Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[RECENSIONE] RPG Maker MV

    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 24 October 2015 - 18:16 PM

program-logo-rpg-maker-mv.png

 

 

RECENSIONE

 

PREMESSA

 

Scrivo questa breve recensione con lo scopo di aiutare chi desidera acquistare RPG Maker MV e vuole farsi un'idea generale delle sue funzioni, difetti, pregi, novità. Tenete in mente che a questo indirizzo potete scaricare la versione Trial di 20 giorni.

 

INTRODUZIONE AL TOOL

 

Le caratteristiche principali introdotte in RPG Maker MV sono essenzialmente le seguenti:

1) Possibilità di esportare i giochi per Android, iOS, Mac, Windows. Grazie all'HTML 5 è possibile giocare anche nei browser web.
2) Introduzione del linguaggio Javascript: non viene più utilizzato il Ruby. Il Javascript è un linguaggio più usato, versatile e performante. Al posto dei vecchi script, ora ci sono i plugin, che sono dei file con estensione .js. Ma ne parleremo più avanti in modo approfondito.
3) Supporto nativo per mouse e touchscreen.
4) Supporto nativo a due stili di battaglia: Frontal View e Side View.
5) Character Generator completamente migliorato. Ovviamente supporta anche i battler per il Side View.
6) Mapping con 3 livelli automatici di sovrapposizione.
7) Le vecchie RTP non esistono più. Ora tutte le risorse saranno automaticamente incluse in un gioco. Non si dovranno scaricare più separatamente.
8) Miglioramenti alla stabilità. Ora nessun gioco avrà più bisogno di plugin anti-lag.
9) Non c'è più nessuna classe nascosta: ora qualsiasi aspetto del gioco può essere modificato a piacimento.

 

LINK UTILI

- Versione Trial qui.

- A chi si dovesse presentare una schermata bianca all'avvio, si scarichi la dll mancante da qui.

 

PLUGIN

 

I plugin non sono altro che dei file in estensione .js che possono essere importati semplicemente aggiungendoli alla cartella del progetto (il percorso esatto dei plugin è NomeGioco\js\plugins).

Essi sostituiscono i precedenti script.
Gli eventuali parametri da modificare, che una volta andavano cercati all'interno di uno script anche lungo e complesso, ora possono essere facilmente individuati direttamente nell'Editor dei Plugin, in quanto sono separati dal plugin stesso e si presentano come dei campi di testo da modificare interattivamente con le finestre dell'editor.
Grazie ai plugin si può modificare profondamente e a proprio piacimento tutto il gioco.

Una particolarità dei dati di gioco è che ora si presentano come file .json (da non confondere con quelli .js). I .json possono essere modificati grazie anche ad un semplice editor di testo.
La differenza con i precedenti è che non sono criptati, sono leggibili, sono modificabili.

I plugin presenti al lancio sono 88.

 

RISOLUZIONE

 

Una delle funzioni più richieste era la possibilità di modificare la risoluzione e il supporto all'HD.

Ora ciò è possibile grazie ad alcuni plugin.
Infatti possiamo avere risoluzioni molto basse, come ad esempio quella di RPG Maker 2000 di 320x240 pixel, fino a risoluzioni Full HD, come ad esempio 1920x1080 pixel.
Qualsiasi risoluzione non fa laggare il gioco.

 

TILES

 

Un punto importante da approfondire è quello della grandezza dei singoli tiles.

Per impostazione predefinita, ogni tiles è grande 48x48 pixel. Attraverso un plugin, è possibile modificarne la grandezza. Ad esempio, possono essere usati tiles di 16x16 pixel, 32x32 pixel, e così via. Le collisioni tra eventi e tilesets vengono modificate automaticamente e quindi non crea nessun problema. Anche in questo caso, il gioco non risente di alcun lag.
Riguardo il mapping: si noti che per mappare bisogna comunque usare tiles di 48x48 pixel. Nei parametri del plugin si può impostare la cartella contenente i tilesets originali, in modo che il gioco legga solo quelli non ridimensionati. In parole povere: nella cartella di default dei tilesets, ci andranno tutti quelli di dimensioni 48x48 che serviranno solo per mappare nell'editor, mentre nella cartella specificata nel plugin, ci andranno i tilesets non modificati e che saranno effettivamente usati dal gioco.

