Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Tales of Angelica - - - - -

    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 08 November 2015 - 15:24 PM

Una trial di Rpg Maker MV e 20 giorni per inventare. Riuscirei con questo tempo a disposizione a tirar su un progetto? Questa fu la domanda che mi posi circa 2 settimane fa.

Come se non bastasse, mi sono voluto mettere in gioco con un genere che non mi appartiene minimamente, ovvero, quello del gioco di ruolo. Il mio primo e ultimo RPG risale al 2002 con RPG Maker 2000. Giochillo che oramai rimane perso nei meandri del tempo e della mia mente xD.

Vi presento dunque un piccolo GDR/RPG, completo, ma short:

 

9k1oc0.png

 

Introduzione

"Tales of Angelica" è stato pensato come una sorta di survival RPG, in quanto bisognerà fare attenzione al dosaggio delle risorse che si hanno a disposizione, sia durante che fuori i combattimenti. Un etere ed una pozione dovranno dunque essere guardati come un qualcosa dal valore inestimabile. Non sono presenti i combattimenti casuali (che personalmente ho sempre odiato), quindi farà parte della vostra strategia combattere solo quando lo riterrete realmente opportuno.

 

Trama

Antiche entità sembrano essersi risvegliate da un lungo riposo, rivelandosi all'umanità con atroci sembianze. Ryo e suo nonno, entrambi cacciatori di mostri, partiranno per far luce sulla vicenda, ignari di ciò con cui avranno a che fare.

 

Interazioni su mappa

Come di consueto, anche questo progetto vanta di alcune fasi puzzle che faranno leva sulla pura abilità e memoria. Potreste inoltre perdere energia anche al di fuori dei combattimenti, per via di alcuni ostacoli mobili.

 

Screenshot

Spoiler

 

Aggiornamento alla versione 1.1.

Ora è possibile selezionare la "modalità difficile"!!!

Spoiler

 

Aggiornamento alla versione 1.2.

Corretti un paio di bug di passabilità.

 

Aggiornamento alla versione 1.3.

Corretti gli ultimi bug gentilmente segnalati. ^^

 

Download [Versione 1.3]:

 

http://www.freankexp...les-of-Angelica

 

 

Enjoy!!! ^^


Modificato da Ryoku, 16 November 2015 - 00:01 AM.

2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#2 Inviato 08 November 2015 - 15:46 PM

Oh, caruccio! Un gioco stile Short Contest, fatto col nuovo tool.  :sisi:

 

Sto già scaricando! Poi te lo commento.


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 08 November 2015 - 16:30 PM

Oh, caruccio! Un gioco stile Short Contest, fatto col nuovo tool.  :sisi:

 

Sto già scaricando! Poi te lo commento.

 

Esatto, lo spirito con cui l'ho fatto era quello da short contest. :D

Sono curioso dei commenti. :D


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Daemond
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 60
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 385 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto


#4 Inviato 08 November 2015 - 18:40 PM

Finito. Il gioco era carino, anche se le piastre/quei cosi che dovevi spostare sono un po' buggati, ed i cristalli moooooooolto fastidiosi, ma credo che siano stati fatti apposta. Ah, e non hai corretto la traduzione


uReusxe.png

QUtwcNw.png

Personaggio R2S PlayByForum: Lumbar.(3/3 PV, 6/6 PA, 15/20 PN)

Inventario: 

Spoiler

Immagini a caso​
Spoiler

    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 08 November 2015 - 18:56 PM

Finito. Il gioco era carino, anche se le piastre/quei cosi che dovevi spostare sono un po' buggati, ed i cristalli moooooooolto fastidiosi, ma credo che siano stati fatti apposta. Ah, e non hai corretto la traduzione

 

Della traduzione c'è parecchia roba da correggere o qualcosa in particolare?

Il bug delle tavole è per me uno dei misteri di rpg maker. Anche perchè le condizioni sono uno l'alternativa dell'altro, ovvero, se premi su va su altrimenti nada. E invece capita che pur spostandosi verso l'alto, puoi subito far cambiare la direzione alla tavola. Ma vabè, non penso ti abbia rovinato la "piccola" esperienza di gioco. ^^

 

I cristalli fastidiosi sono volutamente fastidiosi. xD


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Daemond
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 60
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 385 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto


#6 Inviato 08 November 2015 - 19:17 PM

Beh, i testi delle abilità sono da tradurre.

