Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
The fate of Alexis * * * * * 1 Voti

    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 02 November 2015 - 21:59 PM

Prima di passare al gioco, è doveroso ringraziare i miei disponibilissimi beta testers (in ordine alfabetico):

 

photo-1340.png?_r=0 & photo-8048.jpg?_r=1432462060

 

Entrambi sono stati sottoposti ad un'alfa alquanto difficile, e grazie ai loro importanti consigli ho potuto rendere il titolo meno ostico.

Tral'altro sono stati rapidi e precisi. Davvero bravi e li ringrazio ancora una volta per la pazienza che hanno avuto nel giocare e nel monitorare quanto più possibile questo "The fate of Alexis" (poi se il bug scappa uguale amen, rpg maker sa come sabotare a tradimento i nostri progetti xD).

Ancora grazie grazie e grazie (anche se Lu probabilmente mi sta ancora bestemmiando xD).

 

Ringrazio infine il buon Dax e chi con lui, per questo contest. Al di là del risultato, questa competizione mi ha dato modo di realizzare un gioco che mi sono divertito a sviluppare.

 

Sono ora pronto per presentarvi:

 

sfa14o.png

 

 

Introduzione

The fate of Alexis è un action gdr che sfrutta lo XAS System per il suo BS in tempo reale. Il gameplay tuttavia, al di là dei combattimenti, è caratterizzato anche da piccoli puzzle, pensati con l'intento di rendere l'esperienza più varia possibile. Inoltre, gli oggetti che troverete durante l'oscuro pellegrinaggio non faranno che ampliarvi le possibili interazioni su mappa.

Il gioco è strutturato per avere una progressione step-by-step, ovvero, non avrete tutto e subito, ma alcune aree saranno raggiungibili solo dopo aver ottenuto un determinato strumento. Questo vi costringerà a tornare in zone precedentemente visitate.

 

Trama

Il labirinto è il luogo in cui i mutanti sono custoditi e imprigionati. Alexis, nonchè sorella di Wizard, il nostro protagonista, è una di loro e come tale subisce la medesima sorte. Wizard, tuttavia, non sopporta l'idea che la sorella possa perdere la propria umanità con la metamorfosi definitiva. Decide dunque di entrare nel labirinto e ucciderla, prima che possa vivere, fino alla fine dei suoi giorni, come un animale tra quelle vecchie mura.

 

Gli oggetti

Indispensabili come non mai, vi garantiranno l'accesso a zone altrimenti irraggiungibili.

 

1)La spada

Con questa arma potrete effettuare delle combo, facendovi strada tra le creature mutanti. Nel gioco è presente anche una variante chiamata Master Sword (ogni riferimento a Zelda è puramente casuale...forse xD), in grado semplicemente di causare più danni.

 

v3gm6c.png

 

2)Lo scudo

Oltre a parare i colpi dei nemici, sarà indispensabile per difendervi dalle sfere di fuoco. Quest'ultime vi scaraventeranno contro la parete nel caso non lo usiate col giusto tempismo. Rimanere in maniera prolungata con lo scudo vi farà consumare la stamina (che si ricaricherà non appena lo posate).

 

8wh5ec.png

 

3)Le bombe

Molte vie risulteranno interrotte dai massi. L'uso delle bombe farà si che l'ostacolo di turno si tolga dai piedi. Fate attenzione però, se vicini al luogo dell'esplosione potreste ritrovarvi coinvolti con ingenti danni! L'uso delle bombe richiede infine molta parsimonia. Difficilmente troverete modo di rifornirvi in questo senso se le consumate facilmente.

 

iydkkx.png

 

4)L'arco

Questo strumento è chiaramente un arma, ma la sua reale utilità riguarda l'attivazione degli interruttori distanti. Come per le bombe, attenti allo spreco!!!

 

263c8q1.png

 

5)The Hookshot! L'arpione!

Ultimo utensile ottenibile, ma non ultimo in fatto di importanza. Esso vi garantirà, dopo aver agganciato gli appositi paletti di legno, di passare da una sponda ad un'altra in maniera agevole.