 

CHARACTER GENERATOR

 

Finalmente abbiamo un Character Generator come si deve! Eccolo: 

 

Spoiler

 

Come potete vedere, è ben fornito e dettagliato. Non credo ci sia altro da aggiungere.

 

CHICCHE INTERESSANTI

 

Oltre a tutte le novità sopra elencate, ci sono varie modifiche e aggiunte particolari.

- Cliccando con il tasto destro su una mappa, si potrà salvare la mappa come se fosse un'immagine:

Spoiler

 

- In un evento, cliccando con il tasto destro su un comando, lo si potrà provare direttamente senza l'obbligo di giocare fino a quel punto. In questo modo si può risparmiare un sacco di tempo:

 

Spoiler

 

- E' stata introdotta, o meglio re-introdotta, la funzione per cercare Variabili, Switch ed Eventi:

 

Spoiler

 

ALTRI SCREEN

 

Ho fatto svariati screen per mostrare com'è il tool effettivamente.

- Panoramica dell'editor:

 

Spoiler

 

- Database: 

 

Spoiler

 

- Pagina comandi evento (1):

 

Spoiler

 

- Pagina comandi evento (2):

 

Spoiler

 

- Pagina comandi evento (3):

 

Spoiler

 

BUG NOTI

 

Come tutti hanno già potuto notare, ci sono alcuni bug. Vediamo di elencarne qualcuno:

 

- Traduzione italiana: davvero pessima, pare che sia stata fatta con Google Traduttore.

- Crash improvvisi del tool.

 

CONCLUSIONE

 

Nonostante non sia ancora un tool perfetto, rimane comunque, a mio parere, davvero ben fatto. Certamente si potrà dire come sia ancora abbastanza simile al precedente Ace. Però le novità che ci sono fanno sì che questo tool valga!

Alcuni utenti hanno segnalato vari bug o problemi con finestre e pulsanti, ma dopo averlo usato per un po', non ho riscontrato nulla di negativo, tranne per il fatto che quando, in una mappa, traccio dei tiles molto velocemente, c'è un leggerissimo lag (ma chi mappa più veloce della luce?).


Modificato da Makeratore, 07 April 2017 - 15:18 PM.

CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    leooo0010
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 318 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Piemonte
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 24 October 2015 - 18:30 PM

... ottima recensione Makeratore ... ti ringrazio, hai soddisfatto pienamente le mie curiosità e dubbi al riguardo ^-^

    Before the apocalypse...

Team Project 64-Bit

6bcoRgE.png

 

 

 

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3 Inviato 24 October 2015 - 18:34 PM

Ottima guida Mak! Più 4 punti! E:D

 

Se noto qualche altra opzione te la notifico.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#4 Inviato 24 October 2015 - 18:38 PM

... ottima recensione Makeratore ... ti ringrazio, hai soddisfatto pienamente le mie curiosità e dubbi al riguardo ^-^

 

Grazie. :3

 

Ottima guida Mak! Più 4 punti! E:D

 

Se noto qualche altra opzione te la notifico.

^ ^

 

4 punti!!!

Ok per altre opzioni.


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 24 October 2015 - 18:38 PM

Non hai parlato dei difetti o dei presunti tali.
Consiglio a chi voglia comprarlo o provare la trial di usare la versione inglese, la traduzione italiana è un insulto.


CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#6 Inviato 24 October 2015 - 18:41 PM

Non hai parlato dei difetti o dei presunti tali.
Consiglio a chi voglia comprarlo o provare la trial di usare la versione inglese, la traduzione italiana è un insulto.

