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#761 Inviato 09 March 2019 - 10:44 AM

il volto "volante" a centro schermo?? capisco tu voglia dare importanza al dialogo rispetto a quello che c'è su mappa, ma non mi convince. 



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#762 Inviato 09 March 2019 - 13:16 PM

Non sono i dialoghi di gioco, quelli sono normali. Questi sono una cosa in più. Non hai mai giocato ad un Tales of?

2wdd1kl.jpg

 

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#763 Inviato 09 March 2019 - 17:25 PM

Non sono i dialoghi di gioco, quelli sono normali. Questi sono una cosa in più. Non hai mai giocato ad un Tales of?

ho capito, comunque non mi convince come resa grafica. E non ho giocato a nessun tales of, perché?



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#764 Inviato 09 March 2019 - 19:17 PM

 

 

In tales of, in varie occasioni anche mentra viaggi su mappa, improvvisamente partono delle discussioni intergruppo, magari perché hai appena ucciso un nuovo nemico, o perché si è aumentati di livello o chissà che altra frivolezza e sono rese così, con sotto la normale schermata di gioco.


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    Faria93
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#765 Inviato 09 March 2019 - 22:23 PM

 

 

In tales of, in varie occasioni anche mentra viaggi su mappa, improvvisamente partono delle discussioni intergruppo, magari perché hai appena ucciso un nuovo nemico, o perché si è aumentati di livello o chissà che altra frivolezza e sono rese così, con sotto la normale schermata di gioco.

<3

E infatti vorrei farne un bel po' dipende il corso del gioco! Dovrei creare un sacco di variabili per questo... ma per me, che sono una fan sfegatata dei tales of (li ho giocati tutti, e sì, proprio tutti) per me fare una cosa del genere in un mio gioco è spettacolare...


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#766 Inviato 10 March 2019 - 22:36 PM

Simpatica come aggiunta, anche per approfondire la storia dei personaggi.

Pensi di aggiungere animazioni stile tales of, magari a meno frame, o solo quelle diverse espressioni che son poco presenti nei tattici? ^ ^


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#767 Inviato 11 March 2019 - 00:38 AM

Simpatica come aggiunta, anche per approfondire la storia dei personaggi.

Pensi di aggiungere animazioni stile tales of, magari a meno frame, o solo quelle diverse espressioni che son poco presenti nei tattici? ^ ^

Purtroppo, non credo di fare animazioni... tipo il muovere la bocca ma per altre animazioni, tipo, spostare l'immagine (per far finta che il pg cammina), qualcuno che colpisce qualcun altro, ecc credo di farcela a farli. Solo muovere la bocca mi verrà un casino da fare quindi evito^^'''


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#768 Inviato Ieri, 22:11 PM

Ehilà, dopo un bel po' di tempo sono tornato a postare qualcosa. Pensavo di mostrare qui alcune mappe per sapere se ci fosse qualcosa che non va, come feci tempo addietro col mio vecchio profilo, sempre che abbiate voglia.

 

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#769 Inviato Ieri, 22:41 PM

C'è una cosa fondamentale che non va: spazi troppo ampi e vuoti. Soprattutto troppo vasti sia negli interni che negli esterni. Se ci fai caso dovrebbe essere pure una cosa che ti è stata suggerita, come negativa, nel topic del "Cosa rende brutto un gioco". Uno di consigli base del mapping è di usare mappe piccole e ben riempite.

Per mappare le città un buon riferimento è questo contest qui: http://www.rpg2s.net...apping-contest/

Prova a studiarti i migliori lavori postati lì, noterai tanti punti forti, non solo sugli spazi, ma anche su come dividere le zone, i rialzamenti, come sfruttare alcune risorse, ecc...

^ ^


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