Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
The Magic maze - - - - -

    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 03 November 2015 - 16:20 PM

Shiki Ryougi
presenta
The Magic maze


- Descrizione:
Questo mini gioco è stato realizzato per il Labyrinth Contest #1.
E' ambientato in una scuola di magia e il compito della protagonista (Rika) è quello di arrivare alla fine di un piccolo "labirinto" nel minor tempo possibile, per testare il proprio ingegno e abilità magiche.
Ho utilizzato il pretesto del contest per riuscire finalmente a rompere il ghiaccio. Questo è il primo progetto che realizzo e porto a termine. La trama non esiste e il mapping è fatto un po' a caso. Le meccaniche di gioco sono semplici... il mio obbiettivo era fare qualcosa di semplice, per buttarmi e superare la timidezza.
Quindi, sì, mi sono impegnata in questo progetto, ma è anche una sorta di prova, per poter fare più avanti progetti sempre migliori! :)

- Screenshot:
Spoiler


- Link:
Con RTP
Senza RTP

- Crediti:
Realizzato da Shiki
Grafiche e sonoro RTP & Kaduki
Betatester: The Butcher & Nuvola
 
Bene, aspetto la vostra sentenza :D (Vi prego, siate gentili e cordiali T.T)
Alla prossima ^--^

Modificato da Shiki, 13 December 2015 - 11:17 AM.


    alkasel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 53
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Lucca
  • Abilitā:Apprendista

#2 Inviato 03 November 2015 - 22:50 PM

Ciao!
giocato e devo dire che non è male, io ad esempio pur usando RPG Maker da vari anni (anche se lo prendevo in mano e poi lo mollavo ciclicamente e di giochi ne ho terminati soltanto due corti, uno dei quali è quello per il labyrinth contest) avrei faticato un po' a fare tutte le meccaniche delle leve...

già, le leve...xD

Spoiler


Comunque è abbastanza carino dai, è finito un po' in fretta ma vabè, qui è il gameplay labirintico che conta (tra l'altro anche il mio finisce abbastanza improvvisamente quindi dovrei star zitto xD), e quello non era male, era abbastanza semplice ma insomma, le cose c'erano ed anche piuttosto originali secondo me. Mi ha fatto ridere
Spoiler


Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
 

(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

Chi sono?


    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 04 November 2015 - 23:40 PM

Grazie per il commento :)

Spoiler


Io conosco rpg maker da qualche anno ma ho usato il tool molto poco... ho progettato diversi giochi ma solo su carta. Quindi questa è stata la prima volta che l'ho usato "seriamente". Tutto per timore di non essere capace.
Ora che mi sono "buttata" spero di poter migliorare e continuare a fare nuovi giochi :)

    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 04 November 2015 - 23:58 PM

Grazie per il commento :)

Spoiler


Io conosco rpg maker da qualche anno ma ho usato il tool molto poco... ho progettato diversi giochi ma solo su carta. Quindi questa è stata la prima volta che l'ho usato "seriamente". Tutto per timore di non essere capace.
Ora che mi sono "buttata" spero di poter migliorare e continuare a fare nuovi giochi :)

 

Quando si hanno aspettative ambiziose ci si blocca sempre nel timore di deludere se stessi. Quando le cose si fanno invece con la mente più libera e con delle scadenze paradossalmente diventa tutto più semplice. :D


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    alkasel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 53
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Lucca
  • Abilitā:Apprendista

#5 Inviato 05 November 2015 - 14:05 PM

Ora che mi sono "buttata" spero di poter migliorare e continuare a fare nuovi giochi :)

 

Dovresti farcela senza problemi, le idee buone ci sono :D

E come ha scritto Ryoku, cose come i contest aiutano molto! (anche a me hanno fatto rilasciare il secondo progetto della mia vita, che sennò non so se sarebbe mai uscito...xD)


Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
 

(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

Chi sono?


    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#6 Inviato 05 November 2015 - 18:56 PM

Quando si hanno aspettative ambiziose ci si blocca sempre nel timore di deludere se stessi. Quando le cose si fanno invece con la mente più libera e con delle scadenze paradossalmente diventa tutto più semplice. :D


Quanto è vero...
 