Hai ucciso degli innnocenti trattini


uReusxe.png

QUtwcNw.png

Personaggio R2S PlayByForum: Lumbar.(3/3 PV, 6/6 PA, 15/20 PN)

Inventario: 

Spoiler

Immagini a caso​
Spoiler

    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#7 Inviato 08 November 2015 - 23:07 PM

IEjoFqF.png

Perchè ho giurato di recensire un gioco per MV, e chiaramente dovrei pensare meglio a cosa promettere. Addio maratona di Breaking Bad.

Parte 1 - Addio trattino

Spoiler

 

Quindi...ha senso dare giudizi e voti a un progetto tanto corto che è chiaramente inteso come "gioco di esempio" per il MV? No, ma diamo comunque un'occhiata.

Tralasciamo i personaggi di cui due sono abbastanza ben formati per quanto poco appaiono, e altri due ridicolmente grezzi e insopportabili per come interagiscono tra loro (tra l'altro solo tra loro due, visto che hanno anche una chimica decente con gli altri due).

La grafica? Ottima. Guardare la grafica in un progetto RTP? Perchè no, qui stiamo parlando del MV dopo tutto. Alcuni battler possono sembrare esagerati per la quantità di dettagli e...certi elementi suggestivi, ma ricalcano tutti lo stile di Thalzon, che già aveva fatto molti battler per VX Ace ma il cui stile cozzava contro il resto delle risorse RTP, ma in MV ci sta molto meglio. Tileset e character fatti al generatore sono anche un grande passo in avanti: meno blocchettosi, meno piatti (ricordate i face?), più naturali.

Il gameplay integrato con il mouse permette di superare più facilmente puzzle basati sui movimenti di precisione e sull'evitare ostacoli. Anche se qualcuno non abituato all'uso del mouse potrebbe trovare *ahem* certi puzzle piuttosto difficili se la loro difficoltà viene adattata ai nuovi mezzi pretendendo reazioni e precisione eccessiva dal giocatore.

 

La traduzione italiana ovviamente è il punto debole del tutto. Signori del team di localizzazione della Enterbrain... state localizzando uno dei programmi più attesi di un gruppo di comunità di ogni paese, di una prestigiosa casa software...e non potete buttarci più impegno che due clic con Google Translate? Anche cercando di farci attenzione, svarioni da testo di default come "Preso il danno di 50" e "Eroe Attacchi" scivolano nel prodotto finito e tolgono professionalità.

 

E gli enigmi...eh, interessanti. Quelli a tempo un po' troppo certosini in termini di velocità, il resto ben fatto con un'ispirazione da avventura grafica. Alla fine il gioco non presenta comunque un gran chè come sfida: io che ho fatto il tirchione con gli oggetti mi sono ritrovato a usarne pochissimi vista la mancanza di veri e propri "boss" o comunque battaglie che non si potessero superare usando attacchi a basso costo di PM e una cura di tanto in tanto. Ma per un gioco fatto come test, questa è una sottigliezza.

 

Perciò...mi spiace Ryoku ma l'MV ti ha più o meno rubato la scena in questa recensione. Ma hey, almeno ora c'è un esempio concreto di gioco fatto con il tool.


Modificato da Zoro the Gallade, 08 November 2015 - 23:09 PM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#8 Inviato 08 November 2015 - 23:30 PM

 

rqMiQpv.png

Perchè la sfera gialla è accesa dalla leva verde e viceversa? Uh.

 

Perchè il mio essere daltonico mi ha fregato ancora una volta.  :unsure:

 

 

DZRmBFZ.png

Mi chiedo e mi domando: ha senso dare magie uguali per tutto tranne che per l'elemento anche allo stesso personaggio in un gioco in cui i nemici sono pochi e le debolezze e resistenze elementali (fino a questo punto) inesistenti? Basterebbe dare un solo attacco ad area a ciascuno e buonanotte...

