Finito anche questo.
Premetto che non conoscendo Bloodborne è ovvio che mi sono perso mezzi riferimenti al lore originario e nell'incapacità di discernere ciò che proviene dal gioco che omaggi da ciò che hai messo te intanto dico: bella storia, mi è piaciuta da inizio a fine, entrambi i finali. (Marida <3)
È un bell'hack'n'slash in dungeon con un buon sistema di combattimento in tempo reale a corto e medio raggio. Purtroppo con rpgmaker 2003 è dura fare qualcosa che non si limiti al classico avvicinati, premi invio, ????, profit, scappa. Ma hai differenziato i nemici e questo aggiunge varietà e strategia fra zombi che corrono, zombi che esplodono, zombi che mollano pozze di veleno, ecc.
Personalmente sono andato quasi interamente di spada, il che mi ha fatto rosicare ogni volta che leggevo "proiettili ricaricati" nonostante non ne avessi usato mezzo XD.
Begli enigmi da dungeon e situazioni davvero pericolose che hanno richiesto vari tentativi. Di contro, se non me lo dicevi tu, non mi sarei mai accorto del bug che mi ha fatto sterminare gli spettri senza risolvere la questione del vecchio...
Logan è stato un ditissimo... ><
Cmq atmosfera buona, bel mapping e grafica in generale, apprezzato il level design. Peccato per i tagli che si percepiscono, ma le scadenze, si sa, fanno operare delle scelte. Chissà quanto avrei tentato di trovare un modo di aprire quella porta o passare oltre quelle spine se non me lo dicevi tu XD.
Sull'attinenza col labirinto non mi pronuncio. Tortuoso lo è e il concetto in sé alla fine è molto propenso all'interpretazione personale. Alla fine i dungeon sono niente altro che labirinti.
Bel gioco. Breve, ma intenso.