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Screen Contest #90

Kamikun






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#661 Inviato 31 March 2017 - 00:00 AM

Fai bene a postare screen, come vedi non ce ne sono tantissimi, anche quello ed il mettersi in gioco in generale è importante per il forum! ^ ^

 

Sai che come ambientazione riesce quasi ad essere originale. Non ci sono molte grotte con ampie sezioni come questa. Avere aree di così ampio respiro nei dungeon pure non è male.

Per ora il consiglio è... non limitarti a mettere l'acqua solo in basso, potresti ottenere qualcosa di più elaborato mettendo altre parti stagnanti in alto che si sono formate quando c'era la piena che è poi defluita. Poi dipende tutto dal tipo di allagamento, ma prova a giocarci un poco per creare diverse pozze su diversi livelli e magari qualche cascatella. Essendo una grotta, magari naturale, ma comunque difficile da "regolare" prova anche a creare percorsi più tortuosi evitando strade troppo dritte come quelle e mettendo più giochi di scale, percorsi interrotti, ecc...

^ ^


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#662 Inviato 31 March 2017 - 05:37 AM

L'unica cosa che noto è che a destra e a sinistra della scala le altezze del terreno non corrispondono.
Poi immagino l'ambiente andrà scurito con una tinta schermo dato che è un luogo chiuso.

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#663 Inviato 06 April 2017 - 19:03 PM

Dopo un lungo periodo di pausa ho ripreso in mano le grafiche della serratura proposte qualche post fa...

 

Ne è venuta fuori un'evoluzione elettronica!!!

 

Non è ancora in-game, ho buttato l'immagine su di uno screenshot a caso!

VisoreOldStyle.png

 

Il triangolino sarà l'ampeggiante, il movimento dei pistoncini lo immagino a scatti, sarebbe bello riuscire ad avere anche un movimento di distorsione... ma la vedo dura, non saprei da dove partire...

Più si usa e più si perde carica (le lucette sotto) in modo che non sia uno strumento infallibile.

 

Impressioni?


Modificato da Killveran89, 06 April 2017 - 19:12 PM.

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#664 Inviato 06 April 2017 - 19:45 PM

Mi piace l'idea!

Un po' meno il pattern predefinito di photoshop xD



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#665 Inviato 06 April 2017 - 19:52 PM

Originale averla elettronica, ma... tipo è giustificato in qualche modo per l'ambientazione in game? Da quel che vedo sembra stonare abbastanza con la mappa sotto in quanto a tecnologia! > <


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#666 Inviato 06 April 2017 - 21:15 PM

ma è un foglio di quadernone? :smileright:


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ttioo10.jpg


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#667 Inviato 07 April 2017 - 15:13 PM

ma è un foglio di quadernone? :smileright:

AHahahahahahah!! Effettivamente lo sembra!

Stavo cercando tutto un altro risultato.. XD

 

Mi piace l'idea!

Un po' meno il pattern predefinito di photoshop xD

Grazie!

Il pattern è per prova, l'idea sarebbe inserire una griglia tipo... tipo...

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Originale averla elettronica, ma... tipo è giustificato in qualche modo per l'ambientazione in game? Da quel che vedo sembra stonare abbastanza con la mappa sotto in quanto a tecnologia! > <

L'ambientazione è abbastanza contemporanea quindi direi quealche invenzione la si può anche buttare dentro...

 

Per quanto riguarda il fatto di stonare con la mappa... all'inizio mi hai messo in crisi!

Poi ho pensato che alla fine è uno strumento che il personaggio porta con se, quindi non serve che sia intonato all'ambiente, ma perlomeno gradevole quando viene utilizzato...


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#668 Inviato 08 April 2017 - 23:01 PM

Dopo un bel po' di lavoro, ecco la versione il risultato in una bella gif!

