappresenta il mio livello. A me personalmente mi infonde soddisfazione. Ma sicuramente saprò fare dell'altro.

Il mare che si fonde alla terra altri non è che terra.
Con ciò voglio dire che, l'idea di realizzazione era che io non avrei dovuto rappresentare dell'acqua, (di fatti non vi sono riflessi di luce)
Ma il fondale e le sue diverse graduazioni di profondità espresse in tonalità. Proprio per quel mio voler aiutare lo spettatore a cambiare cognizione visiva. Come quando sposti l'oggetto 'camera' di blander.

In questo caso da quella visuale lì è logico che si vedano le diverse profondità e le analoghe cangianze dell'acqua, fino a perdita d'occhio, fino all'orizzonte.. (per lo meno questo è l'intento)


Per quanto riguarda la scena, si. Adesso l'ho notato anche io.
Però che colpo d'occhio :) Mi era sfuggito..



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#728 Inviato 09 March 2018 - 22:26 PM

 

L'idea è di conferire spazialità della scena. Nota come ho lasciato più spazio all'orizzonte. Quella nuvola è frutto del conubio fra l'uso di Paint, strumento bomboletta spray massima grammatura e il tanto mio amato sfumino di gimp. Posso migliorare ancora, lo so. Ma quella nuvola per adesso
rappresenta il mio livello. A me personalmente mi infonde soddisfazione. Ma sicuramente saprò fare dell'altro.

Gli strumenti di base danno raramente buoni risultati, se vuoi spingerti da subito un po' più in là su google trovi tantissimi tutorial su come fare nuvole sia in pixel art che con i pennelli, prova a darci un'occhio!  ^ ^

 

 

In questo caso da quella visuale lì è logico che si vedano le diverse profondità e le analoghe cangianze dell'acqua, fino a perdita d'occhio, fino all'orizzonte.. (per lo meno questo è l'intento)

Usando la linea dell'orizzonte più ci si allontana più gli oggetti diventano piccoli. Puoi evitare di farlo negli oggetti più vicini, anche tutto l'isolotto in primo piano, ma la cosa va poi curata mano a mano che ci si avvicina alla linea: eventuali onde e sfumature di profondità non ne sono esenti.

^ ^


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#729 Inviato 10 March 2018 - 00:30 AM

Vero. Hai ragione. Ammetto di aver trascurato questa regola., nel background del title.
Paradossalmente invece in maniera del tutto istintiva, l'ho adottata nelle scene, facendola diventare un concetto cardine. 


Modificato da Lomax_Iced, 10 March 2018 - 04:44 AM.


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#730 Inviato 26 October 2018 - 22:36 PM

Visto che sono di passaggio e sperando che questo thread non sia definitivamente morto, posto un paio di immagini del mio progetto.

Accetto i vostri pareri, così se c'è qualcosa da cambiare cerco di accontentarvi :))

 

Siccome non riesco a far funzionare lo stramaledetto alberello xD posto l'indirizzo degli screens

https://imgur.com/OxF963k

https://imgur.com/2T1f1ME


Modificato da Tangar, 26 October 2018 - 22:44 PM.

4601.png


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#731 Inviato 26 October 2018 - 22:53 PM

Tranquillo, topic generali come questi non muoiono mai, anzi hai fatto bene a spolverarlo un po'! ^ ^

 

Per l'alberello XD devi copiare il link diretto, quello che finisce con l'estensione dell'immagine, ad esempio .png.

 

Non è male come mappa, hai usato bene quelle pareti rocciose formando più scaloni e mi piace quell'altopiano dove si trova il personaggio, un oggetto da raccogliere in quel punto ci starebbe bene. Se hai anche qualche grotticella finta, roccetta, rampicante o cose del genere per spezzare la monotonia dei tile verticali delle pareti rocciose.

^ ^


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#732 Inviato 26 October 2018 - 23:32 PM

Grazie del consiglio Irael, ci ho messo un po'a fare la mappa perchè dovevo anche ritoccare alcuni tiles con PS. 

Comunque la grottina c'è, l'area è piuttosto estesa e lì si vede si e no un sesto del totale. In questi giorni proverò a preparare un template dove presenterò il gioco in questione.