 

Diciamo che la magia, per come l'ho voluta sfruttare, è solo un modo per attaccare più nemici insieme. Poi l'effetto che sia fuoco, vento o acqua era solo per dare qualche effetto scenico. xD Ma l'idea era appunto: per attaccare il gruppo dei nemici devi "pagare", quindi "sii in grado di dosare le tue risorse". xD

 

 

Perciò...mi spiace Ryoku ma l'MV ti ha più o meno rubato la scena in questa recensione. Ma hey, almeno ora c'è un esempio concreto di gioco fatto con il tool.

 

 

T__T


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#9 Inviato 09 November 2015 - 09:06 AM

Beh dai, è il primo gioco fatto in MV..foooorse mi sono dilungato un po' troppo sul tool. Ma il gioco in sè è buono e come ho detto ha una buona progressione per uno short game. Gli manca solo un po' di sfida.


Modificato da Zoro the Gallade, 09 November 2015 - 10:15 AM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#10 Inviato 09 November 2015 - 19:57 PM

Avendo ancora un paio di giorni stavo apportando qualche modifica. Tipo aggiungere la resistenza elementale ai nemici. Ma il tool crasha ogni volta che cerco di modificare la %. -_-


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#11 Inviato 09 November 2015 - 20:05 PM

Ryoooo e dagli hai fatto anche un mv version! 

Certo che sei proprio incorreggibile! Nell'ultimo periodo ti stai prendendo tanti di quegli accidenti con i tuoi puzzle...ma tanti ehXD


1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#12 Inviato 09 November 2015 - 20:18 PM

Ryoooo e dagli hai fatto anche un mv version! 

Certo che sei proprio incorreggibile! Nell'ultimo periodo ti stai prendendo tanti di quegli accidenti con i tuoi puzzle...ma tanti ehXD

 

T_T

 

Oggi sono stato male tutta la giornata...Sarà un caso? xD

 

 

Beh dai, è il primo gioco fatto in MV..foooorse mi sono dilungato un po' troppo sul tool. Ma il gioco in sè è buono e come ho detto ha una buona progressione per uno short game. Gli manca solo un po' di sfida.

 

Grazie alla tua recensione ho appena aggiornato il giochillo alla versione 1.1. Ora è possibile selezionare la "modalità difficile":

 

287nev8.png

 

Questo è anche un escamotage per aumentare la longevità sfruttando il fattore rigiocabilità. ^^

Da niubbo del genere sono riuscito a finirlo per il rotto della cuffia. ^^


Modificato da Ryoku, 09 November 2015 - 23:08 PM.

2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#13 Inviato 10 November 2015 - 15:30 PM

In parte condivido ciò che ha detto Zoro.
Comunque nel complesso l'ho trovato davvero ottimo! Un gioco senza grandi pretese che ti fa gustare lo stile RPG, rivisto nel suo piccolo. Ancora una volta, bravo! :D


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#14 Inviato 10 November 2015 - 19:57 PM

In parte condivido ciò che ha detto Zoro.
Comunque nel complesso l'ho trovato davvero ottimo! Un gioco senza grandi pretese che ti fa gustare lo stile RPG, rivisto nel suo piccolo. Ancora una volta, bravo! :D

 

Grazie mille!!! ^^

Se non altro ora posso dire di aver creato anch'io un rpg. xD

Torno al mio genere. xD


Modificato da Ryoku, 10 November 2015 - 23:48 PM.

2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Lomax_Iced
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 28
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Adepto

#15 Inviato 14 November 2015 - 21:12 PM

Voglio scaricarlo solo che entrando nel link non trovo il coso per downlodare la risorsa. 
Scusate la niubbezza xD



    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#16 Inviato 15 November 2015 - 00:33 AM

Voglio scaricarlo solo che entrando nel link non trovo il coso per downlodare la risorsa. 
Scusate la niubbezza xD

 

Sta in alto al centro. Ti riferivi al tasto del download giusto? xD


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Lomax_Iced
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 28
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Adepto