 

Questo topic lo considero "in lavorazione" perché chiunque può notificarmi qualcosa e io la aggiungo. E sì, mi sono dimenticato la parte riguardante i difetti! La aggiungo subito.

Concordo sulla traduzione italiana, davvero pessima.


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    leooo0010
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 318 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Piemonte
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 24 October 2015 - 18:42 PM

La traduzione italiana è realmente un insulto ... come hanno potuto pensare di tradurlo con google translate ??? ... Per quel poco di professionale potevano chiamare e dare quei 50€ o boh ad un traduttore italiano ...

    Before the apocalypse...

Team Project 64-Bit

6bcoRgE.png

 

 

 

 


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#8 Inviato 24 October 2015 - 18:46 PM

Sezione Difetti aggiunta al topic.

 

La traduzione italiana è realmente un insulto ... come hanno potuto pensare di tradurlo con google translate ??? ... Per quel poco di professionale potevano chiamare e dare quei 50€ o boh ad un traduttore italiano ...

 

In effetti mi sorprende che un tool professionale come questo non abbia una traduzione un minimo decente.


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#9 Inviato 24 October 2015 - 19:00 PM

mak per chi all'avvio dovesse avere la schermata bianca si scarichi questa dll mancante https://steamcommuni...pengl32_pgo.zip


Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    Enom
  • SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 809 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:di qua, di la, e chi lo sa?
  • Abilitā:Esperto

#10 Inviato 24 October 2015 - 19:01 PM

Finalmente vedo il nuovo generatore e devo dire che mi garba, il tools in se per se mi piace io sono un fan dei pulsantoni e in generale la grafica mi sembra più chibi (e la cosa mi piace assai XD) e i script\pluning sembrano piu semplici da gestire.

 

Credo che questo tools attirerà moltissimi utenti appassionati di script e grafica.


If you can dream it, you can do it! ^^
 

Leggete  :biggrin:
http://www.naiot.it/...toriacarina.htm
 

progetti completati

Spoiler

 
 
 

Ringrazio profondamente Guardian of Irael per avermi fatto conoscere uno dei migliori giochi al mondo! XD

Spoiler

Premi XD
Spoiler

    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#11 Inviato 24 October 2015 - 19:13 PM

mak per chi all'avvio dovesse avere la schermata bianca si scarichi questa dll mancante https://steamcommuni...pengl32_pgo.zip

 

Mi hai dato un'idea: metto una sezione per Link Utili.


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#12 Inviato 24 October 2015 - 20:49 PM

Ottimo lavoro, molto dettagliato :)

Anche questo RPG Maker mi sembra carino per farci delle cose, però nulla di più.

Ottimo però il supporto al Javascript.


Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Cris_93
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 3
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Velletri (RM)
  • Abilitā:Apprendista

#13 Inviato 24 October 2015 - 23:27 PM

Io sto amando alla follia la grafica dei personaggi *-* , sia quella "normale" che quella da "battaglia" e sono super soddisfatto anche per quanto riguarda il generatore, finalmente delle faccie decenti XD


Modificato da Cris_93, 24 October 2015 - 23:28 PM.


    Enom
  • SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 809 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:di qua, di la, e chi lo sa?
  • Abilitā:Esperto

#14 Inviato 25 October 2015 - 00:17 AM

Ho una domanda quanto può arrivare a pesare un gioco? Non vorrei che poi i proggetti risultino troppo pesanti per essere uppati con la mia pennetta. :b


If you can dream it, you can do it! ^^
 

Leggete  :biggrin:
http://www.naiot.it/...toriacarina.htm
 

progetti completati

Spoiler

 
 
 

Ringrazio profondamente Guardian of Irael per avermi fatto conoscere uno dei migliori giochi al mondo! XD

Spoiler

Premi XD
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#15 Inviato 25 October 2015 - 02:29 AM

 

Ho una domanda quanto può arrivare a pesare un gioco? Non vorrei che poi i proggetti risultino troppo pesanti per essere uppati con la mia pennetta. :b

Di base un progetto appena aperto pesa 396 mb ^ ^"

Crea però già tutte le risorse all'interno, quindi pulendo dovresti riuscire ad abbassare il peso. Togliendo tutte le risorse i file pesano sui 3,61 mb ^ ^

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#16 Inviato 25 October 2015 - 10:28 AM

Buona recensione, dà una chiara panoramica sull'MV.

