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Screen Contest #90

Kamikun






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Recall

    Testament
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#1 Inviato 02 November 2015 - 23:07 PM

Quel bell'uomo di Testament

presenta

Recall

 

Il mio gioco per il Labyrinth contest.

Fatto in 2 settimane praticamente, +1 di quando tempo fa creai questo motore di gioco in soggettiva per altri scopi poi lasciati da parte.

Ringrazio lo staff per aver indetto il contest e Arkady18 per avermi spronato col suo DC a rispolverare il mio e a farci un gioco sopra...

 

È un gioco da affrontare alla "vecchia maniera", dico solo questo. Il resto richiede ragionamento, riflessi e metodo. Lo proverete sulla vostra pelle.

 

Spero di essere riuscito a trasmettere la giusta atmosfera al tutto.

 

 

Descrizione

La perduta tomba di un'antica imperatrice. I suoi inestimabili tesori aspettano da secoli qualcuno in grado di reclamarli, ma le insidie del dedalo che li custodisce sono altrettanto pazienti e letali.

 

Screen

RecallTitle.png

 

screen02.png

 

screen03.png

 

screen05.png

 

 

Link

Scarica qui (vecchia versione)

 

 

Nuova versione riveduta e corretta e doppia lingua: https://rpgmaker.net...1084/downloads/

 

Il gioco è stand alone e non richiede RTP.


Modificato da Testament, 18 January 2021 - 16:34 PM.

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    Semiramide
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#2 Inviato 02 November 2015 - 23:22 PM

Ecco che arriva Testament con la sua splendente e meravigliosa auto d'epoca. Riuscirà a rubare i cuori dei giudici? Lo scopriremo alla fine del contest.

Lo provo il prima possibile.


mUYzuYG.png QueenSemiramis
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Eddie vs Millia by Parsujera                                                                                                                                                  Un minuto prima di prenderle male.

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#3 Inviato 03 November 2015 - 00:47 AM

utena26akiocarintro_thumb.jpg


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    VAL
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#4 Inviato 03 November 2015 - 09:53 AM

Ho avuto modo di provare questo gioco in anticipo e trovo che incarni davvero bene l'anima di un labirinto.  L'atmosfera è pazzesca, scura, claustrofobica, solitaria e il labirinto ti punisce se lo sottovaluti.  Io , purtroppo, l'ho sottovalutato e sono rimasto bloccato alla fine, non lo avrei superato senza l'aiuto di Testament.

E' un gioco che richiede attenzione, pianificazione e molto altro.  Io l'ho affrontato alla carlona e verso la fine mi sono impantanato nell'ultimo enigma, che ha una sua logica e un suo senso, ma mi ero arrabbiato troppo e ho perso lucidità. XD

 

La grafica non è valutata, ma penso che sia comunque necessario spendere due chiacchiere verso il lavoro estetico di questo gioco.  E' davvero MOOOOLTO immersivo e la grafica nella sua semplicità ( per modo di dire visto che ha comunque un lavoro notevole dietro e non avete idea del casino che deve fare Testament per mettere una semplice torcia) è perfetta .

 

Insomma, un vero labirinto che provoca sensazioni di disagio nel giocatore che cerca di venirne a capo con i suoi mezzi e il suo senso d'orientamento.  

Un'esperienza notevole da provare.


Modificato da VAL, 03 November 2015 - 09:54 AM.

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    kaine87
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#5 Inviato 03 November 2015 - 11:00 AM

L'atmosfera è pazzesca, scura, claustrofobica, solitaria e il labirinto ti punisce se lo sottovaluti.  
Insomma, un vero labirinto che provoca sensazioni di disagio nel giocatore che cerca di venirne a capo con i suoi mezzi e il suo senso d'orientamento.  
Un'esperienza notevole da provare.

Ecco non l'avrei potuto esprimere meglio di così. :sisi:
Ancora non l'ho finito, ma le sensazioni provate fino a questo momento sono quelle riportate da Val.
Inizialmente, mi aon fatto quattro risate quando il protagonista affermava di perdere l'orientamento. Dopo una 30 di minuti, il protagonista non esiste più, perché a quel punto sei tu che stai li a vagare per i corridoi ed i pensieri potrebbero essere tranquillamente tuoi.
Un bel tuffo nel passato non c'è che dire, forse l'unica cosa che ti riporta alla realtà, è il fatto che devi premere in continuazione le frecce per ogni singolo passo, mi son dovuto fermare perché iniziava a farmi male la mano XD

Modificato da kaine87, 03 November 2015 - 11:01 AM.

Gallifrey falls no more.
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#6 Inviato 03 November 2015 - 13:27 PM

Purtroppo al momento non ho il tempo di provare i vari giochi, ma rimedierò quanto prima. Ieri ho provato cinque minuti Recall per vedere come l'avessi fatto. Uhm, ho solo un piccolo appunto: è troppo scomodo e macchinoso dover premere ripetutamente il tasto su per muoversi; non era possibile fare in modo che tenendo premuto il tasto il movimento proseguisse?