 

33x8mso.png

 

Le skill

Sono tre, ma vi svelo solo quella realmente indispensabile. Le due rimanenti le lascio a voi se le trovate (non credo con troppa difficoltà). La spada di fuoco è la skill che fornisce un potente attacco magico. Quattro colonne di fuoco turbineranno intorno a voi danneggiando i nemici circostanti.

 

ape92h.png

 

Coniglino il mago del mercatino

Quando lo incontrerete (in tre luoghi diversi con le sue controfigure) farete i salti di gioia. Se siete stati spendaccioni con le vostre risorse risulterà per voi una manna dal cielo.

 

szc4t1.png

 

Armature

Di base sarete dotati di elmo e armatura, ma solo il terzo coniglino vi proporrà tra i suoi articoli: la Gold Armor e l'Helm of Evil.

 

Controller Xbox 360

Non so se ne siete in possesso, ma rende decisamente migliore l'esperienza di gioco rispetto l'uso della tastiera. (Non ho provato con altri controller, quindi non vi saprei dire).

 

Download

Spero possiate divertirvi almeno la metà di quanto mi sono divertito io a progettare questo giochillo. ^^

A seguire il link per farlo vostro:

 

http://www.freankexp...-fate-of-Alexis

 

 

Saluti!!! ^^


Modificato da Ryoku, 12 November 2015 - 01:26 AM.

2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    alkasel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 53
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Lucca
  • Abilitā:Apprendista

#2 Inviato 02 November 2015 - 22:16 PM

Per ora, da tuo "avversario" nel contest, ci rimango semplicemente male nel vedere quant'è bello il tuo gioco :(

Più in là (quando avrò un po' più di tempo libero) lo giocherò e sicuramente mi piacerà!


Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
 

(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

Chi sono?


    Enom
  • SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 809 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:di qua, di la, e chi lo sa?
  • Abilitā:Esperto

#3 Inviato 02 November 2015 - 22:31 PM

Bello XD
If you can dream it, you can do it! ^^
 

Leggete  :biggrin:
http://www.naiot.it/...toriacarina.htm
 

progetti completati

Spoiler

 
 
 

Ringrazio profondamente Guardian of Irael per avermi fatto conoscere uno dei migliori giochi al mondo! XD

Spoiler

Premi XD
Spoiler

    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 02 November 2015 - 23:07 PM

Per ora, da tuo "avversario" nel contest, ci rimango semplicemente male nel vedere quant'è bello il tuo gioco :(

Più in là (quando avrò un po' più di tempo libero) lo giocherò e sicuramente mi piacerà!

 

Addirittura! ^^

Beh, sono felice che ti abbia fatto una buona impressione. Proverò con piacere anche il tuo progetto! =)

 

 

Bello XD

 

Grazie! Spero vi coinvolga qualora lo proviate. =)


Modificato da Ryoku, 02 November 2015 - 23:07 PM.

2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Enom
  • SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 76
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 809 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:di qua, di la, e chi lo sa?
  • Abilitā:Esperto

#5 Inviato 02 November 2015 - 23:13 PM

Uffa qui devo mettermi di impegno qui nascono super novellini ogni giorno se continua cosi presto sarò chiamato nabbo :(
If you can dream it, you can do it! ^^
 

Leggete  :biggrin:
http://www.naiot.it/...toriacarina.htm
 

progetti completati

Spoiler

 
 
 

Ringrazio profondamente Guardian of Irael per avermi fatto conoscere uno dei migliori giochi al mondo! XD

Spoiler

Premi XD
Spoiler

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#6 Inviato 03 November 2015 - 17:18 PM

Ehh addirittura un super credit per i betaster=P

Uffa qui devo mettermi di impegno qui nascono super novellini ogni giorno se continua cosi presto sarò chiamato nabbo :(

 

 

Seee Enom Ryo makera da cosi tanto tempo che tu ancora non emettevi il tuo primo vagitoXD

 

Adesso riscarico per provare i miglioramenti;)


1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    leooo0010
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 318 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Piemonte
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 03 November 2015 - 17:22 PM

*^^^^^^* ... Appena posso scarico xD.
Ok, scaricato; appena finisco di studiare mi metto subito a giocare :P

Modificato da leooo0010, 03 November 2015 - 18:25 PM.

    Before the apocalypse...

Team Project 64-Bit

6bcoRgE.png

 

 

 

 


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#8 Inviato 03 November 2015 - 20:03 PM

Ehh addirittura un super credit per i betaster=P

 

 

Adesso riscarico per provare i miglioramenti;)

 

Era il minimo! Non noterai grossi stravolgimenti, ma ho modificato quelli che dovevano essere i punti più ostici. :D

 

*^^^^^^* ... Appena posso scarico xD.
Ok, scaricato; appena finisco di studiare mi metto subito a giocare :P

 

Ottimo!!!  :cool:


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    leooo0010
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 318 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Piemonte
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 03 November 2015 - 22:41 PM

Realmente tanto divertente ^-^. Mi piace xD, ottimo lavoro ! ... Yep, bello, bello ... e bello xD

    Before the apocalypse...

Team Project 64-Bit

6bcoRgE.png

 

 

 

 


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#10 Inviato 12 November 2015 - 01:25 AM


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4554 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#11 Inviato 12 November 2015 - 01:29 AM

Io ti odio. sappi solo questo.

 

 

 

 

xD


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#12 Inviato 12 November 2015 - 01:32 AM

Io ti odio. sappi solo questo.

 

 

 

 

xD

 

T_T


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#13 Inviato 12 November 2015 - 22:49 PM

Spoiler

Quell'ombra è l'unico errore grafico che ho trovato. Il testo grossomodo è buono, ma ci sono errori un po' qua e là.

 

Gran bel gioco. Non così labirintico da farti perdere per davvero, ma abbastanza labirintico da essere in tema. :sisi: Mi sono piaciute le stanze piccole e spesso ripetitive. Grandi meccaniche di gioco e grande inventiva. Qualche nemico era messo in posizione strategica per farti morire a tutti i costi, peròXD Alcune stanze dove fuochi e cristalli si incrociavano erano abbastanza impossibili, ma alla fine il gioco si riesce a completarlo ugualmente.

 

L'ho apprezzato sia graficamente che tecnicamente. Ottimo lavoro.


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#14 Inviato 12 November 2015 - 23:27 PM

Spoiler

Quell'ombra è l'unico errore grafico che ho trovato. Il testo grossomodo è buono, ma ci sono errori un po' qua e là.

 

Gran bel gioco. Non così labirintico da farti perdere per davvero, ma abbastanza labirintico da essere in tema. :sisi: Mi sono piaciute le stanze piccole e spesso ripetitive. Grandi meccaniche di gioco e grande inventiva. Qualche nemico era messo in posizione strategica per farti morire a tutti i costi, peròXD Alcune stanze dove fuochi e cristalli si incrociavano erano abbastanza impossibili, ma alla fine il gioco si riesce a completarlo ugualmente.

 

L'ho apprezzato sia graficamente che tecnicamente. Ottimo lavoro.

 

Doh! Ero convinto di averla tolta quell'ombra. xD

Contento che ti sia piaciuto! ^^

Sulla difficoltà mi sono un pò lasciato andare in qualche punto. I betatester probabilmente stanno ancora bestemmiando. xD


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#15 Inviato 13 November 2015 - 15:48 PM

Mi era sfuggito questo topic. XD

 

Ci ho giocato, appunto, come betatester (grazie per averci creditato XD),ma nonostante l'abbia trovato all'inizio un po' ostico, comunque mi è piaciuto tanto.  :sisi:  Forse dovrei anche rigiocarmelo per vedere i cambiamenti effettivi.

 

Comunque, tanto di cappello: ultimamente stai sfornando parecchi giochi fatti molto bene! :D


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#16 Inviato 16 November 2015 - 21:27 PM

Finito. Per certi aspetti migliori, per altri direi una piccola caduta, partiamo da questa:

tutto troppo basato sullo XAS! Quasi tutti gli enigmi a parte qualcosina ne facevano uso. Mi è spiaciuto dato che ci hai abituato a vedere tanti tanti enigmi ad eventi creati da te. C'è stato qualcosina con i numeri e quello tuo classico delle pietre simmetriche da spostare, ma poca cosa pure un po' riciclata. Un peccato. Comunque hai sfruttato bene il BS con tante armi, combinazioni di oggetti, nemici ed un po' di vecchio e sano torna inidetro nelle zone ora accessibili.