Per il poco che l'ho usato, non ho riscontrato i difetti riportati (a parte quello della pessima traduzione italiana xD)

Spero comunque che durante questi 20 giorni che abbiamo di trial ci diano un'aggiustata, prima di valutare se acquistare la versione completa :)



    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#17 Inviato 25 October 2015 - 10:33 AM

Ho una domanda quanto può arrivare a pesare un gioco? Non vorrei che poi i proggetti risultino troppo pesanti per essere uppati con la mia pennetta. :b

 

Come dice Guardian, un gioco pesa circa 396 MB. Ma puoi togliere le risorse che non ti servono.

 

Buona recensione, dà una chiara panoramica sull'MV.

Per il poco che l'ho usato, non ho riscontrato i difetti riportati (a parte quello della pessima traduzione italiana xD)

Spero comunque che durante questi 20 giorni che abbiamo di trial ci diano un'aggiustata, prima di valutare se acquistare la versione completa :)

 

Grazie. :D 

Anche io spero che risolvano questi piccoli bug.

Tra l'altro Dax mi ha fatto notare questa cosa orribile. XD In pratica i tilesets della cascata e delle nuvole non si sovrappongono bene.

Spoiler

Modificato da Makeratore, 25 October 2015 - 10:33 AM.

CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#18 Inviato 25 October 2015 - 10:48 AM

Strano, perchè lo fa solo nel set overworld.

Forse dobbiamo ancora solo capire come vanno usati x)



    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#19 Inviato 25 October 2015 - 11:02 AM

Le uniche domande che ho (che serviranno poi a me per fare il mio gioco ancora in fase pre-embrionale XD) sono queste:

 

1) È possibile aggiungere altre animazioni per i battler laterali come il caro vecchio 2k3 permetteva? Stesso discorso vale per i frame. Da come vedo nei file grafici dei battler, ci sono 6x3 slot di animazioni (quindi 18 tipi tra standing, morto, danneggiato, attacco, ecc ecc...) ed ognuna di esse ha 3 frame.

Se volessi fare animazioni da 4 o più frame? Dovrei farmi un plugin apposta o è tutto già compreso nel programma base? Sarebbe meraviglioso poterlo gestire come sul 2k3, ovvero con le animazioni battaglia invece che con i battler. Mi renderebbe il lavoro molto più semplice :sisi:

 

2) Sempre parlando di versione base del gioco, ho visto che è possibile aggiungere o togliere slot di equipaggiamento, ma non ho capito se posso modificare queste cose durante il gioco. Ad esempio aggiungere o togliere più slot uguali di accessori. Anche questo sarà modificabile tramite plugin, immagino.

 

3) Esiste già una lista completa degli 88 plugin presenti senza doverli andare a cercare uno ad uno nelle pagine dei rispettivi creatori? Finora ho visto solo quelli di Yanfly...

 

Grazie in anticipo ^^


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Enom
  • SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 809 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:di qua, di la, e chi lo sa?
  • Abilitā:Esperto

#20 Inviato 25 October 2015 - 11:07 AM

396 mb? Ma non esiste un salva senza rtp come in rpg maker vx e vx ace? Anche perchè alla fine le risorse che non ti servono le devi per forza togliere a gioco completo. :(


If you can dream it, you can do it! ^^
 

Leggete  :biggrin:
http://www.naiot.it/...toriacarina.htm
 

progetti completati

Spoiler

 
 
 

Ringrazio profondamente Guardian of Irael per avermi fatto conoscere uno dei migliori giochi al mondo! XD

Spoiler

Premi XD
Spoiler




  • Feed RSS