 

QqKO9JB.gif

1 - Ingresso dall'alto spento

2 - Accensione

3 - Pressione tasto

4 - Animazione moviemento ed eventuale cambio pistoncino

 

I pistoncini attualmente sono tutti come i due a sinistra, in realtà li avevo pensati come quelli a destra, ma forse cos' danno quel cambio di tono che rende meno piatto il tutto.

Voi cosa mi consigliate?

 

E più in generale che ne pensate?


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#669 Inviato 09 April 2017 - 00:06 AM

In generale a me non dispiace, lo hai personalizzato per bene ed hai messo quelle due chicche che fan sempre piacere vedere. Tipo la pressione attuale dei pulsanti! XD

 

Per i pistoncini sono figure ancora così rettangolari... magari trovi qualche effetto più particolare guardando qualcosa di elettronico stile vecchie calcolatrici o simili. La quadrettatura ora non mi spiace, però non so qualcosa di più complesso per i pistoncini ce lo vedrei.

^ ^


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#670 Inviato 09 April 2017 - 04:20 AM

Il fatto che i pistoncini non siano allineati con la quadrettatura mi infastidisce in maniera indicibile (oltre a rendere lo schermo molto più difficile da leggere, imho).


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#671 Inviato 09 April 2017 - 07:09 AM

Il fatto che i pistoncini non siano allineati con la quadrettatura mi infastidisce in maniera indicibile (oltre a rendere lo schermo molto più difficile da leggere, imho).

Ho provato la stessa cosa xD

Si riesce a trovare una misura dei quadretti che sia di riferimento anche per le immagini rappresentate a schermo?

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#672 Inviato 09 April 2017 - 12:22 PM

E se invece dei quadretti tu facessi il classico effetto a righe orizzontali alternate più chiare e più scure, tipo effetto schermo?

 

aIhYy0D.jpg

 

Solo che verde invece che blu, ovviamente.


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#673 Inviato 10 April 2017 - 16:14 PM

Graize Guardian!

Per quanto riguarda i pistoncini, l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe quella di arrotondare un po' il lato inferiore, o semplicemente spuntare un poco gli angoli...

 

Il fatto che i pistoncini non siano allineati con la quadrettatura mi infastidisce in maniera indicibile (oltre a rendere lo schermo molto più difficile da leggere, imho).

 

Ho provato la stessa cosa xD

Si riesce a trovare una misura dei quadretti che sia di riferimento anche per le immagini rappresentate a schermo?

 

:waddaf: Questo non me l'aspettavo!

La griglia la vedevo più come un piano cartesiano utile a dare riferimenti per l'utilizzo, con 0,0 in alto a sinistra (anche se poi in-game la selezione del pistone sarebbe stata automatica)

Ridimensionatre i quadtrati non so fino a quanto potrebbe funzionare...

 

@testament: Questo mi piace!

Sarebbe un effetto tipo questo giusto?

apple_iie.jpg


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#674 Inviato 10 April 2017 - 16:40 PM

Esatto.

 

A simulare le scan line.


183.png
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#675 Inviato 10 April 2017 - 17:32 PM

Eccolo!

93066e7edddd47b4b3a672d7e0c293e2.png

 

Può andare così?


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#676 Inviato 10 April 2017 - 17:33 PM

Sembra troppo forte e netto... forse dovuto allo spessore? D:


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#677 Inviato 10 April 2017 - 18:29 PM

Potrebbe essere, proviamo con le fasce dimezzate, da 4 a 2px...

 

a92ed1d9011e409c93265c09c27daefd.png

 

Ho fatto una prova anche con righe da 1px ma non rendeva bene...


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#678 Inviato 10 April 2017 - 18:48 PM

2 per me è l'ideale.


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#679 Inviato 10 April 2017 - 19:17 PM

2 sembra meglio! ^ ^

Però non so, ha ancora quell'effetto un po' finto... sarà la luce? La brillantezza? > <


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#680 Inviato 10 April 2017 - 20:53 PM

Prova magari ad aggiungere qualche glitch a caso e/o un po' di granulosità. 


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