Semmaaai dovessi riuscire a finirlo vorrei tanto farvelo provare, magari una demo o qualcosa di simile, anche perchè mi piacerebbe avere un giudizio su quello che sto 

facendo e sapere cosa togliere e mettere.


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#733 Inviato 26 October 2018 - 23:37 PM

Quando hai un po' di materiale apri pure il topic di progetto, le demo non sono necessarie, ma se riesci a montarne una tecnica da far provare agli utenti per ricevere, come dicevi, qualche giudizio sulla strada che stai seguendo non sarebbe male poi aggiungerla al topic! Aspettiamo news!  ^ ^


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#734 Inviato 27 October 2018 - 14:36 PM

Già che ci sono, rispolvero un vecchio progetto purtroppo interrotto (ma chissà...forse un giorno) che univa il gameplay della serie Shin Megami Tensei/Persona a quello della serie Project Zero!

Uno dei miei primi esperimenti con il parallax mapping :D a rivederlo ora mi sembra grezzo da far schifo hahaha

 

 

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#735 Inviato 27 October 2018 - 16:37 PM

Fusione interessante quella del gameplay.

 

Uno dei miei primi esperimenti con il parallax mapping :D a rivederlo ora mi sembra grezzo da far schifo hahaha

Un po' più vuoto di come ci hai abituato ora con spazi sfruttati meno bene, ma anche qui belle risorse e non sfruttate male in quei punti dove si raggruppano.

^ ^


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#736 Inviato 03 November 2018 - 11:16 AM

Già che ci sono, rispolvero un vecchio progetto purtroppo interrotto (ma chissà...forse un giorno) che univa il gameplay della serie Shin Megami Tensei/Persona a quello della serie Project Zero!

Uno dei miei primi esperimenti con il parallax mapping :D a rivederlo ora mi sembra grezzo da far schifo hahaha

 

Effetti luce sempre fatti molto bene!

p.s. riduci un pò la dimensione dell'immagine nella tua firma XD non si capisce dove finisce il messaggio e inizia la firma... ^^"


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#737 Inviato 05 November 2018 - 14:41 PM

 

Effetti luce sempre fatti molto bene!

p.s. riduci un pò la dimensione dell'immagine nella tua firma XD non si capisce dove finisce il messaggio e inizia la firma... ^^"

 

Grazie! Ero parecchio acerbo comunque :D ora non la farei MAI così haha


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#738 Inviato 15 February 2019 - 17:46 PM

Posto anche io ciò che ho fatto in questi giorni, visto che sono libera XD

TBS: tactical battle system. Io sono innamorata dei jrpg tattici come disgaea, summon night, FF tactics, Fire Emblem, Tears to Tiara 2 ecc (ne ho un casino)

E finalmente ho trovato un plugin carino ma giapponese, il problema non è la lingua, quella la capisco, infatti l'ho impostato bene e funziona. Solo non mi fa comparire gli avatar dei personaggi e la scritta a destra non si toglie (tipo obiettivo: niente). Per il resto è fantastico.

 

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#739 Inviato 15 February 2019 - 18:50 PM

Non so molto di mv e plugin, ma l'idea di questa tipologia di combat mi piace. Per il fatto che non metta gli avatar dovresti guardare dove il plugin li cerca e controllare se ci sono tutti, oppure se la destinazione è per qualche motivo sbagliata. Per la scritta, magari c'è un'opzione o semplicemente tocca smanettare un po'. Curiosità: cosa rappresenterebbe?



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#740 Inviato 15 February 2019 - 19:50 PM

Come detto interessante vedere un tattico su rpg maker, non sono così comuni. Peccato per i problemi, quello dell'avatar è un problema più grosso: utile per riconoscere al volo i personaggi, specialmente in un tattico che ne sfrutta molti.

 

disgaea, summon night, FF tactics, Fire Emblem, Tears to Tiara 2 ecc (ne ho un casino)

Bell'ispirazione, non scordarti di giocare un po' col terreno, variarne le altezze e le tipologie per sfruttare i punti forti di personaggi e nemici.

^ ^


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