#17 Inviato 15 November 2015 - 00:38 AM

Si xD non lo trovavo ahah. Comunque 132Mb  sto scaricando la risorsa adesso. Ci gioco e poi ti rilascio una recensione ;) 



    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#18 Inviato 15 November 2015 - 00:41 AM

Si xD non lo trovavo ahah. Comunque 132Mb  sto scaricando la risorsa adesso. Ci gioco e poi ti rilascio una recensione ;) 

 

Ottimo! Sono curioso di eventuali pareri. ^^


2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#19 Inviato 15 November 2015 - 09:52 AM

Ed ecco che Ryoku inaugura la nuova sezione di MV !
Bravo ;)


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Lomax_Iced
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 28
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Adepto

#20 Inviato 15 November 2015 - 15:13 PM

Arg! Ottimo lavoro e avevi un arco di tempo limitato, quindi ci sta che il gioco presenta qualche piccolo Bug di impostazione te li segnalo solo per migliorare un tuo prossimo aggiornamento.Perché lo vogliamo l'aggiornamento :D

 

Storia e Gioco sono deliziosi. (ripeto 20 giorni!!) ci sta la semplicità della trama. I rompicapi sono simpatici e risorverli diverte 
(io sono bloccato ad uno ma solo perchè c'è un bug innocuo. Inerente l'interpretazione dei colori. Ma procediamo con ordine:
Sei pronto: 

Classificherò il valore dei Bugs contrassegnandoli con gli asterischi. 
*          -> Bug non troppo importante
**         -> Bug mediamente importante
***        -> Bug pericoloso!
. . . . 

1.    Quando parte il gioco e si dà la possibilità di scegliere la difficoltà, se si preme il tasto destro del mouse oppure si preme esc o zero del tastierino numerico
        si torna indietro se ripeto l'operazione si entra nel menu di gioco (quello dove ci sono le voci Item Equip ecc) Si hanno tutti e 4 i personaggi. 
       Se io vado su Save, creo un file di salvataggio con la possibilità di caricare nuovamente la partita da quel file che mostra tutti e 4 gli eroi. 

      Però se io carico dal menu del titolo quel file di salvataggio, la storia torna a prendere il proprio corso dal principio e tutto procede come da programma. 
      Questo BUG gli un valore di un asterisco *
. . .

2.   Altro erroruccio di poco conto, ma che impatta sulla scena. Quando Ryu si trova dentro la cava e precisamente non è davanti alla prima leva che inseguito aprirà       la botola, ma si trova accanto ad essa. Parte lo stesso il processo come da programma solo che pensando all'impatto visivo questa cosa stona un po, perché             tecnicamente Ryu non ha i piedi sopra la botola, quindi come fa a precipitare giù. 
      Anche a questo Bug  do un valore di un asterisco *
. . . 

3.   ERRRORE GRAVE ANZI NO GRAVISSIMO! ***********************************************
       Ma penso che sia voluto, per capire chi realmente si sia messo a provare il gioco. Dunque, come ben saprai, non appena COPO entra a far parte della squadra
       e si decide di ritornare dentro la casa, vieni teletrasportato su di un tile chiuso, ovvero dove non puoi muoverti perché davanti hai una pianta e di lato un divano. 
      Sostengo che sia voluto, perché è troppo evidente da passare in osservato. 
. . . 

4.  Errore mediamente importante **
    Il rompi capo dei colori, ora non per fare spoiler (non specifico) ma ci sono quattro leve di quattro colori diversi, quattro palle che dovrebbero corrispondere al             colore delle leve, un suggerimento che indica una sequenza di colori che non appartiene a quelli a disposizione. Cacchio! xD 
     Comunque sono andato su google e ho cercato "come vedono i d." Te lo espongo così, in modo che non rivelo nulla:
     C'è la leva dell' "Arancio" e del "Marrone" che non corrispondono alle sfere di altrettanto colore. 
. . .

E niente mi sono bloccato qua :)
Comunque ..   e poi quel 371!!! Cos'è quel 371??? Sh non dire niente. Mi intrippa parecchio ! xD
Ormai è una questione mia, devo risolvere questi enigmi! ahah xD


 






  • Feed RSS