 

Dovresti farcela senza problemi, le idee buone ci sono :D

E come ha scritto Ryoku, cose come i contest aiutano molto! (anche a me hanno fatto rilasciare il secondo progetto della mia vita, che sennò non so se sarebbe mai uscito...xD)


:)

    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#7 Inviato 08 November 2015 - 23:19 PM

L'ho finito. Devo dire che è molto semplice, ma è ha delle buone idee, specie nella mappa dei cristalli. A questo proposito, ti consiglio un piccolo accorgimento: quando premi invio su un cristallo questo cambia colore perché "si volta" verso di te; devi impedirgli di farlo impostandolo come "direzione fissa".

Purtroppo la mappa con i mocciosi mocciosetti è piena di gentaglia così pestifera che fanno laggare un po' il gioco, ma è colpa del tool che non riesce a reggere il movimento di così tanti personaggi contemporaneamente nella stessa mappa.

Ho preso una C.

 

Globalmente, penso che l'area migliore sia quella dei cristalli, ma le altre due non erano malaccio. Se proprio devo trovare un difetto nel gioco, direi che è decisamente troppo breve. Ma questo gli conferisce anche il pregio che non rischia di annoiare^^

 

ps: ho provato a farmi prendere da una bambina nel labirinto, e la stanza in cui mi teletrasporta è piena di casse, però mi parla di spostare le "sedie" ;)

pps: è bello salvare nei punti dove "non ha senso" ;) ;)

 

Edit: ora che ci penso, se premi esc per rispondere no al menu, il gioco te lo riapre.

Edit2: ho corretto il problema, adesso hai 1/6 di secondo (10/60 frame) di tempo per togliere il dito dal tasto invio prima che ti si riapra il menu (si può ovviamente aumentare la pausa). Prova a sostituire questo file nella cartella Data (magari ti fai una copia di backup, ché non si sa mai): http://www.mediafire...ommonEvents.rar


Modificato da arkady18, 08 November 2015 - 23:50 PM.

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#8 Inviato 18 November 2015 - 23:11 PM

Finito!

Non che ci volesse molto, in effetti è stato inaspettatamente corto.

 

Sono andato un po' di forza bruta (alla leve ho cominciato dal primo suggerimento e al secondo ho avuto ragione, se mi fermavo a ragionare avrei perso più tempo (o va a tentativi?)).

 

Coi cristalli non ho capito la logica del tutto, ma anche lì prove su prove.

 

I bambini facili (io ho dei massi da spostare... Arcady parla di casse e sedie?). Una prova di logica, una a puzzle e una di agilità.

 

C pure per me.

 

Bene che ti sei buttata per provare a fare qualcosa. È semplice, funziona bene, è rapido.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#9 Inviato 20 November 2015 - 09:07 AM



ps: ho provato a farmi prendere da una bambina nel labirinto, e la stanza in cui mi teletrasporta è piena di casse, però mi parla di spostare le "sedie" ;)

Sì, all'inizio volevo mettere delle sedie e mi sono dimenticata di cambiare xD

Edit: ora che ci penso, se premi esc per rispondere no al menu, il gioco te lo riapre.
Edit2: ho corretto il problema, adesso hai 1/6 di secondo (10/60 frame) di tempo per togliere il dito dal tasto invio prima che ti si riapra il menu (si può ovviamente aumentare la pausa). Prova a sostituire questo file nella cartella Data (magari ti fai una copia di backup, ché non si sa mai): http://www.mediafire...ommonEvents.rar

Proverò!
Grazie mille :D



Finito!
Non che ci volesse molto, in effetti è stato inaspettatamente corto.
 
Sono andato un po' di forza bruta...
 
I bambini facili (io ho dei massi da spostare... Arcady parla di casse e sedie?). Una prova di logica, una a puzzle e una di agilità.
 
C pure per me.
 
Bene che ti sei buttata per provare a fare qualcosa. È semplice, funziona bene, è rapido.