^ ^

Per i nemici era tutto troppo un attacca attacca, peccato in un gioco del genere, così corto, magari ci voleva più qualche strategia. Alla fine lo XAS è un BS più adatto a giochi action lunghi, tanto che era un po' scomodo cambiare tra le varie armi ed i vari oggetti disponibili nel breve periodo.

^ ^

 

Nota positiva per il mapping, buone risorse scelte, ma anche un ottimo miglioramento nelle piccole mappe. Decisamente meglio rispetto agli altri progetti. Per quelli futuri, quando avrai più tempo, non scordarti di curarlo anche nei dettagli come gli oggetti evento da utilizzare: una palla da cannone liscia non è il massimo come oggetto da lanciare per azionare pulsanti (anche questi ultimi possono essere più in "tinta" col dungeon). Così le abilità: quella dannata palla di fuoco occupava un tile ma ti buttava via per tre! XD

 

Rimane la storia:

Spoiler

 

Per il tema del labirinto... piccole stanze, enigmi da superare, backtracking, però non so, diciamo che "il labirinto" non sembrava centrale come cosa.

 

Comunque altro buon progetto che hai sfornato: XAS ben sfruttato, buon mapping, qualche dettaglio pure curato... ne aspettiamo tanti altri visto che non ti fermi più! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#17 Inviato 16 November 2015 - 21:54 PM

Finito. Per certi aspetti migliori, per altri direi una piccola caduta, partiamo da questa:

tutto troppo basato sullo XAS! Quasi tutti gli enigmi a parte qualcosina ne facevano uso. Mi è spiaciuto dato che ci hai abituato a vedere tanti tanti enigmi ad eventi creati da te. C'è stato qualcosina con i numeri e quello tuo classico delle pietre simmetriche da spostare, ma poca cosa pure un po' riciclata. Un peccato. Comunque hai sfruttato bene il BS con tante armi, combinazioni di oggetti, nemici ed un po' di vecchio e sano torna inidetro nelle zone ora accessibili.

^ ^

Per i nemici era tutto troppo un attacca attacca, peccato in un gioco del genere, così corto, magari ci voleva più qualche strategia. Alla fine lo XAS è un BS più adatto a giochi action lunghi, tanto che era un po' scomodo cambiare tra le varie armi ed i vari oggetti disponibili nel breve periodo.

^ ^

 

Nota positiva per il mapping, buone risorse scelte, ma anche un ottimo miglioramento nelle piccole mappe. Decisamente meglio rispetto agli altri progetti. Per quelli futuri, quando avrai più tempo, non scordarti di curarlo anche nei dettagli come gli oggetti evento da utilizzare: una palla da cannone liscia non è il massimo come oggetto da lanciare per azionare pulsanti (anche questi ultimi possono essere più in "tinta" col dungeon). Così le abilità: quella dannata palla di fuoco occupava un tile ma ti buttava via per tre! XD

 

Rimane la storia:

Spoiler

 

Per il tema del labirinto... piccole stanze, enigmi da superare, backtracking, però non so, diciamo che "il labirinto" non sembrava centrale come cosa.

 

Comunque altro buon progetto che hai sfornato: XAS ben sfruttato, buon mapping, qualche dettaglio pure curato... ne aspettiamo tanti altri visto che non ti fermi più! ^ ^

 

Essendo un contest basato sul gameplay, la trama era solo un pretesto per creare lo scenario di gioco. :D

E' vero, rispetto a Deep Darkness non trovi il quantitativo di enigmi ad eventi che tanto mi diverto a sfornare, ma questo perchè non volevo un gioco da puro ragionamento, ma dal gameplay più immediato possibile. L'idea era quella di catapultare il giocatore nell'azione fin da subito, senza troppe storie, righe da leggere e ragionamenti troppo lunghi da fare. Il labirinto per come l'ho pensato doveva essere un luogo stretto, ripetitivo nelle stanze ma non al punto da far perdere il giocatore. Personalmente mi annoierei nel ripercorrere sempre le stesse stanze per un lungo periodo. Per me le sfide dovevano essere altre. :D

Quindi un labirinto non troppo labirintico. :D

Infine lo XAS, l'ho adottato comunque nelle sessioni puzzle da me redatte. Lo script mi ha dato degli strumenti ed i combattimenti sono solo una piccola variante, ma non sono loro a definire il gioco, ma più gli ostacoli che ho messo (le pedane a tempo, gli spuntoni, i miei dolci cristalli, le acque bollenti, ecc). :D

In ogni caso grazie per averlo giocato. L'importante è essere riuscito comunque col farti divertire. ^^


Modificato da Ryoku, 16 November 2015 - 22:14 PM.

