#702 Inviato 10 February 2018 - 23:17 PM
Vi mancavano le mie
orrendebellissime mappe?Eccone una fresca fresca fatta dal sottoscritto
Il ponte in legno li, non dura più di 5 minuti.
Poco più su ci sta quel pilastro in pietra con l'ombra, visto che gli altri non hanno ombra levala è meglio(anche perché dovrebbe stare a destra, oltretutto non rispecchia per nulla il pilastro).
Edit:
Dimenticavo è proprio fresca fresca come mappa, mi sa che ci friggo le uova sulla pavimentazione.
Modificato da kaine87, 10 February 2018 - 23:19 PM.
Gallifrey falls no more.
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#703 Inviato 10 February 2018 - 23:19 PM
Ci sono un po' di problemi prospettici.
A giudicare dalla posizione dei piloni che sostengono il ponte, che sono solo 2 e distantissimi fra loro (praticamente dovrebbe crollare sotto il suo stesso peso), e confrontando la posizione della base di tutte le colonne di pietra e formazioni rocciose che gli stanno immediatamente sotto... Tutte dovrebbero sfondarlo e attraversare la struttura. Che tra l'altro è a 1 metro da terra.
#705 Inviato 11 February 2018 - 15:05 PM
C'è un forte motivo di gioco per avere quel ponticello più stretto lì in mezzo? ^ ^
Il fatto è che crea uno stacco molto netto e squadrato. Potresti pensare di usare alternative come delle rocce che spuntano sulle quali saltare. Oppure delle assi in ferro poste provvisoriamente sopra al ponte. Più che altro anche lavorare sui bordi del ponte grande, per rendere il taglio meno netto, magri con piccoli edit e qualche pietra crollata.
^ ^
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#706 Inviato 11 February 2018 - 20:19 PM
Ora si può saltare sopra quella roccia, però il ponte è ancora bruttino
Si.
#707 Inviato 11 February 2018 - 20:23 PM
Il problema è che è una prospettiva che inganna il giocatore che magari invece pensa di poterci saltar sopra dal centro del ponte.
#708 Inviato 11 February 2018 - 21:56 PM
A destra il ponte è appoggiato nella lava... O.o tutto qui, per me va bene. (parla quella che col mapping fa schifo) XD
Per quello che ha detto Testament, il ponte è alto 2 tile, mentre la colonna 3. Se metti la colonna al centro e la abbassi di un tile, forse sarà più giusta.
#709 Inviato 11 February 2018 - 22:31 PM
Poi non ho capito una cosa... i piloni che reggono il ponte sono mezzi blu nella parte inferiore perché son fatti così o perché è previsto che vadano sott'acqua? Che è strano sto stacco di colore...
C'hanno pure il confine chiaro, tipo acqua che ci gira intorno.
Ah, un ultimo consiglio, che magari ci hai già pensato. Cambia la tinta dello schermo virandola sul rosso, in un ambiente così caldo secondo me ne guadagna l'estetica.
Modificato da Testament, 11 February 2018 - 22:33 PM.
#710 Inviato 12 February 2018 - 12:18 PM
Esatto.
Poi non ho capito una cosa... i piloni che reggono il ponte sono mezzi blu nella parte inferiore perché son fatti così o perché è previsto che vadano sott'acqua? Che è strano sto stacco di colore...
C'hanno pure il confine chiaro, tipo acqua che ci gira intorno.
Ah, un ultimo consiglio, che magari ci hai già pensato. Cambia la tinta dello schermo virandola sul rosso, in un ambiente così caldo secondo me ne guadagna l'estetica.
tipo cosi'?
(le rocce che non fanno vedere la parte inferiore del ponte, le ho messe là, perchè in effetti quella parte dovrebbe stare sott'acqua )
Si.
#711 Inviato 12 February 2018 - 13:24 PM
Un po' troppo forte come tinta! XD
Per quanto riguarda la base del ponte... l'ideale sarebbe editare quel pezzo, però se proprio devi nasconderlo senza modificarlo cerca di farlo con diversi elementi e non solo con le stesse rocce ripetute che oltre a dare ripetitività non nascondono neanche bene il gioco e fanno capire che qualcosa da nascondere la hai. Ricorda che puoi coprire quei punti anche con le parti alte delle rocce e dei cristalli partendo da più sotto, non solo con la base.
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#713 Inviato 16 February 2018 - 13:33 PM
Non so che screen portare! Non è che ho fatto tanto, per ora ho fatto solo 2 mappe in croce... ><
Comunque, è un mini ristorante.
#714 Inviato 16 February 2018 - 14:57 PM
Un po' spazioso, ma non male come screen, Faria ^ ^
Carino l'angolo che hai ritagliato per i vini. Per dare varietà alla stanza prova a fare una cosa simile con le altre parti. Ad esempio l'ingresso in basso a sinistra rimane povero e spoglio, potresti addobbarlo con qualcosa dietro al bancone o qualche pianta d'ingresso. Visto che l'ambiente è molto spazioso potresti anche optare per qualche piano rialzato: zona musica, altri tavoli separati (anche per spezzare la geometricità), cantina...
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#715 Inviato 16 February 2018 - 16:09 PM
E' un mini ristorante della parte povera della città, quindi niente musica, cantina ecc... Ho modificato il tappeto in modo da non toccare il muro, ed è più carino. Non ho ancora messo il venditore ma ora aggiungo le piante...
#716 Inviato 16 February 2018 - 17:09 PM
Io più che altro non ho mai capito i tappeti a L. Cioè... quanti ne avete visti in giro? XD
Metti 2 tappeti piuttosto.
#717 Inviato 23 February 2018 - 16:06 PM
Io più che altro non ho mai capito i tappeti a L. Cioè... quanti ne avete visti in giro? XD
Metti 2 tappeti piuttosto.
Si tagliano XD Qua in Germania si usa tagliare i tappeti in forme strane XD
Comunque, ho corretto, adesso sembra più conforme di prima.
#718 Inviato 23 February 2018 - 16:28 PM
DAvvero? Figata! XD La germania è sempre avanti.
Anche se non credo che tagliando gli venga la cornicina perfetta giro giro.
Ora mi sembra migliore.
2 appunti:
Vabbè è una pignoleria, ma non posso fare a meno di notare che solo la prima riga di tavoli è effettivamente da 4 persone, gli altri tutti da 2 affiancati perché mancano le sedie dall'altra parte, che sono o di un tavolo o dell'altro.
Io un finestrone su quella parete col camino ce lo metterei, a sinistra o a destra. Non è bello mangiare al chiuso e anche se ci potrebbero essere finestre laterali... uno non le vede in gioco.
E poi niente... io quel "soffitto" a mattoni senza intercapedine, che se lo guardi pare un muro pure lui, proprio non riesco a farmelo piacere.
#719 Inviato 23 February 2018 - 20:09 PM
E così? Meglio o peggio?