Sì, in realtà ho fatto le cose un po' a caso, non c'era una vera logica dietro.
Il problema era il fatto che ero così agitata e pessimista da pensare di non essere capace di realizzare un gioco semplice. Quindi ho fatto questo breve piccolo aborto xD

Comunque a seconda di quale bambino ti prendeva potevi finire nella stanza delle casse o delle rocce.

Grazie a entrambi per i pareri e i consigli. ;)



Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 22 November 2015 - 23:34 PM

Finito (da poco, cortino in effetti XD)! ^ ^

 

Direi non male come progetto per rompere il ghiaccio e sconfiggere la timidezza. Alla fine il mapping non è così male, col poco tempo non si può curare troppo lì dove ci sono i minigiochi più vasti.

Non male tutti e tre i tipi di puzzle, anche se alcuni classici come le leve e le cose da spostare, sono comunque sistemi ad eventi utili per chi inizia. Particolare quello dei cristalli a parte qualche dettaglio di stile. Parlo di quei dettagli che magari son proprio errori da primi progetti:

- forzieri di cui vedi il contenuto prima dell'apertura

- porte chiuse non visibili, ma scomode che richiedono il tasto azione invece di funzionare in automatico

- salvataggi di diversa forma non ben identificabili (tanto non servivano, ma... xD)

- eventi che cambiano grafica quando ci parli dai lati perché si girano

Insomma dettagli, ma che son da curare nei giochi completi.

Mi aspetto allora presto di vedere di più con qualche bel progettone curato e dagli eventi più complessi; buon inizio.

^ ^

 

(Rika-chan è un omaggio all'anime? XD)


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#11 Inviato 23 November 2015 - 08:54 AM

Yes, Rika è riferito a Higurashi (a cui voglio dedicare un fan game con rpg maker).
Comunque grazie mille... in effetti potevo impegnarmi un po' di più nel farlo, dopotutto avrò usato il tool tre volte durante la creazione del gioco (circa un giorno a puzzle xD).
Invece, per quanto riguarda gli errori, la prossima volta saprò stare più attenta :D
Sono contenta che alla fine il mapping non è poi così male (non sembra ma è la parte che mi spaventa di più nella creazione dei giochi).
Come posso risolvere il problema dei forzieri?

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#12 Inviato 23 November 2015 - 10:11 AM

Ah e... ehm... ok, c'è pure quella Rika in effetti! XD

vlcsnap-5205004.png

 

Quindi non è stato così impegnato, bene da un certo punto di vista: significa che te la cavi facilmente.

^ ^

 

Mi aspetto di vedere tanti screen da commentare nella sezione i vostri screen allora quando inizierai il prossimo progetto e... per i forzieri è semplicissimo, era giusto un dettaglio di forma: fai partire l'animazione di apertura e poi dopo metti il messaggio "c'è questo" ed "ottieni oggetto".

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#13 Inviato 24 November 2015 - 09:02 AM

Ho perso più tempo a farmi venire delle idee piuttosto che a realizzarle sul tool xD (il blocco del creativo?)

Con i forzieri non facevo partire nessuna animazione xD
Semplicemente mettevo uno switch on dopo aver preso l'oggetto a modo da far poi comparire un evento vuoto con la grafica del forziere aperto... comunque grazie :)

Spero di mettermi al più presto a lavoro sui nuovi progetti che ho in mente... giusto il tempo di finire a fare alcune cose.
Poi sistemerò anche gli errori presenti in questo.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#14 Inviato 24 November 2015 - 12:49 PM

 

Con i forzieri non facevo partire nessuna animazione xD
Semplicemente mettevo uno switch on dopo aver preso l'oggetto a modo da far poi comparire un evento vuoto con la grafica del forziere aperto... comunque grazie :)

In questo caso allora: click col destro sulla mappa, seleziona evento veloce, scegli scrigno. Avrai il forziere tutto animato da studiare per bene.

^ ^

 

Perfetto, aspettiamo nuovi progetti allora! E:3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS