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I vostri screen MV

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#721 Inviato 24 February 2018 - 00:05 AM

Per me, molto meglio!

Finalmente, contento! ^^

Contento tu, contenta io XD


2wdd1kl.jpg

 

yukinorinagasawa.png

-Gioco Finito:BLOOD TRIP: http://www.rpg2s.net...rip-1-full-ita/ 
 

MIO FUMETTO SU DEVIL'S SONG:

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#722 Inviato 24 February 2018 - 01:04 AM

Yeeeee ^^
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#723 Inviato 09 March 2018 - 18:34 PM

ab4hdx.png
Spero di essere migliorato rispetto al lontano 2007.. :)
Fatemi sapere che ne pensate

In alto immagine utilizzata per lo scene_title.
Qui sotto la rappresentazione dell'idea che avevo in testa per una scena del mio gioco:
23woghh.png
E per concludere il reso finale sempre della medesima scena:
2v1vssp.png


Modificato da Lomax_Iced, 09 March 2018 - 18:46 PM.


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#724 Inviato 09 March 2018 - 18:45 PM

Title screen, immagine promozionale od in game ha quel tipo di struttura? ^ ^

 

L'esperimento è interessante, ma c'è qualche stonatura: la skin di contorno al titolo "I am" rimane pesante nella composizione, occupa spazio e non è il massimo contornare una scritta a quel modo facendola aderire al bordo superiore dello schermo. Buone le pose dei pg personalizzate, ma rimangono anche qui diversi contrasti nello stile: la sfocatura del pescatore in volto in contrasto con i contorni e la canna pixellata. Così anche per l'altro personaggio e per i diversi elementi: gli alberi e le piante da XP sono molto sfocati, gli zaini staccano con quei pixel, così ancora in un altro stile l'animaletto che sembra anche essere più piccolo in risoluzione.

Insomma c'è da lavorare sul far amalgamare un po' tutti i diversi elementi.

^ ^


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#725 Inviato 09 March 2018 - 18:57 PM

Si è vero. :)
Quando vedi pixel, lì ho utilizzato paint.
Quando vedi sfumino, lì ho usato gimp.
Nello scene title i due stili si notano di più, ma ovviamente sono presenti anche nelle scene.
(è un lavoraccio mappare :) come si deve però è bello.

Una domanda.. come ti sembra il mare?
L'ultima volta in un vecchio screen l'avevo fatto piatto, adesso come ti sembra?
E' importante :)

P.s: non ti ho risposto :P
      il title screen avevo pensato di lasciarlo semplice così come lo vedi..

Spoiler


per quanto riguarda la cornice del title è usata solo lì, in quell'immagine.
Non è altro che contorno nero dove ho applicato su di esso 'effetto mosaico' nulla di più minimale. :)
In origine l'effetto mi piaceva.

La A con il punto luce proprio su di se è pura simbologia commerciale :)


Modificato da Lomax_Iced, 09 March 2018 - 19:10 PM.


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#726 Inviato 09 March 2018 - 19:20 PM

 

Una domanda.. come ti sembra il mare?
L'ultima volta in un vecchio screen l'avevo fatto piatto, adesso come ti sembra?
E' importante :)

Piatto in quanto ad increspature od a sfumature? Le prime non ci sono, le seconde non mi sembrano male, con la terra si unisce bene, un po' meno con quella linea netta del cielo e della nuvola data la visuale dall'alto della terra, ma se si vuole mettere un orizzonte c'è poco da fare.

^ ^

 

Visto ora il secondo screen: si nota di meno lo stacco di risorse, un po' l'albero spoglio e lo scontornamento ricurvo sulla parete rocciosa a sinistra sul vuoto, oltre al riempimento stesso della parete solo leggermente sfocato.

^ ^


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#727 Inviato 09 March 2018 - 20:33 PM

In vero le prime sono accennate. Non volevo che fossero pienamente evidenti. Questo perché quest'acqua cheta, rovescia la medaglia, nel senso.. okay 'calma' può essere intesa come sinonimo di 'tranquillità', 'serenità' etc. Ma questa chetezza dell'acqua ne conferisce un secondo significato, ovvero ti spinge inesorabilmente a porti una domanda, ovvero.. 'Chissà cosa mi aspetta dopo?'
A te non capita tipo, difronte ad un paeaggio bello e atmosferico, inizialmente godertelo in tutti i suoi colori ed elementi..?
Poi però ad un certo punto..subentra il pensiero che non durerà per sempre, e qui la domanda.. 'Chissà cosa accadrà dopo?'
Beh questa domanda muta l'emozione, la stravolge, genera una fievole ansia cheinfine sfocia e va via nel momento esatto che si
seleziona 'New_Game' ed inizia la storia vera e propria.

In RPG MAKER aimé ci si deve cozzare con questa mappatura concepita piatta. Ma l'idea, il tentativo e per certi versi l'insistenza è quella di
guidare la vista dello spettatore verso nuovi punti di angolazione. Ma come mi fai benissimo notare te, la battaglia è ardua ma non impossibile.

L'idea è di conferire spazialità della scena. Nota come ho lasciato più spazio all'orizzonte. Quella nuvola è frutto del conubio fra l'uso di Paint, strumento bomboletta spray massima grammatura e il tanto mio amato sfumino di gimp. Posso migliorare ancora, lo so. Ma quella nuvola per adesso
rappresenta il mio livello. A me personalmente mi infonde soddisfazione. Ma sicuramente saprò fare dell'altro.

Il mare che si fonde alla terra altri non è che terra.
Con ciò voglio dire che, l'idea di realizzazione era che io non avrei dovuto rappresentare dell'acqua, (di fatti non vi sono riflessi di luce)
Ma il fondale e le sue diverse graduazioni di profondità espresse in tonalità. Proprio per quel mio voler aiutare lo spettatore a cambiare cognizione visiva. Come quando sposti l'oggetto 'camera' di blander.

In questo caso da quella visuale lì è logico che si vedano le diverse profondità e le analoghe cangianze dell'acqua, fino a perdita d'occhio, fino all'orizzonte.. (per lo meno questo è l'intento)


Per quanto riguarda la scena, si. Adesso l'ho notato anche io.
Però che colpo d'occhio :) Mi era sfuggito..



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#728 Inviato 09 March 2018 - 22:26 PM

 

L'idea è di conferire spazialità della scena. Nota come ho lasciato più spazio all'orizzonte. Quella nuvola è frutto del conubio fra l'uso di Paint, strumento bomboletta spray massima grammatura e il tanto mio amato sfumino di gimp. Posso migliorare ancora, lo so. Ma quella nuvola per adesso
rappresenta il mio livello. A me personalmente mi infonde soddisfazione. Ma sicuramente saprò fare dell'altro.

Gli strumenti di base danno raramente buoni risultati, se vuoi spingerti da subito un po' più in là su google trovi tantissimi tutorial su come fare nuvole sia in pixel art che con i pennelli, prova a darci un'occhio!  ^ ^

 

 

In questo caso da quella visuale lì è logico che si vedano le diverse profondità e le analoghe cangianze dell'acqua, fino a perdita d'occhio, fino all'orizzonte.. (per lo meno questo è l'intento)

Usando la linea dell'orizzonte più ci si allontana più gli oggetti diventano piccoli. Puoi evitare di farlo negli oggetti più vicini, anche tutto l'isolotto in primo piano, ma la cosa va poi curata mano a mano che ci si avvicina alla linea: eventuali onde e sfumature di profondità non ne sono esenti.

^ ^


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#729 Inviato 10 March 2018 - 00:30 AM

Vero. Hai ragione. Ammetto di aver trascurato questa regola., nel background del title.
Paradossalmente invece in maniera del tutto istintiva, l'ho adottata nelle scene, facendola diventare un concetto cardine. 


Modificato da Lomax_Iced, 10 March 2018 - 04:44 AM.





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