Ma, a parte questo, dal poco che ho potuto vedere il tuo labirinto sembra davvero ben fatto e ben congegnato (a differenza del mio, dove ho mappato di fretta e furia a tre ore dalla scadenza del contest... se alla fine ho partecipato è stato solo perché, avendo invogliato te, non potevo esimermi dal presentare qualcosa anch'io).

 

ps: ma fammi capire: è mia impressione o hai creato un'immagine per ogni tipologia di visuale possibile? Cioè, hai creato un'immagine per x1 muro, x2 pavimento e x3 muro e una per x1 muro, x2 muro x3 muro e così via? In tal caso, non è stato un po' troppo complesso e ostico da disegnare e programmare? Hai anche lo svantaggio che se non hai programmato una data combinazione non puoi disegnarla nel labirinto.

 

 

Comunque, questo è sicuramente il primo che proverò. :sisi:


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

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#7 Inviato 03 November 2015 - 22:40 PM

È esattamente come dici, ho creato per ogni elemento la sua grafica a distanza 0, a distanza 1, 2 e 3 e per ogni nuovo elemento devo programmare un botto di roba, ma solo per l'elemento singolo, perché poi la visuale viene costruita combinando le diverse distanze.

Ci sono un paio di limiti che non avevo voglia di aggirare, tipo che non ci possono essere spazi aperti.

 

Per il tasto in avanti... correre è controproducente.

Inoltre sono abituato poco ai DC perché non è un genere che da piccolo amavo e a quei tempi cliccavi ogni volta col mouse sull'icona dell'avanzamento.

Non è un FPS.


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#8 Inviato 03 November 2015 - 22:53 PM

Inoltre, contare i passi è una cosa che mi aiutato tantissimo...  almeno fino alla fine dove mi ero incartato XD


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#9 Inviato 07 November 2015 - 19:48 PM

Ho raggiunto la porta finale con le combinazioni, e non ho capito che caspio devo fareasd.gif

Ma devo riuscirci. Mi sono mappato tutto il labirinto finale, e sono piuttosto certo che non mi sono lasciato sfuggire nessun vicolo.

Ho trovato

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#10 Inviato 07 November 2015 - 21:54 PM

Diciamo che hai tutti gli elementi, anceh se alcuni non sono strettamente relativi alla porta e alla sua soluzione.

Aguzza gli occhi.


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    arkady18
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#11 Inviato 08 November 2015 - 19:57 PM

Proprio non ci arrivo, mi scervello da giorni su 'sta cosa.

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Boh, o so' scemo io o hai messo troppo pochi indizi o istruzioni per arrivarci.


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#12 Inviato 09 November 2015 - 01:20 AM

Mmm e pensare che ne ho aggiunti D:

 

L'ho progettato troppo difficile.

 

Per ora posso dire che la spada e le scritte sono solo "lore" e non hanno a che fare con la soluzione.

 

È una soluzione... "grafica". Non c'entrano niente numeri.


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#13 Inviato 09 November 2015 - 20:02 PM

Cazzarola, provato e traumatizzato!!!

Mi hai confermato il fatto che non ho un minimo di senso dell'orientamento! Ho girovagato per un bel pò e mi sono ritrovato sempre allo stesso punto, cioè il faccione di pietra! =0

Non c'è che dire, è un bel tuffo nel passato, e vedere cose cosi su rpg maker mi da sempre i brividi, ma ormai  ci hai abituato cosi! Comprami una coperta almeno che cavolo!

Ora la questione è una....Mi fermo qui o vado a perdermi di nuovo la dentro?

...

Forse ci vado...Magari na botta de cu...di fortuna!!!


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#14 Inviato 11 November 2015 - 22:21 PM

Complimenti Testament l'ho trovato davvero molto immersivo.Ha un atmosfera pazzesca il tuo gioco!



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#15 Inviato 11 November 2015 - 22:47 PM

Vorrei capire se qualcuno è riuscito a risolvere l'enigma finale, per eventualmente ricalibrarlo per il futuro... ^^


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#16 Inviato 11 November 2015 - 23:16 PM

Io devo ancora iniziarlo... dovrò porre rimedio >__<"


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

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-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

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    Exoquevo
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#17 Inviato 12 November 2015 - 19:54 PM

Come ti hanno scritto già in tanti, questo gioco ti fa immergere completamente nel labirinto, atmosfera azzeccatissima, gran lavoro. Mi ha ricordato, anche se di generi molto diversi, alcuni giochi della mia infanzia di inizio anni '90, e questo mi ha quasi commosso.

Purtroppo mi sono bloccato anch'io alla porta con la combinazione;

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#18 Inviato 12 November 2015 - 20:12 PM

ok dai, proviamo a mettere una frase che avevo pensato di mettere sulla porta, ma poi mi sembrava troppo palese.

 

"Gli dei misericordiosi, dall'alto dei cieli, veglino sulla chiave che il dedalo nasconde"


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#19 Inviato 12 November 2015 - 20:21 PM

Boh, io continuo a non riuscirci. Ho però una teoria:

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Edit:

 

"Gli dei misericordiosi, dall'alto dei cieli, veglino sulla chiave che il dedalo nasconde"

Provo a ragionarci su :sisi:


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#20 Inviato 12 November 2015 - 20:57 PM

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