2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#18 Inviato 21 November 2015 - 02:32 AM

Finito.

 

Un bel prodotto davvero. Bel mapping e bel level design con zone inaccessibili e backtracking vario. Enigmi ben pensati (ma mai davvero impegnativi) e prove di abilità al limite della frustrazione in certi punti fra cristalli da schivare fiammate da parare e stamina da controllare e nemici da ammazzare. Soprattutto a causa di un certo ritardo nell'uso dello scudo e nei tempi strettissimi per alcuni passaggi. Tanto che in alcuni passaggi era meglio correre incontro a certi danni sicuri piuttosto che stare a prendere tempi e rischiare di ripartire. Per fortuna le numerose pozioni gentilmente mollate dai nemici danno ampio margine di cura anche se...

 

Un po' macchinoso il dover cambiare spessissimo arma o accessorio (e poi rimettere le pozioni), ma non dipende da te, quanto dallo script.

I nemici non sono mai un grossissimo problema, basta spammare Z, il vero problema semmai è rappresentato dall'ambiente, soprattutto se attaccando avanzi e finisci nella lava o nell'acqua bollente.

Ma quei cacchio di corvi! XD.

 

Durissimo middle boss passato alla seconda (ma nel pigia pigia mi sono perso il messaggio... ) in confronto il boss finale è un cippirimerlo.

 

Un titolo molto action / esplorativo, abbastanza labirintico al quale forse manca un pelo di approfondimento in più sui personaggi, visto che c'era una storia dietro.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#19 Inviato 21 November 2015 - 14:06 PM

Finito.

 

Un bel prodotto davvero. Bel mapping e bel level design con zone inaccessibili e backtracking vario. Enigmi ben pensati (ma mai davvero impegnativi) e prove di abilità al limite della frustrazione in certi punti fra cristalli da schivare fiammate da parare e stamina da controllare e nemici da ammazzare. Soprattutto a causa di un certo ritardo nell'uso dello scudo e nei tempi strettissimi per alcuni passaggi. Tanto che in alcuni passaggi era meglio correre incontro a certi danni sicuri piuttosto che stare a prendere tempi e rischiare di ripartire. Per fortuna le numerose pozioni gentilmente mollate dai nemici danno ampio margine di cura anche se...

 

Un po' macchinoso il dover cambiare spessissimo arma o accessorio (e poi rimettere le pozioni), ma non dipende da te, quanto dallo script.

I nemici non sono mai un grossissimo problema, basta spammare Z, il vero problema semmai è rappresentato dall'ambiente, soprattutto se attaccando avanzi e finisci nella lava o nell'acqua bollente.

Ma quei cacchio di corvi! XD.

 

Durissimo middle boss passato alla seconda (ma nel pigia pigia mi sono perso il messaggio... ) in confronto il boss finale è un cippirimerlo.

 

Un titolo molto action / esplorativo, abbastanza labirintico al quale forse manca un pelo di approfondimento in più sui personaggi, visto che c'era una storia dietro.

 

Ottima analisi! In effetti sul bilancio della difficoltà devo rivedere qualche cosa. Con gli ostacoli ambientali ho voluto trovare un compromesso con la semplicità dei nemici.

I corvi. xD

Quando giocavo a classici come Castlevania, i nemici volanti li ho sempre detestati e in questo i corvi svolgono perfettamente il ruolo di fastidio retrò. xD


Modificato da Ryoku, 21 November 2015 - 14:07 PM.

2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#20 Inviato 19 December 2015 - 13:13 PM

Quest'uomo è un mito (oltre che dotato di tanta pazienza xD):

 


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 





  • Feed RSS