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Walker's Adventure - L'Onore di Rizael - - - - -

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#1 Inviato 02 November 2015 - 21:57 PM

Ci sono voluti 4 mesi per completare questo gioco, dal 7 Luglio fino ad ora.

Walker's Adventure - L'Onore di Rizael è finalmente completo.

Ecco alcune informazioni sul gioco.

 

La storia

Spoiler

 

Premessa

Spoiler

 

Generali del Gioco

Spoiler

 

Screen del Gioco

Spoiler

 

Link del Download

 

Buona avventura  :smile:  In caso di bug del gioco o mostri non bilanciati, scrivetemi sul mio facebook https://www.facebook.com/xWalkerGameSx


Modificato da Walker, 03 November 2015 - 16:53 PM.

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Walker's Adventure - L'Onore di Rizael COMPLETATO

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#2 Inviato 03 November 2015 - 07:34 AM

Non capita spesso di vedere un progetto che passa dal concepimento alla realizzazione in così poco tempo, specie se è il primo. Mi interessa.


Progetti completati

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#3 Inviato 03 November 2015 - 11:48 AM

Parte 1-Umili origini

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Parte 2-Level up!

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Parte 3-The Walking Dead

Spoiler

Parte 4-Mascalzone Latino

Spoiler

Parte 5-La libertà è una illusione

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Parte 6-Lore ipsam

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Modificato da Zoro the Gallade, 03 November 2015 - 21:36 PM.

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#4 Inviato 03 November 2015 - 16:25 PM

Se non conosci la storia, non saprai mai perchè ogni santo cristallo nasconde dietro Boss.

Comunque ecco alcune modifiche, grazie mille a Zoro the Gallade.

Spoiler

 

Modifiche parte 2:

Spoiler

 

Comunque Zoro the Gallade... voglio la parte 6, 7, 8 eccetera :) PLS :)

 

- Nuovo Link del Download: http://www.mediafire...s Adventure.rar -


Modificato da Walker, 03 November 2015 - 20:52 PM.

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#5 Inviato 03 November 2015 - 18:19 PM

Non potresti creare una versione stand-alone così che gli utenti non debbano per forza scaricarsi le RTP del VXAce per giocarlo?

Qui ti spiega come.


Targhette
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#6 Inviato 03 November 2015 - 19:45 PM

Fosse semplice... ci proverò. Grazie comunque :smile:

 

- EDIT: No, niente... ho bisogno di un video, senza quello non saprei cosa fare... sono una schiappa  :wacko:  -

 

Se devo esportare tutto... mi dispiace, faccio prima a fare una cosa...

 

Mi dispiace ma... Inserito un documento di testo dove vi mostra il sito dove scaricare il file RTP per far funzionare il gioco.


Modificato da Walker, 03 November 2015 - 20:54 PM.

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#7 Inviato 03 November 2015 - 21:52 PM

Parte 7-Una riaggiustata all'universo dopo...

Spoiler

Parte 8-Rigenerosità

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Parte 9-Palabarda spaziale

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Parte 9-Botswana è una parola buffa.

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Modificato da Zoro the Gallade, 04 November 2015 - 21:17 PM.

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#8 Inviato 03 November 2015 - 22:23 PM

Non so cosa sia successo tra Eduardo e Ricky Rock... a me non è successo niente quando ho giocato... cosa cavolo mi sono perso?

Devo rivedere il gioco, assolutamente.

 

Problemi molto strani a Pilaas.


Modificato da Walker, 03 November 2015 - 22:26 PM.

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#9 Inviato 03 November 2015 - 22:50 PM

Altre modifiche:

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Modificato da Walker, 04 November 2015 - 00:28 AM.

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#10 Inviato 04 November 2015 - 10:34 AM

Beh, anche se ormai l'hai fixato, riassumo qui gli eventi del "tango" per chiarezza:

->Entro a Pilaas, vado al Pub, Eduardo si unisce al gruppo

->Entro a casa di Ricky, parte un dialogo

->Parlo con il vecchio

->Dopo un paio di cazzeggi vari (il gioco del Ladro dà una strana dipendenza) torno a casa di Ricky e lui si unisce al gruppo

->Vado al castello e lì parlo con il maggiordomo, ed Eduardo suggerisce di andare a prendere Ricky, che ho già nel mio gruppo

->Torno al pub per parlare con tutti, e parlo con il barman che mi parla di nuovo di Eduardo, che entra nel bar e si unisce (di nuovo) al gruppo

->Torno a casa di Rick che non c'è

->Torno nella casa del vecchio

->Una volta uscito, Ricky lascia il gruppo e il gioco prosegue (credo) normalmente.


Modificato da Zoro the Gallade, 04 November 2015 - 10:36 AM.

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#11 Inviato 04 November 2015 - 10:51 AM

Quella del maggiordomo è stato fixato, Eduardo che si unisce al gruppo 2 volte è strano, controllo meglio, comunque la storia è giusta, sei andato a chiedere informazioni e via, è giusto, mi paiono strane molte cose, è stato un casino creare quel pezzo.


Modificato da Walker, 04 November 2015 - 11:09 AM.

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#12 Inviato 04 November 2015 - 11:08 AM

Ulteriori modifiche:

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Modificato da Walker, 04 November 2015 - 11:08 AM.

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#13 Inviato 04 November 2015 - 11:37 AM

Ah già, e altra cosa: andando alla locanda il dialogo dice "Per tornare al Pilastro Ovest devi usare l'ingresso principale" anche prima di aver sbloccato il Pilastro Ovest.


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#14 Inviato 04 November 2015 - 11:49 AM

Ah già, e altra cosa: andando alla locanda il dialogo dice "Per tornare al Pilastro Ovest devi usare l'ingresso principale" anche prima di aver sbloccato il Pilastro Ovest.

Risolto tutto :)


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#15 Inviato 04 November 2015 - 22:13 PM

Parte 10-Audizioni

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Parte 11-Dove come quando

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Parte 12-Team Walktress 2

Spoiler

Parte 13-Bonus?

Spoiler

Bug che impedisce di finire il gioco nella parte 10.

Bug nella Torre della Sfida...messaggio messo a caso o switch dimenticato?


Modificato da Zoro the Gallade, 05 November 2015 - 03:38 AM.

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#16 Inviato 05 November 2015 - 02:06 AM

Ah, ecco lo svarione.

Per accedere alla sfida, hai messo come prerequisito uno switch...

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Che si sblocca solo dopo una sfida! Ma che cavolo...qualcuno l'ha testata questa parte?


Modificato da Zoro the Gallade, 05 November 2015 - 04:20 AM.

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#17 Inviato 05 November 2015 - 04:27 AM

Parte 14- Il gioco ragequitta TE!

Spoiler

Parte 15-Gilligan Cut

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Parte 15-Crediti

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Parte 16- ...

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Modificato da Zoro the Gallade, 05 November 2015 - 08:06 AM.

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#18 Inviato 05 November 2015 - 08:42 AM

E dopo la snervante maratonata del gioco (16 ore e mezza? Sul serio?) ecco i giudizi seri.

 

Trama e mondo di gioco: |1.4| Sulle prime non sembra troppo pretenziosa, e i capitoli successivi lo confermano. È una trama pesantemente ispirata da Dragon Quest (fino al trascinarsi le bare dei compagni morti e all'avere un intero villaggio che parla in dialetto) mettendoci anche del proprio e del surreale, come bande di ladri che rubano pezzi dello scenario e luoghi in cui uscire significa entrare e vice versa. I personaggi sono abbastanza tipici da non sembrare mai forzati, e la trama è semplice e serve più da filo conduttore tra un dungeon e l'altro, ma verso la fine cambia improvvisamente tono e sembra estremamente forzata, quasi come se si stesse piegando per doverla a forza far collegare ad un sequel.

Mapping: |0.5| Sul lato estetico, le mappe di edifici e città sono grezze e monotone, ma ancora ancora riescono a comunicare ambiente e bioma. Ma la mappa del mondo e quelle dei dungeon sono molto mal fatte per diversi fattori. Innanzitutto per il fatto che siano dispersive: fatte per lo più di corridoi lunghi e stanze simili che rendono facile perdersi. In seconda, per l'elevato tasso di incontri casuali, che anche se smorzato non aiuterebbe comunque molto a non essere distratti dai costanti combattimenti. E infine, per il fatto che la maggior parte di esse si sviluppino su più piani, aggiungendo ancora più complessità a mappe in cui è già facile perdere il segno.

Gameplay: |1.2| Un voto medio, per un gioco che fa grandi promesse e riesce anche a mantenerle...fino a un certo punto. I ruoli dei personaggi sono semplici e definiti, il sistema di crescita dell'equipaggiamento dà effetti significativi e cambia essenzialmente lo stile di gioco, rendendolo anche sotto l'aspetto della gestione delle risorse. Tuttavia, alcuni punti sono stati implementati male: per cominciare il fatto che gran parte dei nemici abbiano una Velocità troppo alta per sfuggirgli, rendendo il già alto tasso di incontri una scocciatura per chi vorrebbe almeno avere la scelta tra combattere e fuggire. Secondo poi, il fatto che alcune abilità apprese a livelli più alti di certi personaggi siano molto meno efficaci di altre abilità apprese invece a livelli più bassi: ad esempio una volta che Eduardo impara Fascio di Frecce e ha abbastanza rigenerazione PM per usarlo di continuo non c'è alcun motivo per usare tutte le frecce elementali che impara via via, visto che colpire con 4 attacchi che possono anche diventare critici supera ogni altra opzione. Idem per gli incantesimi di terzo livello di Miriam su quelli Leggendari (eccezion fatta per i gruppi da 5 nella Torre della Sfida), Attacco Leggendario di Christine piuttosto che altri suoi attacchi, e l'esempio più lampante è l'Attacco Leggendario di Walker, che rende ogni altra sua skill eccetto Aura Leggendaria inutile e quelle degli altri personaggi al più di supporto, visto quanto è spammabile finchè ha un elmo pre-leggendario o Leggendario. Non aiuta anche il fatto che molti dei boss necessari per ottenere equipaggiamento L abbiano la classica difficoltà "DQ" (HP esagerati, attacco pompato, abilità da KO in un colpo e/o attacchi multipli) ma il giocatore non abbia a disposizione i metodi che in DQ vengono usati per prepararsi per questi boss, come il sistema di classi o incantesimi di buff/debuff o protezione globali, che se ci sono sono appresi a un livello fin troppo alto per essere di qualche utilità (ho finito il gioco con la squadra intorno al livello 55)

Grafica e musica: |1.0| RTP, niente da aggiungere. A parte il mapping, sono usate abbastanza bene, salvo per dei punti in cui il tema musicale non cambia (per esempio uscendo da un dungeon usando la scorciatoia) e dei seri problemi con il volume dell'audio (la musica della barca è MOLTO più alta di quella dell'overworld normale, e gli effetti sonori in generale coprono la musica per gran parte del gioco)

Divertimento: |1.0| Il gioco così com'è è pieno di bug, errori ortografici e grammaticali, e sviste varie che possono creare problemi che vanno dal fare svolgere certi eventi nell'ordine sbagliato al rendere il gioco impossibile da vincere e costringere a ricaricare. Questo aggiunto anche al fatto che gran parte degli spostamenti, sia nei dungeon che sulla mappa, sono intervallati da incontri casuali che sono impossibili da evitare (DQ aveva il repellente!) e spesso difficili da sfuggire. Aggiungendo a questo anche il fatto che molte zone "respingono" il giocatore finchè non ha completato tot eventi in precedenza, si ha un'esperienza molto lineare per un mondo che sembra voler essere esplorato ma al tempo stesso pone un sacco di restrizioni sul dove e sul quando.

 

Totale: |6.1| Un gioco che nasce da un'idea originale e ben concepita che ha anche avuto un buono sviluppo con i mezzi a disposizione, si sarebbe probabilmente piazzata decentemente in un RTP contest. Però cade in diversi errori da principianti che una release un po' meno frettolosa e una lunga fase di testing al buio e scambi di idee avrebbe evitato. Vale la pena giocarci? Le prime ore, sì per tutti. Dopodichè...solo se siete capaci di armarvi di santissima pazienza.


Modificato da Zoro the Gallade, 05 November 2015 - 13:18 PM.

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#19 Inviato 05 November 2015 - 14:30 PM

Grazie mille Zoro.

Mi servivano questi giudizi, inoltre il mio italiano è veramente pessimo, poi strano che a te sia apparsa l'aeronave subito...

Ecco il grande aggiornamento:

Spoiler

 

Riassunto: Skill che costano di più, mana ridotto, Diego riaggiustato, meno incontri casuali.

Per ora è tutto, desidererei i giudizi di altre persone.

Questo gioco è solo una prova di questo programma, non avrò nemmeno usato il 25% delle mie vere abilità inventive e da progettatore.

Il secondo lo farò molto molto molto meglio.

Per il Mapping... non sono un artista.

Grazie mille di tutto.

 

- Aggiornamento Disponibile -


Modificato da Walker, 05 November 2015 - 14:56 PM.

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#20 Inviato 05 November 2015 - 15:38 PM

non avrò nemmeno usato il 25% delle mie vere abilità inventive e da progettatore

La stessa cosa che dico io quando mi metto a mangiare senza posate.


In Fede,

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